Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Mercato 2022/2023 - URC
devono trovare un modo che ci siano Benetton B e Zebre B che partecipino al TOP 10/12 ... dove ci giocano gli accademici e quello fuori rotazione nella squadra A. punto. questa è l unica soluzione. i giovani si allena in settimana con i forti e poi giocano a buon livello gli altri sotto contratto non fanno la ruggine e che ha infortuni può rientrare gradualmente .... in alternativa organizzare un torneo urc delke academie magari trale europe .... senno non se ne esce.
-
Man of the moment
Attenzione, questo vuol dire avere almeno 46 giocatori impiegati ogni weekend, e devi escludere gli infortunati e gli aggregati al riscaldamento. Li abbiamo?VANZANDT ha scritto: 18 apr 2023, 17:59 devono trovare un modo che ci siano Benetton B e Zebre B che partecipino al TOP 10/12 ... dove ci giocano gli accademici e quello fuori rotazione nella squadra A. punto. questa è l unica soluzione. i giovani si allena in settimana con i forti e poi giocano a buon livello gli altri sotto contratto non fanno la ruggine e che ha infortuni può rientrare gradualmente .... in alternativa organizzare un torneo urc delke academie magari trale europe .... senno non se ne esce.
-
VANZANDT
ovvio che va studiata va pensato un modo per coprire eventuali carenza ma quella è l unica .... va fatto in fretta ... ma sicuramente non lo faranno .... coaches delle squadre B con i contro cojones
-
zappatalpa
Esattamente. Cosí alzi anche il livello e l'interesse del Top 10.VANZANDT ha scritto: 18 apr 2023, 17:59 devono trovare un modo che ci siano Benetton B e Zebre B che partecipino al TOP 10/12 ... dove ci giocano gli accademici e quello fuori rotazione nella squadra A. punto. questa è l unica soluzione. i giovani si allena in settimana con i forti e poi giocano a buon livello gli altri sotto contratto non fanno la ruggine e che ha infortuni può rientrare gradualmente .... in alternativa organizzare un torneo urc delke academie magari trale europe .... senno non se ne esce.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
VANZANDT
stesso sistema di gioco tra squadra A e B e via .... credo ne trarrebbero giovamento tutti ...... è una soluzione win win .... ma ci sono gli egomaniaci delle parrocchiette ed un vertice che probabilmente è l ennesimo loro degno rappresentante .... ci vuole un momento di rottura
-
pilonepoltrone
evvai così!!
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
pilonepoltrone
cos'è che si diceva? pochi stranieri ma di qualità... staff tecnico di alto livello... già.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
VANZANDT
credo non riescano a raccattare niente di meglio a quelle cifre....passi per Eden ma Cook sinceramente quando l ho visto giocare l ho trovato scadente...pilonepoltrone ha scritto: 18 apr 2023, 22:48 cos'è che si diceva? pochi stranieri ma di qualità... staff tecnico di alto livello... già.
-
pilonepoltrone
quindi: abbiamo pochi soldi ma quelli che abbiamo siamo proprio bravi a spenderli male!VANZANDT ha scritto: 18 apr 2023, 22:54credo non riescano a raccattare niente di meglio a quelle cifre....passi per Eden ma Cook sinceramente quando l ho visto giocare l ho trovato scadente...pilonepoltrone ha scritto: 18 apr 2023, 22:48 cos'è che si diceva? pochi stranieri ma di qualità... staff tecnico di alto livello... già.
complimentoni, davvero. (non a te, eh, Van, agli spenditori)
-
VANZANDT
sembra abbastanza assurda tutta la gestione delle Zebre .... stranieri senza senso, uno staff imbarazzante ... non si capisce....
-
Soidog
Dopo una stagione passata ad averli visti giocare dal vivo, mi sono fatto un opinione sui due.VANZANDT ha scritto: 18 apr 2023, 22:54credo non riescano a raccattare niente di meglio a quelle cifre....passi per Eden ma Cook sinceramente quando l ho visto giocare l ho trovato scadente...pilonepoltrone ha scritto: 18 apr 2023, 22:48 cos'è che si diceva? pochi stranieri ma di qualità... staff tecnico di alto livello... già.
Eden è un giocatore ordinato, che proveniva da un periodo dove aveva giocato poco ed ha dovuto riacquistare poco a poco la fiducia nei propri mezzi.
Sicuramente ha margini di miglioramento e la sua conferma ha senso, abbinata all'arrivo di un altro mediano di apertura italiano affidabile (Montemauri) per completare il roster.
Cook ormai è nella fase finale della carriera e se a quel punto un giocatore è incostante, è impossibile che cambi. Se fosse regolare sarebbe in Premiership, perché i numeri li ha. Lo vedremo sempre alternare giocate di classe a giocate da dimenticare, sia che parta dall'inizio o che venga utilizzato come finisher.
Evidentemente la Fir ritiene che in questa stagione non siano emersi giovani mediani dal Top 10 da testare in URC, di qui la scelta di confermarlo per un anno.
Di un paio di stranieri molto forti, la squadra ha assoluto bisogno, così come di un potenziamento dello staff tecnico per sistemare difesa e fasi statiche
-
speartakle
Certo se bruci anche Casilio, che non sarà un fenomeno, ma non mi sembra possa fare peggio di Cook.Soidog ha scritto: 19 apr 2023, 11:12Dopo una stagione passata ad averli visti giocare dal vivo, mi sono fatto un opinione sui due.VANZANDT ha scritto: 18 apr 2023, 22:54credo non riescano a raccattare niente di meglio a quelle cifre....passi per Eden ma Cook sinceramente quando l ho visto giocare l ho trovato scadente...pilonepoltrone ha scritto: 18 apr 2023, 22:48 cos'è che si diceva? pochi stranieri ma di qualità... staff tecnico di alto livello... già.
Eden è un giocatore ordinato, che proveniva da un periodo dove aveva giocato poco ed ha dovuto riacquistare poco a poco la fiducia nei propri mezzi.
Sicuramente ha margini di miglioramento e la sua conferma ha senso, abbinata all'arrivo di un altro mediano di apertura italiano affidabile (Montemauri) per completare il roster.
Cook ormai è nella fase finale della carriera e se a quel punto un giocatore è incostante, è impossibile che cambi. Se fosse regolare sarebbe in Premiership, perché i numeri li ha. Lo vedremo sempre alternare giocate di classe a giocate da dimenticare, sia che parta dall'inizio o che venga utilizzato come finisher.
Evidentemente la Fir ritiene che in questa stagione non siano emersi giovani mediani dal Top 10 da testare in URC, di qui la scelta di confermarlo per un anno.
Di un paio di stranieri molto forti, la squadra ha assoluto bisogno, così come di un potenziamento dello staff tecnico per sistemare difesa e fasi statiche
Non è che bisogna sempre lanciare giovani con 0 minuti, si potrebbero anche valorizzare quelli che già ci sono.
-
Garry
Anch'io sono per dargli fiducia, pur avendolo stramaledetto durante la visione di alcune partite (resta pur sempre l'autore del più brutto calcio di punizione che abbia mai visto in vita mia), aspetto con speranza.Soidog ha scritto: 19 apr 2023, 11:12
Dopo una stagione passata ad averli visti giocare dal vivo, mi sono fatto un opinione sui due.
...
Però per me NON è un giocatore ordinato. Per me è uno che "ci prova", tenta la fortuna, pur non avendo i mezzi per poter eseguire gesti tecnici complicatissimi.
Forse ha TROPPA fiducia nei propri mezzi, perché veramente le tenta sempre tutte
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
pilonepoltrone
a Casilio è andata di lusso, va a Treviso. spero trovi il giusto spazio.speartakle ha scritto: 19 apr 2023, 12:22 Certo se bruci anche Casilio, che non sarà un fenomeno, ma non mi sembra possa fare peggio di Cook.
Non è che bisogna sempre lanciare giovani con 0 minuti, si potrebbero anche valorizzare quelli che già ci sono.
-
pilonepoltrone
per me è mediocre. non andava rinnovato, la cosa più logica sarebbe stata provare il prestito di Da Re o Marin dalla Benetton ed investire l'ingaggio di Eden in un rafforzamento dello staff. in assenza di un accordo con Treviso, visto che nel rugby italiano la logica non abbonda, cercare un prospetto vero all'estero, magari anche in Argentina.Garry ha scritto: 19 apr 2023, 22:10 Però per me NON è un giocatore ordinato. Per me è uno che "ci prova", tenta la fortuna, pur non avendo i mezzi per poter eseguire gesti tecnici complicatissimi.
Forse ha TROPPA fiducia nei propri mezzi, perché veramente le tenta sempre tutte