Francia v Italia RWC

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Re: Francia v Italia RWC

Messaggio da PiVi1962 »

Dopo la vittoria con l'Irlanda nel Sei Nazioni di un paio d'anni fa, è iniziato un declino chiaro e inarrestabile.
I senatori Parisse e Castro, che nei tempi d'oro avrebbero giocato nel primo XV di qualsiasi nazione, ora non ce la fanno più (Castro) o erano infortunati (Parisse). Non ci sono nemmeno più i Troncon, i Bortolami, i Persico, i Bergamasco...
Morisi si è infortunato, Minto si è involuto, Sarto non fa la differenza, Venditti fa fare 4-5 volate di 70 metri all'avversario diretto...

Vedo tempi tristi davanti, per almeno 4-5 anni. E squadre come Giappone e Georgia mostrano che ci sono generazioni di giocatori che invece la fame di arrivare ce l'hanno ancora, che su ogni singolo pallone di questa RWC hanno dato il 120%, con frenesia forse, ma anche con generosità e voglia, come l'Italia non fa più da tempo.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ma possibile che sia solo favaro a dare l anima in campo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Leinsterugby

Boh favaro ghira bacchin furno zanni e geld. Erano sempre e solo questi a lottare. Canna cmq ha un ottimo ritmo, bisogna insistere

Leinsterugby

Secondo me bastava vedere i raggruppamenti in cui un francese riusciva a uccellare 3 4 azzurri. Su quelle robe la non è colpa di Gavazzi su

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:Boh favaro ghira bacchin furno zanni e geld. Erano sempre e solo questi a lottare. Canna cmq ha un ottimo ritmo, bisogna insistere

Beh, dai, Canna ha fatto due minuti, difficile dare giudizi...

Certo, per quello che ha fatto Allan poteva anche essere sostituito prima
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

PiVi1962 ha scritto:Dopo la vittoria con l'Irlanda nel Sei Nazioni di un paio d'anni fa, è iniziato un declino chiaro e inarrestabile.
I senatori Parisse e Castro, che nei tempi d'oro avrebbero giocato nel primo XV di qualsiasi nazione, ora non ce la fanno più (Castro) o erano infortunati (Parisse). Non ci sono nemmeno più i Troncon, i Bortolami, i Persico, i Bergamasco...
Morisi si è infortunato, Minto si è involuto, Sarto non fa la differenza, Venditti fa fare 4-5 volate di 70 metri all'avversario diretto...

Vedo tempi tristi davanti, per almeno 4-5 anni. E squadre come Giappone e Georgia mostrano che ci sono generazioni di giocatori che invece la fame di arrivare ce l'hanno ancora, che su ogni singolo pallone di questa RWC hanno dato il 120%, con frenesia forse, ma anche con generosità e voglia, come l'Italia non fa più da tempo.
Per me Minto ha fatto una buonissima partita.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Comunque oggettivamente come puoi presentati ai mondiali con un pilone titolare che nel proprio club non entra mai nei 22 selezionati. Piuttosto fallo entrare alla fine

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Guardando al futuro, comunque, l'uscita di scena di Masi è un altro colpo duro, per noi, soprattutto vedendo com'è ancora spaesato Bacchin nelle azioni offensive.
Non è che disponiamo di grandi alternative, o meglio, tutto si può fare, ma di soluzioni collaudate non ce ne sono

Concordo sulla buona partita di Minto, ma Favaro quando è entrato ha sicuramente aggiunto una maggiore presenza. Era dappertutto e non son quando placcaggi ha fatto nei pochi minuti in cui è rimasto in campo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Boh io non capisco favaro sembra sempre che dia tutto gli altri no

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:Boh io non capisco favaro sembra sempre che dia tutto gli altri no

Detta così sembra quasi una questione di volontà personale. No, direi che Favaro ha caratteristiche e qualità sue e non è che gli altri diano meno, ma lui è meglio, non so se mi spiego.
Insomma, il club finalista del Pro12 di quest'anno ha cercato lui, non Minto e nemmeno Zanni o altri, che pure fisicamente sono più imponenti

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ripeto....ormai non serve a niente!

Bisognava vincere con la Francia per poi avere le forze mentale per battere l'Irlanda...

Ormai anche se per qualche miracolo si batte l'Irlanda...arriviamo secondi massimo... e gli AB ci distruggono...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Ripeto....ormai non serve a niente!

Bisognava vincere con la Francia per poi avere le forze mentale per battere l'Irlanda...

Ormai anche se per qualche miracolo si batte l'Irlanda...arriviamo secondi massimo... e gli AB ci distruggono...
Non dico che mi accontenterei, ma dico addirittura che mi leccherei i baffi e stapperei una bottiglia di quello buono, se arrivassimo ad affrontare gli AB. E mi interesserebbe poco, a quel punto, di essere "distrutto"

jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Leinsterugby ha scritto:Boh favaro ghira bacchin furno zanni e geld. Erano sempre e solo questi a lottare. Canna cmq ha un ottimo ritmo, bisogna insistere

Canna deve giocare assolutamente, non perchè sia un fenomeno ma perchè nel poco spazio avuto ha fatto vedere qualcosa di buono mentre Allan è anonimo, che ci sia o no,quasi non te ne accorgi, non fà mai niente di speciale a parte sbagliare i calci facili e mettere spesso quelli più difficili.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dopo la coppa del mondo Eddie Jones lascia la guida del Giappone.
Per la nazionale azzurra probabilmente "costa troppo", però il lavoro che lui ha fatto con il Giappone lo avrebbe potuto fare qui in Italia o si sarebbe scontrato con paletti, lacci e lacciuoli, cariatidi e monumenti?
La chiave è questa, perché un'evoluzione del genere non avviene perché arriva il giovane talento, che so, il Dominguez o il Parisse di turno.

Questo era il suo obbiettivo, arrivando in Giappone:
“My focus was always to change Japanese rugby history and ensure Japan was a serious rugby nation by the time I left.“
Obbiettivo centrato in pieno

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sorry... sbagliato a inserire...

Rispondi