Turch ha scritto:Burton è il quarto mistero di Fatima, non riesco proprio a capire perchè lo convocano
All blacks vs Italia - la partita
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: All blacks vs Italia - la partita
-
AINDA
mc_leuz ha scritto:Ho l'impressione che tu guardi parecchio il luogo di nascita (e poco il campo?).AINDA ha scritto:BURTON fosse italiano direi "stendiamo un velo pietoso" ma visto che italiano non è dico "stendiamo un velo pietoso"![]()
sospetto fosse li in caso di infortunio di gower,
SBARAGLINI è un bravo ragazzo, ma non aggiunge nulle se hai bisigno di esperienza e affidabilità ONGARO è ancora buono
in più c'è Ferraro
Tralasciando il giudizio su Burton (che ha giocato talmente poco che mi chiedo come tu possa valutarlo e in base a cosa) mi soffermo sulla prima linea.
Abbiamo Rouyet a dx, tu chiameresti anche Ferraro e più d'uno nel forum ha 'spinto' per veder convocato Milani.
Ora mi chiedo come potremmo metter sotto la prima linea di Francia, Inghilterra e & C. con una prima linea che nel S10 viene messa sotto da Overmach, Treviso e Calvisano...
mi sembri un pò confuso in ogni caso preciso
- Ferraro, mi sembra giochi tallonatore o sbaglio?, lo proponevo come alternativa a Sbaraglini, prima ancora considereri Ongaro
- mai parlato di Milani, comunque ci sono quelli che hanno giocato a dx e a sx in nazionale A che sono giovani e interessanti
- ovvio che il discorso era dovuto alla contingenza di non aver a disposizione Castro, Cittadini......quindi a stò punto se vogliamo dirla tutta poteva anche chiamare Nieto
- infine spero che tu non voglia vedere Burton con continuità per giudicarlo........puoi farlo andando a vedere le partite di club se nè hai voglia e il giocatore ti entusiasma, ma in nazionale facciamo spazio ad altro anche giovani e inesperti in fondo kirwan mandò in campo gente come Parisse, Castro che manco giocavano titolari nel campionato italiaota.......
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
Laporte
E lo stesso fece Coste con Mauro Bergamasco, Stoica e Troncon...AINDA ha scritto:[ in nazionale facciamo spazio ad altro anche giovani e inesperti in fondo kirwan mandò in campo gente come Parisse, Castro che manco giocavano titolari nel campionato
italiaota.......
-
AINDA
guardando Australia-Francia direi che noi abbiamo perso (se volete e vi rende felici aggiungo onorevolmente) con l'Australia A pure un pò svogliata
La Francia con tutti i giocatori migliori e motivata il giusto ci asfalta
Per la partita di oggi con gli AB: da quanto tempo non si vedevano i tutti neri messi così male?
non venitemi a raccontare che è tutto merito dell'italia, abbiamo fatto quello che potevamo fare null'altro
Per la partita di oggi con gli AB: da quanto tempo non si vedevano i tutti neri messi così male?
non venitemi a raccontare che è tutto merito dell'italia, abbiamo fatto quello che potevamo fare null'altro
AINDA
------------
------------
-
AINDA
faccio una provocazione:
quanti degli utenti del forum lavorano per la federazione o hanno interessi diretti o indiretti o in qualche altro modo legati alla federazione?
attendiamo risposte.........vediamo se c'è il coraggio di scoprire gli altarini e di rendere così i giudizi più obiettivi
IO NON LAVORO PER LA FEDERAZIONE......MA NEANCHE CONTRO
do solo delle opinioni su come secondo me dovrebbe correttamente essere gestita la "cosa" rugby italiano
quanti degli utenti del forum lavorano per la federazione o hanno interessi diretti o indiretti o in qualche altro modo legati alla federazione?
attendiamo risposte.........vediamo se c'è il coraggio di scoprire gli altarini e di rendere così i giudizi più obiettivi
IO NON LAVORO PER LA FEDERAZIONE......MA NEANCHE CONTRO
do solo delle opinioni su come secondo me dovrebbe correttamente essere gestita la "cosa" rugby italiano
AINDA
------------
------------
-
Tamarro90
ciò mi fa capire quindi ke non è mai merito dell'italia.........xkè quindi continuare a parlare di formazioni, giocatori ecc...se poi dite ke nn è mai merito dell'italia? l'italia fa una bella partita cn gli ABs: bè, ma gli all blacks stavano messi maleAINDA ha scritto:guardando Australia-Francia direi che noi abbiamo perso (se volete e vi rende felici aggiungo onorevolmente) con l'Australia A pure un pò svogliata
l'italia gioca bene cn l'australia: bè, ma l'australia era svogliata
mettiamo ke in futuro l'italia giocherà bene cn il sud africa: bè, ma il sud africa nn ha giocato bene
mettiamo ke in un futuro l'italia gioca bene contro la francia: bè, ma la francia nn ha dato il massimo
è sempre così?
hai visto la difesa italiana oggi per caso?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
italicbold
AINDA ha scritto:antonelloxxx ha scritto:noi non dobbiamo puntare a perdere bene
dobbiamo giocare per vincere
che è un'altra cosa
prevedo entusiasmo nel forum
dico subito che è meglio stare calmi
poi nè parliamo
...perchè pensavi di vincere oggi con gli AB...?
no ma c'è gente che subito ha detto che dobbiamo vincere 3 partite nel six natiions,........GRAN CALMA[/quote]
Io ho scritto che questa Italia PUO' vincere tre partite nel sei nazioni.
Se quoti qualcuno, fallo bene.
In amicizia.
-
mc_leuz
Ti ho già risposto riguardo a Ferraro, dicendoti che abbiamo già in prima linea un giocatore di Viadana (Rouyet, pilone dx). A che pro chiamarne un altro di Viadana (Ferraro, tallonatore) visto che la prima linea di Viadana soffre in S10 contro le rispettive linee di Overmach, Treviso e Calvisano?AINDA ha scritto:mc_leuz ha scritto: Ho l'impressione che tu guardi parecchio il luogo di nascita (e poco il campo?).
Tralasciando il giudizio su Burton (che ha giocato talmente poco che mi chiedo come tu possa valutarlo e in base a cosa) mi soffermo sulla prima linea.
Abbiamo Rouyet a dx, tu chiameresti anche Ferraro e più d'uno nel forum ha 'spinto' per veder convocato Milani.
Ora mi chiedo come potremmo metter sotto la prima linea di Francia, Inghilterra e & C. con una prima linea che nel S10 viene messa sotto da Overmach, Treviso e Calvisano...
- Ferraro, mi sembra giochi tallonatore o sbaglio?, lo proponevo come alternativa a Sbaraglini
- mai parlato di Milani, comunque ci sono quelli che hanno giocato a dx e a sx in nazionale A che sono giovani e interessanti
Riguardo a Milani ho scritto "più d'uno nel forum", nessun riferimento a te, quindi non devi mica giustificarti...
Per quanto rigurda Burton , IO non ho espresso giudizi sulla sua prestazione perchè ha giocato talmente poco da non essere, a mio avviso, giudicabile.
Sei tu che ne hai espressi, sarebbe interessante che tu li motivassi anche.
-
AINDA
italicbold ha scritto:AINDA ha scritto:antonelloxxx ha scritto:noi non dobbiamo puntare a perdere bene
dobbiamo giocare per vincere
che è un'altra cosa
prevedo entusiasmo nel forum
dico subito che è meglio stare calmi
poi nè parliamo
...perchè pensavi di vincere oggi con gli AB...?
no ma c'è gente che subito ha detto che dobbiamo vincere 3 partite nel six natiions,........GRAN CALMA
Io ho scritto che questa Italia PUO' vincere tre partite nel sei nazioni.
Se quoti qualcuno, fallo bene.
In amicizia.[/quote]
ok, giusto
ma la sostanza non cambia
in amicizia anche da parte mia
AINDA
------------
------------
-
parega
- Contatta:
allora che dire .....
messo davanti alla tv col solito timore di vederci arrivare sul groppone 50 o piu' punti sono arrivato alla fine come se avessi giocato anche io , e , questo solo percche' siamo stati fisicamente in partita fino alla fine , cosa che non ci succede spesso , poi a casa dei tutti neri....
1) in mischia chiusa abbiamo sofferto alla fine proprio quando ci poteva servire per offrire buoni palloni ai 3/4 per segnare , staibano e' importante che sia rientrato ma deve ancora mangiare tanta pasta , ciha pensato woodckoc( si scirve cosi' ? ) a farglielo capire dandogli una lezione di come si tine la posizione , pero' ne ha tutto il tempo davanti ed e' un giovane percio' avanti fabio
2) in seconda per me gia' da ora Pavanello e' molto meglio di Geld , troppo lento il secondo sui punti di incontro, Pavanello deve avere le sue possibilita' di giocare in nazionale
3) Mc Lean ..... ma siamo sicuri che Buso non sia meglio ? e poi c'e' sempre marcato che in attaccco e' piu' propositivo , comunque nonmi e' dispiaciuto il buon Luk
4) Tebaldi ha dimostrato che ha tutte le possibilita' di diventare un buonissimo mediano di mischia ai livelli piu' alti , buonissimo in difesa , e' migoiorato nei passaggi dalle partite in terra australiana , velocissimo quando ha recuperato sul 3/4 abs che stava prendendo il pallone per schiacciarlo in meta , ancora acerbo in certe scelte di gioco , troppo frettoloso a calciare quando invece avrebbe dovuto chiamare gli avanti a giocare
5) la panchina qunado e' entrata ha dato il suo apporto , bravi tutti
6) FAVARO , il suo nome ' giustamente in maiuscolo perche' e' uno di quei giocatori da meritare rispetto piu' di altri per il modo di giocare , per la grinta , forse supera anche bergamauro per la grinta non per la tecnica ancora ma quando e' entratosi e' fatto notare sia dai giocatori abs che dal pubblico con placcate incredibili e recuperi di palloni importantissimi , poi quel calcio sulla bandierina grandissimo veramente , incarna il nostro modo digiocare , cuore e tecnica,non supportati pero' putroppo da un grande fisico , seno' a quest'ora sarebbe una delle terze piu' forti al mondo ne sono sicuro
7) vi siete accorti che la difesa dei 3/4 e' migliorata in questo tour rispetto al 6N ? merito di tronky ? speriamo di si' , ce lo auspichiamo tutti che possa diventare un buon allenatore per il bene che si e' meritato
in questa citta' ci abita il primo straniero del rugby reggio , Rick Allen a meta' anni ottanta , poi chiamato a uno stage con gli abs tanto per far capire che livello era , mi sarebbe piaciuto vederlo sugli spalti anche se forse non lo riconoscerei piu'
adesso che succedera' col rugby italiano ? abbiamo visto che nella seconda squadra ci sono giocani importanti , di buon livello da provare in prima squadra , dic ontro una under 20 distrutta da una gestione fallimentare , anche io sono del parere che nell'under 20 abbiamo giovani migliori o magari conaltro staff si poteva fare meglio
insomma questo tour e la partita in romania della a ci fanno avere un po' piu' di ottimismo per il futuro dopo un 6n deprimente di bassissimo profilo
messo davanti alla tv col solito timore di vederci arrivare sul groppone 50 o piu' punti sono arrivato alla fine come se avessi giocato anche io , e , questo solo percche' siamo stati fisicamente in partita fino alla fine , cosa che non ci succede spesso , poi a casa dei tutti neri....
1) in mischia chiusa abbiamo sofferto alla fine proprio quando ci poteva servire per offrire buoni palloni ai 3/4 per segnare , staibano e' importante che sia rientrato ma deve ancora mangiare tanta pasta , ciha pensato woodckoc( si scirve cosi' ? ) a farglielo capire dandogli una lezione di come si tine la posizione , pero' ne ha tutto il tempo davanti ed e' un giovane percio' avanti fabio
2) in seconda per me gia' da ora Pavanello e' molto meglio di Geld , troppo lento il secondo sui punti di incontro, Pavanello deve avere le sue possibilita' di giocare in nazionale
3) Mc Lean ..... ma siamo sicuri che Buso non sia meglio ? e poi c'e' sempre marcato che in attaccco e' piu' propositivo , comunque nonmi e' dispiaciuto il buon Luk
4) Tebaldi ha dimostrato che ha tutte le possibilita' di diventare un buonissimo mediano di mischia ai livelli piu' alti , buonissimo in difesa , e' migoiorato nei passaggi dalle partite in terra australiana , velocissimo quando ha recuperato sul 3/4 abs che stava prendendo il pallone per schiacciarlo in meta , ancora acerbo in certe scelte di gioco , troppo frettoloso a calciare quando invece avrebbe dovuto chiamare gli avanti a giocare
6) FAVARO , il suo nome ' giustamente in maiuscolo perche' e' uno di quei giocatori da meritare rispetto piu' di altri per il modo di giocare , per la grinta , forse supera anche bergamauro per la grinta non per la tecnica ancora ma quando e' entratosi e' fatto notare sia dai giocatori abs che dal pubblico con placcate incredibili e recuperi di palloni importantissimi , poi quel calcio sulla bandierina grandissimo veramente , incarna il nostro modo digiocare , cuore e tecnica,non supportati pero' putroppo da un grande fisico , seno' a quest'ora sarebbe una delle terze piu' forti al mondo ne sono sicuro
7) vi siete accorti che la difesa dei 3/4 e' migliorata in questo tour rispetto al 6N ? merito di tronky ? speriamo di si' , ce lo auspichiamo tutti che possa diventare un buon allenatore per il bene che si e' meritato
in questa citta' ci abita il primo straniero del rugby reggio , Rick Allen a meta' anni ottanta , poi chiamato a uno stage con gli abs tanto per far capire che livello era , mi sarebbe piaciuto vederlo sugli spalti anche se forse non lo riconoscerei piu'
adesso che succedera' col rugby italiano ? abbiamo visto che nella seconda squadra ci sono giocani importanti , di buon livello da provare in prima squadra , dic ontro una under 20 distrutta da una gestione fallimentare , anche io sono del parere che nell'under 20 abbiamo giovani migliori o magari conaltro staff si poteva fare meglio
insomma questo tour e la partita in romania della a ci fanno avere un po' piu' di ottimismo per il futuro dopo un 6n deprimente di bassissimo profilo
-
mc_leuz
La Francia sta perdendo contro la stessa formazione (14/15 o giù di lì) contro cui abbiamo perso noi nel primo match.AINDA ha scritto:guardando Australia-Francia direi che noi abbiamo perso (se volete e vi rende felici aggiungo onorevolmente) con l'Australia A pure un pò svogliata
Nel secondo test abbiamo giocato contro gli stessi 22, l'australia A non l'abbiamo proprio vista.
Gli AB così male non li vedevo da 15 giorni, i meriti di una squadra finiscono dove inziano i demeriti dell'altra, niente di nuovo sotto il sole, direi!AINDA ha scritto: La Francia con tutti i giocatori migliori e motivata il giusto ci asfalta
P.S. Anche che la Francia ci sia superiore non è una novità.
-
AINDA
mc_leuz ha scritto:Ti ho già risposto riguardo a Ferraro, dicendoti che abbiamo già in prima linea un giocatore di Viadana (Rouyet, pilone dx). A che pro chiamarne un altro di Viadana (Ferraro, tallonatore) visto che la prima linea di Viadana soffre in S10 contro le rispettive linee di Overmach, Treviso e Calvisano?AINDA ha scritto:mc_leuz ha scritto: Ho l'impressione che tu guardi parecchio il luogo di nascita (e poco il campo?).
- Ferraro, mi sembra giochi tallonatore o sbaglio?, lo proponevo come alternativa a Sbaraglini
Riguardo a Milani ho scritto "più d'uno nel forum", nessun riferimento a te, quindi non devi mica giustificarti...
Per quanto rigurda Burton , IO non ho espresso giudizi sulla sua prestazione perchè ha giocato talmente poco da non essere, a mio avviso, giudicabile.
Sei tu che ne hai espressi, sarebbe interessante che tu li motivassi anche.
provo a spiegarmi per l'ultima volta, magari è colpa mia:
-fatto salvo che lo spot è di Ghiraldini, al posto di Sbaraglini come backup preferirei, in primo luogo, Ongaro che comunque è esperto quanto e più di Sbaraglini inoltre un'altra alternativa (per me preferibile) a quest'ultimo è costituita da Ferraro, cioè al posto di Sbaraglini avrei preferito nell'ordine Ongaro e Ferraro ok
su Burton: il giocatore, oltre a non essere giovane e quindi utile sul lungo termine, non mi sembra abbia qualità che nè giustifichino la convocazione a discapito di un giovane italiano foss'anche che questo non giochi con continuità nel campionato italiota (spesso perchè chiuso da stranieri mediocri per inciso)......ripeto a suo tempo kirwan fece giocare in nazionale giovani che non erano neanche titolari nei loro club
quanto a Milani ok non lo sponsorizzo comunque
spero di essere stato comprensibile.........e non voglio più vederti ad estremo
AINDA
------------
------------
-
AINDA
mc_leuz ha scritto:La Francia sta perdendo contro la stessa formazione (14/15 o giù di lì) contro cui abbiamo perso noi nel primo match.AINDA ha scritto:guardando Australia-Francia direi che noi abbiamo perso (se volete e vi rende felici aggiungo onorevolmente) con l'Australia A pure un pò svogliata
Nel secondo test abbiamo giocato contro gli stessi 22, l'australia A non l'abbiamo proprio vista.
Gli AB così male non li vedevo da 15 giorni, i meriti di una squadra finiscono dove inziano i demeriti dell'altra, niente di nuovo sotto il sole, direi!AINDA ha scritto: La Francia con tutti i giocatori migliori e motivata il giusto ci asfalta
P.S. Anche che la Francia ci sia superiore non è una novità.
non ti replico perchè forse hai ragione mi sono fatto trasportare dal desiderio di raffreddare i facili entusiasmi
per il resto non volgio più vederti ad estremo
AINDA
------------
------------
-
Alucard
ti do raggione su tutto sopratutto per il discorso pavanello, tebaldi(aggiungerei, ottimi i suoi calci, tutti perfetti) e favaro, però su mclean credo che va bene così, nn c'è uno più affidabile di lui in italia, sia questo buso rubini o marcato, perchè luke è una certezza nel calcio presa al volo e placcaggio, mentre a loro mancano o il fisico o il piede o il placcaggio o la continuità...eppoi un estremo tattico e sicuro lo preferisco ad uno che attacca e sbaglia...parega ha scritto:allora che dire .....
-
AINDA
adesso aspettiamo i commenti/giudizi dei migliori, quelli che si fanno sempre aspettare
quelli che dopo i loro interventi definiremo con più precisione
avanti
quelli che dopo i loro interventi definiremo con più precisione
avanti
AINDA
------------
------------