European Rugby Champions Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: European Rugby Champions Cup 2014-15

Messaggio da Garryowen »

Mero ha scritto: Visto l'ultimo quarto d'ora di Treviso, bel risultato soprattutto per aver giocato con una formazione di bocia contro la capolista del Pro12.
Per essere onesti avevano parecchi bocia anche loro...
Comunque questo non toglie nulla al valore di questo successo. Si sono tolti un bel peso, eh: da settembre ad oggi se non sbaglio avevano vinto solo con le Zebre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

Bella vittoria e prima linea che sembra decisamente rigenerata dalla cura Ferrari. Partita vera, anche se per tutte e due le squadre significava poco. Però però....per vedere se si tratta di vero cambiamento bisogno vedere le prox di pro 12, specie dopo la scoppola presa sabato scorso. Le mete Ospreys ed altre azioni tutte nate da buchi veramente grossi lasciati da placcaggi sbagliati. Altre squadre non avrebbero perdonato. Campagnaro palla in mano pesta le gambe come un Maori, ma quando la deve passare è ancora una tragedia. Bravissimo Barbini, peccato che sia un nuovo prospetto nel reparto dove siamo più coperti in assoluto....Bravi Gori, anche se tende a passare ancora la palla troppo alta da sinistra a destra, e bravo Pratichetti. Vedremo, ora che inizia la fase 6N, che cosa offriranno i giocatori rimanenti. Ad occhio, la Benetton ha ricambi affidabili quasi ovunque. Speriamo bene.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Son tornato a Monigo dopo tanto tempo e data la vittoria propongo alla società di regalarmi un abbonamento. :)

Nella prima parte della partita la Benetton si aggrappa alla touche, palle pulite e una o due rubate e dopo il buon inizio degli ospiti prende un po' di fiducia.
La differenza tra primo e secondo tempo la fa la mischia... nel senso che nel primo tempo se ne saranno giocate 3... nel secondo decisamente di più.
Aggiungo sull'arbitro: ha ragione gcruta, al prossimo che si lamenta di quelli italiani va regalata il file con questa partita... oltre agli errori sui blocchi non c'ha capito niente neanche in mischia... e in qualche caso a vantaggio della Benetton.

Bravi ragazzi, avanti così.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Giandolmen ha scritto: Aggiungo sull'arbitro: ha ragione gcruta, al prossimo che si lamenta di quelli italiani va regalata il file con questa partita... oltre agli errori sui blocchi non c'ha capito niente neanche in mischia... e in qualche caso a vantaggio della Benetton.
Birra pagata... :D :D :D :D
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Bath Rugby e London Wasps si qualificano per i quarti di finale pur avendo perso le prime due partite. Risultato quasi incredibile, non mi sembra (ma posso sbagliare) che fosse mai successo in Heineken Cup. Ai quarti quattro squadre inglesi (che disputeranno tutte il loro quarto in trasferta), tre francesi e una irlandese. Mi sembra stavolta sia stato rispettato il valore dei campionati, continuo a pensare che Premiership e Top14 siano di livello molto superiore -mediamente- al Pro12.

Ecco i quarti, che si disputeranno nel finesettimana del 3-4-5 aprile (pasqua):

Toulon v London Wasps
Racing Metro v Saracens
Clermont Auvergne v Northampton Saints
Leinster v Bath

Semifinali pure gia' sorteggiate:

Toulon/London Wasps v Leinster/Bath
Clermont/Northampton v Racing/Saracens

Incontri che si disputeranno il finesettimana del 18-19 aprile.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Con otto squadre tra Champions e Challenge la Premiership e' il campionato piu' rappresentato. Credo che le migliori squadre francesi siano piu' forti di quelle inglesi, ma mediamente la Premiership e' il campionato di miglior livello.
Lemond

Messaggio da Lemond »

Mr Ian ha scritto:Finisce la campagna europea degli Scarlets, che sempre più incerottati perdono contro un Tolone stellare, loro in panchina avevano Castro, Lobbe, Botha; da noi entravano i ventenni Elias, Boyde, Lewis, Wyn Jones e Bennett, questo non mi dispiace, anzi mi riempie d orgoglio, i soldi vanno e vengono, il rugby a Llanelli non morirà mai...
E finché tengono Castro in panchina la mischia va bene, poi le cose si complicano, ormai il Nostro è arrivato e farebbe bene il Toulon a consigliarlo di giocare per un'altra squadra. Lobbe e Botha non hanno inciso per niente nella vittoria del Toulon, perché hanno stravinto la gara con 15 "turnover" e infatti gli uomini della partita sono stati Armitage (ne avrà fatti otto da solo) Batareaud (tre o quattro, oltre alla prima meta). Per il resto Sanchez-Habana, ma anche tutti gli altri ad accezione di Castro, già detto e Botha, che non si è mai visto. In ogni modo la strada per Londra è ben avviata, con due partite da giocare in casa, aspettando la semifinale Clermond-Racing, che dovrebbe giocarsi a Saint Etienne.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
Lemond

Messaggio da Lemond »

aperturaestremo ha scritto:Con otto squadre tra Champions e Challenge la Premiership e' il campionato piu' rappresentato. Credo che le migliori squadre francesi siano piu' forti di quelle inglesi, ma mediamente la Premiership e' il campionato di miglior livello.
Secondo me potresti esprimere meglio il concetto: c'è minor differenza fra le prime e le ultime nel campionato inglese, rispetto a quello francese, ma questo non significa arrivare alle tue conclusioni, perché ad es. se in Francia avessero tre o quattro Lavillenie per il salto con l'asta e poi gli altri a notevole distanza, mentre la Germania una folta schiera di 5,80, tu quale diresti fosse il movimento migliore?
Ieri alla Francia, per non fare il "poker" c'è voluto un Montpellier che si è battuto come un leone, mentre con gli altri, a parte la prima partita, ha sempre lasciato perdere, preoccupandosi del campionato. In più ci si è messo anche Luke McAlister a sbagliare due calci facili. :( In ogni modo lo stade Toulousain ha dei vuoti paurosi quest'anno, soprattutto in mischia e all'apertura Toby Flood non ha reso per quanto è stato pagato. :( Comunque, contentiamoci dei primi tre posti nei quarti, di tre squadre in semifinale e di due in finale. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Lemond

Messaggio da Lemond »

C'è una cosa che non capisco proprio, perché Sexton (se si scrive così) non gioca quasi mai nel R.M. ? Non mi pare che stia male e l'ànno pagato, a quel che si dice, fior di ... Ieri o sabato poi (io la partita l'ò vista oggi) per massacrare i Santi hanno impiegato a numero dieci il terzo, facendo entrare Goossen (s.s.s.c.) nell'ultimo (mi pare) quarto d'ora. E il N. è la squadra campione in carica d'Inghilterra, mentre il Racing non so nemmeno se è nelle prima sei del Top 14 e probabilmente ha vinto lo scudetto quando c'erano ancora i dilettant!?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Mero

Messaggio da Mero »

Lemond ha scritto:C'è una cosa che non capisco proprio, perché Sexton (se si scrive così) non gioca quasi mai nel R.M. ? Non mi pare che stia male e l'ànno pagato, a quel che si dice, fior di ... Ieri o sabato poi (io la partita l'ò vista oggi) per massacrare i Santi hanno impiegato a numero dieci il terzo, facendo entrare Goossen (s.s.s.c.) nell'ultimo (mi pare) quarto d'ora. E il N. è la squadra campione in carica d'Inghilterra, mentre il Racing non so nemmeno se è nelle prima sei del Top 14 e probabilmente ha vinto lo scudetto quando c'erano ancora i dilettant!?
Sexton è stato messo a riposo forzato dopo aver subito quattro concussioni nell'ultimo anno, l'ultima delle quali nel test match contro l'Australia.
Dovrebbe rientrare per il 6 Nazioni, ma comunque la sua avventura con il Racing è agli sgoccioli, visto che è già ufficiale il suo ritorno al Leinster nella prossima stagione.
Lemond

Messaggio da Lemond »

Mero ha scritto: Sexton è stato messo a riposo forzato dopo aver subito quattro concussioni nell'ultimo anno, l'ultima delle quali nel test match contro l'Australia.
Dovrebbe rientrare per il 6 Nazioni, ma comunque la sua avventura con il Racing è agli sgoccioli, visto che è già ufficiale il suo ritorno al Leinster nella prossima stagione.
Grazie dell'informazione, anche se tu usi (giustamente) la parola concussione nel significato letterale e non in quello, ormai usuale, metaforico. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Lemond

Messaggio da Lemond »

Alla luce delle qualificazioni per i quarti, probabilmente sarà già stato scritto, ma non ci trovo molto di razionale nel sistema adottato, perché, a parte quelli che vincono il girone, per gli altri conta troppo lo spirito e il valore delle squadre che incontrano. E vediamo un po' che cosa è accaduto quest'anno. Le Vespe e i Santi hanno conquistato 3 punti di bonus, mentre Saraceni e S.T. uno, ma questo non credo dipenda dal fatto che sono stati più bravi, bensì da Castres e Treviso che, per motivi diversi hanno permesso loro di farlo, a differenza di Sale e Montpellier. Quest'ultima invece di non giocare nell'ultima partita, che per loro non significava niente, ha addirittura vinto.
La conclusione che credo sia doverosa fare è che "in primis" la cosa migliore sarebbe ridurre il numero dei partecipanti alla C.C. a 16, così non ci sarebbero migliori secondi, "in secundis" almeno si togliessero, dal conteggio per il ripescaggio, i risultati ottenuti con la squadra che giunge ultima nel girone, così almeno non sarebbe un vantaggio spropositato avere la Benetton nel proprio. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Mero

Messaggio da Mero »

E il weekend pasquale ha definito gli accoppiamenti delle semifinali che sono

Clermont vs Saracens
Toulon vs Leinster

Vedo una finale tutta francese Clermont - Toulon, che hanno vinto nettamente il loro quarto di finale.
Saracens e Leinster avevano sfide più equilibrate ma il loro gioco non ha convinto e si sono qualificati per il rotto della cuffia grazie alla freddezza dei loro calciatori (Madigan e Bosch).
edgrim

Messaggio da edgrim »

Se il Racing non avesse buttato al vento la vittoria contro i Saracens all'ultimo minuto, avremmo tre semifinaliste su quattro dalla Francia e nessuna inglese. Peraltro, Clermont ha letteralmente stracciato Northampton. :shock: :shock: :shock:
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

All'ultimo minuto, che p...e!!!!!! :cry: :evil:
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
Rispondi