Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Pakeha_70 »

BACCIOCK ha scritto:SONO ABBASTANZA SCONCERTATO NEL SENTIRE ANCORA CRITICHE VERSO BURGER.SE VOGLIAMO DISCUTERE I SUOI COMPORTAMENTI, OK, MA PER FAVORE SMETTIAMO DI CRITICARE IL GIOCATORE
Potresti riportare qui le frasi di chi lo critica come giocatore?
BACCIOCK ha scritto: , CHE E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI, SE NON IL MIGLIORE NUMERO 6 AL MONDO ORMAI DA QUALCHE ANNO. GIOCHEREBBE TITOLARE IN QUALUNQUE SQUADRA DEL MONDO!!!!!
Su questo ho molti dubbi.
Sicuramente non giocherebbe titolare in AUS e NZ
BACCIOCK ha scritto: VORREI ANCHE RICORDARE CHE IL PEGGIOR MOMENTO DEL SUD AFRICA, ANNO 2005-2006, HA CASUALMENTE COINCISO CON L'INFORTUNIO DI BURGER, CHE, RICORDO E' STATO FUORI DAL GIRO PER OLTRE UN ANNO, E SEMPRE CASUALMENTE IL SUO RIENTRO HA COINCISO CON LA RINASCITA DEL SUD AFRICA CHE DA LI A POCO HA VINTO IL MONDIALE ED E' DIVENTATA LA SQUADRA PIU' FORTE DEL MONDO.
Non è un giocatore che trasmorma la squadra
Nel 2007 e nel 2008 quando il SA ha preso il cucchiaio di legno nel 3N Burger giocava o no?
Alucard

Messaggio da Alucard »

quindi è ufficiale, torna a disposizione Carter, aggiungo anche un video

Carter vs Auckland: http://www.youtube.com/watch?v=U1bZ0ttw ... r_embedded
astimas

Messaggio da astimas »

Io sto dicendo che visto lo stato di forma di Schalk Burger degli ultimi mesi, allo stato attuale Brussow è molto meglio di lui. Punto.
Sicuramente non è un giocatore finito, credo abbia solo 26 anni, per cui di tempo per riprendersi ne ha a sufficienza, solo che adesso si è trovato davanti qualcuno in uno stato di forma impressionante, e per riprendersi il posto da titolare ne dovrà fare di fatica...

Resta comunque un grande giocatore.

Per fare un'analogia, anche Waugh è un giocatore molto molto valido eppure in nazionale ha davanti a sè qualcuno (smith) più completo di lui.
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

luqa ha scritto:Più che altro non è solo 1.94x115 e 10,70 " sui 100, quanto il fatto che corra a quel modo per 80'...
di questo passo davvero chiedo l'sitituzuone della categorie di peso nelrugby come nelal boze , nella lotta e nel canottaggio.
giongeffri ha scritto: I dubbi "etici" sul SAF, almeno i miei, non nascono dalla tattica di gioco ma dal modo in cui vengono fuori certi fisici (Spies: 1.94x115kg e fa i 10.70 sui 100m piani). Ma ovviamente non si possono lanciare accuse senza prove..
Spies pesa solo 107Kg
http://www.thebulls.co.za/profiles.aspx?Id=143
http://www.sarugby.co.za/springbokprofi ... re%20Spies

In che squadra non trovi Back row di questo peso e con le stesse doti fisiche di Spies? ha un fisico ne più ne meno come Parisse o Elsom... per piacere evitiamo di cadere nel banale.....

criticare uno stile di gioco ci può anche stare... [o più che criticare il gioco del SA a tanta gente rosica vedere squadre che vincono?!? è normale, chi vince si porta le antipatie]
i Boks non hanno bisogno di aprire la palla al largo, meglio per loro..il 3N non è un circo, non è una partita degli Harlem Globetrotters...se vuoi vincerlo devi giocare al meglio delle tue potenzialità, non credo di aver mai sentito parlare di una squadra SA che non portava in campo 100% di aggressività è la loro dote come un AU ha una dote naturale per le giocate al largo, in AU non troverai mai un monumeto a Dunning....in SA invece è probabile che nei locali pubblici al posto del crocifisso trovi una foto di Os Du Randt :-]
Il SA fa le cosi semplici, fortissimo nel gioco vicino al breakdown e poi palla alta e sotto a cercare il fallo per dare la palla Steyn con una difesa asfissiante.. ripeto, perché devono andare a incasinarsi?! qualcuno mi spieghi questa cosa...
magri anche qua in Italia si potrebbe prendere spunto da questo tipo di gioco visto che al largo facciamo abbastanza pietà...

comunque parlando da giocatore di mischia, non da tifoso SA, amo questo tipo di gioco...cosa c'è più bello di fare a cornate?! :D
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Alucard

Messaggio da Alucard »

Steyn12 ha scritto: criticare uno stile di gioco ci può anche stare... [o più che criticare il gioco del SA a tanta gente rosica vedere squadre che vincono?!? è normale, chi vince si porta le antipatie]
i Boks non hanno bisogno di aprire la palla al largo, meglio per loro..il 3N non è un circo, non è una partita degli Harlem Globetrotters...se vuoi vincerlo devi giocare al meglio delle tue potenzialità, non credo di aver mai sentito parlare di una squadra SA che non portava in campo 100% di aggressività è la loro dote come un AU ha una dote naturale per le giocate al largo, in AU non troverai mai un monumeto a Dunning....in SA invece è probabile che nei locali pubblici al posto del crocifisso trovi una foto di Os Du Randt :-]
Il SA fa le cosi semplici, fortissimo nel gioco vicino al breakdown e poi palla alta e sotto a cercare il fallo per dare la palla Steyn con una difesa asfissiante.. ripeto, perché devono andare a incasinarsi?! qualcuno mi spieghi questa cosa...
magri anche qua in Italia si potrebbe prendere spunto da questo tipo di gioco visto che al largo facciamo abbastanza pietà...

comunque parlando da giocatore di mischia, non da tifoso SA, amo questo tipo di gioco...cosa c'è più bello di fare a cornate?! :D
la storia si ripete, vi ricordate cosa dicevano dell'Inghilterra di Woodward?...per quelli che dicono che il gioco del SA sia brutto, nn possono certo dire che sia inefficente...è un gioco concreto poco articolato ma brutalmente efficiente...copertura ottima, ottimi calci, tanta fisicità attorno ai punti di incontro, ottime fasi statiche...il resto propio nn c'è nel gioco del SA, fa parte del loro retaggio storico...adesso funziona bene, domani chissa, forse nn rifunzionaerà per un paio di anni, però è sempre quello...anch'io sono dell'idea meglio un gioco che efficiente e che fa vincere che un gioco articolato e magari fuori dalle tue capacità.
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Pakeha_70 ha scritto:
BACCIOCK ha scritto:SONO ABBASTANZA SCONCERTATO NEL SENTIRE ANCORA CRITICHE VERSO BURGER.SE VOGLIAMO DISCUTERE I SUOI COMPORTAMENTI, OK, MA PER FAVORE SMETTIAMO DI CRITICARE IL GIOCATORE
Potresti riportare qui le frasi di chi lo critica come giocatore?
Tutti quelli che ne parlano solo come di un giocatore scorretto e falloso senza mensionare mai i pregi. se guardi bene ce ne sono diversi.
BACCIOCK ha scritto: , CHE E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI, SE NON IL MIGLIORE NUMERO 6 AL MONDO ORMAI DA QUALCHE ANNO. GIOCHEREBBE TITOLARE IN QUALUNQUE SQUADRA DEL MONDO!!!!!
Su questo ho molti dubbi.
Sicuramente non giocherebbe titolare in AUS e NZ
Mi sembra che in NZ e AUS attualmente giochino Kaino e Brown,beh tu fai giocare loro, io Burger 100 volte.
BACCIOCK ha scritto: VORREI ANCHE RICORDARE CHE IL PEGGIOR MOMENTO DEL SUD AFRICA, ANNO 2005-2006, HA CASUALMENTE COINCISO CON L'INFORTUNIO DI BURGER, CHE, RICORDO E' STATO FUORI DAL GIRO PER OLTRE UN ANNO, E SEMPRE CASUALMENTE IL SUO RIENTRO HA COINCISO CON LA RINASCITA DEL SUD AFRICA CHE DA LI A POCO HA VINTO IL MONDIALE ED E' DIVENTATA LA SQUADRA PIU' FORTE DEL MONDO.
Non è un giocatore che trasmorma la squadra
Nel 2007 e nel 2008 quando il SA ha preso il cucchiaio di legno nel 3N Burger giocava o no?
Io ho parlato di rinascita del SA dagli anni 2005 e 2006 (anni in cui era una squadra poco pu' che mediocre e comunque assai inferiore a NZ e AUS), rispetto al 2007 e 2008 col rientro di Burger, e questo è innegabile visto che hanno vinto il mondiale e sono tornati ai vertici, ed anche i 3n di cui parli sono stati molto piu' equilibrati. e' ovvio che un giocatore non fa una squadra, ma, a mio avviso uno come Burger assesta una bella fetta di linea di reparto.
Poi, sai come si dice, è questione di opinioni.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Steyn12 ha scritto:[
Spies pesa solo 107Kg
http://www.thebulls.co.za/profiles.aspx?Id=143
http://www.sarugby.co.za/springbokprofi ... re%20Spies

In che squadra non trovi Back row di questo peso e con le stesse doti fisiche di Spies? ha un fisico ne più ne meno come Parisse o Elsom... per piacere evitiamo di cadere nel banale.....
:

Facciamo a capirci, anche a me piace tantissimo questo tipo di gioco, e nel rugby "dell'altro mondo" ho sempre tifato per il sudafrica.

Però non posso chiudere gli occhi di fronte a certe cose. A parte il fatto che non ci credo nemmeno se lo vedo che Spies pesi "solo" 107 kg, ma Parisse ed Elsom (che possono essere anche simili come dimensioni) di sicuro NON corrono cosi veloce, e altrettanto di sicuro non corrono cosi veloce dopo 80 minuti di partita.

Ripeto, non ho prove per dire altro ma la cosa continua a darmi da pensare. Fermo restando che parlo di Spies come esempio, ma non ho dubbi certamente solo su di lui, nè solo su giocatori sudafricani ovviamente.

Per farmi pensare mi basta anche solo ricordare com'era fatto Mauro Bergamasco quando giocava in Italia e com'è fatto oggi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
luqa

Messaggio da luqa »

Steyn12

Se può servire a consolare il tuo animo filo-bokke posso passare a considerare qualche giocatore neozelandese o australiano,anziché Spies, del quale peraltro ho ripreso i dati forniti da altro forumista)

E per quanto riguarda il gioco non mi sembra , personalmente , di aver scritto contro quel tipo di gioco (peraltro simile a quello argentino).

te lo ripeto, a me dà fastidio solo un certo modo di fare provocatorio di alcuni giocatori bokke (che non sono gli unici ad anadre oltre il lecito e corretto) .
diddi

Messaggio da diddi »

boer ha scritto:Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica...... :(
Cosa sarebbe successo se ad es. Bakkies Botha lo avesse fatto su Giteau? Apriti cielo!!!!
Per gli AB ci sarà il probabile rientro di Carter, ma se non erro, McCaw si è infortunato seriamente al collo e non si sa se c'e la farà a rientrare per la prossima partita.
Mah, la carica di Giteau è stata brutta, ma sulle palle alte ci sta che un giocatore vada fuori misura e combini un disastro.
Per il resto, credo che tu abbia scelto male l'esempio: Giteau su FdP non è lo stesso di Botha su Giteau. Nel primo caso FdP si infortuna e continua a giocare, nel secondo Giteau è fortunato se sopravvive!

Permettetemi solo una piccola nota di mestizia per il ritorno di Burger in rosa. Non sono un giustizialista, ma non amo nemmeno le ingiustizie, e 8 settimane di squalifica sono state davvero troppo poche.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

boer
Contatta:

Messaggio da boer »

diddi ha scritto:
boer ha scritto:Nessuno parla della carica di Giteau su Fourie Du Preez, nemmeno una settimana di squalifica...... :(
Cosa sarebbe successo se ad es. Bakkies Botha lo avesse fatto su Giteau? Apriti cielo!!!!
Per gli AB ci sarà il probabile rientro di Carter, ma se non erro, McCaw si è infortunato seriamente al collo e non si sa se c'e la farà a rientrare per la prossima partita.
Mah, la carica di Giteau è stata brutta, ma sulle palle alte ci sta che un giocatore vada fuori misura e combini un disastro.
Per il resto, credo che tu abbia scelto male l'esempio: Giteau su FdP non è lo stesso di Botha su Giteau. Nel primo caso FdP si infortuna e continua a giocare, nel secondo Giteau è fortunato se sopravvive!

Permettetemi solo una piccola nota di mestizia per il ritorno di Burger in rosa. Non sono un giustizialista, ma non amo nemmeno le ingiustizie, e 8 settimane di squalifica sono state davvero troppo poche.
Secondo il regolamento, le giornate di squalifica vanno date in base alla gravità del fallo commesso non alle conseguenze. Per quanto riguarda Burger, sono pienamente d'accordo con te, otto settimane sono poche, ma per l'IRB la durata è quella(vedi Parisse).
rivel1

Messaggio da rivel1 »

boer ha scritto:
diddi ha scritto:

Secondo il regolamento, le giornate di squalifica vanno date in base alla gravità del fallo commesso non alle conseguenze. Per quanto riguarda Burger, sono pienamente d'accordo con te, otto settimane sono poche, ma per l'IRB la durata è quella(vedi Parisse).
sbagliato, per l'irb le giornate sono 13.. burger ne ha avute solo 8 perchè è stato ritenuto un gesto pericoloso ma non intenzionale
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

rivel1 ha scritto:e se l'escluso fosse smith? mi sembrava anche un po' acciaccato a fine partita contro gli aussie
“I’ve read reports that suggest Schalk might have to vie for a place with Juan Smith in the No7 shirt. If that’s the thinking, and I don’t know for sure that it is, then they’re mad."

Jack White

Qui c'è l'intervista completa in cui dice anche che lui farebbe rientrare immediatamente Burger al posto di Brussow

http://www.thetimes.co.za/News/Article.aspx?id=1048667

White gives his opinion ahead of the Perth Test against the Wallabies JAKE White says he would pick Schalk Burger before Heinrich Brussow. The former Bok coach was giving his opinion on the current team ahead of the Test against Australia in Perth later this month.

Burger is serving an eight-week suspension for reckless play, and in his absence the diminutive Brussow has performed superbly for the Boks.
But White, who coached Burger from 2002, when the flanker was 19, says that Brussow does not offer the same qualities.
“If you’re going to change a side you have to ask yourself whether it will improve the side,” White told The Times.
“In the case of Schalk Burger it most definitely will.
“I wouldn’t have picked Brussow, but I also have to admit he has done well. But Schalk is one of the best players in the world and he has been one of the best for the past five years. He hasn’t suddenly become a bad player,” White said.
“I put a premium on the lineout and Burger will win that battle hands down over Brussow. He jumps well and the most overlooked aspect is the lifting he does at the lineout.
“Though I don’t use the term ‘fetcher’, for lack of a better word, Burger is able to do that job as well.
“Perhaps with the team at such an advanced stage of its development it can afford the luxury of having a flank the size of Brussow, but when I was coaching we certainly didn’t have that luxury.”
Brussow is only 1.81m tall against Burger’s 1.96m. But the Free Stater has punched above his weight at the breakdown with both New Zealand’s Richie McCaw and Australia’s George Smith.
Both players are considered the best at the job and Brussow was able to make life uncomfortable for them.
But before recent matches against the Boks, McCaw and Smith agreed that South Africa would miss Burger’s physicality and while it never showed because Brussow was so effective, it indicates how highly rated Burger is by his peers.
“Schalk has been voted the best player in the world in the past, but would Brussow ever win that award? I doubt it,” White said. “It will be interesting to see if the coach selects him in Australia.
“It’s simply a question of ‘is he good enough or not?’ and if he isn’t, then why is he going on tour? Schalk has been selected to do a job and he should be allowed to do it.
“I’ve read reports that suggest Schalk might have to vie for a place with Juan Smith in the No7 shirt. If that’s the thinking, and I don’t know for sure that it is, then they’re mad.
“Why change something that isn’t broken? Schalk is an openside flank and Brussow is an openside flank and the choice must be between the two of them for the No6 jersey.”
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Pakeha_70 ha scritto:
rivel1 ha scritto:e se l'escluso fosse smith? mi sembrava anche un po' acciaccato a fine partita contro gli aussie
“I’ve read reports that suggest Schalk might have to vie for a place with Juan Smith in the No7 shirt. If that’s the thinking, and I don’t know for sure that it is, then they’re mad."

Jack White

Qui c'è l'intervista completa in cui dice anche che lui farebbe rientrare immediatamente Burger al posto di Brussow

http://www.thetimes.co.za/News/Article.aspx?id=1048667

White gives his opinion ahead of the Perth Test against the Wallabies JAKE White says he would pick Schalk Burger before Heinrich Brussow. The former Bok coach was giving his opinion on the current team ahead of the Test against Australia in Perth later this month.

Burger is serving an eight-week suspension for reckless play, and in his absence the diminutive Brussow has performed superbly for the Boks.
But White, who coached Burger from 2002, when the flanker was 19, says that Brussow does not offer the same qualities.
“If you’re going to change a side you have to ask yourself whether it will improve the side,” White told The Times.
“In the case of Schalk Burger it most definitely will.
“I wouldn’t have picked Brussow, but I also have to admit he has done well. But Schalk is one of the best players in the world and he has been one of the best for the past five years. He hasn’t suddenly become a bad player,” White said.
“I put a premium on the lineout and Burger will win that battle hands down over Brussow. He jumps well and the most overlooked aspect is the lifting he does at the lineout.
“Though I don’t use the term ‘fetcher’, for lack of a better word, Burger is able to do that job as well.
“Perhaps with the team at such an advanced stage of its development it can afford the luxury of having a flank the size of Brussow, but when I was coaching we certainly didn’t have that luxury.”
Brussow is only 1.81m tall against Burger’s 1.96m. But the Free Stater has punched above his weight at the breakdown with both New Zealand’s Richie McCaw and Australia’s George Smith.
Both players are considered the best at the job and Brussow was able to make life uncomfortable for them.
But before recent matches against the Boks, McCaw and Smith agreed that South Africa would miss Burger’s physicality and while it never showed because Brussow was so effective, it indicates how highly rated Burger is by his peers.
“Schalk has been voted the best player in the world in the past, but would Brussow ever win that award? I doubt it,” White said. “It will be interesting to see if the coach selects him in Australia.
“It’s simply a question of ‘is he good enough or not?’ and if he isn’t, then why is he going on tour? Schalk has been selected to do a job and he should be allowed to do it.
“I’ve read reports that suggest Schalk might have to vie for a place with Juan Smith in the No7 shirt. If that’s the thinking, and I don’t know for sure that it is, then they’re mad.
“Why change something that isn’t broken? Schalk is an openside flank and Brussow is an openside flank and the choice must be between the two of them for the No6 jersey.”
Una bella traduzione non ci starebbe male, ma a grandi linee si capisce come la pensa White............
Non preoccupatevi fan di Brussow, lui non se ne intende!
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

boer ha scritto:
diddi ha scritto:

Mi sembra assolutamente fuori luogo paragonare Parisse, giocatore sempre molto corretto, e Burger, che invece di scorrettezze, sanzionate o meno, ne ha fatte a bizzeffe. Solo per la recidiva Burger ne avrebbe meritate almeno il doppio del capitano azzurro
Rispondi