i 40 verso la francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JPR

Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori

Messaggio da JPR »

mr.butz ha scritto:
e spragg???vogliamo parlare di spragg???ci mettiamo una piatra sopra???no...parliamo di spragg invece...un giocate inglese che fino all'anno scorso giocava in serie C in inghilterra e che e' venuto in italia a giocare ad alti livelli perche' tanto come si dice all'estero in italia non capiscono un c*** di rugby..infatti cosi' e' stato..e' arrivato a calvisano e subito chiamato in nazionale..
Spragg nn è un signor nessuno come dici.. ha fatto tutta la trafila come apertura nelle under inglesi fino alla 21..poi del suo valore possiamo discutere per carità
mr.butz ha scritto:
allora a questo punto se c'e' in circolazione gente cosi' mafiosa da poter rendere italiano uno cosi' per piacere, per la salvezza della nazionale italiana, fate diventere italiano brendam williams..il fenomeno..perche' scusatemi ma se pensate che c'e' un giocatore straniero nel campionato italiano piu' forte di lui allora mi dispiace ma di rugby non capite niente..siete uno dei tanti che dice in giro:rugby??ah si rusbi!!!io giocavo a rusbi..pilone centrale!!!
hai un atteggiamento da saccente ma ti sfugge un piccolo particolare..Williams non può vestire l'azzurro perchè ha giocato con la nazionale australiana..anche l'ultima W Cup se nn erro..
mr.butz ha scritto:
andrea marcato??vince 2 scudetti a 24 anni (di cui uno nella finale man of the match..)e l'italia se lo dimentica??se non cresce in queste manifestazione quando lo fara' mai??a mirco bergamasco, valerio bernabo e ludovico nitoglia mi sembra ne abbiano avuto a valange anche se questi ultimi 2 abbiano vinto ben poco nella loro vita..
se Graig Green ha deciso di affidare a Marcato il trasporto dell'acqua nel corso delle semifinali play-off..mi spieghi per quali ragioni dovrebbe meritare un posto nei 30 per i mondiali ??
gransoporro

RE: Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori

Messaggio da gransoporro »

Brendan Ha fatto parte della nazionale a 7 dell'Australia. L'ultima volta ai giochi del Commonwealth a Melbourne (2005, se non sbaglio).
mebarba

Messaggio da mebarba »

Vogliamo fare un riassunto : Tutti riconosciamo che 8/9 giocatori sono di qualità ( Forse se avessimo dato a tutti le stesse change ne avremmo qualcuno in più ) Altri 3/4 ci stanno perchè stanno crescendo bene, ma tutti gli altri seguono una logica di puro interesse di persone che hanno occupato la federazione. E' antipatico nominare gicatori (anche perchè non centrano nulla ) ma se guardiamo i meriti puramente sportivi ci sono minimo 10 giocatori che hanno tutto il diritto di sentirsi presi in giro.
Basta, basta con equiparati o oriundi del cavolo, non vi accorgete che ad ogni convocazione c'è nè sempre uno di nuovo, che passa davanti a tutti senza nessun merito. Ma come si fa a difendere questa gentaglia???.
Quale speranza diamo ai giovani gicatori di 20 anni che devono scegliere fra il lavoro ed il rugby. Ma non capite il danno che stanno facendo ???
Pedi

Re: RE: Re: RE: Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori

Messaggio da Pedi »

L3gs ha scritto:
rask ha scritto:
Kuzbik ha scritto:Se fossi un presidente federale dotato di buon senso, noterei alcuni segnali a dir poco inquietanti non tanto per la crescita del movimento, che i dati odierni ISTAT segnalano come pressoché inesistente nonostante i proclami istituzionali, quanto per i riscontri di una ormai malcelata approssimazione a fronte di una panorama internazionale in piena evoluzione che nei prossimi mesi rischia di fare retrocedere l'Italia nel recinto dei peones dal quale era orgogliosamente uscita 15 anni fa.

Le 0 (zero) vittorie o meglio le 2 sconfitte della squadra A contro Romania e Georgia depotenziate (checché MZ provi a negarlo), stanno a demonstrare che è tempo di mettere mano seriamente alla formazione e a una riforma organica delle competizioni, prima che l'evoluzione delle competizioni nell'emisfero sud (Pumas nel Tri Nations dal 2008 e Super 14) si sia adeguatamente assestato e impedisca di fatto e di riflesso all'Italia di gestire la transizione a fronte di un mercato-giocatori più limitato.

Uno staff azzurro che rinnega in parte il progetto di avvicinamento al mondiale iniziato con il Sei Nazioni e che vedeva in Troncon e Scanavacca due pedine importanti sullo scacchiere (i fatti hanno dato poi ragione a Berbizier), per dare spazio a scelte mediocri (Burton, non è un caso se gioca nella dilettanti francese), e a "special guest" come Vosawai che comunque il mondiale 07 non potrà disputarlo, rinunciando de facto alla valorizzazione di elementi che chiedono solo di potersi esprimere con regolarità in un contesto che il disarticolato sistema dei campionati italiani gli nega (es. Picone, Ferraro, Pavanello, Marcato, Mariani, Patelli, solo per citarne alcuni) dimonstra a mio parere solo una grave incapacità a programmare il futuro del movimento rugby.

Se l'obiettivo è il passaggio delle qualificazioni alla CdM (ma inizio a dubitarne...), ciò non può prescindere dall'avvalersi di atleti di peso, difficili da gestire solo in apparenza perché il tempo gioca loro contro. Probabilmente le logiche sono altre e non proprio nel senso di uno sviluppo organico sportivo, economico e manageriale. Paradossalmente il successo mediatico dello scorso Sei Nazioni ha spaventato qualcuno, in particolare quelli che in un contesto competitivo e meritorcratico (vedi Inghilterra e in buona parte Francia, dove risiedo per lunghi periodi) troverebbero ben poco spazio e sedie da scaldare. "Voliamo bassi allora e prendiamo la scorciatoia" - si saranno detti a Roma: "mandiamo i prospetti a farsi le ossa in Francia e Inghilterra, risparmiamo le compensazioni ai club italiani, risparmiamo sulla gestione dei campionati tenendo il livello compatibile con un amatorismo più o meno evoluto, ci evitiamo rotture di balle e spendiamo i 40mln di euro annuali per qualcosa più frou-frou".

Continuate così, fatevi del male.
Nessuno ti commenta.
Questo è triste.

Per me dici cose vere e individui il problema di fondo.
Non l'avevo quotato perchè era lampante quanto avesse ragione. Lo faccio ora.

Anch'io non avevo quotato in quanto condivido a pieno tutti i punti!

P.s. Scanavacca medita il ritiro a seguito della delusione della mancata convocazione!
Pedi

Re: RE: Re: RE: Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori

Messaggio da Pedi »

JPR

Re: RE: Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori

Messaggio da JPR »

gransoporro ha scritto:Brendan Ha fatto parte della nazionale a 7 dell'Australia. L'ultima volta ai giochi del Commonwealth a Melbourne (2005, se non sbaglio).
grazie per il chiarimento G. mi riferivo al seven ovviamente
Zazza

Messaggio da Zazza »

mebarba ha scritto:Vogliamo fare un riassunto : Tutti riconosciamo che 8/9 giocatori sono di qualità ( Forse se avessimo dato a tutti le stesse change ne avremmo qualcuno in più ) Altri 3/4 ci stanno perchè stanno crescendo bene, ma tutti gli altri seguono una logica di puro interesse di persone che hanno occupato la federazione. E' antipatico nominare gicatori (anche perchè non centrano nulla ) ma se guardiamo i meriti puramente sportivi ci sono minimo 10 giocatori che hanno tutto il diritto di sentirsi presi in giro.
Basta, basta con equiparati o oriundi del cavolo, non vi accorgete che ad ogni convocazione c'è nè sempre uno di nuovo, che passa davanti a tutti senza nessun merito. Ma come si fa a difendere questa gentaglia???.
Quale speranza diamo ai giovani gicatori di 20 anni che devono scegliere fra il lavoro ed il rugby. Ma non capite il danno che stanno facendo ???
QUOTO 101%
mebarba

Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori

Messaggio da mebarba »

JPR ha scritto:
mr.butz ha scritto:

andrea marcato??vince 2 scudetti a 24 anni (di cui uno nella finale man of the match..)e l'italia se lo dimentica??se non cresce in queste manifestazione quando lo fara' mai??a mirco bergamasco, valerio bernabo e ludovico nitoglia mi sembra ne abbiano avuto a valange anche se questi ultimi 2 abbiano vinto ben poco nella loro vita..
se Graig Green ha deciso di affidare a Marcato il trasporto dell'acqua nel corso delle semifinali play-off..mi spieghi per quali ragioni dovrebbe meritare un posto nei 30 per i mondiali ??
Perchè l'entrata di Marcato nella finale ha capovolto la partita.
Perchè se c'era Burton nella Benetton avrebbe forse portato l'acqua nella formazione che giocava in serie B.
Ma hai visto le ultime partite di De Marigny. Hai visto la metà di Bortolussi, uno così con Green al massimo serve le birre.
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

Scusami mebarba, premetto che sono un semplice appassionato e non ho alcuna competenza particolare. Mi chiedevo, dato che sembra che tu ti riferisca a situazioni che vanno oltre alle due questioni chiave (Scanavacca e Vosawai), perchè non ragionare sui 10 giocatori ai quali ti riferisci? Giusto per capire, senza alcun intendo polemico. In considerazione anche del fatto che credo non si debba dimenticare come molti dei giovani convocati tra i 41 non credo che parteciperanno al mondiale (es. Patrizio e Galante, ma anche Burton) e non sono sicuramente "davanti nelle graduatorie" a Stoica e Barbini (ad esempio). Grazie, ciao
ellis

Messaggio da ellis »

Comunque, nessuno ha detto una cosa: per colpe nostre, certo, ma mi dite dove sta un numero 8 italiano che si possa sentire preso in giro per la chiamata a Vosawai ?????

Qualsiasi terza centro d'Italia, compresa quella del Pincopallino Rugby di Serie C, se si parte da una mera considerazione etica.

Nessuna, se si parla da un punto di vista rugbistico: non c'è un numero 8 "interamente" italiano (il primo decente che mi viene in mente, oltre a Parisse e Vosawai, è Gonzalo Padrò) che si possa pensare di portarlo a giocare N. 8 contro Palu......
Junior

Re: RE: Re: RE: oriundi equiparati argentini

Messaggio da Junior »

Shye ha scritto:
mebarba ha scritto: Rispondete a questa domanda :
Il club di appartenenza del giocatore convocato riceve ad ogni convocazione e partita una bella cifra ( 5.000 euro ). Questo non da sempre ma da 2 anni. Da allora della Benetton non convocano più nessuno ( mi dispiace ma Sgarbi ed Orlando devono mettersi il cuore in pace ) e quando avrò tempo farò un bel conto di quello che invece ha incassato Calvisano con le convocazioni.
Derbyshare, sicuri che questi lo conoscono? Dove l'avranno visto giocare?
Cosa avranno visto in lui? .
Che gentaglia. E l'altro pantalone che dichiara che le convocazioni sono state fatte solo seguento i meriti. Ma che vada a c......re, non si accorge che a Treviso lo sopportano, solo per educazione, ma chi crede di essere?
Mebarba, niente di personale..ma il livello amatoriale del nostro rugby lo si capisce anche dal fatto che qua i tifosi di Treviso si lamentano della politica, quelli di Rovigo si lancerebbero nel fuoco per il Mehrtens del Triveneto e via dicendo..

non so se tu hai visto il 6N Under21 di quest'anno, ma lamentarsi pure perchè hanno convocato Derbyshire mi sembra veramente il massimo..
adesso ci mettiamo anche a fare le pulci sui 5000 euro per le convocazioni..

non abbiamo neanche gli occhi per piangere e tutti stanno ad urlare per curare gli interessi del proprio orticello di quartiere..e poi ci lamentiamo se non entriamo in Celtic League..mah
Questo DEVE essere quotato. Non credo che questo intervento sia passato inosservato. E' solo che certuni fanno finta di non vedere gli interventi ai quali non sanno rispondere.

Ripeto, il Super 10 corrisponde al fed1 francese, ecco perchè Galon era entrato subito in nazionale al rientro in Italia, ed ecco perchè non dovrebbe essere uno scandalo il fatto che Burton, che non ho mai visto giocare, sia stato chiamato in nazionale.

I fan di Pepe, piuttosto di fucilare chi ha preso il suo posto, dovrebbero pensare a quello che ha fatto Scanavacca per scontentare Berbizier. La mia sensazione è che non c'entrino Orquera, Pez, Marcato, Burton, Wakarua e chi più ne ha più ne metta.
In realtà a Berbizier andava bene chiunque purchè non fosse Scanavacca. E siccome non è un masochista, avrà le sue buone ragioni.
E adesso, si scatenino i dietrologi!
Junior

RE: Re: RE: Re: RE: oriundi equiparati argentini

Messaggio da Junior »

Piuttosto, c'è una cosa, nell'articolo del Gazzettino riportato da rugby.it, che non è tanto giusta.
Checchinato dice che Scanavacca le spiegazioni per la sua esclusione dovrebbe chiederle a lui ed a Berbizier. A me sembra che sia l'allenatore (o il dirigente) a doversi mettere in contatto con il giocatore.

Si potevano trovare a cena a Rovigo, magari in un ristorante in cui non ci fossero scarafaggi...
L3gs

Re: RE: Re: RE: oriundi equiparati argentini

Messaggio da L3gs »

Junior ha scritto: Questo DEVE essere quotato. Non credo che questo intervento sia passato inosservato. E' solo che certuni fanno finta di non vedere gli interventi ai quali non sanno rispondere.

Ripeto, il Super 10 corrisponde al fed1 francese, ecco perchè Galon era entrato subito in nazionale al rientro in Italia, ed ecco perchè non dovrebbe essere uno scandalo il fatto che Burton, che non ho mai visto giocare, sia stato chiamato in nazionale.

I fan di Pepe, piuttosto di fucilare chi ha preso il suo posto, dovrebbero pensare a quello che ha fatto Scanavacca per scontentare Berbizier. La mia sensazione è che non c'entrino Orquera, Pez, Marcato, Burton, Wakarua e chi più ne ha più ne metta.
In realtà a Berbizier andava bene chiunque purchè non fosse Scanavacca. E siccome non è un masochista, avrà le sue buone ragioni.
E adesso, si scatenino i dietrologi!
1) Quell'intervento deve essere quotato se il fatto che Pepe sia stato escluso è davvero imputabile ad una scelta tecnica.

2) Sei così sicuro sulle motivazioni che hanno portato alla convocazione di Galon che mi viene da chiederti: sei vicino allo staff della nazionale?

3) I fan di Pepe... ma è mai possibile che se uno obietta la sua esclusione dalla lista e prova a capirci qualcosa sopra diventa automaticamente un suo fan? Mah...

4) Anche qui, sembri così certo di quello che è accaduto che sembra tu sia vicino all'ambiente della nazionale.

In conclusione: fino a che non se ne saprà nulla PUBBLICAMENTE (le dichiarazioni di Checchinato lasciano il tempo che trovano, dato che puntualizza che ci tratta di scelta tecnica e poi si contraddice dicendo che Pepe può chiamarlo per sapere le motivazioni...), è meglio che chi non ha informazioni di prima mano si assesti su opinioni, non su dichiarazioni oggettive.
L3gs

Re: RE: Re: RE: Re: RE: oriundi equiparati argentini

Messaggio da L3gs »

Junior ha scritto:Piuttosto, c'è una cosa, nell'articolo del Gazzettino riportato da rugby.it, che non è tanto giusta.
Checchinato dice che Scanavacca le spiegazioni per la sua esclusione dovrebbe chiederle a lui ed a Berbizier. A me sembra che sia l'allenatore (o il dirigente) a doversi mettere in contatto con il giocatore.

Si potevano trovare a cena a Rovigo, magari in un ristorante in cui non ci fossero scarafaggi...
Toh, come mai ti contraddici? Prima dai opinioni oggettive e adesso poni dubbi su tempi, modi e quant'altro rispetto all'esclusione di Pepe? Deciditi...
Junior

RE: Re: RE: Re: RE: oriundi equiparati argentini

Messaggio da Junior »

E chi ha parlato di motivazioni per una convocazione?
Era solo una constatazione: Un giocatore di Fed1 può essere da nazionale azzurra. E' successo anche prima di Burton (ed era Galon) e tutti se lo sono dimenticato. Tutto qui.
A me Galon neanche piace. Per colpa sua Galante non ha fatto meta contro l'Uruguay...
Rispondi