TOP 14 stagione 2009-2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
maurizio59

Re: TOP 14 stagione 2009-2010

Messaggio da maurizio59 »

JerryCollins ha scritto:Partita non così bella, costellata di errori, ma vabè era una finale. Portical ha di sicuro grosse responsabilità, mentre dall'altra per quanto riguarda i calci c'è quel Parra che continuando con questo rendimento diventerà senza dubbio il giocatore dell'anno. Peccato non aver visto Gonzalo in campo. Impressionante vedere tutte quelle lacrime a fine partita. Ma quanto ci tenevano?
Certo che se questa è la migliore terna arbitrale in Francia stanno messi maluccio, quasi più di noi :)
Infine un grazie al commentatore di Sportitalia che ha spoilerato il risultato della finale del campionato inglese quando dovevo ancora vederla! A proposito: che si intende per calcio "sanguinoso"? :o

Impressionante soprattutto veder piangere Zirahashvili... Pensavo che uno così si commuovesse solo davanti ad una porchetta di 30 chili... :D
Per quello che riguarda Costantino, speriamo che per la prossima stagione, come compito per le vacanze, impari a non chiamarlo più Montferrand. Per il resto commento ok, e buone entrambe le spalle, sia Scanziani che Bettarello
stalker

Messaggio da stalker »

profetacciato ha scritto:Stavolta vince Clermont dai. Hanno "le merdeaux", sarà decisivo!
Peccato, "le merdeux" mi sta troppo sul culo... ...d'altra parte, dove dovrebbe stare? :D
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

stalker ha scritto:
profetacciato ha scritto:Stavolta vince Clermont dai. Hanno "le merdeaux", sarà decisivo!
Peccato, "le merdeux" mi sta troppo sul c***... ...d'altra parte, dove dovrebbe stare? :D
Posso dire: l'avevo detto! Parra sarà una testa di c. ma è un fenomeno. Meglio di lui al mondo oggi ci sono solo Du Preez e Kelleher, secondo me
maurizio59 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:Partita non così bella, costellata di errori, ma vabè era una finale. Portical ha di sicuro grosse responsabilità, mentre dall'altra per quanto riguarda i calci c'è quel Parra che continuando con questo rendimento diventerà senza dubbio il giocatore dell'anno. Peccato non aver visto Gonzalo in campo. Impressionante vedere tutte quelle lacrime a fine partita. Ma quanto ci tenevano?
Certo che se questa è la migliore terna arbitrale in Francia stanno messi maluccio, quasi più di noi :)
Infine un grazie al commentatore di Sportitalia che ha spoilerato il risultato della finale del campionato inglese quando dovevo ancora vederla! A proposito: che si intende per calcio "sanguinoso"? :o

Impressionante soprattutto veder piangere Zirahashvili... Pensavo che uno così si commuovesse solo davanti ad una porchetta di 30 chili... :D
Per quello che riguarda Costantino, speriamo che per la prossima stagione, come compito per le vacanze, impari a non chiamarlo più Montferrand. Per il resto commento ok, e buone entrambe le spalle, sia Scanziani che Bettarello
Bettarello mi piace, deve solo migliorare il ritmo. Costantino oltre la sufficienza anche se di errori ne fa diversi. Ma chiamare Montferrand il Clermont non è propriamente un errore
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

Alla 11 volte ce la fecero :-]
Porical ha sbagliato troppi calci, era irriconoscibile, probabilmente per la pressione
Parra molto bene, James ha trovato delle touche spettacolari...
Mischia di Perpignan molto superiore
Non mi son piaciuto Rougerie, che con la sua esperienza dovrebbe essere meno nervoso in queste occasioni, e Tuilagi, falloso e poco incisivo, ormai ha solo il fisico...
italicbold

Messaggio da italicbold »

Grande emozione.
Pero' un grazie va a Jerome Porical che sbaglia tutto lo sbagliabile.
Partita tesa, Perpignan domina in mischia e ha un Tchalé-Watchou immenso, ma sembra completamente scarico.
Clermont domina e ne approfitta senza chiudere mai veramente il match. Fino al 40' sembra la ripetizione della finale dello scorso anno.
Poi alla fine i giallo blu riescono a portare il bouclier a casa. 74 anni dopo la loro prima finale perduta.
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

profetacciato ha scritto: Bettarello mi piace, deve solo migliorare il ritmo. Costantino oltre la sufficienza anche se di errori ne fa diversi. Ma chiamare Montferrand il Clermont non è propriamente un errore
Mi prendo questa sufficienza con molto piacere :D D'altra parte la perfezione non è di questo mondo. :wink:

È stata una bella esperienza e spero vi siate divertiti tutti. Il Top 14 è meraviglioso.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto: Infine un grazie al commentatore di Sportitalia che ha spoilerato il risultato della finale del campionato inglese quando dovevo ancora vederla! :o
Quoto.
Uno spoiler totale.
Per fortuna avevo già visto quella del S14 e del S10 altrimenti mi avrebbe rovinato la giornata
Quella che cambia la vita! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ok, scusa..

Comunque per ora ho visto solo il secondo tempo, di fretta e in francese (ho trovato la partita su eMule e non ancora repliche)... a Perpignan mi pare sia mancato oltre a un calciatore preciso, anche un 10 incisivo.
Per carità, secondo me Gavin Hume è dignitosissimo e m'è sempre piaciuto, ma era proprio in banana e quando è entrato Laharraghue (o come diavolo si scrive!) la situazione non è migliorata.

Dall'altra parte Brock James è stato fenomenale! Fenomenale!

Vero Rougerie un po' sottotono, ma allora Marione Joubert??! Difensivamente è stato impressionante (anche per l'entrata cattivella di sola spalla punita dall'arbitro ma non da Porical, che ha piegato il 2 di Perpignan :? )...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

profetacciato ha scritto: Bettarello mi piace, deve solo migliorare il ritmo.
[/quote]

Qualcuno gli spieghi anche che sono cambiate le regole sulla rimessa veloce
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Laporte ha scritto:
profetacciato ha scritto: Bettarello mi piace, deve solo migliorare il ritmo.
Qualcuno gli spieghi anche che sono cambiate le regole sulla rimessa veloce[/quote]
Fantastico, ora vuoi anche insegnare rugby a Bettarello? Non so il caso specifico ma un errore può capitare a chiunque durante una cronaca diretta
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
mauott

Messaggio da mauott »

profetacciato ha scritto:
Laporte ha scritto:...

Qualcuno gli spieghi anche che sono cambiate le regole sulla rimessa veloce
Fantastico, ora vuoi anche insegnare rugby a Bettarello? Non so il caso specifico ma un errore può capitare a chiunque durante una cronaca diretta
A onor del vero su una rimessa veloce il buon Bettarello si è stupito del fatto che non fosse stata lanciata dritta e nessuno avesse detto nulla ... Per il resto non credo che si debba insegnare qualcosa a Bettarello riguardo il rugby giocato ...

(post che richiama il concetto di "un colpo alla botte ed uno al cerchio" :rotfl: :rotfl: )
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

retrocessione amministrativa di due categoria del Bourgoin :o
http://www.rugbymercato.it/?p=2093
Rispondi