Italia vs Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
italicbold

Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da italicbold »

Garryowen ha scritto:Va bene tutto, ma non si può dire che un sessantesimo non sia un' imbarcata, dai.
Non mi aspettavo di vincere, ma sessanta punti sono troppi.
Allora, anche accettando i sessanta punti, non sono accettabili le touche perse per errori di lancio (anche le altre, ma quelle su errori di lancio anche di più...). Non è accettabile e di buon auspicio l'asfaltata della mischia (complessivamente parlando) tenuto conto che la mischia degli All Blacks con l'Irlanda aveva sofferto
Nei Sei Nazioni affronteremo l'Irlanda, eh...
Sono d'accordo, ma il punteggio, in questa partita é veramente l'ultima cosa che conta.
E farei estremamente attenzione a valutare questa prova alla luce della partita di sabato scorso con l'Irlanda.
Gli AB vengono da una stagione lunghissima, praticamente ininterrotta da due anni. Sabato era evidente che c'é stato un rilassamento dei titolari che l'Irlanda ha sfruttato. Oggi le seconde linee erano cariche a molla. C'é un ricambio generazionale in atto.
Non sto dicendo che dobbiamo festeggiare, ma che non c'é neanche da drammatizzare più di tanto per il risultato.
Abbiamo giocato con gli extraterrestri.
reds

Messaggio da reds »

AB sono un altro pianeta per tutti! E la sconfitta di settimana scorsa con IRL è stato un eccezione.in una.striscia di 18 vittorie di fila, compresa il cinquantello dato al Sudafrica a casa sua!
Le partite che contano sono le prossime due.. Dove si potrà realmente tastare il valore dei nostri.
Sarò forse troppo ottimista, ma io la penso come Parisse, piervincenzi e o'shea... Oggi nonostante la sconfitta ci.sono aspetti positivi.
E dio ce ne scampi da finire nel Tier 2.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Non c'entra se è il primo o il secondo. È il primo sessantello della gestione O'Shea, però. Credo che i suoi Quins sessanta punti li prendevano in un intero girone d'andata... adesso sa cosa si prova
D'altronde gli AB's non rifilavano almeno 68 punti dal 2014 (ma agli USA) Era dal 2009 che non rifilavano se non erro un sessantello ad un tier1.... proprio di che essere contenti perchè gli abbiano fatto una meta....

Dal 2008 ad oggi hanno fatto piu punti di oggi solo 4 volte in 120 partite: USA, Canada, Giappone, Samoa...
Laporte

Messaggio da Laporte »

reds ha scritto:AB sono un altro pianeta per tutti! E la sconfitta di settimana scorsa con IRL è stato un eccezione.in una.striscia di 18 vittorie di fila, compresa il cinquantello dato al Sudafrica a casa sua!
Le partite che contano sono le prossime due.. Dove si potrà realmente tastare il valore dei nostri.
Sarò forse troppo ottimista, ma io la penso come Parisse, piervincenzi e o'shea... Oggi nonostante la sconfitta ci.sono aspetti positivi.
E dio ce ne scampi da finire nel Tier 2.
Film già visto: se sabato ne prendiamo 50, diremo che quella che conta è quella dopo-
Consulente

Messaggio da Consulente »

italicbold ha scritto:.
Non sto dicendo che dobbiamo festeggiare, ma che non c'é neanche da drammatizzare più di tanto per il risultato.
Appunto, oggi era evidente che erano superiori e praticamente non fornivano nessun appiglio.
Non tutte le altre tier 1 sono cosi'. Il SA e' attaccabile e perdona qualche errore. Piu forte sicuramente di noiu e potenzialmente di molto ma e' un test piu significativo degli ABs.

Ho sempre sostenuto che il problema dell'Italia e delle franchigie era da sempre la tenuta mentale. Quando la squasra non va via di testa si toglie le sue soddisfazioni, anche se siamo sempre tra i piu deboli del tier 1. Oggi, pur essendo surclassata, non ha perso la testa.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Non c'entra se è il primo o il secondo. È il primo sessantello della gestione O'Shea, però. Credo che i suoi Quins sessanta punti li prendevano in un intero girone d'andata... adesso sa cosa si prova
D'altronde gli AB's non rifilavano almeno 68 punti dal 2014 (ma agli USA) Era dal 2009 che non rifilavano se non erro un sessantello ad un tier1.... proprio di che essere contenti perchè gli abbiano fatto una meta....

Dal 2008 ad oggi hanno fatto piu punti di oggi solo 4 volte in 120 partite: USA, Canada, Giappone, Samoa...
OK facciamo ca***e, quindi?
italicbold

Messaggio da italicbold »

Consulente ha scritto:
italicbold ha scritto:.
Appunto, oggi era evidente che erano superiori e praticamente non fornivano nessun appiglio.
Non tutte le altre tier 1 sono cosi'. Il SA e' attaccabile e perdona qualche errore. Piu forte sicuramente di noiu e potenzialmente di molto ma e' un test piu significativo degli ABs.

Ho sempre sostenuto che il problema dell'Italia e delle franchigie era da sempre la tenuta mentale. Quando la squasra non va via di testa si toglie le sue soddisfazioni, anche se siamo sempre tra i piu deboli del tier 1. Oggi, pur essendo surclassata, non ha perso la testa.
Appunto. Mi sono piaciuti anche nei dieci minuti finali dove, comunque, c'era voglia di continuare a lottare.
Abbiamo un progetto tecnico che é ancora agli inizi, obiettivamente drammatizzare per una sconfitta pesante contro una squadra che ormai piazza una media di 50 punti a chiunque incontri é inutile.
cassone

Messaggio da cassone »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Mi duole ammetterlo ma sono d'accordo con Laporte :D :D :cry:
Oggi secondo me qualsiasi altra Tier 1 ci fosse stata al nostro posto, il punteggio della partita nonché la dinamica della stessa sarebbe stata molto diversa...il risultato finale no probabilmente , ma il resto si...
Non abbiamo ovviamente la riprova e quindi resta una mera mia opinione ma credo, tanto per fare un esempio, che il Giappone (che x inciso non so nemmeno se sia davanti a noi nel ranking) oggi se la sarebbe giocata molto meglio...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Consulente ha scritto:
Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:

OK facciamo ca***e, quindi?
smettiamola di dire che ci sono segnali positivi....
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Alcuni parlavano di All blacks arrabbiati dopo la sconfitta contro l'Irlanda. Peccato che la formazione di oggi contava solo 4 giocatori "arrabbiati"dopo quella sconfitta. I vari Perenara, Kaino, Savea, Barrett, Kieran Read, Moody, Franks, Coles, Smith, Crotty oggi non li ho visti.
Chiaro, non voglio buttare fango sui nostri giocatori, ma attenti a dire che questa era già in partenza un'imbarcata, con le loro seconde scelte.

Laporte, aspettiamo la fine dei test match per tirare le somme.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Fantasyste ha scritto:Alcuni parlavano di All blacks arrabbiati dopo la sconfitta contro l'Irlanda. Peccato che la formazione di oggi contava solo 4 giocatori "arrabbiati"dopo quella sconfitta. I vari Perenara, Kaino, Savea, Barrett, Kieran Read, Moody, Franks, Coles, Smith, Crotty oggi non li ho visti.
Chiaro, non voglio buttare fango sui nostri giocatori, ma attenti a dire che questa era già in partenza un'imbarcata, con le loro seconde scelte.

Vuoi dire che c'erano 11 riserve ? CHe questa eras la Nuova Zelanda "B" ????? non sai cosa rischi
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Laporte ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Alcuni parlavano di All blacks arrabbiati dopo la sconfitta contro l'Irlanda. Peccato che la formazione di oggi contava solo 4 giocatori "arrabbiati"dopo quella sconfitta. I vari Perenara, Kaino, Savea, Barrett, Kieran Read, Moody, Franks, Coles, Smith, Crotty oggi non li ho visti.

Vuoi dire che c'erano 11 riserve ? CHe questa eras la Nuova Zelanda "B" ????? non sai cosa rischi
Non ho MAI detto questo. :) Volevo solo far notare che potevano benissimo non avere la garra post-sconfitta in corpo, non avendo vissuto in prima persona la partita contro gli Irish.
Comunque, la differenza sta tutta qua, tra noi e loro, infatti:
Si può dire che di polenta alcuni ne devono mangiare ancora tanta perché tra essere buoni giocatori a giocare bene al massimo livello ce ne passa. Magari alcuni si sono già scordati dell’applicazione difensiva dell’Irlanda a Chicago e del sacrificio di ogni singolo in tutte le fasi. Ecco, noi non siamo ancora paragonabili all’Irlanda, gli AB sono fuori raggio.
Purtroppo la nostra scarsa profondità di scelte porta a sopravvalutare le qualità perché non ci sono alternative reali.
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Fantasyste ha scritto: Purtroppo la nostra scarsa profondità di scelte porta a sopravvalutare le qualità perché non ci sono alternative reali.
Basta aspettare che la "Filiera di formazione per l'alto livello" con le sue accademie federali produca le alternative.
sono passati solo SEI anni ... e chi prende le decisioni e' l'unica cosa rimasta immutata , sono spariti campionati giovanili, senior ecc. , coach della nazionale maggiore...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vogliamo vedere qualcosa di positivo?
Lasciamo perdere il punteggio.
La touche com'è andata? E la mischia? Sono queste le cose di cui parlare.
Mi aspettavo di fare pari e patta con la mischia, di fare altrettanto in touche e magari di rubarne una-due. Capirete quindi che non posso essere soddisfatto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
cassone

Messaggio da cassone »

Le uniche cose veramente positive che si sono viste per me sono state il cuore dei ragazzi e la condizione atletica generale buona, considerando anche il tipo di partita di sacrificio a cui sono stati costretti i nostri.
Per il resto, da un punto di vista tecnico-tattico ho trovato tutto piuttosto sconfortante, salvando un po' solo l'attitudine al placcaggio, oggi sicuramente meglio che in altre occasioni recenti (considerando anche le due franchigie), altrimenti veramente c'era il rischio che gli AB sfondavano quota 100...
Mi consola un po' pensare che comunque anche noi avevamo una formazione con molte riserve....dio ci preservi Campagnaro, Sarto e Morisi(ei fu) :|
Rispondi