Irlanda Italia finalmente il match
Moderatore: Emy77
-
jimmy88
Re: Irlanda Italia finalmente il match
1 Perugini
2 Ghiraldini
3 Castro
4 Bortolami
5 Geldenhuis
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Derbyshire
9 Picone
10 Bocchino
11 Mirco
12 Masi
13 Canale
14 Sgarbi
15 Buso
2 Ghiraldini
3 Castro
4 Bortolami
5 Geldenhuis
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Derbyshire
9 Picone
10 Bocchino
11 Mirco
12 Masi
13 Canale
14 Sgarbi
15 Buso
-
tartarugadobrasil
derbyshire?
-
Shye
Perchè no? Lo proverei anch'io, visto e considerato che Zanni, giocatore sontuoso, non è certo un vero numero 8tartarugadobrasil ha scritto:derbyshire?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
tartarugadobrasil
io nn lo proverei a numero 8 contro una terza di mostri come quella inglese.pero' ,magari,sbaglio.
- Chuba
Sta a vedere che viene buono anche il vituperato Vosawai 
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
tartarugadobrasil
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Ti faccio notare che lo scorso sei nazioni la mediana titolare era Griffen MM- Mclean MA- e Matteo Pratichetti ala chiusa. Nota anche che Mclean è la quarta apertura della Benetton dopo Goosen, Marcato e Bootes e che dopo il sei nazioni scorso l'apertura titolare è Gower, che anche a Bayonne hanno capito bene di spostare a primo centro per comprare in tutta fretta un'apertura vera e cercare di salvarsi dalla retrocessione dal Top14 . Cosa sta dimostrando Mallet con queste scelte testarde? Per non parlare del Mauro Bergamasco a MM a Twickenham che da solo varrebbe un licenziamento in tronco.Satiro ha scritto:xkè con tutto il rispetto...potrebbe giocarsela(non alla pari) se tutti fossero in giornata di graziaterzacentroPO12 ha scritto:Perchè una linea di 3/4 di questo tipo 9 Picone (Tebaldi-Canavosio) 10 Orquera (Bocchino-Marcato-Burton) 11 Canale 12 Gower 13 Masi 14 Bergamasco 15 Mclean (Buso-Wakarua) non se la dovrebbe giocare con le altre squadre, non partendo battuti in partenza come avviene ora?
Dove sarebbe l'involuzione nel far giocare un reparto di 3/4 con questi uomini 9 Picone (Tebaldi-Canavosio) 10 Orquera (Bocchino-Marcato-Burton) 11 Canale 12 Gower 13 Masi 14 Bergamasco 15 Mclean (Buso-Wakarua) ?
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
-
gingi
A mio modo di vedere l'Italia contro l'Irlanda si è tenuta molto. Ma avete visto Perugini appoggiarsi in chiusa senza la spinta consueta? Capisco che Castro sia reduce da un infortunio, ma anche lui si è limitato ad appoggiarsi senza fare altro. I nostri sanno quali sono le partite che sono da vincere(o quasi) e sanno di non avere alternative nei vari ruoli. Se nella Francia Rougerie si può permettere di fare 3 placcaggi bestiali nei primi 5 minuti e poi uscire infortunato è perchè è costretto a dare tutto, poi gli subentra Clerc e mi va anche in meta... I nostri sono quei 15-20. Gli infortuni sono sempre dietro l'angolo e da domenica vedremo un'altra Italia. Da qui a battere l'Inghilterra comunque ce ne vuole...Potrò apparire cinico, ma la vedo così.
-
AINDA
secondo me a quel livello lì non puoi entrare in campo molle...ti sfasciano e per quanto possa sembrare paradossale sei più esposto agli infortuni....secondo me non sono andati al risparmio viste anche le prestazioni disomogenee (perugini bene mentre ghira e castro sottotono)gingi ha scritto:A mio modo di vedere l'Italia contro l'Irlanda si è tenuta molto. Ma avete visto Perugini appoggiarsi in chiusa senza la spinta consueta? Capisco che Castro sia reduce da un infortunio, ma anche lui si è limitato ad appoggiarsi senza fare altro. I nostri sanno quali sono le partite che sono da vincere(o quasi) e sanno di non avere alternative nei vari ruoli. Se nella Francia Rougerie si può permettere di fare 3 placcaggi bestiali nei primi 5 minuti e poi uscire infortunato è perchè è costretto a dare tutto, poi gli subentra Clerc e mi va anche in meta... I nostri sono quei 15-20. Gli infortuni sono sempre dietro l'angolo e da domenica vedremo un'altra Italia. Da qui a battere l'Inghilterra comunque ce ne vuole...Potrò apparire cinico, ma la vedo così.
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
AINDA
jimmy88 ha scritto:1 Perugini
2 Ghiraldini
3 Castro
4 Bortolami
5 Geldenhuis
6 Zanni
7 Bergamauro
8 Derbyshire
9 Picone
10 Bocchino
11 Mirco
12 Masi
13 Canale
14 Sgarbi
15 Buso
mi piace molto.........anche se adesso i santoni la boccieranno senza mezzi termini
AINDA
------------
------------
-
terzapiufortedelpiemonte
appunto visto che si sapeva che già avremmo perso come dici tu allora era ancor di più l'occasione buona per provare qualcosa che ci permettesse di vincere le prossime partite e non è stato fatto.
Io capirei questo gioco così difensivo se almeno avessimo qualcuno che calcia bene, e invece se non sono in mezzo ai pali, non mettiamo dentro neanche un calcio. Ora o la speranza di mallet è quella di far finire la partita 0-0 o non so come si possa pensare di non fare 0 punti.
Poi diddi stiamo parlando del rugby che è un gioco magari certi esempi e tutta questa prosopopea te la puoi anche risparmiare.
Io capirei questo gioco così difensivo se almeno avessimo qualcuno che calcia bene, e invece se non sono in mezzo ai pali, non mettiamo dentro neanche un calcio. Ora o la speranza di mallet è quella di far finire la partita 0-0 o non so come si possa pensare di non fare 0 punti.
Poi diddi stiamo parlando del rugby che è un gioco magari certi esempi e tutta questa prosopopea te la puoi anche risparmiare.
diddi ha scritto:L'Irlanda è detentore del titolo, ottenuto con Grand Slam. Ha giocato un'impressionante serie di TM a novembre ed è la prima squadra europea nel ranking IRB. L'anno scorso perdemmo dall'Irlanda 3-39 in casa. Giocavamo a Dublino.terzapiufortedelpiemonte ha scritto:il problema non è perdere con solo due mete dall'irlanda, il problema è che così non si dà l'impressione di poter vincere nessuna partita, scozia compresa.
Alla fine del 6 nazioni non conterà quanti punti abbiamo subito ma se abbiamo vinto qualche partita. Anche con una sola vittoria dello scarto punti fatti punti subiti non gliene fregherebbe niente a nessuno.
L'impressione è che si sia già messo in conto di perdere tutte le partite e si punta sul secondo obiettivo ovvero perdere con pochi punti di distacco.
Nel 1945 gli Stati Uniti avevano quasi annientato la flotta aerea nipponica. Ai giapponesi rimaneva qualche vecchio scassone ad elica ormai in dismissione e uno spropositato senso dell'onore. Allora lanciarono scassoni e giovani piloti in erba a suicidarsi contro le plance di comando delle portaerei nemiche.
Più o meno, mutatis mutandis, quello che vorresti dalla nostra Nazionale.
Vorrei proprio leggere i tuoi post (e non solo i tuoi) dopo una batosta di quelle dure, anche se spero che questa occasione non mi debba essere data.
Nel caso non si fosse capito, non era in Irlanda che dovevamo andare a cercare punti.
-
AINDA
diddi ha scritto: L'Irlanda è detentore del titolo, ottenuto con Grand Slam. Ha giocato un'impressionante serie di TM a novembre ed è la prima squadra europea nel ranking IRB. L'anno scorso perdemmo dall'Irlanda 3-39 in casa. Giocavamo a Dublino.
Nel 1945 gli Stati Uniti avevano quasi annientato la flotta aerea nipponica. Ai giapponesi rimaneva qualche vecchio scassone ad elica ormai in dismissione e uno spropositato senso dell'onore. Allora lanciarono scassoni e giovani piloti in erba a suicidarsi contro le plance di comando delle portaerei nemiche.
Più o meno, mutatis mutandis, quello che vorresti dalla nostra Nazionale.
Vorrei proprio leggere i tuoi post (e non solo i tuoi) dopo una batosta di quelle dure, anche se spero che questa occasione non mi debba essere data.
Nel caso non si fosse capito, non era in Irlanda che dovevamo andare a cercare punti.motivo in più per provare soluzioni e uomini diversi![]()
questo si chiama arrampicarsi sugli specchi
AINDA
------------
------------
-
Satiro
io nn ho parlato di involuzione...ho parlato che nn se la giocano alla pari con le altre linee di 3/4 del6nazioniterzacentroPO12 ha scritto:Ti faccio notare che lo scorso sei nazioni la mediana titolare era Griffen MM- Mclean MA- e Matteo Pratichetti ala chiusa. Nota anche che Mclean è la quarta apertura della Benetton dopo Goosen, Marcato e Bootes e che dopo il sei nazioni scorso l'apertura titolare è Gower, che anche a Bayonne hanno capito bene di spostare a primo centro per comprare in tutta fretta un'apertura vera e cercare di salvarsi dalla retrocessione dal Top14 . Cosa sta dimostrando Mallet con queste scelte testarde? Per non parlare del Mauro Bergamasco a MM a Twickenham che da solo varrebbe un licenziamento in tronco.Satiro ha scritto:xkè con tutto il rispetto...potrebbe giocarsela(non alla pari) se tutti fossero in giornata di graziaterzacentroPO12 ha scritto:Perchè una linea di 3/4 di questo tipo 9 Picone (Tebaldi-Canavosio) 10 Orquera (Bocchino-Marcato-Burton) 11 Canale 12 Gower 13 Masi 14 Bergamasco 15 Mclean (Buso-Wakarua) non se la dovrebbe giocare con le altre squadre, non partendo battuti in partenza come avviene ora?
Dove sarebbe l'involuzione nel far giocare un reparto di 3/4 con questi uomini 9 Picone (Tebaldi-Canavosio) 10 Orquera (Bocchino-Marcato-Burton) 11 Canale 12 Gower 13 Masi 14 Bergamasco 15 Mclean (Buso-Wakarua) ?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
- gcruta
Forse, più semplicemente, si chiama "pensarla diversamente". E non credo sia una cosa di cui vergognarsi, come penso tu non ti vergogni di pensarla diversamente da diddi (e anche da me).AINDA ha scritto:questo si chiama arrampicarsi sugli specchididdi ha scritto: omissis...[/b]motivo in più per provare soluzioni e uomini diversi![]()
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
AINDA
certo.......spiegalo a luigcruta ha scritto:Forse, più semplicemente, si chiama "pensarla diversamente". E non credo sia una cosa di cui vergognarsi, come penso tu non ti vergogni di pensarla diversamente da diddi (e anche da me).AINDA ha scritto:questo si chiama arrampicarsi sugli specchididdi ha scritto: omissis...[/b]motivo in più per provare soluzioni e uomini diversi![]()
AINDA
------------
------------