jpr williams ha scritto: 13 set 2020, 13:21
Si vede che è da un pò che manchi dal Belpaese. Ormai essere sessisti e violenti qua è molto à la page da qualche anno.
Guarda, non hai idea di cosa succede nel mondo anglosassone da quando il politicamente corretto ha invaso il campo della razza, degli orientamenti sessuali, religiosi e politici.
Fatto capitato a me: il mio capo mi cita una collega che non riesco immediatamente ad identificare per una faccenda di lavoro.
Mia risposta" E' per caso quella signora di colore (black lady) che siede al tavolo d'angolo nell'ufficio xx?"
Il mio capo "ssssst, non dire black! non e' corretto!"
Io ovviamente non implicavo nulla con il termine black, era solo una constatazione fattuale per identificare una persona.
Lavoro costantemente con gente da tutto il mondo e praticamente non ci faccio nemmeno caso, e cosi' tutti gli altri, razzismo = 0 in praticamente tutti gli ambienti che ho frequentato (il "cronysm" invece e' molto diffuso). Tuttavia l'ufficio del personale ha ritenuto opportuno fare un breve corso obbligatorio sui temi razziali e la discriminazione creando un problema dove non e' mai esistito.
Tornando al commento di Garry, mi ci facevo solo una risata sopra perche' e' solo un commento da bar o da caserma.