Fusione Vercelli Novara
Moderatore: Emy77
-
totorugby
Senz'altro!!!!!
Quello che volevo dire che, perlomeno la strada è quella.
Se poi guardiamo in giro ci accorgiamo che dal S10 fino all'infima C (ex Vercelli...) tutte le società si stanno attrezzando per collaborazioni su larga scala. Addirittura anche la Federazione ed i Comitati seguono tale linea.
Il fatto che la collaborazione tra le due società sia naufragata dopo una stagione in cui (merito più dei giocatori, lasciati un po' a se stessi), nonostante le scarse premesse, i risultati in termine di coesione del gruppo ci sono stati è un segno della totale incompetenza dei dirigenti.
Sicuramente si sarebbe dovuto continuare su questa linea correggendo magari un po' il tiro. Sicuramente insieme si sarebbe potuti andare più avanti.
Secondo me l'esperienza si sarebbe potuta allargare ad altre realtà vicine (polo Vercelli, Ivrea, Novara) creando un superclub (la norma da secoli in Nuova Zelanda) di più alte aspettative.
Quello che volevo dire che, perlomeno la strada è quella.
Se poi guardiamo in giro ci accorgiamo che dal S10 fino all'infima C (ex Vercelli...) tutte le società si stanno attrezzando per collaborazioni su larga scala. Addirittura anche la Federazione ed i Comitati seguono tale linea.
Il fatto che la collaborazione tra le due società sia naufragata dopo una stagione in cui (merito più dei giocatori, lasciati un po' a se stessi), nonostante le scarse premesse, i risultati in termine di coesione del gruppo ci sono stati è un segno della totale incompetenza dei dirigenti.
Sicuramente si sarebbe dovuto continuare su questa linea correggendo magari un po' il tiro. Sicuramente insieme si sarebbe potuti andare più avanti.
Secondo me l'esperienza si sarebbe potuta allargare ad altre realtà vicine (polo Vercelli, Ivrea, Novara) creando un superclub (la norma da secoli in Nuova Zelanda) di più alte aspettative.
Love & Peace & Play Rugby
- powerblonde
-
totorugby
Ti ricordo che stiamo parlando di serie C...
Se i giocatori non partecipano che cavolo di società è?
Altro discorso è di una società professionistica dove dirigenti e sponsor ci mettono i soldi (aggiungerei anche tifosi) e vogliono impegno e risultati.
Quando parlo di dirigenza mi riferisco a tutti i componenti di una società sportiva dilettantistica.
Anche se devo dire che ultimamente in giro ci si ricorda che esistono i soci solo quando bisogna riscuotere la tassa sociale.
E' un po' come se io pagassi l'iscrizione alla palestra ed una sera mi dicessero che non posso allenarmi perchè sono uno sfigato con la pancia e faccio brutta figura (però non mi ritornano la quota d'iscrizione).
Sinceramente, ragazzi a parte, penso che il Novara abbia solo da guadagnarci a stare lontano da Vercelli.
Qualcuno sa se si sono iscritti, a proposito?
Se i giocatori non partecipano che cavolo di società è?
Altro discorso è di una società professionistica dove dirigenti e sponsor ci mettono i soldi (aggiungerei anche tifosi) e vogliono impegno e risultati.
Quando parlo di dirigenza mi riferisco a tutti i componenti di una società sportiva dilettantistica.
Anche se devo dire che ultimamente in giro ci si ricorda che esistono i soci solo quando bisogna riscuotere la tassa sociale.
E' un po' come se io pagassi l'iscrizione alla palestra ed una sera mi dicessero che non posso allenarmi perchè sono uno sfigato con la pancia e faccio brutta figura (però non mi ritornano la quota d'iscrizione).
Sinceramente, ragazzi a parte, penso che il Novara abbia solo da guadagnarci a stare lontano da Vercelli.
Qualcuno sa se si sono iscritti, a proposito?
-
wolf84
- Contatta:
Un discorso è partiecipare alla società con una quota, l'altro è pagare per allenarsi in seguito a scelte societarie. Da giocatore mi fa piacere che la mia quota venga usata per la società, da presidente ho come obbiettivo che il giocatore X che mi paga la quota possa avere una tuta una divisa un assicurazione e non pagare gli spostamenti, mondo utopico, ma credo che un giocatore oltre la quota debba pagare il meno possibile. Soffro di sdoppiamento di personalità...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
- Bellini
- Contatta:
1) Parlare di "superclub" coi tre nomi da te citati mi ha fatto cadere dalla sedia e quasi cagare addosso dal ridere!!!!totorugby ha scritto: "Secondo me l'esperienza si sarebbe potuta allargare ad altre realtà vicine (polo Vercelli, Ivrea, Novara) creando un superclub (la norma da secoli in Nuova Zelanda) di più alte aspettative."
2) Chi ha detto che l'Ivrea abbia bisogno/volontà di creare un "triangolo delle bermude" del rugby con Vercelli e Novara????... fantarugby??
3) A parte i punti numero 1 e 2 che ,è evidente Toto, sono provocazioni scherzose;personalmente penso che le fusioni siano prese in generale in considerazione con un'approccio errato e cioè come la soluzione "salvagente" per società non in buona salute; Secondo me è errato, si può pensare e progettare coesioni profique tra società diverse solo quando le società in questione sono "sane" e in grado di "camminare da sole" allora si che una ipotetica fusione può voler dire crescere e averne un vantaggio in termini qualitativi,metaforicamente due persone gracili e claudicanti che si fanno da stampella a vicenda è difficile che vadano lontano...due sane e potenti seconde linee che si legano bene e spingono all'unisono si che fanno la differenza....(mamma mia che poeta!!)
Un saluto a tutti e in bocca al lupo per la stagione a venire.
il Bellini
-
totorugby
Superclub inteso come club che ne raggruppa altri.Bellini ha scritto:1) Parlare di "superclub" coi tre nomi da te citati mi ha fatto cadere dalla sedia e quasi cagare addosso dal ridere!!!!totorugby ha scritto: "Secondo me l'esperienza si sarebbe potuta allargare ad altre realtà vicine (polo Vercelli, Ivrea, Novara) creando un superclub (la norma da secoli in Nuova Zelanda) di più alte aspettative."
2) Chi ha detto che l'Ivrea abbia bisogno/volontà di creare un "triangolo delle bermude" del rugby con Vercelli e Novara????... fantarugby??
3) A parte i punti numero 1 e 2 che ,è evidente Toto, sono provocazioni scherzose;personalmente penso che le fusioni siano prese in generale in considerazione con un'approccio errato e cioè come la soluzione "salvagente" per società non in buona salute; Secondo me è errato, si può pensare e progettare coesioni profique tra società diverse solo quando le società in questione sono "sane" e in grado di "camminare da sole" allora si che una ipotetica fusione può voler dire crescere e averne un vantaggio in termini qualitativi,metaforicamente due persone gracili e claudicanti che si fanno da stampella a vicenda è difficile che vadano lontano...due sane e potenti seconde linee che si legano bene e spingono all'unisono si che fanno la differenza....(mamma mia che poeta!!)
Un saluto a tutti e in bocca al lupo per la stagione a venire.
il Bellini
Dal termine latino (ex "super"partes = al di sopra delle parti) e non dal film superman come la tua bassa conoscenza dell'italiano ti ha fatto pensare.
Chiudo (spero che anche tu faccia altrettanto per cortesia) citando un vecchio detto delle mnie parti: "So no se trà su o cagam adoss (non so se vomitare o cagarmi addosso: detto di una forte ubriacatura)!"
Dato il tuo soprannome alcoolico e la scempiaggine delle tue battute mi sono sentito in condizione post-oktoberfest....
W il rugby della birra!!!!!!!!!!!!!!
P.S. A parte che nella storia l'unione dei piccoli ha sempre fatto la forza (ex sindacati) la costituzione di "convenzioni" tra piccoli club è ripeto ormai la norma, certo magari appoggiandosi ad uno più grande (vedi Asti con Chieri, Pedona ed Alessandria per esempio)
- Bellini
- Contatta:
1) Non so il latino e, come dici tu, ho una bassa conoscenza del'italiano...ma almeno non offendo nessuno insultandolo (rileggiti il grassetto del mio post precedente..."per cortesia")..vedo che hai subito capito lo spirito!!totorugby ha scritto:Superclub inteso come club che ne raggruppa altri.
Dal termine latino (ex "super"partes = al di sopra delle parti) e non dal film superman come la tua bassa conoscenza dell'italiano ti ha fatto pensare.
2) Scusa pertinenza a???totorugby ha scritto:Chiudo (spero che anche tu faccia altrettanto per cortesia) citando un vecchio detto delle mnie parti: "So no se trà su o cagam adoss (non so se vomitare o cagarmi addosso: detto di una forte ubriacatura)!
Dato il tuo soprannome alcoolico e la scempiaggine delle tue battute mi sono sentito in condizione post-oktoberfest....
3) Non è il mio soprannome, è il nome che ho ricevuto da mio padre e lui a sua volta da suo padre....ora offendi la mia famiglia anche?
"Non sapere---Non parlare---Figura di merda evitare!"
4)Sono ignorante in storia come in latino e italiano (e tu che mi conosci bene lo sai) ma i numeri della scorsa stagione non mi pare ti diano ragione. vedi Pedona e Vercelli/Novara.totorugby ha scritto:P.S. A parte che nella storia l'unione dei piccoli ha sempre fatto la forza (ex sindacati) la costituzione di "convenzioni" tra piccoli club è ripeto ormai la norma
Detto questo chiudo perchè sono anche ignorante ma so per certo che tra un attimo Cicca (giustamente) s'incazza..e soprattutto non vedo sbocchi costruttivi alla discussione. Ripeto gli in bocca al lupo e come dicono a Livorno: "Ti vò bbene ma ti vò ner ...."
Il Bellini
edit by Cicca: imparare a quotare, magari...?!?!
http://www.rugby.it/index.php?name=Down ... etit&lid=1
Stavolta era più una questione di forma, che di sostanza...
-
terzapiufortedelpiemonte
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
-
totorugby
Mi dispiace che le ipotesi di collaborazione tra vari club non siano bene accette.
Sicuramente il campanilismo aiuta a dare interesse di pubblico a partite che non hanno un grande contenuto tecnico. Certo è che la via dello sviluppo del nostro sport passa per la collaborazione tra società e chi, prima o poi, non la perseguirà sarà costretto a rimanere al palo o cessare l'attività.
Come ho già avuto modo di dire, questa è la stessa linea del Comitato Regionale e di molti altri club di larghe vedute.
Sicuramente il campanilismo aiuta a dare interesse di pubblico a partite che non hanno un grande contenuto tecnico. Certo è che la via dello sviluppo del nostro sport passa per la collaborazione tra società e chi, prima o poi, non la perseguirà sarà costretto a rimanere al palo o cessare l'attività.
Come ho già avuto modo di dire, questa è la stessa linea del Comitato Regionale e di molti altri club di larghe vedute.
- powerblonde
tento di riportare la discussione sugli argomenti.... io penso che la proposta di un super club sia molto valida... adesso come adesso ci sono squadre che non riescono a stare in piedi da sole e spesso si perdono giocatori interessanti...creare dei grandi poli se ben organizzati secondo me permette di crescere e alzare il livello...a maggior ragione in piemonte dove il livello del rugby è a dir poco scandaloso... certo deve essere ben organizzata la cosa però sarebbe un toccasana... quindi bellini secondo me non dovresti cadere dalla sedia ma pensare cmq che anche se ivrea è florida e se dio vuole mette in campo squadre abbastanza giovani e competitive per il livello forse una cosa del genere permette di investire capitali piu importanti permettersi allenatori veramente competenti e in generale alzare il livello dei giocatori creando giocatori che sappiano davvero cosa è il rugby... in piu si crea competitività...che è un ottimo stimolo.
Terza invece sei decisamente fuori luogo.prima vieni fuori dicendo di cancellare i messaggi che non centrano e poi te ne esci con ste cose...
Terza invece sei decisamente fuori luogo.prima vieni fuori dicendo di cancellare i messaggi che non centrano e poi te ne esci con ste cose...
-
terzapiufortedelpiemonte
me ne esco con ste cose perchè dite cose a vanvera e hanno già chiuso due volte la discussione per colpa vostra che parlavate bellamente dei fatti vostri e sinceramente non gliene frega niente a nessuno.
Poi tirate fuori sta storia del superclub, la discussione si chiama fusione vercelli e novara e per quanto io ne sappia poco sia dei progetti del vercelli che del novara che dell'ivrea so per certo che nessuna di queste squadre al momento vuole formare un superclub (poi che sia giusto o sbagliato è un altro argomento ma al momento è un'ipotesi non realistica).
Se qualcuno sa se il vercelli si è iscritto al campionato lo dica se no è meglio non aggiungere niente alla discussione perchè se no verrà giustamente chiusa.
Poi tirate fuori sta storia del superclub, la discussione si chiama fusione vercelli e novara e per quanto io ne sappia poco sia dei progetti del vercelli che del novara che dell'ivrea so per certo che nessuna di queste squadre al momento vuole formare un superclub (poi che sia giusto o sbagliato è un altro argomento ma al momento è un'ipotesi non realistica).
Se qualcuno sa se il vercelli si è iscritto al campionato lo dica se no è meglio non aggiungere niente alla discussione perchè se no verrà giustamente chiusa.
- powerblonde
sai cosa gliene frega alla gente invece di te che dici a un altro utente che probabilmente sarà in televisione e non su una panchina...queste nn sono cose a vanvera?... a maggior ragione vista che è stata chiusa gia 2 volte per errori anche miei e vista la tua precedente brillante uscita di non chiudere ma cancellare i messaggi mi stupisco ancora di piu che sia tu a uscirtene con certe cose (e a far cercare di chiudere il topic per la terza volta....detto questo chiudo sull argomento)
visto che all interno dell argomento fusione vercelli novara è venuto fuori questa cosa del superclub secondo me merita parlarne anche se si va leggermente fuori tema...e il fatto che nessuno ci stia pensando e nessuno voglia formarlo un superclub non è un buon motivo per non parlarne secondo me e se l argomento non ti piace nessuno ti obbliga a partecipare mi sembra...
in ogni caso sembra che il vercelli voglia iscrivere prima squadra e under 19.
visto che all interno dell argomento fusione vercelli novara è venuto fuori questa cosa del superclub secondo me merita parlarne anche se si va leggermente fuori tema...e il fatto che nessuno ci stia pensando e nessuno voglia formarlo un superclub non è un buon motivo per non parlarne secondo me e se l argomento non ti piace nessuno ti obbliga a partecipare mi sembra...
in ogni caso sembra che il vercelli voglia iscrivere prima squadra e under 19.
-
terzapiufortedelpiemonte
bravo adesso che sappiamo che anche il vercelli si è iscritto puoi continuare a parla di fantarugby con il tuo amichetto. Magari siccome non volete farlo in privato apritevi una discussione che si chiama: "totorugby e powerblonde" e parlate di tutti gli argomenti che vi interessano, i super club, "le dimensioni di gege e compagni", il mago di oz, biancaneve e i sette nani ecc. ecc. Stai sicuro che oltre a voi due non si inserirà nessuno.
- PISTO
Fusioni e/o superclub: sono d'accordo che mettere assieme 2 realtà deboli è solo un progetto che consente alle persone di giocare visto che da soli non si riesce. Invece per fare qualcosa di serio il percorso è lungo: i campanilismi esistono, come pure le distanze che in Piemonte non sono tracurabili. Quindi per me bisogna partire da lontano e cioè con le giovanili in comune, in cui i ragazzi si conoscono e capiscono che giocare assieme è un plus. Poi ci vuole tutto il resto, compresi i soldi proprio per rendere accettabili anche gli spostamenti. C'è un ultimo requisito però ed è che deve vivere in ogni realtà una squadra per dare comunque una prospettiva a tutti di continuare a giocare. Quindi in definitiva solo se le basi sono forti le cose vanno avanti. A Ivrea sappiamo che basta poco a rompere tutto e non pensiamo certo di aver fatto il più, anzi quest'anno sarà sicuramente più difficile: il progetto non è autarchico ma deve prima essere solido e poi potrà utilmente allargarsi (come facciamo a livello giovanile). Naturalmente per i singoli il discorso è diverso.