Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
CapitanFracassa

Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??

Messaggio da CapitanFracassa »

ATHLONE ha scritto:
..... secondo me Sky ha fatto un mero ragionamento imprenditoriale: così il prodotto mi costa troppo, vediamo se riesco a pagarlo di meno... qualcuno ha spuntato condizioni migliori, nel libero mercato è normale che succeda, ma non penso che a sky si sitiano mangiando le mani!

Mi interessa di più (per una volta) la bella figura della LIRE: ha preso in mano la situazione, e si appresta a produrre, penso in perdita o con qualche aiuto FIR, un prodotto per sostenere la visibilità di chi ha deciso di investire nel rugby.
La LIRE ha fatto un buon lavoro, mantenendo la visibilità del campionato: speriamo nella correttezza del supporto da parte di RaiSport.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

rivel1 ha scritto:io penso che il doppio contratto fir-club sarebbe l'ideale
cioè: per poter giocare a rugby edvi firmare un contratto con la fir di tot anni. poi vai nella squadra che più ti aggrada... se alla scadenza del contratto col club te ne vuoi andare dall'italia devi tenere conto dei capoccioni della federazione...
cmq ricordiamo che ci sono squadre in top14 (mi pare dax e mont marsan) che hanno budget pari o livemente inferiori a viadana
poi vai nella squadra che più ti aggrada: parlamone! se io federazione pago, magari gradisco che i pacchetti (mischia, mediana, tre quarti) giochino assieme tutta la stagione (vedi Irlanda, ad esempio), così quando mi gioca la nazionale certi automatismi sono già rodati, ed è più facile fare squadra...

comunque stiamo parlando di fantascienza, come chiedersi se esiste vita oltre la morte, o chi verrà dopo Berlusconi, o se il Genoa metterà mai la stelletta sulla maglia...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
hakunamatata

Messaggio da hakunamatata »

CapitanFracassa ha scritto: La LIRE ha fatto un buon lavoro, mantenendo la visibilità del campionato: speriamo nella correttezza del supporto da parte di RaiSport.
Oddio, visibilità....avete provato a trovare la programmazione di Raisport? Avete visto che meraviglia di sito hanno? Come si farà a sapere quando e quali partite verranno messe in onda se non consultando i siti di rugby?
Ciao
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

hakunamatata ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: La LIRE ha fatto un buon lavoro, mantenendo la visibilità del campionato: speriamo nella correttezza del supporto da parte di RaiSport.
Oddio, visibilità....avete provato a trovare la programmazione di Raisport? Avete visto che meraviglia di sito hanno? Come si farà a sapere quando e quali partite verranno messe in onda se non consultando i siti di rugby?
Ciao
Continuo a credere che l'accordo con RaiSport sia buono: il rugby sarà visibile sul satellite sia agli abbonati Sky che ai non abbonati.
Le partite in programmazione le saprai nello stesso modo con il quale venivi a conoscenza della programmazione Sky, e cioè siti di rugby e giornali.
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

ragazzi sapete dirmi se saranno visibili anche highlitghs sull'heineken cup, european challenge cup e campionati esteri?
trasmissioni dedicate interamente al rugby tipo su sportitalia?

(su RaiSport+ intendo...)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

dovrebbe essere tutto esclusiva sky mi sa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
lalb

Messaggio da lalb »

hakunamatata ha scritto: Oddio, visibilità....avete provato a trovare la programmazione di Raisport? Avete visto che meraviglia di sito hanno? Come si farà a sapere quando e quali partite verranno messe in onda se non consultando i siti di rugby?
Ciao
La programmazione di rai sport più la trovi a pagina 518 del televideo Rai
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/index.jsp
hakunamatata

Messaggio da hakunamatata »

lalb ha scritto: La programmazione di rai sport più la trovi a pagina 518 del televideo Rai
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/index.jsp
Grazie per la segnalazione, era da anni che non verificavo la programmazione televisiva su televideo :D . Comunque alla pagina 518 ci sono i programmi di due giorni fa.. :shock:
tonione

Messaggio da tonione »

mamma rai sembra organizzatissima:

(AGM-DS) - 05/09/2008 18.54.28 - (AGM-DS) - Milano, 5 settembre - Il grande rugby torna sulle reti Rai. La Supercoppa 2008 sara` un evento anche per quanto riguarda la copertura dei media grazie all’accordo raggiunto con la Rai per la stagione 2008/2009 che consentira` anche a chi non potra` venire a Viadana di seguire il match tra Overmach Cariparma e Cammi Calvisano.

I mezzi a disposizione di tifosi e appassionati per seguire la partita sono molteplici grazie alle possibilita` offerte dalla nuova piattaforma. Diretta (a partire dalle ore 19) su Rai Sport Piu` sia sul satellite (canale 227) che sul digitale terrestre. Una grande novita` e` rappresentata quest`anno dallo streaming video sul sito internet di Rai Sport (www.raisport.rai.it).

La telecronaca e` affidata a Riccardo Pescante coadiuvato per il commento tecnico da Umberto Casellato. A bordo campo Luca Pisinicca. Per chi preferisce la radio infine, sulle frequenze Rai potra` ascoltare la voce esperta di Paolo Pacitti.

(R. Datasport, )
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Tra l'altro, fonti "solitamente bene informate" (sporteconomy) scrive :
L'accordo appena siglato tra L.i.r.e. e Rai per la messa in onda del campionato Super10, degli eventi di Lega e dei play-off è stimato in area 600 mila euro (tra cash e valore produzione tv). La tv di Stato sostituisce in esclusiva SkySport, che aveva trasmesso la massima serie della palla ovale nelle ultime tre stagioni.
Quindi i 400k€ parrebbero netti ..
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

tonione ha scritto:mamma rai sembra organizzatissima:

(AGM-DS) - 05/09/2008 18.54.28 - (AGM-DS) - Milano, 5 settembre - Il grande rugby torna sulle reti Rai. La Supercoppa 2008 sara` un evento anche per quanto riguarda la copertura dei media grazie all’accordo raggiunto con la Rai per la stagione 2008/2009 che consentira` anche a chi non potra` venire a Viadana di seguire il match tra Overmach Cariparma e Cammi Calvisano.

I mezzi a disposizione di tifosi e appassionati per seguire la partita sono molteplici grazie alle possibilita` offerte dalla nuova piattaforma. Diretta (a partire dalle ore 19) su Rai Sport Piu` sia sul satellite (canale 227) che sul digitale terrestre. Una grande novita` e` rappresentata quest`anno dallo streaming video sul sito internet di Rai Sport (http://www.raisport.rai.it).

La telecronaca e` affidata a Riccardo Pescante coadiuvato per il commento tecnico da Umberto Casellato. A bordo campo Luca Pisinicca. Per chi preferisce la radio infine, sulle frequenze Rai potra` ascoltare la voce esperta di Paolo Pacitti.

(R. Datasport, )

Chi è riccardo pescante?
andry85

Messaggio da andry85 »

che dite del servizio offerto da lire-rai sport?io ho appena visto il primo tempo della supercoppa..direi che se forniranno qualcosa di simile per ogni giornata di campionato non sarebbe affatto male..tenendo conto che cosi' facendo si offre la possibilita' di seguire il campionato anche ai non sky direi che e' positivo,no?
piuttosto che niente..meglio piuttosto..che dite?

ps che dite,sperare negli highlights dell'intera giornata in una rubbrica settimanale sulla stessa raisport+ o all'interno di total rugby su sportitalia e' sognare?
cicala

Messaggio da cicala »

sono uno di quelli che non crede molto alla RAI, ma quello che ho visto questa sera mi ha soddisfatto, sembra un buon inizio, a parte la telecronaca da affinare, :)
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

a me la telecronaca non è dispiaciuta,qualche errore ogni tanto però Casellato è riuscito a spiegare le nuove regole con semplicità.anche le immagini non eranoo male,a parte qualche inquadratura.l'unica cosa veramente pessima è la voce dell'inviato a bordo campo
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Drumhammer ha scritto:a me la telecronaca non è dispiaciuta,qualche errore ogni tanto però Casellato è riuscito a spiegare le nuove regole con semplicità.anche le immagini non eranoo male,a parte qualche inquadratura.l'unica cosa veramente pessima è la voce dell'inviato a bordo campo
Le riprese non erano per nulla male... a parte i primi 30" di gioco coperti dalle formazioni :twisted: , specie i replay erano -finalmente- dei momenti giusti delle azioni, e poi, almeno ci siamo risparmiati tutte le strisce pubblicitarie di sky in sovraimpressione ...
gli dò un voto 7+
Rispondi