L'Aquila, penalizzata, scende a 12 punti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

warhog

RE: ahahahahahahahahahahahahahahahhahah

Messaggio da warhog »

volevo dire Stade Montchaninois.
Ho visto ora che la storia della selezione continua, ma che l'ultima partita è stata giocata ben 10 anni fa...
Fra i risultati di spicco l'ultima partita contro i mitici Barbarians, strapazzati per 37 a 5 a Roma. Quindi le potenzialità ci sono e sono ottime, ma... la volontà?
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

RE: ahahahahahahahahahahahahahahahhahah

Messaggio da Wakea »

quest'anno i lupi se non erro dovrebbero festeggiare un trentennale, cinquantennale, na cosa del genere..
avevano annunciato un grosso evento... chi ne sa di più??
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Intanto un saluto a tutti, ero già registrato da qualche anno a rugby.it ma ho perso la password... quindi sono tornato con un nuovo nick.
Sono aquilano e seguo la squadra da anni e vorrei dire la mia opinione.
Mi dispiace per la fine che ha fatto la squadra, ma penso che la cosa sia stata inevitabile, e se non fosse accaduto quest'anno sarebbe successo a breve.
Per prima cosa per stare nei professionisti ci vuole una dirigenza competente, purtroppo a L'Aquila quelli che stanno in società hanno la massima ambizione di farsi vedere in tribuna, senza palesare un minimo di professionalità... ed i risultati sono presto ottenuti.
In questo bisognerebbe prendere esempio dalla Benetton, dal Viadana, dal Calvisano... gli si può fare qualsiasi accusa ma almeno sono professionali e serie come società, ed i risultati si vedono.
Quando Masi voleva rimanere a L'Aquila chiedendo semplicemente qualche garanzia gli è stato risposto "a L'Aquila si gioca per la maglia"... ed il risultato è stato di far andare via un altro campione da quì.
Quest'anno la situazione era già critica, parlavamo con l'argentino Doria l'altro giorno e confermava i sospetti di molti, ovvero la squadra è stata sempre divisa tra un gruppetto di 4 o 5 stranieri che si sentivano superiori agli altri... cosa insensata in uno sport di squadra come il rugby.
Senza contare quest'anno la presenza delle brigate neroverdi, uno spettacolo pessimo... la gente non ha capito che il rugby non è il calcio! Non esistono gli ultras, tutto lo stadio è per sostenere la squadra. Veramente dei personaggi fastidiosi... me ne vergogno come cittadino.
Continuando l'ananisi però voglio evidenziare come la fir abbia mandato ad arbitrare gente davvero incompetente, come il napoletano Damasco... che ha dato la vittoria alla Benetton in una partita dove L'Aquila aveva dominato. Ma non è stato il solo caso...
Comunque la lezione penso sia chiara... bisogna cambiare totalmente la dirigenza ed avere persone competenti e adatte ad un campionato professionista. Perchè nonostante i torti quest'anno ce la siamo proprio cercata!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

L'Aquila ha presentato il ricorso.

Ancora nessuna reazione?
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

BixBeiderbecke ha scritto:L'Aquila ha presentato il ricorso.

Ancora nessuna reazione?
La penalizzazione ancora non è effettiva, deve essere notficata dalla federazione.
Soltanto dopo potrà essere fatto il ricorso. O Sbaglio?
La risposta dovrebbe arrivare realisticamente per metà Luglio credo...
serafino

Messaggio da serafino »

Ancora nessuna reazione?
il ricorso è stato presentato e si aspetta il verdetto definitivo...sembra che i dirigenti siano ottimisti,in città gira la voce(infondata) dell'allargamento del S10 a 12 squadre,con relativo ripescaggio de L'Aquila...intanto si è riunito il CDA x discutere delle dichiarazioni di Lo Cicero riguardo la sua partenza

http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=13367
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Total ha scritto:
prisilla ha scritto:mi sento male.......
VORREI TANTO RIANIMARTI IO...... :oops:
Anch'io... :wink:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
feed

Messaggio da feed »

serafino ha scritto:

Ancora nessuna reazione?
il ricorso è stato presentato e si aspetta il verdetto definitivo...sembra che i dirigenti siano ottimisti,in città gira la voce(infondata) dell'allargamento del S10 a 12 squadre,con relativo ripescaggio de L'Aquila...intanto si è riunito il CDA x discutere delle dichiarazioni di Lo Cicero riguardo la sua partenza

Mi auguro che tali voci siano davvero infondate, altrimenti sarebbe una beffa, e la FIR rischierebbe di perdere quel minimo di credibilità che le e rimasta.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

feed ha scritto:
serafino ha scritto:

Ancora nessuna reazione?

Mi auguro che tali voci siano davvero infondate, altrimenti sarebbe una beffa, e la FIR rischierebbe di perdere quel minimo di credibilità che le e rimasta.
Dovrebbero però sbrigarsi. Con un campionato trasformato in "S12" la campagna acquisti di molte società potrebbe cambiare di parecchio
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

scusate ma quale sarebbe il ricorso? :shock:
MT

Messaggio da MT »

Fabio_AQ ha scritto:scusate ma quale sarebbe il ricorso? :shock:
:?: :roll:
sgambone'83

Messaggio da sgambone'83 »

Anche a Catania si parla sempre con più insistenza di un allargamento del Super 10 in Super 12...

Sarà vero? Io, a parte essere direttamente interessato :lol: , sarei cmq contento, vedremmo sicuramente più rugby sperando che il tutto non vada a discapito dello spettacolo
josh

Messaggio da josh »

http://www.federugby.it/file/22742.doc

L'aquila ha perso il ricorso...

O_o

Non ho parole....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

"Ed invero in data 08 settembre 2006 il giocatore Lorenzo BOCCHINI, nato a Johannesburg (Sud Africa) il 04 settembre 1980 viene tesserato dall’ufficio tesseramenti FIR e viene attribuita la formazione “italiana”.

Lo stesso con il suo status prende parte alla prime 5 (cinque) giornate di campionato, quelle in programma nei giorni 10, 16, 23, 30 settembre e 15 ottobre 2006.

Alla luce di una serie di contestazioni mosse da società partecipanti a vari campionati nazionali, giunte all’attenzione del Consiglio Federale e della Commissione Tesseramenti FIR, viene a determinarsi l’esigenza di verificare l’attribuzione della formazione italiana/straniera di numerosi atleti.

In data 20 ottobre 2006, dunque, alle ore 11.06 l’Ufficio Tesseramenti FIR anticipa via fax alla società Infinito L’Aquila Rugby 1936 la comunicazione con la quale si rettifica la formazione del giocatore Lorenzo BOCCHINI. "

Complimenti a tutti.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Complimenti ai responsabili.
Rispondi