vergogna

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

AdMinchiam

Re: I pugni vanno puniti adeguatamente!

Messaggio da AdMinchiam »

COME E' DIFFICILE ARGOMENTARE CON RISPETTO E SENZA OFFESA PERSONALE!!!!!!
DA PARTE NOSTRA, CONDIVIDENDO QUANTO TU HAI AFFERMATO, ABBIAMO FATTO PRESENTE ALCUNE DISCREPANZE OGGETTIVE SU QUANTO RIPORTAATO DA TE E DALLA F.I.R. NON TI ABBIAMO VOLUTO IN ALCUN MODO OFFENDERE LA TUA PERSONA CON LE NOSTRE DISQUISIZIONI, CREDEVAMO DI ESSERE IN UN AMBITO DI CIVILE E SERENO CONFRONTO. MA TANT'E'....

In minuscolo "PiVi1962" in maiuscolo AM:

Mi sembra che tu non abbia mai letto i regolamenti del rugby o di alcun altro sport, o le leggi.
CORTESEMENTE, FORNISCI LE ARGOMENTAZIONI OGGETTIVE CHE TI PORTANO A TALE ASSERZIONE....

Innanzitutto ho scritto referto arbitrale, che come tu sai comprende tutti gli organi "giudicanti" presenti in campo: arbitro, segnalinee, quarto uomo, eventuale delegato arbitrale.
COME PUOI BEN CAPIRE NOI QUESTO "NON LO SAPPIAMO" IN QUANTO "non abbai mai letto ....." COME ASSERISCI TU. TUTTAVIA, PER MERA INFORMAZIONE DI CHI CI LEGGE, IL "REFERTO ARBITRALE" RIPORTA SOLO QUANTO VISTO E SCRITTO DALL'ARBITRO E DAGLI ASSISTENTI DI LINEA, MENTRE QUANTO VISTO DAL "COMMISSARIO DI CAMPO" VIENE RIPORTATO NEL SUO "RAPPORTO": SONO DUE COSE DISTINTE E COME TALI INDICATE DAI REGOLAMENTI FEDERALI

L'inchiesta federale non è una procedura dell'organo giudicante, ma dell'organo inquirente. Quindi vi saranno richieste di testimonianze dei vari tesserati presenti sul campo, verranno valutate complessivamente e si procederà successivamente ad eventuali deferimenti di tesserati/società. La prova televisiva non centra nulla con un'inchiesta!

SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, TUTTAVIA IL PRESIDENTE DELLA F.I.R. E LA F.I.R. STESSA, IN UN COMUNICATO STAMPA DIFFUSO A TUTTI E PUBBLICATO SUL PROPRIO SITO INTERNET ASSERISCONO TESTUALMENTE: "di aver richiesto l'acquisizione delle immagini video della partita...."

L'arbitro non è responsabile dell'ordine pubblico, né lo ho mai scritto. E la sicurezza (intesa come ordine pubblico) è sempre responsabilità dell'organizzazione, mai dell'arbitro. L'arbitro non può dare alcun ordine alle forze dell'ordine presenti ad una manifestazione sportiva!
L'entrata del pubblico non ha spogliato affatto l'arbitro della giurisdizione sportiva su tutti i tesserati presenti in campo, autorizzati o meno.
SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO, DICIAMO LA STESSA COSA. SE TI VAI A RILEGGERE, CON MENO ANIMOSITA' E PIù RIFLESSIONE, TE NE ACCORGERAI TE STESSO. IL DUBBIO DA NOI ESPRESSO E' COME SIA POSSIBILE ASSERIRE DI ESSERE IN UN CONTESTO DI "GIOCO" O DI "CONTROLLO DELL'ARBITRO" QUANDO HANNO FATTO ENTRARE NEL RECINTO DI GIOCHI IL PUBBLICO!!!! SE L'ARBITRO SI RITIENE ANCORA L'UNICO GIUDICE (INVESTITO IN TALE FIGURA DAL FATTO CHE E' IN CORSO DI SVOLGIMENTO UNA COMPETIZIONE AGONISTICA) DISPONE AFFINCHE' LE PERSONE NON A REFERTO ESCANO IMMEDIATAMENTE DAL RECINTO DI GIOCO, DIVERSAMENTE INTERROMPE O ANTICIPA IL TERMINE REGOLARE PER MANIFESTA IMPOSSIBILITA' AL PROSEGUIO, OPPURE PRENDE ATTO CHE L'EVENTO AGONISTICO E' TERMINATO E NON HA PIU' ALCUNA RILEVANZA SPORTIVA QUANTO ACCADE SUCCESSIVAMENTE (LE CLASSICHE INVASIONI POST VITTORIA: SE A UN GIOCATORE VENGONO TOLTI MAGLIETTA E CALZONCINI, COSA FA L'ARBITRO, SCRIVE A REFERTO CHE IL GIOCATORE NON INDOSSAVA LA DIVISA PREVISTA E LO FA SQUALIFICARE?!?!?!)

Fatti spiegare bene da un avvocato la differenza, se il mio italiano non è sufficiente! NON ENTRO NEL MERITO, PER RISPETTO.....

Mazino non è mai una persona qualsiasi al di fuori della gara per la giustizia sportiva. Ad esempio, se tentasse di minacciare o corrompere l'arbitro una settimana prima, sarebbe soggetto (anche) alla giustizia sportiva, oltre che eventualmente a quella penale.
PERCHE' VUOI CONFONDERE LE IDEE?!?! SE UN TESSERATO SVOLGE QUALSIASI AZIONE TENDENTE AD ALTERARE LO SVOLGIMENTO DI UNA GARA IN QUALSIASI MOMENTO E' SOGGETTO ALLA GIURISPRUDENZA SPORTIVA (ANCHE SE NON VI E' ILLECITO CIVILE E/O PENALE, DEVO RICORDARTI SENTENZE PASSATE AL RIGUARDO?!?!?!), MA IL DARE UN CAZZOTTO AD UN ALTRO GIOCATORE PER STRADA, IN MEZZO AD UN PRATO O AL BAR CHE CAZ... CENTRA CON LA GIUSTIZIA SPORTIVA?!?!?!?!!

Anche qui, leggi bene il regolamento e fattelo spiegare da qualche avvocato, se non capisci il mio italiano. IDEM

Le decisioni del giudice sportivo sono di primo grado, e valgono in questo caso come in qualsiasi altra squalifica di primo grado. Solo in rarissimi casi il giudice di primo grado sente i tesserati prima di comminare una pena.
Se Mazino ha qualche attenuante al suo gesto, adirà ai gradi successivi della giustizia sportiva che non mancherà di ascoltare le sue ragioni. Ti ricordo infatti che uno dei principi della giustizia sportiva è la celerità delle decisioni.
PERFETTAMENTE D'ACCORDO, MA COME HANNO FATTO AD ASSERIRE "PER FUTILI MOTIVI" SE NON "SENTONO" IL DIRETTO INTERESSATO?!?!!?

La mia osservazione sulle testimonianze voleva sottolineare il fatto che nessuno né dei tesserati né dei non tesserati ha indicato una qualsiasi sia pur minima attenuante al gesto di mazino.
INFATTI, TI CONTRADDICI SU QUANTO SOPRA RIPORTATO.

Mazino era nello svolgimento della gara: leggiti bene il regolamento!
Quindi la Benetton era responsabile: leggiti bene il regolamento!
LO VERIFICHEREMO A FINE DELL'ITER GIUDIZIARIO SPORTIVO, A MENO CHE NON ABBIAMO ASSISTITO A EVNTI DIVERSI!!!! DA PARTE NOSTRA, RITENIAMO CHE, PER QUANTO RIESPOSTO, LA GARA FOSSE TERMINATA REGOLARMENTE E LA PRESENZA DI PUBBLICO NEL RECINTO DI GIOCO NE E' LA RIPROVA, SE NO L'ARBITRO ....

La pena verso Mazino è avvenuta nei normali tempi in cui agisce il Giudice Sportivo durante il campionato.
I tempi sono esattamente quelli nei quali un giocatore partecipante ad una gara e colpevole di stamping, ad esempio, avesse ricevuto tre giornate di squalifica: la procedura ed i tempi sono stati esattamente gli stessi.
ANCORA UNA VOLTA SIAMO D'ACCORDO. PERO' COME GIUSTIFICHI IL GIUDICE SPORTIVO CHE NON HA PRESO ALCUN PROVVEDIMENTO SUI FATTI ACCADUTI "DURANTE IL GIOCO" NELLA FINALE UNDER19?!?!?! A COSA E' DOVUTA QUESTA CARENZA DI "TEMPESTIVITA'"?!?! FORSE, PERCHE' NON C'ERANO LE TELECAMERE E LA TELEVISIONE?!?!?!

QUESTO E' IL GROSSO TARLO CHE CI FRULLA NELLA TESTA E CHE CI FA DUBITARE DELLA REALE VOLONTA' DI APPLICARE UNA SANA E CORRETTA GIUSTIZIA SPORTIVA NEI CONFRONTI DI TUTTI, E NON UN GIUSTIZIALISMO BECERO ATTO SOLO DA DARE IN PASTO ALLLA ... STAMPA!!!!!

Nessun giustizialismo, quindi, ma applicazione del regolamento.
COME E' AVVENUTO ESATTAMENTE PER IL DERBY ROMANO UNDER19 DELLO SCORSO CAMPIONATO: VATTI A RILEGGERE LE DECISIONI E POI DIMMI SE è GIUSTIZIA (CHE SERVE ANCHE AD EDUCARE) O GIUSTIZIALISMO.

E, ribadisco, Mazino e la società Benetton (della quale tra l'altro sono tifoso) possono adire a tutti gli altri gradi di giudizio per eventuali riduzioni della pena.
... E TUTTI GLI ALTRI COINVOLTI ?!?!?! PASSANO SOTTO ... L'USCIO?!?!

Prima di parlare di giustizialismo, mi auguro che tu conosca le leggi!
QUALCHE VOLTA E' MEGLIO ESSERE IGNORANTI CHE FAR FINTA DI NON VEDERE :oops: :oops: :oops:
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Lascio a ciascuno valutare la sostenibilità giuridica delle argomentazioni (di) AdMinchiam.
Ribadisco il mio ragionamento solo su un punto.

Nessuno degli argomenti illustrati dimostra che la sentenza del Giudice Sportivo è giustizialista, ad esclusione di quello (per me assimilabile ad un improbabile cavillo legale) che gli arbitri e/o il commissario non potevano indicare a referto il pugno di Mazino a Vaccari.
A mio vedere, se la società Benetton ed il tesserato Mazino presenteranno ricorso sull'unica controdeduzione che l'arbitro e/o il commissario di campo non potevano indicare il pugno a referto, perderanno di sicuro!

Concludo auspicando nuovamente che l'inchiesta sia altrettanto rigorosa con tutti gli altri colpevoli.
AdMinchiam

PiVi1962 ha scritto:Lascio a ciascuno valutare la sostenibilità giuridica delle argomentazioni (di) AdMinchiam.
Ribadisco il mio ragionamento solo su un punto.

Nessuno degli argomenti illustrati dimostra che la sentenza del Giudice Sportivo è giustizialista, ad esclusione di quello (per me assimilabile ad un improbabile cavillo legale) che gli arbitri e/o il commissario non potevano indicare a referto il pugno di Mazino a Vaccari.
A mio vedere, se la società Benetton ed il tesserato Mazino presenteranno ricorso sull'unica controdeduzione che l'arbitro e/o il commissario di campo non potevano indicare il pugno a referto, perderanno di sicuro!

Concludo auspicando nuovamente che l'inchiesta sia altrettanto rigorosa con tutti gli altri colpevoli.
FINALE SUPER 10, LA FIR ACQUISISCE I FILMATI
28/5/2006, Roma - La Federazione Italiana Rugby comunica di aver acquisito le immagini video degli esecrabili episodi, estranei alla cultura rugbistica, verificatisi ieri al "Brianteo" di Monza dopo il fischio finale di Benetto Treviso - Ghial Calvisano, match valido per il titolo d Campione d'Italia del Super 10 Findomestic. Le immagini saranno visionate nei prossimi giorni dal Giudice Sportivo della FIR per le necessarie valutazioni di competenza.

E con questo, basta (almeno da parte nostra), e buon rugby a tutti :? :? :?
issor
Contatta:

Re: RE: Re: I pugni vanno puniti adeguatamente!

Messaggio da issor »

pulici ha scritto:io sono venuto a conoscenza che Munari telefona regolarmente a Cicca e gli ha promesso una Maserati se banna Lgs e Issor... 8-)
...Perché, Pulici...perché?
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

AdMinchiam ha scritto: L'inchiesta federale non è una procedura dell'organo giudicante, ma dell'organo inquirente. Quindi vi saranno richieste di testimonianze dei vari tesserati presenti sul campo, verranno valutate complessivamente e si procederà successivamente ad eventuali deferimenti di tesserati/società. La prova televisiva non centra nulla con un'inchiesta!
SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, TUTTAVIA IL PRESIDENTE DELLA F.I.R. E LA F.I.R. STESSA, IN UN COMUNICATO STAMPA DIFFUSO A TUTTI E PUBBLICATO SUL PROPRIO SITO INTERNET ASSERISCONO TESTUALMENTE: "di aver richiesto l'acquisizione delle immagini video della partita...."
Anche qui mi fai dire qualcosa che non ho detto.
In un'inchiesta sportiva sono tenuti a partecipare tutti i tesserati con le loro testimonianze, ma possono essere acquisiti anche altri atti, come ad esempio testimonianze di appartenenti alle forze di pubblica sicurezza.
Il filmato della rissa finale servirà come verifica delle testimonianze e costituirà un documento dell'inchiesta come tutti gli altri.

La "prova televisiva", ad esempio quella utilizzata nel calcio, è una documentazione filmata che viene utilizzata dal Giudice Sportivo, sempre in primo grado e di norma senza contraddittorio, per sanzionare comportamenti di gioco sfuggiti agli arbitri.
Nulla a che vedere con il pugno di Mazino a Vaccari, quindi.
AdMinchiam

PiVi1962 ha scritto: La "prova televisiva", ad esempio quella utilizzata nel calcio, è una documentazione filmata che viene utilizzata dal Giudice Sportivo, sempre in primo grado e di norma senza contraddittorio, per sanzionare comportamenti di gioco sfuggiti agli arbitri.
Nulla a che vedere con il pugno di Mazino a Vaccari, quindi.
Mi smentisco (sul ... basta), però leggiti veramente i regolamenti e le norme federali la prossima volta prima di scrivere AdMinchiam!!!!!

La "prova televisiva" nel calcio è utilizzata dopo che il regolamento di giiustizia lo ha previsto solo in determinati casi.

La F.I.R., invece, non lo ha nel suo regolamento di giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BixBeiderbecke

RE: Re: I pugni vanno puniti adeguatamente!

Messaggio da BixBeiderbecke »

...prima di scrivere ad-AdMinchiam....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Una RISSA TOTAL, fra giocatori ed anche ufficiale degli squadre sono anche scesi en campo per " participare"...

pugni , botte, mazzatte en tutti parti..EN UNA FINALE DEL CAMPIONATO ELITE DOMESTICO...( FILMATI ACQUISTI DEL FIR , TUTTO ..)

risultato .....UN SPETTATORE sanzionato.

MA PER PIACERE.

.NEL FIR....MANCANZA DI ETICA GIA ORMAI SAPPIAMO , PER ANCHE MANCANZA DEGLI COLGIONI DI FARE LE DECIZIONI

WHAT A BLOODY JOKE!
travis

Messaggio da travis »

chissa quanto avrà pagato la fir per i filmati di sky?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

La F.I.R., invece, non lo ha nel suo regolamento di giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ad Minchiam

certo che hanno il loro idea del "giustizia"..una giustiza fato a base del codardia, favori e quid pr quo

portareci..un esempio di una RISSA TOTALE .dove nessun giocatore e stato sanzionato

?????????????'
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

pier12345 ha scritto:Una RISSA TOTAL, fra giocatori ed anche ufficiale degli squadre sono anche scesi en campo per " participare"...

pugni , botte, mazzatte en tutti parti..EN UNA FINALE DEL CAMPIONATO ELITE DOMESTICO...( FILMATI ACQUISTI DEL FIR , TUTTO ..)

risultato .....UN SPETTATORE sanzionato.

MA PER PIACERE.

.NEL FIR....MANCANZA DI ETICA GIA ORMAI SAPPIAMO , PER ANCHE MANCANZA DEGLI COLGIONI DI FARE LE DECIZIONI

WHAT A BLOODY JOKE!

Pienamente daccordo con Pier12345, una federezione indipendente non deve cadere in un calcistico tutti colpevoli = nessun colpevole
Spero che la giustizia sportiva nei tempi e nei modi che necessitano i vari gradi di giudizio sopperiscano alle lacune della federazione
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ha scritto: "Io non vedo le partite dalla tribuna!! io sono in campo e posso assicurare che questo è l'andazzo; inoltre mi sono dimenticato di sottolineare che quando gioca la benetton (in questi ultimi 4 anni) il vero arbitro in campo è troncon. CHIARO??"
Beh questo si sapeva già.....
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Io darei anche 8 punti di penalizzaiozne per parte per il campionato 2006/2007...così la smettono di vincere sempre loro!!! :D
PiVi1962
Contatta:

E' passato quasi un mese...

Messaggio da PiVi1962 »

Tra una settimana scade un mese dalla finale, e non sono ancora stati resi pubblici i risultati dell'inchiesta federale sulla finale scudetto.
Arriveranno?

:?
issor
Contatta:

RE: E

Messaggio da issor »

Masino è stato esemplarmente punito...Intoppa & Company...ancora no.
Rispondi