Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto: Primo: "Vattene" poi lo dici al tuo cane . Chiaro ?
Come da te suggerito mi sono letto altre cose che avevi scritto in passato, e casualmente mi sono imbattuto in questo TUO post di qualche giorno fa (dal topic "Ci contiamo?"):
Laporte ha scritto: Vatti a vedere quanto post ha inserito Juanwells (25) prima di sparare >100 ...,.

Quando si dice essere coerenti... :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto: Primo: "Vattene" poi lo dici al tuo cane . Chiaro ?
Come da te suggerito mi sono letto altre cose che avevi scritto in passato, e casualmente mi sono imbattuto in questo TUO post di qualche giorno fa (dal topic "Ci contiamo?"):
Laporte ha scritto: Vatti a vedere quanto post ha inserito Juanwells (25) prima di sparare >100 ...,.

Quando si dice essere coerenti... :roll:
Vatti e Vattene sono due cose diverse e comuqnue forse dovresti anche postare cosa era stato scirtto... caro monsignor della casa...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:
Primo: "Vattene" poi lo dici al tuo cane . Chiaro ?

Secondo : Chi c4$$o ha parlato di soldi a pioggia... sei tu in malafede se mi metti in bocca parole che non ho scritto... E non basta il "forse" a non farti sembrare tale, altrimenti io dico che tu sei FORSE IL classico rappresentante di una provincia arrichitasi negli ultimi anni e che ritiene che i soldi dati dal pubblico sono tutti sprecati salvo i miliardi che gli vengono elargiti ad essa a fondo perduto. FORSE di uqella provincia arrichhita che dopo due giorni da una calamità già si lamenta che non sono ancora arrivati i soldi pubblici, salvo tuonare quando questi soldi i danni per le stesse calamità sotto il Po...
Forse di quella gente che pensa di essere l'unica in Italia a lavorare e gli altri si "grattano tutti la panza"...

Terzo : sei pregato prima di dare opinioni sbagliate su quello che penso di andarti a letggere quello che ho scritto da due anzi tre anni a questa parte Sulle franchigie e sulla Celtic sei pregato di leggerti cosa ho scrito in questi due anni...

Quarto: Se qualche piccolo miglioramento c'è stato per giovani in nazionle, mi sembra che siano minimi e assolutamenti deludenti rispetto ai soldi spesi e sopratutto ritengo che se non si spende per a base non serve fare due squadre che ricevo il 40% dei fondi per il 0,02% dei tesserati.
Avevo scritto "vatti a leggere un dizionario..." niente di così "violento" da suscitare una reazione del genere. L'avevo scritta perché sembrava che non conoscessi il significato della parola "assistenzialismo"
Vatti a rileggere il mio post precedente e lo potrai verificare. E' un'espressione normalissima, anche se un po' "diretta", di linguaggio colloquiale.
La userei perfino con il mio cane.

Allora, una federazione assegna soldi a due franchigie per fare una manifestazione (la maggior parte dei quali servono solo a pagare il 60% degli ingaggi dei giocatori della nazionale).
Tu scrivi che non devono farlo perché "i soldi sono di tutti".
Se dici che non volevi dire di distribuirli a pioggia a tutti, dovresti spiegare cosa volevi dire.
Certo che i soldi sono di tutti, poi ci sono persone elette dalla "base" che devono decidere cosa farne. Chi guida una federazione, se è capace, ha gli strumenti, gli indicatori e tutte le possibilità di sapere quali club lavorano e quali si "grattano la panza" aspettando la pioggia di euri...

In questo momento non hio voglia di spiegarlo su tua richeista... L'ho sritto più volte, e non ho voglia di risponderti ...

FORSE a te sta bene la situazoine attuale solo perchè da i soldi al tuo club peferito ? Buon per te...
Strano però che il club più foraggiato dalla federazione sia quello che più si lamenta. ma si sa.. più si riceve e pèiù si pretende... e si vuole di più anche a costo di fare la guerra a chi ti ha dato così tanto... si vede che a tanti in veneto e nons olo è cambiata la tonalità del marrone sul naso... come dicono inUSA
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Vatti e Vattene sono due cose diverse e comuqnue forse dovresti anche postare cosa era stato scirtto... caro monsignor della casa...
"Vattene" l'ha scritto tu... io che c'entro? :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Laporte ha scritto:quella gente che pensa di essere l'unica in Italia a lavorare e gli altri si "grattano tutti la panza"...
OT ON
Tipico razzismo imperialista piemontese, conquistatore d'Italia e portatore della civiltà nella provincia Triveneta liberata dagli orchi austrungarici... :rotfl:
Ma vaffa...
OT OFF
Axel57

Messaggio da Axel57 »

Lette le dichiarazioni dei candidati, queste elezioni sembrano mettersi male. Da profano mi sembra che il programma più logico sia quello di Amore, gli altri sembrano pensare che si voti solo in Veneto e Lombardia. Tutte queste Accademie e Centri di formazione in quali impianti si faranno ? Non ce ne sono poi molti in grado di ospitare un attività del genere. La strizzatina d'occhio al Centro Sud con la terza franchigia sarà molto apprezzatata a Roma ma allora perche ingaggiare giocatori stranieri per le altre due franchigie ? Lo scopo dovrebbe essere quello di far crescere giocatori italiani, e per partecipare alla Celtic la FIR paga pure, che senso ha giocare con stranieri ? La strada più logica dovrebbe essere quella delle 3 franchigie che schierino i migliori giocatori italiani, allora ha senso pagare per partecipare altrimenti è meglio costruire impianti e far giocare più ragazzi possibile.
Laporte

Messaggio da Laporte »

sandrobandito ha scritto:
Laporte ha scritto:quella gente che pensa di essere l'unica in Italia a lavorare e gli altri si "grattano tutti la panza"...
OT ON
Tipico razzismo imperialista piemontese, conquistatore d'Italia e portatore della civiltà nella provincia Triveneta liberata dagli orchi austrungarici... :rotfl:
Ma vaffa...
OT OFF
Non so perchè... mi viene in mente un recente film con abatantuno ....
maniac

Messaggio da maniac »

Laporte ha scritto:
sandrobandito ha scritto: OT ON
Ma vaffa...
OT OFF
Non so perchè... mi viene in mente un recente film con abatantuno ....
Si, penoso come questa diatriba
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Oh mamma...
ma vogliamo tornare a parlare di elezioni fir?
per la prima volta dopo tanto tempo c'e' competizione.
E noi che si fa?
si litiga...

ocio che il motto dividi et impera è sempre valido eh :D

Torno in topic:
Ma rovigo (come provincia) è veramente divisa?

Mi sembra che: Amore catalizzi i piccoli club, Gavazzi il nordovest ed il parmense, Zatta veneto ed alto livello.

Mi sbaglio ? Quersto generalmente dai discorsi che stanno facendo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Fumero parla del fatto che secondo nuovo statuto Fir Tv non potrebbe votare appartenendo a campionato estero, se così ho capito leggendo di sfuggita. Ne sapete di più?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Se non sbaglio le due franchigie hanno uno "status" particolare e hanno un proprio regolamento che equipara la partecipazione al Pro12 ad altra attività senior, lo avevo sentito ai tempi della nascita degli Aironi, ma sinceramente non ne ricordo esattamente i termini.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Credo che Gavazzi pensi di controllare Parma e il nord ovest, ma non ne sarei così sicuro, anche perchè avrà sicuramente l'appoggio dei Comitati "forti" (??) e perchè franchi tiratori, che in questo caso sono quelli che si sono stufati di presidenzialismi verticistici, potrebbero spostare il baricentro a favore di Zatta, che avrà dalla sua anche queste "schegge", non direi affatto impazzite, del nord ovest.
Fare il presidente di federazione come potrebbe fare un dittatore, può tornare comodo solo a chi riceve favori, ma non è detto che tutti ci stiano. Sarà un buon match, giocato alla francese, molto champagne, ma non è detto che qualcuno parta da altre posizioni...........e bisognerà usare tutto il campo per tutti gli 80 minuti. :shock:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Eleggere Zatta alla presidenza FIR sarebbe come eleggere Andrea Agnelli per la presidenza della FIGC, voglio vedere chi ha il coraggio...

andrea12

Messaggio da andrea12 »

........ed eleggere Gavazzi sarebbe come eleggere Dondi, di nuovo, alla presidenza FIR.
Poichè è, questo, un forum, credo che si possa scrivere e pensare quello che si vuole.
Continuare sulla stessa strada, non mi sembra che serva e che sia utile per il movimento; sopratutto se si pensa che necessitiamo di una leaderschip in grado di revisionare completamente la filosofia della gestione e dell'imprenditorialità nel Club di rugby (oltre che evidentemente, a livello centrale, della Federazione). C'è bisogno di una coralità e comunità d'intenti, che possano scavalcare il mero opportunismo in mancanza di progetti ariosi e virtuosi. Utopia? forse si, sopratutto se si pensa che il sistema italiano in generale non si riferisce a queste prassi, però almeno la speranza di modifiche e di innovazione, almeno quella, me la voglio tenere (pronto per essere smentito nel giro di pochi mesi).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

andrea12 ha scritto:........ed eleggere Gavazzi sarebbe come eleggere Dondi, di nuovo, alla presidenza FIR.
Poichè è, questo, un forum, credo che si possa scrivere e pensare quello che si vuole.
Continuare sulla stessa strada, non mi sembra che serva e che sia utile per il movimento; sopratutto se si pensa che necessitiamo di una leaderschip in grado di revisionare completamente la filosofia della gestione e dell'imprenditorialità nel Club di rugby (oltre che evidentemente, a livello centrale, della Federazione). C'è bisogno di una coralità e comunità d'intenti, che possano scavalcare il mero opportunismo in mancanza di progetti ariosi e virtuosi. Utopia? forse si, sopratutto se si pensa che il sistema italiano in generale non si riferisce a queste prassi, però almeno la speranza di modifiche e di innovazione, almeno quella, me la voglio tenere (pronto per essere smentito nel giro di pochi mesi).
Quindi la soluzione è Amore? (con la A maiuscola, non nel senso di "concordia universale"... :lol: )

Rispondi