6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
joe-bosco

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da joe-bosco »

Emanuele II ha scritto:
JosephK. ha scritto:concordo, calmi, voliamo bassi, recuperiamo il più possibile e mettiamo la stessa intensità del secondo tempo con i verdi. Ci penserà poi l'olimpico a dare l'ultimo miglio ma è irrinunciabile entrare saldi di testa e belli intensi.
Psicologi in azione e soprattutto tenere lontani i giocatori da ospitate in tv e troppe interviste.
Superquoto. In ritiro in una localita' segreta fino a sabato.
orme53

Messaggio da orme53 »

supermax ha scritto:Venditti è assolutamente deficitario al piede. E questo per un'ala è molto grave. Ma è anche uno dei pochi che guadagna il vantaggio pestando sui piedi perchè ha la stazza e una potenza di cosce spaventosa. Da questo punto di vista mi sembra un giocatore da emisfero sud. Lavoriamo sul suo gioco al piede ed avremo un'ala con i fiocchi.
Caratteristiche (negative e positive) che calzano a pennello per un pilone da emisfero nord... Li comunque siamo coperti. :roll:
orme53

Messaggio da orme53 »

ellis ha scritto:
VANZANDT ha scritto: veramente finiti e credo se la siano vista veramente brutta. se nella momento in cui Masi è stato fermato tenedolo per la gamba ci fosse stato un sostegno era meta sotto i pali e la partita finiva in parità.
E' vero !!! Ma in realtà il sostegno c'era ed era proprio Lucianino Orquera che inciampa sulla gamba del placcatore inglese!!!! Siamo stati sfortunati anche lì; infatti mentre Masi viene placcato da (mi sembra) Tuilagi, Orquera stava per "rollargli" stretto all'esterno in modo da ricevere l'off-load; ma (non so chi ci ha fatto caso) Tuilagi, cadendo durante la dispendiosa operazione di placcare Masi, pone involontariamente la gamba come un passaggio a livello sulla traiettoria di corsa della nostra apertura che, vista anche la poca stazza, cade di brutto !!! Fateci caso se andate a rivedervi l'immagine !!!
Era sufficiente che Masi applicasse ciò che insegnano alla scuola di rugby. Prendere la palla a destra, fissare l'avversario, e passarla senza guardare allo stesso compagno che raddoppia il sostegno a sinistra. Ci arrivavo anch'io che ero gnucco in quanto a comprendonio. Sarebbe stata una meta da zittire lo stadio. :roll:
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Luqa-bis ha scritto:@ aperturaestremo

Che le statistiche non mostrino alcune verità non matematiche è reale.

Però mi permetto una osservazione non statistica:

- ieri ad ogni rimessa inglese mi potevo augurare "ruba! ruba!" e mia moglie che faceva l'eco.
- ieri ad ogni nostra rimessa non temevo "adess oce la soffiano".

Abbiamo cannato l'ultima (e forse un'altra), ma quella second ome èstata tirata su un saltatore che in quel momento non stava bene: un errore di foga, che non imputerei ad essere scarsi in rimessa ma a non essere "freddi" nei momenti topici.
Concordo con te al 100%, non essere freddi nei momenti topici. E, le due cose vanno di pari passo, cannare magari le cosiddette partite della verita', anche se mi auguro d'invertire questo trend battendo l'Irlanda sabato. Io dicevo la stessa cosa tua: la statistica mostra la nostra forza in rimessa laterale ma nasconde il fatto che abbiamo perso l'ultima per un errore mentale prima ancora che tecnico.
aperturaestremo

Leinsterugby ha scritto:"Had Clancy not chosen to follow the lead of his fellow whistle-blowers Craig Joubert and Steve Walsh and needlessly demand the spotlight then Italy may have been celebrating a famous victory this evening."

http://www.espnscrum.com/six-nations-20 ... 78525.html

uh su scrum.com si sono accorti
Si', ma si riferisce solo all'episodio del knock-on inventato, clamoroso perche' anche Nigel Owens gli dice di non averlo visto, ma lui va per la sua strada. Sempre su espnscrum.com

Steve Walsh also attracted plenty of attention with a couple of contentious calls but George Clancy was perhaps the most bemusing when he ruled a knock on against Italy as they closed in on the England line - despite his well-placed assistant Nigel Owens telling him that he saw no such thing.

http://www.espnscrum.com/six-nations-20 ... 78567.html

Quello di cui non parlano e' -e sai gia' che le statistiche non dicono tutto, ma molto si'- che in una partita assolutamente pari per possesso e territorio una squadra abbia avuto 15 punizioni e l'altra solo 5. Anzi, l'Italia ha avuto molto piu' possesso e territorio nella ripresa quando in genere, anche a causa della stanchezza, della tensione etc, le infrazioni aumentano.
aperturaestremo

mariemonti ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Non concordo con la tua critica a venditti e Garcia per il I tempo.

Errori si, inesistenti no

Esatto. Pochi palloni conquistati, mischia che retrocede, cosa avrebbero dovuto fare se non difendere e difendere.
Lo zero nel conteggio delle mete inglesi parla a loro favore, per quanto in almeno due occasioni gli inglesi sono stati davvero dei polli a non marcare.
Un errore pesante di Venditti e poi basta.
Nel secondo tempo, con la situazione ribaltata, si sono fatti vedere eccome.
Non ho sentito la telecronaca inglese, però ne ho ascoltate diverse delle partite del Pro12: tutte le volte che Venditti porta avanti un pallone i telecronisti britannici vanno in sollucchero
Venditti a me piace moltissimo, l'ho scrivo dall'anno scorso, forse proprio per questo sono severo con lui, mi aspetto sempre tanto. Brown nel primo tempo gli e' andato via troppo facile e mi e' parso anche impreciso di solito nel riposizionarsi in difesa. Vero che l'Inghilterra non ha marcato, e sono disposto a rivedere il mio giudizio su Garcia e Venditti del primo tempo, ma e' altrettanto vero che l'Inghilterra di Lancaster e' una squadra che fa pochissime mete, se rapportata "statisticamente" all'Inghilterra di Martin Johnson, magari e' piu' cinica, piu' squadra, piu' fredda, ma segna meno mete.
edopardo

Messaggio da edopardo »

Una menzione per Martin Castro...Mi sembra che ultimamente il ragazzo abbia piu fiato nella lingua che nei muscoli e che sia sempre molto affaticato rispetto ai pari ruolo... non mi sembra stia invecchiando bene c'è da preoccuparsi?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Nel team of round four, 6 italiani nel XV. E abbiamo perso! Se vincevamo cosa facevano? Ci davano il "Trophy honoris causa"?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
mockba1

Messaggio da mockba1 »

"Italiano un po' good in rugby"...aspetto conferma contro i verdi comunque...
mockba1

Messaggio da mockba1 »

topotto53 ha scritto:E' da tempo che nei miei interventi punto il dito contro la cricca anglosassone degli arbitri, andate a leggervi i miei interventi in vari 3d..sono stato sbeffeggiato da molti. ed ora ripeto UNA GRANDE ITALIA battuta dall'arbitro e non dagli inglesi...finche' non si risolve questo problema, non si va da nessuna parte..ed ora chi criticava garcia, mclean, orquera, venga avanti..oggi l'italia ha fatto una delle piu' grandi partite di tutti i tempi, sicuramente la piu' bella a twickenam nella storia..se l' arbitro avesse dato la meta' de calci a ns favore contro gli inglesi, altro che 18 a 11. .finiva 30 a18..e qualche cartellino giallo..e' a mio parere, il piu' bel 6 nazioni della nostra storia...facciamo il gioco NOI....
comunque e' verissimo basta vedere i carries siamo di grande anzi grandissima lunga sopra a le altre 5...
youngblood

Messaggio da youngblood »

VANZANDT ha scritto:sento un pò troppa esaltazione .... calma e gesso con l'irlanda sarà altra storia e sarà una prova di maturità, l'ennesima, situazione in cui l'italica ovalia ha sempre cannato (vedi vs scozia e galles) .... per assurdo per noi è più facile giocare con francia inghilterra australia etc... dove partiamo battuti piuttosto che affrontare match dove sulla carta possiamo provare a vincere
Credo invece che adesso come adesso la testa dei nostri funzioni:
-in Scozia, dopo la vittoria con la Francia, siamo arrivati esaltati e sbruffoni, convinti che tutto ci fosse dovuto (ricordo un'agghiacciante intervista a Venditti dei giorni prima)...la Scozia ci ha riportato ben presto sulla terra: per avere la gloria bisogna essere umili e lavorare sporco;
-con il Galles avevamo chiaramente perso la bussola...senza Parisse, senza una mediana efficace e con un Castro in affanno, mancavano i punti di riferimento in campo...una partita in cui nessuno dei nostri ci ha capito niente, ma forse una buona occasione per fermarsi, fare mente locale e ripartire;
-serviva una partita come quella di ieri, una "mission impossible" per capire quanto veramente valiamo...giocare alla pari a Twickenham non è battere una Francia appannata nello stadio di casa, se permettete...

Per questo io guardo a sabato con i migliori auspici, se i ragazzi NON DIMENTICHERANNO le lezioni passate...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Comunque chi attacca sempre e comunque l'arbitro, sappia che si tratta di un mestiere difficile e soprattutto pericoloso...:

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... TL_D7a7Rkc

Mammamia! Sedia a rotelle... :shock:
ballymore

Messaggio da ballymore »

La meta di ieri , e la piu bella del 6naz. Anche perche non ci sono tante in questo 6naz....... :lol:
ginoginetto

sono nuovo

Messaggio da ginoginetto »

ginoginetto vi saluta e spera di passare bel tempo insieme a voi. sono arbitro da 25 anni e potrei dirne di tutti i colori. ad oggi l'arbitro di ieri è stato neanche furbo, in modo da non farsi scoprire. a fine torneo faremo il riepilogo di queste 70 prime partite di 6n. a presto
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Forse infrango il regolamento del forum, ma chi cercasse il match trova i link in questa pagina (telecronaca ING E SPA)

http://forum.rojadirecta.es/showthread. ... 10-03-2013
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Rispondi