Scozia Italia Sei Nazioni 2017
Moderatore: Emy77
-
tyzc69
Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017
Venditti, a mio avviso, più che fare buone o cattive partite, fa differenza quando, nel generale contesto di una partita, gioca i suoi pregi o i suoi limiti: metti che l'Italia giochi alla mano, che Canna o un qualche ball carrier prendano il vantaggio, apri al largo con spazi da correre e difesa avversaria a maglie larghe, ecco che lì il Giamba gioca le sue buone partite... poi c'e' la volta del ping pong tattico, dove la differenza la fa il posizionamento, la presa aerea, gittata e precisione del calcio oppure la lettura della salita avversaria e la capacità repentina di variare la linea di corsa, e li lui soffre, consumando la principale risorsa, l'atletismo, senza un reale costrutto.
-
JosephK.
Bravu. D'accordo dalla prima alla ultima lettera.tyzc69 ha scritto:Venditti, a mio avviso, più che fare buone o cattive partite, fa differenza quando, nel generale contesto di una partita, gioca i suoi pregi o i suoi limiti: metti che l'Italia giochi alla mano, che Canna o un qualche ball carrier prendano il vantaggio, apri al largo con spazi da correre e difesa avversaria a maglie larghe, ecco che lì il Giamba gioca le sue buone partite... poi c'e' la volta del ping pong tattico, dove la differenza la fa il posizionamento, la presa aerea, gittata e precisione del calcio oppure la lettura della salita avversaria e la capacità repentina di variare la linea di corsa, e li lui soffre, consumando la principale risorsa, l'atletismo, senza un reale costrutto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
zappatalpa
Hall of fame, please!chet ha scritto:So che non è elegante autocitarsi, ma questi sono più prevedibili della mia ex moglie a letto.chet ha scritto:Ragazzi inutile farsi illusioni per oggi. Il mio modello di analisi psicologica dell'italrugby, che credo metterò sotto forma di pubblicazione scientifica, prevede tre fasi cicliche:
1) sconfitta triste, partita che scivola via lentamente ma inesorabilmente
2) rovescio imbarazzante
3) prova di orgoglio, vittoria o sconfitta eroica
Il 6N 2017 è stata la conferma scientifica di questo modello (1-WAL, 2-IRL, 3-ENG, 1-FRA). Oggi è il turno di 2).
Almeno ci ho fatto su un po' di soldi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Leinsterugby
Ma proviamoli no??? È evidente che non abbiamo furlong o seraing. Nessuno dice che le alternative siano migliori.
Un esempio su tutti mozzarella semenzato -giocatore mediocre, personalmente mai ritenuto da nazionale- era seconda scelta a Treviso. Convocato per assenza di alternative. fece un super torneo perche in nazionale si trasformò in un iraddidio pur con tutti i limiti tecnici del caso
Bronzini, marciva in eccellenza e poi si è dimostrato un buon mestierante da pro 12. Anche lo stesso Quaglio subito convocato in nazionale ...
Lo stesso o Shea disse che vedeva del talento (beato lui)
Nei nostri ragazzi. Li metta alla prova tanto il risultato è già compromesso. Se la mischia viene arata sia con panico sia con cittadini che ha 70 caos ha giocato in tutte le competizioni. A sto punto preferisco perdere con gli emergenti.
Se gori ha una gestione dei match e dei passaggi da under 17 a sto punto tanto vale mettere englebrecht
Poi certo Se voi preferite prendere 30 punti a 0 sempre con gli stessi in campo perché "si impegnano, danno tutto, il cuore ecc.ecc" non posso dire niente
La cosa preoccupante è che l assenza di concorrenza rende certi giocatori sicuri del posto in pro 12 e in nazionale. Quantomeno nel vecchio campionato c era qualcosa in palio
Un esempio su tutti mozzarella semenzato -giocatore mediocre, personalmente mai ritenuto da nazionale- era seconda scelta a Treviso. Convocato per assenza di alternative. fece un super torneo perche in nazionale si trasformò in un iraddidio pur con tutti i limiti tecnici del caso
Bronzini, marciva in eccellenza e poi si è dimostrato un buon mestierante da pro 12. Anche lo stesso Quaglio subito convocato in nazionale ...
Lo stesso o Shea disse che vedeva del talento (beato lui)
Nei nostri ragazzi. Li metta alla prova tanto il risultato è già compromesso. Se la mischia viene arata sia con panico sia con cittadini che ha 70 caos ha giocato in tutte le competizioni. A sto punto preferisco perdere con gli emergenti.
Se gori ha una gestione dei match e dei passaggi da under 17 a sto punto tanto vale mettere englebrecht
Poi certo Se voi preferite prendere 30 punti a 0 sempre con gli stessi in campo perché "si impegnano, danno tutto, il cuore ecc.ecc" non posso dire niente
La cosa preoccupante è che l assenza di concorrenza rende certi giocatori sicuri del posto in pro 12 e in nazionale. Quantomeno nel vecchio campionato c era qualcosa in palio
-
jentu
No dai, sii serio englebrecht no.
Non gioca neanche nel suo club, è arrivato in Italia contro il parere dell'allenatore. Come mediani non abbiamo grossi problemi ed anche il disoccupato Lucchese sarebbe meglio, poi stanno crescendo anche dei ragazzi giovani.
All'apertura e nei 3/4 in genere abbiamo problemi di ricambi per diverse ragioni. Ne metto solo le principali:
costruire un 3/4 di qualità per gli allenatori italiani medi è un problema misto fra limiti personali e di filiera;
nelle nostre squadre di eccellenza e serie A sta rientrando in alcuni ruoli un esterofilia fuori luogo, fuori tempo e anche fuori budget.
Non gioca neanche nel suo club, è arrivato in Italia contro il parere dell'allenatore. Come mediani non abbiamo grossi problemi ed anche il disoccupato Lucchese sarebbe meglio, poi stanno crescendo anche dei ragazzi giovani.
All'apertura e nei 3/4 in genere abbiamo problemi di ricambi per diverse ragioni. Ne metto solo le principali:
costruire un 3/4 di qualità per gli allenatori italiani medi è un problema misto fra limiti personali e di filiera;
nelle nostre squadre di eccellenza e serie A sta rientrando in alcuni ruoli un esterofilia fuori luogo, fuori tempo e anche fuori budget.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Invece per me, a sorpresa, il n. 9 della nazionale sta tornando a essere un problema. Ci sono troppi se. SE Gori ritorna al suo livello consueto, SE Violi arriva dove pensiamo possa arrivare, SE ci siamo tutti sbagliati e Trussardi è un ottimo prospetto, SE...jentu ha scritto: Come mediani non abbiamo grossi problemi ed anche il disoccupato Lucchese sarebbe meglio, poi stanno crescendo anche dei ragazzi giovani.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
Ho la sensazione di essermi svegliato dopo una sbornia di quelle brutte, ma ieri ho bevuto solo un paio di birrette ché poi me n'è passata la voglia.
È l'età o la tristezza?
È l'età o la tristezza?
- doublegauss
<vecchio-babbione-che-dice-sempre-le-stesse-cose-mode ON>Garryowen ha scritto:Invece per me, a sorpresa, il n. 9 della nazionale sta tornando a essere un problema. Ci sono troppi se. SE Gori ritorna al suo livello consueto, SE Violi arriva dove pensiamo possa arrivare, SE ci siamo tutti sbagliati e Trussardi è un ottimo prospetto, SE...jentu ha scritto: Come mediani non abbiamo grossi problemi ed anche il disoccupato Lucchese sarebbe meglio, poi stanno crescendo anche dei ragazzi giovani.
Ti-to! Ti-to! Ti-to! Ti-to! Ti-to!
<vecchio-babbione-che-dice-sempre-le-stesse-cose-mode OFF>
- giuseppone64
both...sandrobandito ha scritto:Ho la sensazione di essermi svegliato dopo una sbornia di quelle brutte, ma ieri ho bevuto solo un paio di birrette ché poi me n'è passata la voglia.
È l'età o la tristezza?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Big Lebowski
Re: RE: Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017
Io invece ho la sensazione di essermi svegliato dopo una sbornia di quelle brutte per il secondo giorno consecutivo.giuseppone64 ha scritto:both...sandrobandito ha scritto:Ho la sensazione di essermi svegliato dopo una sbornia di quelle brutte, ma ieri ho bevuto solo un paio di birrette ché poi me n'è passata la voglia.
È l'età o la tristezza?
Ma nel mio caso mi sa che c'entrano vagamente le IPA che servono nei pub di Edimburgo [emoji23]
-
Ilgorgo
Intanto i volontari scozzesi stanno ancora cercando i tre palloni calciati da Canna. Uno è stato individuato in un cratere delle Svalbard ma deve ancora essere recuperato, questo della foto qui sotto è stato ritrovato stamattina nella pineta di Ravenna, del terzo non si hanno ancora notizie...

- giuseppone64
Meno male che c'è il Gorgo...Ilgorgo ha scritto:Intanto i volontari scozzesi stanno ancora cercando i tre palloni calciati da Canna. Uno è stato individuato in un cratere delle Svalbard ma deve ancora essere recuperato, questo della foto qui sotto è stato ritrovato stamattina nella pineta di Ravenna, del terzo non si hanno ancora notizie...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Fantasyste
Leinster. La cosa peggiore è puntare su quelli che non valgono il livello. Ancora peggio è che chi ci punti è amatore puro e in nessuna federazione avrebbe il benché minimo incarico. Che Zanusso non sia fit, solo perché ha la pancia poi... sarebbe da spiegare ai piloni belli in carne scozzesi e a qualcuno in Italia!
-
Garryowen
Dopo la strategia "Fox" applicata con l'Inghilterra, la novità tecnica principale della partita con la Scozia è stato il tipo di gioco messo in atto dal nostro triangolo allargato.
Il reparto composto dall'estremo e dalle due ali è stato ribattezzato "Triangolo slabbrato"
Il reparto composto dall'estremo e dalle due ali è stato ribattezzato "Triangolo slabbrato"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
JosephK.
Re: RE: Re: RE: Re: Scozia Italia Sei Nazioni 2017
La guinness di Edimburgo...Big Lebowski ha scritto:Io invece ho la sensazione di essermi svegliato dopo una sbornia di quelle brutte per il secondo giorno consecutivo.giuseppone64 ha scritto:both...sandrobandito ha scritto:Ho la sensazione di essermi svegliato dopo una sbornia di quelle brutte, ma ieri ho bevuto solo un paio di birrette ché poi me n'è passata la voglia.
È l'età o la tristezza?
Ma nel mio caso mi sa che c'entrano vagamente le IPA che servono nei pub di Edimburgo [emoji23]
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).