Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!

Messaggio da Laporte »

Dawnlight ha scritto:
Laporte ha scritto:
Non ho mai detto che siano pippe [1] .- Al solito mi metti in bocca cose che non ho fdetto, diffandomi e calunniandomi. Al limite ho detto che all'estero dli scaratati avendo dei fuoriclasse, cosa che essi non sono.

Quanto alla rovina del movimento al solido sei "sorda". Visto che sopratutto il malcostume nei club a impedire a giovani italiani di giocare e crescerew [2] .

ma tanto riporterai sempre le mie affermazioni traviate e fuorviate [3] . Pazienza...
[1] Ah no? Non hai mai detto che siano pippe? E queste cosucce qui sotto chi le ha scritte, mio nonno?

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 60#p533158
Laporte ha scritto: [...]
E non me laprendo con Mallett... la squadra è questa. I giocatori sono scarsi. Ma con chi vaneggia di miglioramenti che non ci sono. Perchè se andate a rivedervi le partite di due anni fa. Non li vedrete.
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 15#p515542
Laporte ha scritto: [...]
Che ci frega se sono scarsi rispetto ai nostri avversari. Se a casa loro non giocherebbero neppure nella nazionale "D". Crogioliamoci nella mediocrità. prendiamo le scorciatoie. Più comodo un viaggio di esplorazione a Buenos Aires che allevare giovani di valore. Sempre meglio l'uovo (rancido) oggi che la gallina grassa domani.
Ed i procuratori (e ce ne sono molti qui) ingrassano grazie a questa mediocrità.
[2] e [3] E che fai, fai specchio riflesso con quello che scrivo io? Sono IO ad aver detto del malcostume dei club (http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 8&#p539218), e TU ad aver detto che i giocatori “stranieri” sono scarsi, smettila di fare l'avvocato delle cause perse con tanto di "specchio riflesso", che siamo tra adulti, almeno si presume...
tante belle frasi estrapolate dal consenso... brava... degna di emilio fede
Laporte

Messaggio da Laporte »

bepi82 ha scritto:Secondo me ve la prendete troppo per partito preso con quello che scrive Laporte, ridicolizzate per nascondera l'evidenza: mediocrità, risultati scarsi, a passo avanti 1 indietro, si rimane fermi, almeno ci divertissimo, ma se vogliamo andare a festeggiare un terzo tempo dobbiamo portarci un interprete...contenti voi.... spero che le aspettative del movimento rugbystico italiano siano superiori alla vostra ingiustificata accondiscendenza verso un sistema che palesemente non funziona.
Esatrto.- Ridicolizzano chi la pensa diversamente da loro... prendo fase estrapolate a casaccio, fanno le statistiche fatte a muzzo (la % di opu8tnis egnati, coem non si sapesse che nel rugby la metà dei punti la fa lo stesso giocatore) e amenità del genere. E quando non sanno cosa dire, tirfano fuori, leggi ius sanguis e razzismo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Sorry, gli stranieri erano 7. Dimenticavo Parisse :rotfl: :rotfl: :rotfl:
di formazione sì.ù

M;a magri fossero tutti come lui... Di solito chi prendiamo i Vosawai :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: (visto che ti piacciono tanto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) i
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Vedi Laporte, ogni tanto facessi una proposta costruttiva o facessi un ragionamento dati e fonti alla mano, invece niente. Sempre e solo polemica, piagnistei o presunti tali su come ti maltrattiamo solo perchè la pensi diversamente e non hai ancora fatto mezza critica costruttiva. Forse ti ridicolizzi da solo?
ellis

Messaggio da ellis »

Leggendo questo post mi fate sentire nostalgia delle partitelle in cortile (di calcio, ovviamente perchè a Livorno non eravamo, purtroppo, nè in Galles nè a L'Aquila nè a Rovigo), dove giocavi sempre Case bianche contro Case rosse e dove ogni rappresentante storico delle due contendenti si ingegnava per riuscire a far giocare con il proprio team qualche "straniero" e nessuno protestava se quel giorno una squadra ne aveva 4 e l'altra 2 o perchè una compagine aveva annoverato uno straniero forte, che magari militava nelle giovanili ufficiali del Livorno Calcio.

Anzi, l'invidia era proprio per colui che era riuscito a far indossare, anche solo per un giorno, la gloriosa maglia del Case Rosse, a un ragazzo di un'altro quartiere, specie se forte !

E cmq nessun "indigeno" rimaneva fuori dalla contesa, salvo quelli ancora troppo piccoli (di età o di fisico), che stavano fuori a guardare ed a sognare quando sarebbe toccato a loro; consci anche loro che quel giorno era ancora troppo presto per gettarsi nella bagarre, a rischio di farsi male.

Poi i piccoli crescevano e, appena dimostravano di poter reggere (fisicamente, non come qualità, perchè gli scarsi ma grossi giocavano già, magari messi d'ufficio in difesa!) l'impatto della contesa, cominciavano a giocare, mentre i più grandicelli pian piano uscivano dalla squadra per addentrarsi nei meandri molto più dolorosi dell'universo femminile, cedendo a vergognosi ricatti della ragazza del primo banco del tipo "Ok esco con te ma solo se ci vediamo per le 3 di oggi pomeriggio", che corrispondeva, ovviamente, all'esatto orario della partita in cortile !!!

Altri tempi.

Oggi si parla di equiparati e formazione italiana; e la paura si divide tra lo spauracchio di un sabato all'Ikea e il doversi ricordare di rinnovare l'abbonamento a Sky...
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:
Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:cmq ti hanno già risposto in maniera esaustiva nei post precedenti...
unico appunto...max 5 oriundi equiparati vs non meno 6/7...nn mi pare STATISTICAMENTE rilevante come differenza....nn so se cogli....
Non sto a speigarti il concetto statisticio di "forchetta" .

Nel 2000 al massimo c'erano 5 stranieri, negli ultimi anni si è arrivao anche a 10-12. Vuol dire il doppio. Non so cosa intendi per "non rilevante statistico" .
ti ringrazio...anche xkè mi risulta complicato leggere anche solo 2 righe se scrivi così...
ma i 10/12 schierati contemporaneamente...ma chi sarebbero e quando???
quanto al discorso che una cosa statisticamente nn è rilevante provo a spiegarti...e mi scuso da subito se sono confusionario ma la statistica all'uni me lhanno fatta odiare con tutto il cuore...
una cosa nn ha rilevanza statistica se i numeri su cui ti basi x fare delle ipotesi statistiche sono troppo bassi...tradotto....nn puoi estrapolare percentuali su 15giocatori...cioè...viene fuori un valore deviato...
certo tu dici che c'è stato un aumento del 50 percento...ma sono aumentati solo 2 giocatori...
mi pare i discorsi di un politico che parlava dell'aumento degli omicidi in una cittadina del trentino...
accusava il rivale che c'era stata un escalation del 50% ripetto al precedente governo...nn spiegava xò che si era passati da un omicidio a 2....
Quando indica la luna lo stolto guarda il dito... vabbe è inuitile. Ci mancava tirare fuori i politici...

Adesso fare uan emdia negli anni su 15 gicoatori è troppo poco ... vabbe... lasciamo perdere.

Quanto ai 10/12 in campo, non mi spreco a cercarlo, tanto negheresti l'evidenza. visto che per partito preso fai passare san Tommaso per un credulone, Guarda solo il finale di aprtita di sabato.
Oppure vatti avedere i tabellini del 2006, del 2008 come ad esempio contro il galels a Cardiff nel 2006: 8/9 in SOP e 4 entrati successivamente.
rimango basito ogni volta che leggo le tue risposte...ma avendo appena vinto 50euro al gratta e vinci me la rido in allegria...
quanto al fatto che ti lamenti di essere insultato vorrei farti notare che sei il primo ad insultare(stolto...lo utilizzava credo l'antenato di andreotti ma rimane un insulto :-] )
quanto al tirare fuori i politic...beh sei stato geniale...era un ESEMPIO x spiegarti in maniera + chiara una cosa....
quanto ai 10/12 in campo nn cerchi di spiegare come al solito xkè nn hai nulla da dire....
COME ON LAPORTE COME ON!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Sorry, gli stranieri erano 7. Dimenticavo Parisse :rotfl: :rotfl: :rotfl:
di formazione sì.ù

M;a magri fossero tutti come lui... Di solito chi prendiamo i Vosawai :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: (visto che ti piacciono tanto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) i
quindi se forti si possono prendere???
quindi quelli che ci giocano adesso sono pippe???
nn riesco a seguire il tuo ragionamento...illuminami...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

:D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
bepi82 ha scritto:Secondo me ve la prendete troppo per partito preso con quello che scrive Laporte, ridicolizzate per nascondera l'evidenza: mediocrità, risultati scarsi, a passo avanti 1 indietro, si rimane fermi, almeno ci divertissimo, ma se vogliamo andare a festeggiare un terzo tempo dobbiamo portarci un interprete...contenti voi.... spero che le aspettative del movimento rugbystico italiano siano superiori alla vostra ingiustificata accondiscendenza verso un sistema che palesemente non funziona.
Esatrto.- Ridicolizzano chi la pensa diversamente da loro... prendo fase estrapolate a casaccio, fanno le statistiche fatte a muzzo (la % di opu8tnis egnati, coem non si sapesse che nel rugby la metà dei punti la fa lo stesso giocatore) e amenità del genere. E quando non sanno cosa dire, tirfano fuori, leggi ius sanguis e razzismo.
il "ridicolizzare" in realtà la vedo come un allegerire il tono...questo è un forum online su lo sport + bello del mondo...e leggere catastrofismi o dichiarazioni su questo o quest'altro giocatore/allenatore non è proprio piacevole....
quindi si cerca di allegerire la discussione...quanto alla situazione PENOSA del rugby italiano credo che su questo siamo tutti convinti...
la cosa che ancora nn m'è chiara...e nn lo dico x ridicolizzare...è:
ma laporte...
gli equiparati/oriundi li vuole o no in nazionale???
x lui sono + o - forti dei pariruolo italiani doc???
e soprattutto...cosa propone x cambiare la situazione rugbystica italiana???
spero mi risponda....xkè ancora nn lho capito....forse poi si riesce a fa un discorso dai toni meno concitati...
ellis

Messaggio da ellis »

Ho provato a inserire un post poetico ma qui si fanno le endovene di "equiparazione"....... :D :D
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ellis ha scritto:Ho provato a inserire un post poetico ma qui si fanno le endovene di "equiparazione"....... :D :D
Si fanno le equipara...noie! :-] :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Laporte, evitassi di scrivere palesi menzogne, tipo quella dei 10/12 stranieri a Cardiff 2006, eviterei di replicare ai tuoi post, tanto che tu sei un troll è assodato.

You are the Walrus! Ricordi?
dsartori

Messaggio da dsartori »

Rassegnati Ellis e goditi l'epico scontro.
Dimentica i nomi prosaici di un Laporte*, di un paparoga*, di una dawnlight* e pensali come eroi ed eroine dai nomi roboanti.
Nella piana di Troia (ma per far contento Radagast va bene anche Omaha Beach, anche se il contesto ne risente), sotto i tuoi occhi si schierano da un lato i fautori dell'italianità e dall'altro coloro che non disdegnano rinforzi nati e cresciuti in altri lidi, finanche in paesi barbari.
Il vecchio Dondi osserva dalla rocca e gode del clangore delle armi e dell'imminente odore del sangue.
Nick Mallett traveste Totò Perugini da ancella convinto di cogliere di sorpresa gli assedianti.
I numi del board della celtic osservano da sopra le nubi.
Il cuggino di Zorry, messaggero degli dei, carpisce i segreti e li disperde in un bicchiere di spritz.
Diddi sposta i fanti e dirige la cavalleria, decide quanti carri schierare e, memore della battaglia di Kadesh, vaticina sconfitta sicura per chi muoverà per primo.
Yeti prende appunti e commenta il culo della dea, Cicca fa le foto (e a distanza di più di 3.000 anni ancora non sono state postate), Pulici fa "in avanti", Ellis prova a buttarla in poesia ma nulla può il poeta di fronte al fato.
Che sia guerra, come è giusto che sia, e speriamo che ne rimanga solo uno. A noi contemporanei questa sembra una piccola battaglia di un piccolo mondo, e per di più virtuale, ma tutto ha un senso che a noi sfugge, tranne forse i discorsi etilici dell'indimenticato pier12345.

* giuro che ho preso i primi tre che mi venivano in mente
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

dsartori ha scritto:Rassegnati Ellis e goditi l'epico scontro.
Dimentica i nomi prosaici di un Laporte*, di un paparoga*, di una dawnlight* e pensali come eroi ed eroine dai nomi roboanti.
Nella piana di Troia (ma per far contento Radagast va bene anche Omaha Beach, anche se il contesto ne risente), sotto i tuoi occhi si schierano da un lato i fautori dell'italianità e dall'altro coloro che non disdegnano rinforzi nati e cresciuti in altri lidi, finanche in paesi barbari.
Il vecchio Dondi osserva dalla rocca e gode del clangore delle armi e dell'imminente odore del sangue.
Nick Mallett traveste Totò Perugini da ancella convinto di cogliere di sorpresa gli assedianti.
Il cuggino di Zorry, messaggero degli dei, carpisce i segreti e li disperde in un bicchiere di spritz.
Diddi sposta i fanti e dirige la cavalleria, decide quanti carri schierare e, memore della battaglia di Kadesh, vaticina sconfitta sicura per chi muoverà per primo.
Yeti prende appunti e commenta il c*** della dea, Cicca fa le foto (e a distanza di più di 3.000 anni ancora non sono state postate), Pulici fa "in avanti", Ellis prova a buttarla in poesia ma nulla può il poeta di fronte al fato.
Che sia guerra, come è giusto che sia, e speriamo che ne rimanga solo uno. A noi contemporanei questa sembra una piccola battaglia di un piccolo mondo, e per di più virtuale, ma tutto ha un senso che a noi sfugge, tranne forse i discorsi etilici dell'indimenticato pier12345.

Sei un grande
matave

Messaggio da matave »

dsartori ha scritto:Rassegnati Ellis e goditi l'epico scontro.
Yeti prende appunti e commenta il c*** della dea, Cicca fa le foto (e a distanza di più di 3.000 anni ancora non sono state postate), Pulici fa "in avanti", Ellis prova a buttarla in poesia ma nulla può il poeta di fronte al fato.

allora é per questo che si é tagliato la barba :D
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
Rispondi