Che castrogiovanni sia troppo indisciplinato (e non solo dal punto di vista dei falli, ma anche nella disclipina tattica): Come Parisse dpvrebbe cendere di nuovo sulla terra, perchè quando indossano la maglia azzurra, dimenticano che sono sì dei grandissismi giocatori, ma non sono il padreterno e non vincono le partite da soli.FOREVERugby ha scritto:da rugbyrama:
Par contre les italiens sont franchement mauvais, plus une tendance à copiner avec la nullité. Il n'y a pas de créateur chez les 3/4, quand va t'on enfin donner sa chance à Benvennuti? Il est certes inexpérimenté mais il est excellent à Trévise. Il est le seul créateur italien et ce tacticien physico-bourrin qu'est Mallett ne le fait pas jouer!! Castrogiovanni est trop indiscipliné, la communication en défense est à chier, les 3/4 ailes n'existent pas, ce sont des centres!! Merde c'est grave d'être aussi mauvais 10 ans après leur entrée dans le 6N!! Le rugby pro des nations ne durera pas si la concurrence est absente avec juste 5 bonnes équipes
ma tu guarda, se ne sono accorti pure in Francia che fra un po' si torna al 5N!(hai visto Dondescu? )![]()
va bè sarà l'aria un po' così: Mubarak, fra un po' il Papi e poi Dondescu&municipalizzata(forse)![]()
![]()
speruma![]()
Italia per Twickenham
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Italia per Twickenham
-
VANZANDT
ti posso garantire (perchè diciamo che ho delle vocine che me lo diconobernadotte ha scritto:Mi sono interessato di rugby grazie al 5 nazioni e sono stato felicissimo quando ci hanno accettato nel torneo più antico e prestigioso del mondo però dopo tutto devo ammettere che l'italia toglie gran parte del prestigio e dell'interesse a quato torneo perchè prima quando guardavi una qualsiasi partita non potevi essere sicuro del vincitore a priori mentre adesso sai che l'italia può vincere ogni tanto con la scozia ed una volta ogni lustro con il galles ma con le altre perde sempre.
In sostanza da appassionato di rugby e del 5 nazioni preferirei che l'italia venisse esclusa dal torneo.
la colpa di quello che accadrà è per gran parte da attrubuire alla municipalizzata: aveva 10 anni di tempo per costruire dalle base cosa che non ha fatto (o al massimo abbozzato con totale incompetenza) e quello che speravano gli altri del torneo pensando che dopo 10-15 ci sarebbe stata una buona produzione di giocatori italiani (non gente importata!).............tutto sommato sono contento anch'io che si ritornerà al 5n ma mi dispiace che il rugby italiano abbia gettato al vento un occasione irripetibile
-
topotto53
mah io credo che ieri l'ENG è stata semplicemente più forte, molto più forte.. come l'ENG degli 80 punti presi nell'era BJ... si poteva far meglio ..?? forse si... forse qualche meta si poteva evitare ( vedi sopratutto la seconda e la terza, importanti perchè con punteggio ancora in bilico..)... ghira poteva lanciare meglio..??? forse si.. a me è sembrato che la maggior parte delle touche perse è stato perchè gli inglesi saltavano più in alto e più rapidamente dei nostri... calciare di più ??? ci avrebbero infilato con micidiali contrattacchi di Foden, flood e compagnia bella.. e quindi , nel forum tutti a criticare l'uso dei calci...
credo che ieri si poteva forse cercare di prenderne 30 invece che 60, ma nella sostanza cambiava poco.. dopochè ripeto il fatto che orquera sia stato tagliato a suo tempo da Kirwan e poi da Berbizier e poi da Mallet qualche motivo ci sarà pur stato... e leggere che ora "orquera deve far da chioccia a Burton" mi sembra più comico che delirante.. ma se Burton è vecchio più di orquera.. ed orquera a chi può far da chioccia..?? il problema è che siamo senza n.10 .. senza gower, senza marcato dobbiamo usare delle scelte come orquera e burton, tagliati da anni anche dai precedenti CT..a questo punto la scelta passata di usare Masi e Gower ( non aperture di ruolo) al posto di questi due evidentemente un perchè c'era..
credo che ieri si poteva forse cercare di prenderne 30 invece che 60, ma nella sostanza cambiava poco.. dopochè ripeto il fatto che orquera sia stato tagliato a suo tempo da Kirwan e poi da Berbizier e poi da Mallet qualche motivo ci sarà pur stato... e leggere che ora "orquera deve far da chioccia a Burton" mi sembra più comico che delirante.. ma se Burton è vecchio più di orquera.. ed orquera a chi può far da chioccia..?? il problema è che siamo senza n.10 .. senza gower, senza marcato dobbiamo usare delle scelte come orquera e burton, tagliati da anni anche dai precedenti CT..a questo punto la scelta passata di usare Masi e Gower ( non aperture di ruolo) al posto di questi due evidentemente un perchè c'era..
-
VANZANDT
una cosa comunque è evidente: nella squadra italiana ci sono molte situazioni di gioco non allenate a sufficienza......e questo è colpa dello staff
-
topotto53
credo che l'italico vizio al "tanto peggio , tanto meglio" SI ESTRINSECHI IN QUETI MOMENTI.. FUORI DAL TORNEO ?? E ALLORA LA SCOZIA..??? perde con noi ad ani alterni.. e se vince , vince per un pelo.. una settimana fa abbiamo perso per meno di un pelo con l'irlanda.. certo siamo i più deboli... e allora..??? in tutti gli sport c'è uno più debole...con quale dirittto si può giudicare la capacità di una anzione sportiva ad essere degni di uno sport... il rugby ha un bisogno immenso di ampliare i propri orizzonti.. se poi la logica diventa ancora infinite partite tra AUS-SA e NZ e infinite partite tra le 5 del 5 nazioni..!!!! l'italia ha enormi limiti.. ma rimane la più dignitosa in europa dopo le 4 anglosassoni e la francese... piuttosto a me piacerebbe introdurre il sistema delel promozioni e retrocessioni... e siamo sicuri che andrebbe giù l'italia e non la scozia..??? pensate che smacco vedere nel 6 nazioni l'italia e la georgia ( o la russia) giocare contro ENG , FR, IRL e Gallese e la scozia in serie B... e perchè no.. è cosi in tutti gli sport...VANZANDT ha scritto:ti posso garantire (perchè diciamo che ho delle vocine che me lo diconobernadotte ha scritto:Mi sono interessato di rugby grazie al 5 nazioni e sono stato felicissimo quando ci hanno accettato nel torneo più antico e prestigioso del mondo però dopo tutto devo ammettere che l'italia toglie gran parte del prestigio e dell'interesse a quato torneo perchè prima quando guardavi una qualsiasi partita non potevi essere sicuro del vincitore a priori mentre adesso sai che l'italia può vincere ogni tanto con la scozia ed una volta ogni lustro con il galles ma con le altre perde sempre.
In sostanza da appassionato di rugby e del 5 nazioni preferirei che l'italia venisse esclusa dal torneo.) che tra poo tempo ritornerà ad essere 5n
la colpa di quello che accadrà è per gran parte da attrubuire alla municipalizzata: aveva 10 anni di tempo per costruire dalle base cosa che non ha fatto (o al massimo abbozzato con totale incompetenza) e quello che speravano gli altri del torneo pensando che dopo 10-15 ci sarebbe stata una buona produzione di giocatori italiani (non gente importata!).............tutto sommato sono contento anch'io che si ritornerà al 5n ma mi dispiace che il rugby italiano abbia gettato al vento un occasione irripetibile
-
JosephK.
Sì: c'è chi se la ghigna, chi non aspettava altro per tirare bordate a destra e manca e dire "io l'avevo detto che facciamo schifo". Ma quelli che sperano che usciamo dal 6 nazioni sono veramente il meglio... Improvvisamente basta questa legnata per cancellare ad esempio la partita di settimana scorsa o la vittoria degli Aironi con Biarritz, o la vittoria di Bennetton con Leister, o le buone prove della A nel passato, o comunque quel poco di buono che costruiamo.topotto53 ha scritto:[
credo che l'italico vizio al "tanto peggio , tanto meglio" SI ESTRINSECHI IN QUETI MOMENTI.. FUORI DAL TORNEO ??
La situazione è certamente non proprio totalmente rosea, la squadra invecchia, la gestione tecnica è spesso discutibile ma il disfattismo fine a sé stesso o peggio il godere delle sconfitte è veramente qualcosa di insopportabile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
bernadotte
Mi piace leggere degli interventi che puntano il dito sui placcaggi sbagliati ma tutti ci dimentichiamo che il vero problema è il nostro attacco sia pechè regala palloni di recupero agli avversari e sia perchè non si può pensare di vincere a rugby segnando al massimo 10 punti.
PB aveva capito che se non hai delle gambe veloci dietro gli altri possono permettersi qualsiasi cosa in attacco perchè se perdono il pallone non si prendono mai una meta di contrattacco (vedi l'occasione di bergamasco ieri) mentre era capitato per ben due volte con Canavosio (pareggio in galles) e Robertson (vittoria all flaminio sempre contro il galles).
La cosa che non ho capito fin dall'ufficializzazione del 15 di partenza è che cosa ci facesse orquera in una squadra di giocatori lenti quando tutti sanno che lui diventa utile quando può velocizzare il gioco mentre a noi serviva rallentarlo.
Fatelo giocare in una squadra con un benvenuti un toniolatti, un nitoglia ma anche un lo cicero e forse può diventare utile.
Anche in francia hanno capito che Canale può essere utile solo utilizzato come primo centro (dove per altro preferisco sgarbi) e noi con almeno tre potenziali secondi centri (benvenuti, masi e m bergamaco) continuiamo a farlo giocare dopo tutte le cazzate e possiblità di questi anni?
Parisse è un gran giocatore ma non può fare il capitano perchè diventa quasi dannoso come del resto anche Castro non può ritenersi insostituibile quando ci sono dei Cittadini o degli Staibano che possono farlo rimanere fresco e spronarlo per le partite da vincere.
PB aveva capito che se non hai delle gambe veloci dietro gli altri possono permettersi qualsiasi cosa in attacco perchè se perdono il pallone non si prendono mai una meta di contrattacco (vedi l'occasione di bergamasco ieri) mentre era capitato per ben due volte con Canavosio (pareggio in galles) e Robertson (vittoria all flaminio sempre contro il galles).
La cosa che non ho capito fin dall'ufficializzazione del 15 di partenza è che cosa ci facesse orquera in una squadra di giocatori lenti quando tutti sanno che lui diventa utile quando può velocizzare il gioco mentre a noi serviva rallentarlo.
Fatelo giocare in una squadra con un benvenuti un toniolatti, un nitoglia ma anche un lo cicero e forse può diventare utile.
Anche in francia hanno capito che Canale può essere utile solo utilizzato come primo centro (dove per altro preferisco sgarbi) e noi con almeno tre potenziali secondi centri (benvenuti, masi e m bergamaco) continuiamo a farlo giocare dopo tutte le cazzate e possiblità di questi anni?
Parisse è un gran giocatore ma non può fare il capitano perchè diventa quasi dannoso come del resto anche Castro non può ritenersi insostituibile quando ci sono dei Cittadini o degli Staibano che possono farlo rimanere fresco e spronarlo per le partite da vincere.
-
VANZANDT
topotto53 ha scritto:
credo che l'italico vizio al "tanto peggio , tanto meglio" SI ESTRINSECHI IN QUETI MOMENTI.. FUORI DAL TORNEO ?? E ALLORA LA SCOZIA..??? perde con noi ad ani alterni.. e se vince , vince per un pelo.. una settimana fa abbiamo perso per meno di un pelo con l'irlanda.. certo siamo i più deboli... e allora..??? in tutti gli sport c'è uno più debole...con quale dirittto si può giudicare la capacità di una anzione sportiva ad essere degni di uno sport... il rugby ha un bisogno immenso di ampliare i propri orizzonti.. se poi la logica diventa ancora infinite partite tra AUS-SA e NZ e infinite partite tra le 5 del 5 nazioni..!!!! l'italia ha enormi limiti.. ma rimane la più dignitosa in europa dopo le 4 anglosassoni e la francese... piuttosto a me piacerebbe introdurre il sistema delel promozioni e retrocessioni... e siamo sicuri che andrebbe giù l'italia e non la scozia..??? pensate che smacco vedere nel 6 nazioni l'italia e la georgia ( o la russia) giocare contro ENG , FR, IRL e Gallese e la scozia in serie B... e perchè no.. è cosi in tutti gli sport...
qua non ce in questione la dignità o meno di una nazione bensì è in questione la dignità (che non c'è e rasenta la presa per il kulo di tutti ) di progetti serietà e competenza nel guidare e dare linee di condotta di un movimento..............la scozia perde con noi qualche volta ma pur essendo ad uno dei livelli più bassi della sua storia non fa come noi che per vincere una partita ogni 15 italianizzi più che si può (e non mi dire che qualche straniero ce l'ha anche la scozia perchè lo sono ....ma sono eccezzioni non la regola)..................poi chi vuol capire capisce
-
VANZANDT
JosephK. ha scritto:............ ma il disfattismo fine a sé stesso o peggio il godere delle sconfitte è veramente qualcosa di insopportabile........
lo dico per l'ultima volta: è tutto meno che disfattismo (anche perchè con quello è sicuro che non si va da nessuna parte).....bensì bisogna ASSOLUTAMENTE comprendere che la gestione dondiana degli anni d'oro del 6n è stata sciagurata (QUESTA SI VERAMENTE DISFATTISTA) e che finchè non si azzera la municipalizzata e si riparte su basi diverse non c'è sviluppo per il rugby. spero di essere stato chiaro
-
bernadotte
Visto che mi chiamate in causa cerco di spiegare meglio il mio punto di vista:JosephK. ha scritto:Sì: c'è chi se la ghigna, chi non aspettava altro per tirare bordate a destra e manca e dire "io l'avevo detto che facciamo schifo". Ma quelli che sperano che usciamo dal 6 nazioni sono veramente il meglio... Improvvisamente basta questa legnata per cancellare ad esempio la partita di settimana scorsa o la vittoria degli Aironi con Biarritz, o la vittoria di Bennetton con Leister, o le buone prove della A nel passato, o comunque quel poco di buono che costruiamo.topotto53 ha scritto:[
credo che l'italico vizio al "tanto peggio , tanto meglio" SI ESTRINSECHI IN QUETI MOMENTI.. FUORI DAL TORNEO ??
La situazione è certamente non proprio totalmente rosea, la squadra invecchia, la gestione tecnica è spesso discutibile ma il disfattismo fine a sé stesso o peggio il godere delle sconfitte è veramente qualcosa di insopportabile.
certo da italiano tifo e tiferò sempre per l'italia e gli auguro di rimettersi al più presto ma da appassionato di rugby devo ammettere che stà rovinando il torneo più antico e prestigioso del mondo.
Questo non mi pare disfattismo ma realismo ed è quello che si percepisce sentendo le telecronache della tv francese e delle tv straniere come quella spagnola o inglese.
A proposito di poco di buono mi viene da dire che dopo quasi 11 anni 6 nazioni, x anni di coppe europee e non si sa quanti milioni di euro ricevuti sulla fiducia mi pare che si sia prodotto troppo poco. o sbaglio?
-
VANZANDT
concordo in pieno (per me coppia di centri sgarbi benvenuti e all'ala proverei toniolatti che sinceramente mi ha sorpreso)....... poi il fatto di puntare sempre sugli stessi senza mai mettere loro il pepe al kulobernadotte ha scritto: Anche in francia hanno capito che Canale può essere utile solo utilizzato come primo centro (dove per altro preferisco sgarbi) e noi con almeno tre potenziali secondi centri (benvenuti, masi e m bergamaco) continuiamo a farlo giocare dopo tutte le cazzate e possiblità di questi anni?
-
parabellum2
Sul fatto che ieri non si sia calciato vorrei ricordare che tra le pochissime volte in cui gli inglesi hanno usato il piede per liberare sul nostro estremo 2 sono state calciate (un up'n'under e un calcio andato a morire nella loro area di meta) e 2 sono state usate per risalire palla in mano. E se in tutta la partita ha fatto 30 metri totali palla in mano (come riporta scrum.com) vuol dire che tutti questi palloni per prendere velocità che dite non li ha avuto proprio.VANZANDT ha scritto:non non dici cazzate per niente......ma parla piano che qui dentro credono che l'australiano sia uno dei migliori estremi d'europaMonanilbarbaro ha scritto:.... Altro punto per me fondamentale McLean imbarazzante nelle ripartenze, non posso credere che un estremo scuola wallabies contrattacchi con 30 metri per prendere velocità e 5 mt prima dell'impatto simetta a fintare azzerando la velocità guadagnata e costringendo la sua squadra ad arretrare per formare la ruck.....![]()
per esempio nell'ultima partita di magners ho visto un ottima partita di Buso...........
a mio avviso il gioco al piede è zero per due motivi: il primo è che non ci sono piedi decentiil secondo (che in realtà forse è il primo) è che non è nel piano di gioco di nick....................
ricordo che di botto battiamo l'australia a padova con un apertura che aveva
un buon piede da li in poi il buio assoluto e si che l'italia avrebbe bisogno come il pane di qualcuno che dia una buona dimensione nel gioco al piede
Per me l'errore che ha fatto , se di errore di può parlare, è stato passare la palla a Mirko sul mezzo intercetto di Foden, quando avrebbe potuto fintare e correre dritto. Non c'era più nessuno a poterlo contrastare, la difesa stava scivolando tutta su Bergamasco. "Ma dirlo dal divano è facile"(cit)
Forse sono io ad avere i paraocchi, ma tutte queste prove negative di McLean estremo sinceramente non le vedo, a parte SA 2009 e Australia 2010, fermo restando che il suo gioco al piede non è certo sufficiente.
Gli altri sono i procuratori di McLean, e probabilmente tu sei il procuratore di Buso (
Sul fatto che si debba dare una chance anche a Buso mi trovi d'accordissimo, la competizione interna è l'unica cosa che potrebbe smuovere una squadra che si crede, e forse lo è, arrivata al suo massimo possibile.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
VANZANDT
bernadotte ha scritto: Visto che mi chiamate in causa cerco di spiegare meglio il mio punto di vista:
certo da italiano tifo e tiferò sempre per l'italia e gli auguro di rimettersi al più presto ma da appassionato di rugby devo ammettere che stà rovinando il torneo più antico e prestigioso del mondo.
Questo non mi pare disfattismo ma realismo ed è quello che si percepisce sentendo le telecronache della tv francese e delle tv straniere come quella spagnola o inglese.
A proposito di poco di buono mi viene da dire che dopo quasi 11 anni 6 nazioni, x anni di coppe europee e non si sa quanti milioni di euro ricevuti sulla fiducia mi pare che si sia prodotto troppo poco. o sbaglio?
magari se glielo dici tu (e la penso allo stesso modo) capiscono
-
Laporte
Siamo noi che ad anni alterni con un po di fortuna Battiamo la scozia.topotto53 ha scritto: credo che l'italico vizio al "tanto peggio , tanto meglio" SI ESTRINSECHI IN QUETI MOMENTI.. FUORI DAL TORNEO ?? E ALLORA LA SCOZIA..??? perde con noi ad ani alterni.. e se vince , vince per un pelo.. una settimana fa abbiamo perso per meno di un pelo con l'irlanda.. certo siamo i più deboli... e allora..??? in tutti gli sport c'è uno più debole...con quale dirittto si può giudicare la capacità di una anzione sportiva ad essere degni di uno sport... il rugby ha un bisogno immenso di ampliare i propri orizzonti.. se poi la logica diventa ancora infinite partite tra AUS-SA e NZ e infinite partite tra le 5 del 5 nazioni..!!!! l'italia ha enormi limiti.. ma rimane la più dignitosa in europa dopo le 4 anglosassoni e la francese... piuttosto a me piacerebbe introdurre il sistema delel promozioni e retrocessioni... e siamo sicuri che andrebbe giù l'italia e non la scozia..??? pensate che smacco vedere nel 6 nazioni l'italia e la georgia ( o la russia) giocare contro ENG , FR, IRL e Gallese e la scozia in serie B... e perchè no.. è cosi in tutti gli sport...
La Scozia ogni tanto batte le altre 4, l'annio scorso ha battuto Argentina (2 volte) e Sudafrica.
L'unico vantaggio nostro rispetto alla georgia è il potenziale mediatico.
Ultima modifica di Laporte il 13 feb 2011, 11:29, modificato 1 volta in totale.
-
RugbyUnionTimes
- Contatta:
Chamate sbagliate e verginità violate, fondamentali smarriti e debutti incolori, panchinari di lusso e nuovi fenomeni, lisci dolenti e scrittori incompetenti. Da 0 a 10 IL PAGELLONE DI INGHILTERRA-ITALIA
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/02/ ... ra-italia/
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/02/ ... ra-italia/