stalker ha scritto:Sta diventando una vera tradizione qui, ormai: tutti scaramantici, dall'australo-piteco in poi... Dai, la NZ ha giocatori buoni per fare una seconda e terza squadra, e i SAF sembrano particolarmente indietro nella preparazione atletica, basta vedere l'abisso tra il primo e secondo tempo della scorsa settimana. Gli Oz avranno testato quello che volete, avranno tirato belle botte e fatto "bei" (se a voi piacciono e ve ne compiacete...) falli, ma nel primo tempo sono riusciti a fare ben poco del proprio gioco, e questo si è tradotto in scarsissima efficacia. Se poi le recenti debacle ai piazzati dovessero diventare un problema permanente, che faranno contro una squadra in grado di far trincea per tutto l'incontro? Del SAF non è chiaro quanto siano bolliti definitivamente, e quanto possano recuperare ancora: di sicuro Bismark in panchina è un vero spreco...
Non è una questione di scaramanzia.
I Boks hanno una formazione obiettivamente migliore, saranno meno arrugginiti e, nonostante le dichiarazioni di PdV, avranno addosso una notevole pressione per vincere a tutti i costi.
E' vero. Non è ancora chiaro il grado di bollitura. Sicuramente attualmente è abbastanza per prenderle in casa da NZ e AUS.
Vedremo cosa succederà alla RWC. Personalmente io credo sotto che ci sia di più che una condizione fisica precaria e l'esordio col Galles mi preoccuperebbe un po'. Ma vedremo.
Henry invece ha preso questo test per valutare i recuperati dagli infortuni. Dagg, Toeava, Kahui, Woodcok è tutta gente che non gioca da mesi.
E in più non è così facile prendere 15 giocatori, per forti che siano, metterli insieme e farli giocare bene la prima volta.
Mancano gli automatismi. A centrocampo SBW-Kahui, forti ma senza affiatamento. Come andranno? E i back-3? idem.
Poi ci sono altri esperimenti. Slade reggerà la pressione? Thomson non è un 7. Messam a n. 8 in questa partita non lo vedo benissimo, eccc.
Per non parlare della difesa. Ci saranno buchi e placcaggi mancati. E' inevitabile.
Insomma davvero troppi punti interrogativi.
Sinceramente non mi aspetto che vincano.