Voi siete convinti che con la Benetton Treviso nella CL, ci guadagni tutto il (rugby) veneto?
Con i "numerosi e cospicui" introiti che le altre squadre venete si vedono arrivare una tantum per 2-3 giocatori mandati al Treviso (e che magari in CL diventeranno carne da macello)??
Diciamo che avete un lupo, un gatto e un tordo nel vostro cortile, lì che sguazzano. Li nutrite poco, ma quel tanto che basta perché gatto non mangi tordo e/o lupo non mangi gatto.
Ora prendete in casa il gatto perché vi piace e con voi è coccoloso/ruffiano, gli date sempre da mangiare e bere, lo accarezzate e lo curate per benino.
Però... dimenticate di avere un giardino (e tutti i suoi abitanti).
Così il lupo affamato si ritrova a puntare il tordo, ma sapendo che dentro casa si mangia meglio, mozzica il pennuto, va dal gatto e gli fa:
"Ehi, ce lo mangiamo in due questo?! Poi dopo ci mettiamo boni in casa e ce la spassiamo..."!
Secondo voi:
1) Che gli frega al gatto di mangiarsi un tordo secco, se tutti i giorni c'ha 2 scatole di cibo e latte a volontà?
2) Secondo voi il gatto si fida a prender dentro casa il lupo e a rinunciare delle buone porzioni di cibo per smezzare?
Ve l'ho messa un po' terra terra perché... c'è chi ha difficoltà a capire i meccanismi (semplicissimi nel loro capitalismo basilare) dell'economia!
Io credo che il 90% di Rodigini, Padovani e Veneziani sotto sotto gli rode di più che alla fine abbiano preso Tv piuttosto che Roma, della serie si poteva gridare
"ROMA/FEDERUGBY LADRONA!" (ma poi bassa voce, nascosti rifarsi al detto "mal comune mezzo gaudio") ora si troveranno ad affrontare ogni
loro singola responsabilità del fallimento definitivo del rugby italiano per colpa del
loro decennale campanilismo ostinato e cieco!
E daranno alla Federugby un alibi finale:
"Ah, ma noi l'avevamo detto questo e avevamo subito assegnato tutto a Roma!"
Auguri...