Pro14 2018/19, 14 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chetto4

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Chetto4 »

Stru ha scritto:Dunque, mettendo un poco in ordine le cose..
Grande lavoro ma mi sembra ancora un po' presto per poter fare delle previsioni attendibili, anche perché le gerarchie non sono ancora così definite secondo me, soprattutto nel periodo del 6 Nazioni dove le formazioni sono sempre un po' rimaneggiate ed è più facile avere risultati inattesi. Comunque condivido la sensazione di rutto e già arrivare a spareggiare sarebbe bello. Poi lo spareggio verrebbe ovviamente perso, essendo questa la stagione del "quasi" :P
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Chetto4 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Secondo me la vera vittoria di Treviso è quella di finalmente iniziare a creare profondità e qualità nella rosa. Ieri erano a Belfast, ma potevano andare in qualsiasi campo del Pro14 ed avevano le stesse possibilità di vittoria. Questo è l obiettivo stagionale centrato e di cui andare orgogliosi, da adesso in poi qualsiasi cosa arriverà sarà tutto di guadagnato, io mi auguro come minimo un piazzamento pin Champion cui, a patto che vadano a braccetto con gli Scarlets
Concordo e aggiungo, come già ebbi modo di dire, che già l'aver confermato quello che si è visto l'anno scorso (se non migliorato) è un grande risultato, perché mai si era riusciti a fare due stagioni di questo livello consecutivamente.

In ogni caso io ho ormai accettato l'idea che probabilmente questa sarà la stagione del "quasi". Quasi passato il girone di Challenge e molto probabilmente verranno quasi raggiunti la qualificazione alla Champions Cup e i playoff del Pro14. Purtroppo finora è mancato qualcosina nelle partite che più contano. Fare delle prestazioni simili in casa di Edimburgo, Scarlets e Ulster e venire via con solo due sconfitte e un pareggio credo che a conti fatti risulterà decisivo in negativo. Senza considerare la sconfitta casalinga con Ulster e quella evitabilissima in Sudafrica. Quindi ottima stagione finora ma l'impressione è che manchi ancora qualcosina. Ho fiducia che Crowley, Pavanello e tutto lo staff di Treviso riusciranno a far sì che questa mancanza verrà colmata l'anno prossimo.
La cosa positiva è che la crescita passa attraverso quei "quasi".
E' verosimile pensare che lo step attuale del Benetton sia quello di essersi avvicinato di molto ai traguardi, il che è un passo fondamentale perchè solo quando ci sei vicino puoi finalmente agguantarli. Ci sono vicini più che mai, devono pensare a questo, ora è importante mantenere il livello che a forza di "quasi" prima o poi si raggiunge l'obiettivo.
Big Lebowski

Nella confusione di ieri mi sono dimenticato di sottolineare l'ottima prestazione di McKinley. Perfetto al piede, buono in attacco e molto presente in difesa.
Grande Ian. E' che come gioco è più simile ad Allan altrimenti rischierebbe davvero di portare via il posto di riserva a Canna in nazionale.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Big Lebowski ha scritto:Nella confusione di ieri mi sono dimenticato di sottolineare l'ottima prestazione di McKinley. Perfetto al piede, buono in attacco e molto presente in difesa.
Grande Ian. E' che come gioco è più simile ad Allan altrimenti rischierebbe davvero di portare via il posto di riserva a Canna in nazionale.
Per me glielo porta via (e sono un sostenitore di Canna). A meno che Canna oggi non giochi davvero bene
Big Lebowski

Man of the moment ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Nella confusione di ieri mi sono dimenticato di sottolineare l'ottima prestazione di McKinley. Perfetto al piede, buono in attacco e molto presente in difesa.
Per me glielo porta via (e sono un sostenitore di Canna). A meno che Canna oggi non giochi davvero bene
Secondo me il gioco più imprevedibile ed estroso di Canna è un bene per la nazionale (e sono un suo detrattore). Voglio dire, avere uno come Canna che può entrare negli ultimi 20 minuti e cercare di sfruttare il suo estro non mi pare una cattiva idea.
Garry

Messaggio da Garry »

Per me li hanno rilasciati, Canna e McKinley, perché se la giocassero fra di loro in campo. Oggi Canna avrà un po’ di pressione, vista la prestazione dell’irlandese.

Quanto alla partita di oggi, a Parma si è visto che Smith contro le Zebre aveva adottato la stessa tattica del Treviso: lasciarli sfogare, lasciarli giocare (sempre in orizzontale) ottima difesa, grande pressione e poi colpire duro nella ripresa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big Lebowski

Alè, pure per le Zebre partenza a razzo. Meta Cheetahs dopo nemmeno due minuti.
Big Lebowski

Ho come un dejavù...speriamo non si finisca con una delusione simile a ieri...
jaco

Messaggio da jaco »

Chetto4 ha scritto:
Stru ha scritto:Dunque, mettendo un poco in ordine le cose..
Grande lavoro ma mi sembra ancora un po' presto per poter fare delle previsioni attendibili, anche perché le gerarchie non sono ancora così definite secondo me, soprattutto nel periodo del 6 Nazioni dove le formazioni sono sempre un po' rimaneggiate ed è più facile avere risultati inattesi. Comunque condivido la sensazione di rutto e già arrivare a spareggiare sarebbe bello. Poi lo spareggio verrebbe ovviamente perso, essendo questa la stagione del "quasi" :P
Concordo. Ci sono ancora troppe variabili in gioco, comprese le condizioni in cui arriveranno i reduci dal 6N nelle varie squadre per il decisivo finale di stagione. In ogni caso ieri all'80 mo si vinceva a Belfast non vedo perché non si possa pensare di vincere a Galway con una squadra che penserà ai quarti di Challenge e a Monigo non si parte battuti contro nessuno quindi neanche con Munster. Per il resto è vero che non c'è margine di errore però anche gli altri hanno scontri diretti in cui si toglieranno punti. Quarto posto plausibilissimo e credo che si possa lottare fino all'ultimo per il terzo...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Già sotto di quasi 20 dopo 30 minuti, wow
Fantasyste

Che erata in mischia gente....
@metabolik anche loro si mangiavano tutti i piloni dell eccellenza? :evil:
30 min

Messaggio da 30 min »

Il problema e' che la loro mischia e' anche piu' leggera do 22 kg se la sovraimpressione dice il vero.
Big Lebowski

Zebre troppo brutte per essere vere. Al contrario del Benetton viene fuori tutta la minore profondità della rosa Zebre. Con le convocazioni della nazionale saranno tutte ripassate.
Garry

Messaggio da Garry »

Con il bonus già conquistato, adesso ci lasceranno giocare un po', magari

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Fantasyste

Big Lebowski ha scritto:Zebre troppo brutte per essere vere. Al contrario del Benetton viene fuori tutta la minore profondità della rosa Zebre. Con le convocazioni della nazionale saranno tutte ripassate.
Iconica l'azione finale con 4 zebre vicine al punto di incontro che lasciano un compagno totalmente solo per permettere loro un facile tenuto a terra. :evil:
@30 min non so che dire
Rispondi