Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 15 lug 2024, 21:25

supermax ha scritto:
15 lug 2024, 21:04
Secondo la FIR il buco è in gran parte legato ai mancati test match d' autunno per concomitanza mondiale. Non so se è vero ma sembra per lo meno possibile
No non è questo basta vedere il preventivo 2023. Già sapevano che mancava quella voce fermo restando che comunque i test match pre mondiale hanno portato soldi.

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 15 lug 2024, 21:28

Mr Ian ha scritto:
15 lug 2024, 21:04
È giusto che l elettorato sappia tutto e bene quando ci sarà la riunione a settembre e che anche il revisore dei conti ci metta la faccia e dica pubblicamente che o Innocenti è un pazzo furioso oppure non c'era altrimenti da fare.
Io però un osservazione di natura tecnica la voglio fare, ci siamo sempre lamentati, giustamente, che il tassello mancante tra l under 20 ed il livello seniores, era un under 23 che si iniziasse a confrontare con il livello internazionale corrispettivo. Che le under 18 iniziassero da subito a conoscere i futuri avversari internazionali, che il futuro del mondo femminile è il raggrupparsi in due franchigie perché dall estero arrivano questi input.
A livello di nazionale siamo stati per anni a squadra con lo staff più povero in quantità e qualità, ecc ecc..
In questa gestione Innocenti tutte queste cose sono state realizzate, saranno anche fumate di sigarette, ma una alla volta ci siamo fumati una stecca.
Il problema reale sono le Zebre, ma il peccato originale che stiamo espandono è stato il volontario fallimento degli Aironi per un capriccio di Dondi allora e che per volontà politica Gavazzi non è riuscito ad interrompere.
Prima che il consiglio presieduto da Gavazzi fece una raffica di stabilizzazioni in FIR che manco il ministero della sanità.
I fatti sono due, o prima non si spendeva e per amore della parità di bilancio i risultati si vedevano con il cannocchiale, ricordo che siamo stati ad un passo dall uscita dal 6N. Oppure si spende e si prova a risalire la china come si può..
Il movimento in generale cmq non pare toccato da queste riflessioni, loro continuano xon la loro vita come se nulla fosse, tipo orchestrina del Titanic
Il movimento non s’interessa dei bilanci dei soldi fino a quando la nave non affonda. Il tuo ragionamento lo capisco ma non lo posso condividere. Si spende per risalire la china quando ci sono i soldi. Ma qui soldi non ce ne sono. Si sta facendo una puntata alla roulette se va bene è stato bravo, se va male pagheremo tutti in termini di passi indietro. Tanti. Non posso condividerlo. La crescita deve essere sostenibile.

Mr Ian
Messaggi: 12415
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 15 lug 2024, 22:23

maxrugby10 ha scritto:
15 lug 2024, 21:28
Mr Ian ha scritto:
15 lug 2024, 21:04
È giusto che l elettorato sappia tutto e bene quando ci sarà la riunione a settembre e che anche il revisore dei conti ci metta la faccia e dica pubblicamente che o Innocenti è un pazzo furioso oppure non c'era altrimenti da fare.
Io però un osservazione di natura tecnica la voglio fare, ci siamo sempre lamentati, giustamente, che il tassello mancante tra l under 20 ed il livello seniores, era un under 23 che si iniziasse a confrontare con il livello internazionale corrispettivo. Che le under 18 iniziassero da subito a conoscere i futuri avversari internazionali, che il futuro del mondo femminile è il raggrupparsi in due franchigie perché dall estero arrivano questi input.
A livello di nazionale siamo stati per anni a squadra con lo staff più povero in quantità e qualità, ecc ecc..
In questa gestione Innocenti tutte queste cose sono state realizzate, saranno anche fumate di sigarette, ma una alla volta ci siamo fumati una stecca.
Il problema reale sono le Zebre, ma il peccato originale che stiamo espandono è stato il volontario fallimento degli Aironi per un capriccio di Dondi allora e che per volontà politica Gavazzi non è riuscito ad interrompere.
Prima che il consiglio presieduto da Gavazzi fece una raffica di stabilizzazioni in FIR che manco il ministero della sanità.
I fatti sono due, o prima non si spendeva e per amore della parità di bilancio i risultati si vedevano con il cannocchiale, ricordo che siamo stati ad un passo dall uscita dal 6N. Oppure si spende e si prova a risalire la china come si può..
Il movimento in generale cmq non pare toccato da queste riflessioni, loro continuano xon la loro vita come se nulla fosse, tipo orchestrina del Titanic
Il movimento non s’interessa dei bilanci dei soldi fino a quando la nave non affonda. Il tuo ragionamento lo capisco ma non lo posso condividere. Si spende per risalire la china quando ci sono i soldi. Ma qui soldi non ce ne sono. Si sta facendo una puntata alla roulette se va bene è stato bravo, se va male pagheremo tutti in termini di passi indietro. Tanti. Non posso condividerlo. La crescita deve essere sostenibile.
Per questo tiro in ballo il movimento, sostenibile rispetto a cosa?
Ad un blocco di club italiani trainanti che decidono di non investire più in stranieri di terza o quarta fascia e puntano sulla formazione interna per cercare di creare un movimento interno vivace, che non per forza debba essere professionistico, ma quanto meno professionale, all argentina per riassumere l idea.
Oppure sostenibile per l alto livello, quello professionistico? Questo modello da noi è artificiale, non esisteva e si è provato a costruirlo con la Benetton, direi con discreti risultati seppur arrivati con tempi un po dilatati. La base però sotto non spinge a dovere e si finisce che i club aspettano la fir per vedere che fare, mentre la fir non guarda sotto perché impegnata a non affondare.
Innocenti, nel suo delirio interventistico, su una cosa è stato chiaro, i soldi li porta l alto livello e tra perderli perché non performi, o perderli perché hai rischiato e ti è andata male, ma almeno ci hai provato.
Nel primo caso, ci siamo andati avanti per più di 10 anni, un po di cambiamento, in termini di risultati ci voleva.
Ed oggi, periodo storico dove si parla di risultati, persino in under 20, il movimento vorrebbe cacciare l uomo che ha portato i migliori risultati della storia del rugby italiano? Sicuramente da cambiare nei modi
Perché dovrei fidarmi del volere del movimento? Chi sta appoggiando oggi il movimento? Su quale programma, perché io vorrei leggerlo o quanto meno vorrei sentire qualcosa di più, soprattutto sulle strategie di sviluppo del settore tecnico, dello sviluppo del gioco, degli allenatori, dei giocatori e quanto altro ancora.
Se siamo in crisi finanziaria, non penso verranno rescissione contratti, avremmo soldi da sperperare in rescissioni? Per cui avremo un fir riconfermata al 80% ed il resto, un gruppo di potere che vuole alternarsi ad un altro.
Io penso che una gestione politica va tenuta per due mandati per ottenere una valutazione completa. Se c'è stato un errore, è stato fatto 4 anni fa, ma vi ricordo che allora , come ora, di tutto si parlava, tranne che di programmi.

supermax
Messaggi: 3419
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da supermax » 15 lug 2024, 22:58

Innocenti non ha portato i migliori risultati del rugby italiano ma ha raccolto quello che è stato seminato prima di lui. Una gestione federale non si giudica mai dal presente ma da quello che lascia. Il ritornello della geniale scelta di Quesada è stucchevole e fuorviante. Nelle gestioni precedenti potevamo avere Jones e Gatland come CT e avremmo avuto gli stessi risultati. Se Quesada come tecnico ha ottenuto discreti risultati è grazie al parco giocatori allargato che si è formato grazie non solo ma anche alla formazione under avvenuta in precedenza. Quesada ha il grande merito di averli utilizzati al meglio ma se fosse diventato CT cinque anni avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Crowley. Innocenti andrà giudicato da quello che fa ora non dai risultati della nazionale di ora.

stilicone
Messaggi: 2711
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da stilicone » 16 lug 2024, 6:42

Duodo e Giovannelli hanno pubblicizzato un loro programma?
MEMENTO MAROCCO.

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 16 lug 2024, 7:07

Mr Ian ha scritto:
15 lug 2024, 22:23
maxrugby10 ha scritto:
15 lug 2024, 21:28
Mr Ian ha scritto:
15 lug 2024, 21:04
È giusto che l elettorato sappia tutto e bene quando ci sarà la riunione a settembre e che anche il revisore dei conti ci metta la faccia e dica pubblicamente che o Innocenti è un pazzo furioso oppure non c'era altrimenti da fare.
Io però un osservazione di natura tecnica la voglio fare, ci siamo sempre lamentati, giustamente, che il tassello mancante tra l under 20 ed il livello seniores, era un under 23 che si iniziasse a confrontare con il livello internazionale corrispettivo. Che le under 18 iniziassero da subito a conoscere i futuri avversari internazionali, che il futuro del mondo femminile è il raggrupparsi in due franchigie perché dall estero arrivano questi input.
A livello di nazionale siamo stati per anni a squadra con lo staff più povero in quantità e qualità, ecc ecc..
In questa gestione Innocenti tutte queste cose sono state realizzate, saranno anche fumate di sigarette, ma una alla volta ci siamo fumati una stecca.
Il problema reale sono le Zebre, ma il peccato originale che stiamo espandono è stato il volontario fallimento degli Aironi per un capriccio di Dondi allora e che per volontà politica Gavazzi non è riuscito ad interrompere.
Prima che il consiglio presieduto da Gavazzi fece una raffica di stabilizzazioni in FIR che manco il ministero della sanità.
I fatti sono due, o prima non si spendeva e per amore della parità di bilancio i risultati si vedevano con il cannocchiale, ricordo che siamo stati ad un passo dall uscita dal 6N. Oppure si spende e si prova a risalire la china come si può..
Il movimento in generale cmq non pare toccato da queste riflessioni, loro continuano xon la loro vita come se nulla fosse, tipo orchestrina del Titanic
Il movimento non s’interessa dei bilanci dei soldi fino a quando la nave non affonda. Il tuo ragionamento lo capisco ma non lo posso condividere. Si spende per risalire la china quando ci sono i soldi. Ma qui soldi non ce ne sono. Si sta facendo una puntata alla roulette se va bene è stato bravo, se va male pagheremo tutti in termini di passi indietro. Tanti. Non posso condividerlo. La crescita deve essere sostenibile.
Per questo tiro in ballo il movimento, sostenibile rispetto a cosa?
Ad un blocco di club italiani trainanti che decidono di non investire più in stranieri di terza o quarta fascia e puntano sulla formazione interna per cercare di creare un movimento interno vivace, che non per forza debba essere professionistico, ma quanto meno professionale, all argentina per riassumere l idea.
Oppure sostenibile per l alto livello, quello professionistico? Questo modello da noi è artificiale, non esisteva e si è provato a costruirlo con la Benetton, direi con discreti risultati seppur arrivati con tempi un po dilatati. La base però sotto non spinge a dovere e si finisce che i club aspettano la fir per vedere che fare, mentre la fir non guarda sotto perché impegnata a non affondare.
Innocenti, nel suo delirio interventistico, su una cosa è stato chiaro, i soldi li porta l alto livello e tra perderli perché non performi, o perderli perché hai rischiato e ti è andata male, ma almeno ci hai provato.
Nel primo caso, ci siamo andati avanti per più di 10 anni, un po di cambiamento, in termini di risultati ci voleva.
Ed oggi, periodo storico dove si parla di risultati, persino in under 20, il movimento vorrebbe cacciare l uomo che ha portato i migliori risultati della storia del rugby italiano? Sicuramente da cambiare nei modi
Perché dovrei fidarmi del volere del movimento? Chi sta appoggiando oggi il movimento? Su quale programma, perché io vorrei leggerlo o quanto meno vorrei sentire qualcosa di più, soprattutto sulle strategie di sviluppo del settore tecnico, dello sviluppo del gioco, degli allenatori, dei giocatori e quanto altro ancora.
Se siamo in crisi finanziaria, non penso verranno rescissione contratti, avremmo soldi da sperperare in rescissioni? Per cui avremo un fir riconfermata al 80% ed il resto, un gruppo di potere che vuole alternarsi ad un altro.
Io penso che una gestione politica va tenuta per due mandati per ottenere una valutazione completa. Se c'è stato un errore, è stato fatto 4 anni fa, ma vi ricordo che allora , come ora, di tutto si parlava, tranne che di programmi.

Lo dice il termine stesso: sostenibile. Che si sostiene, che è in equilibrio. Quindi riaspetto ai soldi a disposizione. È il Bilancio ti sta dicendo che non è sostenibile. Che il conto prima o poi arriverà e sarà salato. Se non parti da questa premessa è ovvio che il tuo ragionamento sta in piedi. Ma tu ignori la premessa: stiamo avendo un tenore di vita superiore a quanto possiamo permetterci

ruttobandito
Messaggi: 4817
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da ruttobandito » 16 lug 2024, 8:43

Posso chiedervi la cortesia di evitare gli iperquote?
In assenza di un censore al quale segnalarvi affinchè vi bastoni a dovere, e dopo gli innumerevoli tentativi di ricondurvi a un dialogo epistolare aderente alle regole della buona conversazione sarebbe ora, posso solo rimettermi alla Vs. Buona Volontà.
Altrimenti il topic ve lo leggete in tre e gli altri a naufragare nella palude dell'ignoranza.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 16 lug 2024, 10:23

ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 8:43
Posso chiedervi la cortesia di evitare gli iperquote?
assolutamente, scusa...

RigolettoMSC
Messaggi: 8238
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 16 lug 2024, 11:45

ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 8:43
Posso chiedervi la cortesia di evitare gli iperquote?
In assenza di un censore al quale segnalarvi affinchè vi bastoni a dovere, e dopo gli innumerevoli tentativi di ricondurvi a un dialogo epistolare aderente alle regole della buona conversazione sarebbe ora, posso solo rimettermi alla Vs. Buona Volontà.
Altrimenti il topic ve lo leggete in tre e gli altri a naufragare nella palude dell'ignoranza.
Egli è che, in particolare col cell, si fa prima... :roll:
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4817
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da ruttobandito » 16 lug 2024, 12:02

RigolettoMSC ha scritto:
16 lug 2024, 11:45
ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 8:43
Posso chiedervi la cortesia di evitare gli iperquote?
...
Egli è che, in particolare col cell, si fa prima... :roll:
E t'ho capito, ma allora fatevi un colpo di telefono... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 8238
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 16 lug 2024, 12:09

ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 12:02
RigolettoMSC ha scritto:
16 lug 2024, 11:45
ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 8:43
Posso chiedervi la cortesia di evitare gli iperquote?
...
Egli è che, in particolare col cell, si fa prima... :roll:
E t'ho capito, ma allora fatevi un colpo di telefono... :-]
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2550
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da quaros » 16 lug 2024, 13:23

ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 8:43
In assenza di un censore al quale segnalarvi affinchè vi bastoni a dovere
I gestori ci sono e lavorano costantemente altrimenti tempo due minuti e il forum volerebbe gambe all'aria, vi si chiede un minimo di autogestione sulle questioni base dato che vi si pensa e crede persone adulte e civili

ruttobandito
Messaggi: 4817
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da ruttobandito » 16 lug 2024, 14:11

quaros ha scritto:
16 lug 2024, 13:23
ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 8:43
In assenza di un censore al quale segnalarvi affinchè vi bastoni a dovere
I gestori ci sono e lavorano costantemente altrimenti tempo due minuti e il forum volerebbe gambe all'aria...
Non fatico a crederlo e Ve ne rendo merito. Io mi riferivo proprio a un censore. :-]
Per il resto, spero di essere intervenuto in maniera sufficientemente matura. Mi aggredisse una talpa, ne sarei sicuro. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1771
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da giobart » 16 lug 2024, 14:28

Mr Ian ha scritto:
15 lug 2024, 21:04
È giusto che l elettorato sappia tutto e bene quando ci sarà la riunione a settembre e che anche il revisore dei conti ci metta la faccia e dica pubblicamente che o Innocenti è un pazzo furioso oppure non c'era altrimenti da fare.
Io però un osservazione di natura tecnica la voglio fare, ci siamo sempre lamentati, giustamente, che il tassello mancante tra l under 20 ed il livello seniores, era un under 23 che si iniziasse a confrontare con il livello internazionale corrispettivo. Che le under 18 iniziassero da subito a conoscere i futuri avversari internazionali, che il futuro del mondo femminile è il raggrupparsi in due franchigie perché dall estero arrivano questi input.
A livello di nazionale siamo stati per anni a squadra con lo staff più povero in quantità e qualità, ecc ecc..
In questa gestione Innocenti tutte queste cose sono state realizzate, saranno anche fumate di sigarette, ma una alla volta ci siamo fumati una stecca.
Il problema reale sono le Zebre, ma il peccato originale che stiamo espandono è stato il volontario fallimento degli Aironi per un capriccio di Dondi allora e che per volontà politica Gavazzi non è riuscito ad interrompere.
Prima che il consiglio presieduto da Gavazzi fece una raffica di stabilizzazioni in FIR che manco il ministero della sanità.
I fatti sono due, o prima non si spendeva e per amore della parità di bilancio i risultati si vedevano con il cannocchiale, ricordo che siamo stati ad un passo dall uscita dal 6N. Oppure si spende e si prova a risalire la china come si può..
Il movimento in generale cmq non pare toccato da queste riflessioni, loro continuano xon la loro vita come se nulla fosse, tipo orchestrina del Titanic
Sei stato perfetto.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

ruttobandito
Messaggi: 4817
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da ruttobandito » 16 lug 2024, 14:43

Appunto... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi