CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
stalker

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da stalker »

ellis ha scritto:[...] Allora vorreste forse sostenere che la Benetton Treviso rappresenta il Veneto come squadra in se e per se: niente di più falso !!
A parte qualche ruffiano (che magari ha mire di far giocare il figlio oppure di farsi amico qualche personaggio potente nel rugby) per il resto i veri rodigini, petrarchini e veneziani non si sentiranno mai rappresentati dalla Benetton !!!
Personalmente mai pensato che il progetto Benetton per la CL rappresenti tutto il Veneto: sicuramente una parte, che mi auguro possa essere la più ampia possibile. Premesso questo, stai offendendo ("ruffiano") chi non la pensa come te, oltre a decidere cosa debbano pensare gli altri per essere dei "veri" rodigini, etc... Da trevigiano, dico che mi sentirei più rappresentato da una squadra a PD o RO piuttosto che a Roma e Viadana, perché riconosco un'identità culturale del rugby veneto (fatta anche di rivalità, campanilismi, etc...). E credo che molti alti condividano quest'idea (sicuramente non tutti).
ellis ha scritto:Perciò non parliamo di Veneto che si rasenta il ridicolo quanto di Treviso: una città di 60.000 abitanti [...]
Non sei aggiornato, i 60.000 sono già stati superati negli anni '50: mescolando "verità" a fandonie si finisce per essere poco credibili...
Yattaran ha scritto:l'ho detto!!! l'ho detto più volte in forum, newsgroup, ovunque si sia parlato di questo argomento: BENETTON treviso rappresenta solo sé stesso, e tanti hanno fatto un uso consapevolmente strumentale del Veneto: "il Veneto escluso dalla CL... il Veneto tagliato fuori dal rugby che conta..."
Non c'è alcun Veneto, c'è solo il Benetton in virtù di tutto il grano che caccia nel rugby da 30 anni a questa parte.
Non trovo che l'equazione "Viadana e Roma in CL = Veneto fuori dalla CL" sia falsa. Uso strumentale? Può essere, ma è lo stesso che stai facendo tu con il "grano cacciato". Viceversa è falso che non c'è alcun Veneto, semplicemente non c'è tutto il Veneto, ce n'è una parte, piccola o grande staremo a vedere (forse) ...
ellis

Messaggio da ellis »

stalker ha scritto:
ellis ha scritto:[...] Allora vorreste forse sostenere che la Benetton Treviso rappresenta il Veneto come squadra in se e per se: niente di più falso !!
A parte qualche ruffiano (che magari ha mire di far giocare il figlio oppure di farsi amico qualche personaggio potente nel rugby) per il resto i veri rodigini, petrarchini e veneziani non si sentiranno mai rappresentati dalla Benetton !!!
Personalmente mai pensato che il progetto Benetton per la CL rappresenti tutto il Veneto: sicuramente una parte, che mi auguro possa essere la più ampia possibile. Premesso questo, stai offendendo ("ruffiano") chi non la pensa come te, oltre a decidere cosa debbano pensare gli altri per essere dei "veri" rodigini, etc... Da trevigiano, dico che mi sentirei più rappresentato da una squadra a PD o RO piuttosto che a Roma e Viadana, perché riconosco un'identità culturale del rugby veneto (fatta anche di rivalità, campanilismi, etc...). E credo che molti alti condividano quest'idea (sicuramente non tutti).
ellis ha scritto:Perciò non parliamo di Veneto che si rasenta il ridicolo quanto di Treviso: una città di 60.000 abitanti [...]
Non sei aggiornato, i 60.000 sono già stati superati negli anni '50: mescolando "verità" a fandonie si finisce per essere poco credibili...
Sei più credibile tu a spostare il tiro dall'argomento per una differenza di 20.000 abitanti ?????

Ora che rendiamo atto che ne ha 80.144 cambia qualcosa ???
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ellis ha scritto:
stalker ha scritto:
Sei più credibile tu a spostare il tiro dall'argomento per una differenza di 20.000 abitanti ?????

Caro ellis, sappiamo tutti ormai che tu sei antibenetton a prescindere.
NON FAI TESTO NON SEI CREDIBILE
ROSICATE PURE

:rotfl: :rotfl:
tonione

Messaggio da tonione »

aggiungi poi che Treviso è capoluogo di provincia, che fa circa 780.000 abitanti, e ne hai detta una giusta...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rugby-Tv ha scritto:
Caro ellis, sappiamo tutti ormai che tu sei antibenetton a prescindere.
NON FAI TESTO NON SEI CREDIBILE
ROSICATE PURE

:rotfl: :rotfl:
ognuno si sceglie l'avatar più adatto...
stalker

Messaggio da stalker »

blackjack ha scritto:
luna1984 ha scritto: è lo stesso problema che ci sarebbe stato in caso di prodotto di un'altra squadra, esempio veneta; ora non è che i problemi sono di Roma e non sarebbero stati di Treviso, facendo sempre un esempio. per quanto riguarda gli incontri, le partite verranno giocate allo Zaffanella di Viadana e quelle a maggior richiamo di pubblico, al Giglio di Reggio nell'Emilia.
No, c' è una differenza.
I post sotto dimostrano come Padova e Rovigo (hai presente la firma di un blogger "a noi rossoblu ... ") ritengano il modello CL attuale un fattarello Benetton centrico ; attualmente Padova (soprattutto) e Rovigo producono giocatori con la speranza di dare la paga ai danarosi trevigiani (come firma Yattaran, coi schei xe boni tuti), e Rovigo un'altro po' ci riesce tre giorni fa. Ossia, formo giocatori con la speranza che "verrà un giorno". In ipotesi, una mutata dinamica relazionale tra Treviso (che ne so, Munari esiliato a Capetown) e il resto del Veneto potrebbe portare ad un modello diverso e condiviso, "dogale" ; insomma, esiste una possibilità, magari remota.
Non penso si possa trarre una conclusione su cosa pensino tutta Padova, Rovigo e il resto del Veneto dagli interventi di un paio di forumisti. E nemmeno se fossero 10 o 50. Al momento, quello che secondo me è l'ostacolo principale a un modello condiviso (che anch'io auspicherei) è la disparità economica tra i soggetti: per questa ragione Benetton non potrà non essere quello che alla fine decide, e per gli altri potrebbero rimanere solo dei ruoli "non sufficientemente onorevoli" o quantomeno percepiti come tali. Stiamo a vedere... Ma quella su Munari è una battuta o ritieni veramente possa essere un ostacolo al "modello dogale"? Munari è una personalità importante per il rugby petrarchino ancor più che per quello trevigiano...
blackjack ha scritto:Domani con la franchigia più vicina a 450 chilometri, come posso ritenere condivisa la franchigia ? sarei una colonia e basta
Osservazione condivisa, ma valida (come già ribadito in post precedenti) per tutti: Roma e L'Aquila come Catania, Torino, Udine, etc. Impossibile coprire tutto il territorio con 2 sole squadre.
stalker

Messaggio da stalker »

ellis ha scritto:
stalker ha scritto:
Primo: io non ho affatto spostato il tiro dell'argomento, ma ho contestato la tua tesi secondo cui la proposta CL di Benetton Treviso rappresenti solo se stessa e al più qualche "ruffiano", e di sicuro non i "veri" rodigini, petrarchini, veneziani, etc... Argomentando a proposito di una presunta "identità culturale del rugby veneto": secondo te esiste?
Secondo: non sono più credibile, sono solo credibile in quanto non riporto numeri (strumentalmente?) errati per supportare le mie tesi, né assunzioni pretenziose. E se vuoi sono anche un po' troppo pignolo. E' vero, Treviso è un cittadina di provincia, ma grande quanto o più di tante altre importanti realtà del rugby italiano: L'Aquila, Rovigo, Viadana, Calvisano... Non capisco se la tua conclusione è che bisognerebbe scegliere Padova (o Venezia?), essendo la più grande tra le città rugbystiche venete... ???

(Terzo: l'hai letto su wikipedia? Sai che qui potresti essere crocifisso solo per questo... ...comunque, tra parentesi, è il dato del 2001...)
ruggers

Messaggio da ruggers »

C.L.
Rm - Tv 19 - 34
grubber

Messaggio da grubber »

ruggers ha scritto:C.L.
Rm - Tv 19 - 34
No, dai, questo non c'entra nulla, altrimenti loro possono rispondere con il risultato di Venezia - L'Aquila... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

contentissimo, da trevisano, per il rientro in gioco della selezione Benetton. Però auspico che molti giovani veneti che ora sono emigrati rientrino nella selezione e non si comprino solo giocatori già formati, magari altrove. Quindi spero in un Benetton con i fratelli Pavan, Favaro, De Marchi, i migliori giovani del Petrarca, Bacchetti etc..
ruggers

Messaggio da ruggers »

Leinsterugby ha scritto:contentissimo, da trevisano, per il rientro in gioco della selezione Benetton. Però auspico che molti giovani veneti che ora sono emigrati rientrino nella selezione e non si comprino solo giocatori già formati, magari altrove. Quindi spero in un Benetton con i fratelli Pavan, Favaro, De Marchi, i migliori giovani del Petrarca, Bacchetti etc..
ci vuole altro che i fratelli Pavan e company per la CL speriamo che rientrino i nostri migliori nazionali dalla francia e dall' Inghiltera
tonione

Messaggio da tonione »

torno, nonostante lo scarso interesse, sul concetto di provincia. è importante per capire come si arrivi a coinvolgere numeri importanti di abitanti aggregando un insieme di province. mi rendo conto che i metropolisti potranno rispondere che la sola Roma conta la bellezza di 3700.000 abitanti e credo che per alcuni basterà questo dato per annoiarsi di fronte a qualsiasi numero che non si avvicini a quelle entità.

lo sapevate, ad esempio che la provincia di Padova conta circa 850.000 abitanti, mentre Venezia, tutta, terraferma compresa, non supera le 805.000 unità? Treviso non presenta in questo senso numeri tanto inferiori, visto che ci abitano circa 790.000 persone. sommando queste tre province arrivi a circa due milioni e mezzo di abitanti. quindi un numero di tutto rispetto.

ci andrei piano a parlare di realtà provinciali, non perchè non lo siano-altrimenti non si chiamerebbero province- ma perchè quello che quì interessa è il numero di potenziali spettatori e il numero di regbisti praticanti o expraticanti o semplici appassionati che possono risiedere nell'area considerata. questo coefficiente di densità ovale è un dato da considerarsi eccome. è questo coefficiente che determina chi è già metropoli regbistica e chi è provincia.

altimenti Limerick rischia di essere spacciata, con i suoi 90.000 abitanti scarsi, per una realtà di provincia.
ruggers

Messaggio da ruggers »

tonione ha scritto:torno, nonostante lo scarso interesse, sul concetto di provincia. è importante per capire come si arrivi a coinvolgere numeri importanti di abitanti aggregando un insieme di province. mi rendo conto che i metropolisti potranno rispondere che la sola Roma conta la bellezza di 3700.000 abitanti e credo che per alcuni basterà questo dato per annoiarsi di fronte a qualsiasi numero che non si avvicini a quelle entità.

lo sapevate, ad esempio che la provincia di Padova conta circa 850.000 abitanti, mentre Venezia, tutta, terraferma compresa, non supera le 805.000 unità? Treviso non presenta in questo senso numeri tanto inferiori, visto che ci abitano circa 790.000 persone. sommando queste tre province arrivi a circa due milioni e mezzo di abitanti. quindi un numero di tutto rispetto.

ci andrei piano a parlare di realtà provinciali, non perchè non lo siano-altrimenti non si chiamerebbero province- ma perchè quello che quì interessa è il numero di potenziali spettatori e il numero di regbisti praticanti o expraticanti o semplici appassionati che possono risiedere nell'area considerata. questo coefficiente di densità ovale è un dato da considerarsi eccome. è questo coefficiente che determina chi è già metropoli regbistica e chi è provincia.

altimenti Limerick rischia di essere spacciata, con i suoi 90.000 abitanti scarsi, per una realtà di provincia.

ineccepibile
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

ruggers ha scritto:
tonione ha scritto:torno, nonostante lo scarso interesse, sul concetto di provincia. è importante per capire come si arrivi a coinvolgere numeri importanti di abitanti aggregando un insieme di province. mi rendo conto che i metropolisti potranno rispondere che la sola Roma conta la bellezza di 3700.000 abitanti e credo che per alcuni basterà questo dato per annoiarsi di fronte a qualsiasi numero che non si avvicini a quelle entità.

Ineccepibile quanto ovvio, senza offesa sia chiaro.
Ho postato poche pagine fa dicendo che dovessimo basarci sulla legge dei grandi numeri, non avremmo minimamente chance di perdere con Irlanda, Scozia, e Galles. La Cina sarebbe la migliore squadra al mondo e così via :-]
DI sicuro, a meno di ri-ribaltoni futuri, come ho già detto, la prospettiva di vedere non tanto Treviso (non me ne vogliate, provo a mettermi nei panni di un tifoso petrarchino o rodigino) quanto piuttosto squadroni come Munster Leinster Cardiff Blues ecc ecc porterà spesso il tutto esaurito allo stadio. Riempito di appassionati da tutta la regione.
Almeno in Italia mi auguro vada così

Fuori invece è diverso, non sempre c'è il tutto esaurito e di sicuro preferiscono scomodarsi per partite decisive o per quelle della nazionale. Ma sono decisamente + abituati a belli spettacoli rispetto a noi

ineccepibile
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Voi siete convinti che con la Benetton Treviso nella CL, ci guadagni tutto il (rugby) veneto? :lol:
Con i "numerosi e cospicui" introiti che le altre squadre venete si vedono arrivare una tantum per 2-3 giocatori mandati al Treviso (e che magari in CL diventeranno carne da macello)?? :roll:

Diciamo che avete un lupo, un gatto e un tordo nel vostro cortile, lì che sguazzano. Li nutrite poco, ma quel tanto che basta perché gatto non mangi tordo e/o lupo non mangi gatto.
Ora prendete in casa il gatto perché vi piace e con voi è coccoloso/ruffiano, gli date sempre da mangiare e bere, lo accarezzate e lo curate per benino.
Però... dimenticate di avere un giardino (e tutti i suoi abitanti).

Così il lupo affamato si ritrova a puntare il tordo, ma sapendo che dentro casa si mangia meglio, mozzica il pennuto, va dal gatto e gli fa: "Ehi, ce lo mangiamo in due questo?! Poi dopo ci mettiamo boni in casa e ce la spassiamo..."!

Secondo voi:

1) Che gli frega al gatto di mangiarsi un tordo secco, se tutti i giorni c'ha 2 scatole di cibo e latte a volontà?

2) Secondo voi il gatto si fida a prender dentro casa il lupo e a rinunciare delle buone porzioni di cibo per smezzare?

Ve l'ho messa un po' terra terra perché... c'è chi ha difficoltà a capire i meccanismi (semplicissimi nel loro capitalismo basilare) dell'economia! :wink: :roll:

Io credo che il 90% di Rodigini, Padovani e Veneziani sotto sotto gli rode di più che alla fine abbiano preso Tv piuttosto che Roma, della serie si poteva gridare "ROMA/FEDERUGBY LADRONA!" (ma poi bassa voce, nascosti rifarsi al detto "mal comune mezzo gaudio") ora si troveranno ad affrontare ogni loro singola responsabilità del fallimento definitivo del rugby italiano per colpa del loro decennale campanilismo ostinato e cieco!

E daranno alla Federugby un alibi finale: "Ah, ma noi l'avevamo detto questo e avevamo subito assegnato tutto a Roma!"

Auguri... :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Bloccato