Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parabellum2

Re: Italia - Francia

Messaggio da parabellum2 »

Dando un'occhiata alle statistiche dei singoli saltano all'occhio i 150 metri corsi palla in mano da Masi e i 61 di Parisse, i soli 53 di Medard, i 14 su 14 placcaggi riusciti di Garcia (per il quale non stravedo, ma ieri ha messo pezze fondamentali laddove Canale e Barbieri sono stati invece lacunosi, 3 e 4 placcaggi mancati a testa) e i 13 di Dusatoir, per me il migliore tra gli avversari. Inoltre il buon Andrea non ha fatto nè tentato nemmeno un placcaggio, segno che la prima e seconda linea di difesa hanno finalmente funzionato a dovere.

Nel corso degli ultimi due anni delle attuali gestioni Italia e Francia sembrano aver sofferto, ciascuna a suo modo, il problema opposto: turn-over praticamente inesistente per noi, e alternanza di convocati e titolari forse troppo marcata per loro nei 3/4. Questione che si spiega anche con le differenti risorse umane a disposizione dei due staff, ma che ieri ritengo li abbia penalizzati.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

parabellum2 ha scritto:Dando un'occhiata alle statistiche dei singoli saltano all'occhio i 150 metri corsi palla in mano da Masi e i 61 di Parisse, i soli 53 di Medard, i 14 su 14 placcaggi riusciti di Garcia (per il quale non stravedo, ma ieri ha messo pezze fondamentali laddove Canale e Barbieri sono stati invece lacunosi, 3 e 4 placcaggi mancati a testa) e i 13 di Dusatoir, per me il migliore tra gli avversari. Inoltre il buon Andrea non ha fatto nè tentato nemmeno un placcaggio, segno che la prima e seconda linea di difesa hanno finalmente funzionato a dovere.

Nel corso degli ultimi due anni delle attuali gestioni Italia e Francia sembrano aver sofferto, ciascuna a suo modo, il problema opposto: turn-over praticamente inesistente per noi, e alternanza di convocati e titolari forse troppo marcata per loro nei 3/4. Questione che si spiega anche con le differenti risorse umane a disposizione dei due staff, ma che ieri ritengo li abbia penalizzati.
dove le hai trovate le statistiche?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

jimmy88 ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Dando un'occhiata alle statistiche dei singoli saltano all'occhio i 150 metri corsi palla in mano da Masi e i 61 di Parisse, i soli 53 di Medard, i 14 su 14 placcaggi riusciti di Garcia (per il quale non stravedo, ma ieri ha messo pezze fondamentali laddove Canale e Barbieri sono stati invece lacunosi, 3 e 4 placcaggi mancati a testa) e i 13 di Dusatoir, per me il migliore tra gli avversari. Inoltre il buon Andrea non ha fatto nè tentato nemmeno un placcaggio, segno che la prima e seconda linea di difesa hanno finalmente funzionato a dovere.

dove le hai trovate le statistiche?
vai su espn scrum e trovi statistiche di squadra e individuali www.scrum.com, cerca l'articolo della partita e guarda bene nei menu
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
matave

Messaggio da matave »

VI NACIONES. Italia 22-21 Francia

Italia 'salta la banca' en Roma y
vence por primera vez a Francia
Contra todo pronóstico y gracias a dos golpes de Mirco Bergamasco en los últimos minutos, la selección de Italia se ha impuesto por 22-21 a Francia.

questo é il titolo di Marca on line, giornale sportivo di madrid dove solitamente non sanno neanche scriverla la parola rugby, figuriamoci darne notizia; probabilmente la vittoria dell'Italia ha fatto molto rumore...
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
matave

Messaggio da matave »

RUGBY | VI NACIONES
El VI Naciones, en shock: Italia se impone a Francia

e questo é il titolo di AS, altro quotidiano sportivo di Madrid.
ah, dimenticavo, la spagna ha battuto il portogallo in coppa europa 25 - 10 il risultato.
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Ieri allo stadio ho subito fatto notare ai miei amici due piccoli errori dei francesi nei minuti finali.
1. Hanno perso un touch sul proprio lancio, rubata da Semenzato.
2. Hanno portato in fallo laterale il calcio di Burton (mi sembra fosse lui), battuto velocemente da Bergamasco per Semenzato.
Simili piccoli errori li aveva fatti l'Italia contro l'Irlanda poche settimane fa negli ultimi minuti di gioco, ed era stata punita; ieri gli errori li ha fatti la Francia, mostrando un po' di confusione mentale e di paura di vincere. Per converso, l'Italia è riuscita a sfruttare questi errori nei minuti finali della partita, mostrando lucidità e cattiveria agonistica anche nei momenti finali dell'incontro.
Spero che la capacità di mettere pressione agli avversari e di approfittare dei loro errori siano finalmente fattori acquisiti dal gruppo azzurro.
Senza quei due piccoli errori, una pessima Francia (che ha vinto il confronto solo nelle mischie ordinate) avrebbe quasi certamente lasciato il campo vincitrice.

Devo anche dire che Semenzato (ma anche Gori per quel poco che ha potuto far vedere) fanno pensare che finalmente si siano trovate delle soluzioni più che sufficienti per il ruolo di mediano di mischia dai tempi del (pen)ultimo Troncon.

Grande Italia, che per la seconda volta in undici anni, dopo la vittoria in Scozia, mi ha dato delle emozioni insperate.
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Immagine
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Avanziamo nel ranking? Qualcuno sa fare i calcoli? :-]
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Forse non basterà a superare Samoa e Fiji, ma le saremo addosso.
Mentre la Francia rischia di andare al sesto.
Ma chissenefrega del ranking. Abbiamo Vinto.

Visto che mi son perso tutto quanto visto che son stato al pronto soccorso...
Non è che qualcuno per caso ha uploadato la partita?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
PCMaster

Messaggio da PCMaster »

parabellum2 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:da qualche parte on line si può scaricare la partita?
Per il momento pare di no, o almeno le mie ricerche non hanno dato frutti.
Saremmo (mi permetto il plurare perchè non sono il solo a voler avere il match su hard disk) grati a chiunque avesse la registrazione e fosse cosi cortese da caricarla su qualche sito di hosting.
Mi unisco all'appello. Ho Sky e l'ho vista, ma vorrei rivederla e/o conservarla.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

tafano ha scritto:Forse non basterà a superare Samoa e Fiji, ma le saremo addosso.

http://forum.rojadirecta.es/showthread. ... ia-Francia
Porcorosso - Mediano da Salotto
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

porcorosso ha scritto:
tafano ha scritto:Forse non basterà a superare Samoa e Fiji, ma le saremo addosso.

http://forum.rojadirecta.es/showthread. ... ia-Francia
Muchas gracias! :-]
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

parabellum2 ha scritto:
Muchas gracias! :-]
Ecco ... il secondo tempo è "temporaneamente non disponibile" qualcuno di voi ha un altro link?
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

http://www.rugby365.fr/xv-de-france/art ... tion.shtml[/quote]

Ad onor del vero, su scrum.com le dichiarazioni di Lievremont non accennano minimamente a scuse.
"L'Italia ha vinto meritatamente. E' parsa la squadra migliore per tutti gli 80 minuti."
Comunque non vorrei essere nei suoi panni...
Vero, e non è il solo ad ammetterlo. Tra i tanti commenti su vari siti dei cugini in molti puntano il dito sulle " dichiarazioni vergognose dei nostri giocatori che nonostante abbiano perso meritatamente continuano a mancare di rispetto verso un avversario che oggi ha dimostrato di essere superiore".[/quote]

E vero che lievremont é tra i meno peggio ma ho una domandA (signor Medard per esempio) :
PERCHE DEFINIRE LA SCONFITTA CON L'ITALIA UN'UMILIAZIONE O UNA VERGOGNA?
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Credo sia doveroso fare i complimenti a Jimmy88. Bravo profeta :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Rispondi