Tri Nations 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wooden

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da Wooden »

Pakeha_70 ha scritto:Non è una questione di scaramanzia.
In effetti gli infortuni hanno consentito a PdV di schierare i migliori Bokke, che sono molto vicini alla formazione ideale, anche se io Lambie lo vedo sempre meglio all'apertura che a 15.
Viceversa gli All Blacks schierano una sorta di formazione B, ma non credo che ciò consentirà ai sudafricani di vincere facile, i neri possono schierare due-tre formazioni di altissimo livello. E poi non credo vogliano rischiare un 3N quasi praticamente vinto.
A centrocampo SBW-Kahui, forti ma senza affiatamento. Come andranno? E i back-3? idem.
Qui infatti non capisco perchè non abbia provato Fruean che ha fatto un'ottima stagione e capisce SBW meglio di sua madre.
madflyhalf ha scritto:Domani Deans annuncerà i 30 per la RWC.

Ci sono 2 twits sospetti:

drew_mitchell
The song of the day is; Bitter Sweet Symphony by The Verve..

giteau_rugby
Thank u ballboys, thank u linesman! That's it...
Azz, uno rientra ed uno chiude la carriera coi Wallabies? Dai, non posso credere che abbia giocato l'ultima contro Samoa.
E nel caso sarebbe interessante capire se anche lui ha un nonno di Gubbio. :-]
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Credo che DM intenda che ha recuperato dall'infortunio (sweet), ma che non è riuscito a far parte dei 30 (bitter).

Io prevedevo questi:

PILONI: Kepu, Alexander, Slipper, Cowan
TALLONATORI: Moore, Polota-Nau, S Fainga'a
SECONDE LINEE: Horwill, Sharpe, Simmons, Vickerman
FLANKER: Elsom, Pocock, Hodgson, Higginbotham
N.8: Samo, McCalman
MEDIANI DI MISCHIA: Genia, Burgess
INSIDE BACKS: Cooper, McCabe, Ashley-Cooper, Ashley-McCabe.. ehm no! :oops: A Fainga'a, Barnes, Giteau
OUTSIDE BACKS: Ioane, O'Connor, Beale, Turner, Mitchell.

Con posto sia per Giteau che per Barnes perché tanto Phipps ora non serve, a meno di un'improvvisa morìa di 9.

Ma credo che prenderà più avanti: forse un pilone in più, forse Wycliff Palu (anche se non so quanto voglia affidarsi a uno che ha forse 2 partite intere in 2 anni), e lascierà a casa Mitchell e Giteau.
Probabile anche l'inclusione di Rob Horne.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Samo no, Phipps si.

Giteau no, Horne (se sta bene) sicuramente si
madflyhalf

Samo sì, Phipps no.

Phipps era nel camp perché l'anno prossimo non ci sarà più Burgess, doveva fare esperienza, ma lo useranno solo in caso di disastro di infortuni... In tal caso potranno riaprire la lista.

Samo è molto meglio di McCalman! :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Samo sì, Phipps no.

Phipps era nel camp perché l'anno prossimo non ci sarà più Burgess, doveva fare esperienza, ma lo useranno solo in caso di disastro di infortuni... In tal caso potranno riaprire la lista.

Samo è molto meglio di McCalman! :roll:
E vanno al mondiale con solo 2 mm?
Non ci credo. E se si fa male uno dei due cosa fanno?

Gits ha già annunciato che è fuori...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

scusate, non ho seguito molto l'emisfero sud quest'anno
giteau fuori per quale oscuro motivo?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

Non so... ci sono tanti motivi per cui convocarlo (ad esempio copre 12-10-9), ma anche tanti per non convocarlo.

Secondo me è un tipo difficile da gestire.

Nucifora dopo il 2004 fu licenziato dai Brumbies, Giteau dopo 2 anni andò ai Force nei quali si scontrò duramente con Mitchell, tornato ai Brumbies sembra non ci siano stati rapporti idilliaci con i compagni di squadra, inoltre Andy Friend è stato cassato dopo 2 giornate (vincenti!) per motivi oscuri (si diceva che "i senatori" della squadra si riunirono un paio di volte...).

Forse non appartiene più a questa squadra, giovane ed entusiasta e piena di fiducia.

Sicuramente Deans ha sbagliato certe cose nella sua gestione, incaponirsi come n.10 quando Giteau non è mai stato un 10 di livello internazionale, mentre a 12 poteva ancora dire qualcosa.

I motivi per cui Phipps non sarà preso sono perché non farebbe nulla, perderebbe forma e ritmo di gioco, dal momento che in allenamento ai mondiali se hai 2 mediani inamovibili, il terzo non farà mai nulla di utile, dal momento che non giocherebbe nessuna partita.
Meglio lasciarlo ai club, a fare gioco, se poi si romperà qualcuno, si potrà convocarlo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:I motivi per cui Phipps non sarà preso sono perché non farebbe nulla, perderebbe forma e ritmo di gioco, dal momento che in allenamento ai mondiali se hai 2 mediani inamovibili, il terzo non farà mai nulla di utile, dal momento che non giocherebbe nessuna partita.
Meglio lasciarlo ai club, a fare gioco, se poi si romperà qualcuno, si potrà convocarlo.
Ma come c4$$o funzionano questi squad?

Una volta consegnata la lista dei 30, se qualcuno si fa male può essere sostituito?

Allora perchè la maggior parte delle squadre va con 3 mm e con 3 tallonatori?

Boh...
madflyhalf

Hai opzione di sostituire gente che si infortunia.

Il discorso dei 9 e 2 deriva dal fatto che sono 2 ruoli troppo specifici e chi fa quello, generalmente sono dei "puristi".

Il motivo di chiamarne 2 o 3 invece dipende da quanto vuoi fare giocare il terzo.
Di solito nelle partite spazzatura, il terzo gioca titolare per un po' e il secondo in panca o viceversa.

Ma Phipps non è proprio in grado di fare nulla al mondiale secondo me... per questo motivo, penso che non sarà preso. Del resto appena Burgess è stato disponibile, è rientrato immediatamente nei 22.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Nota a margine.

Ma è possibile che Sky dia SA-NZ solo in differita alla 22.00 per trasmettere nel pomeriggio 3 partite inutili e noiose?

Ma cosa si sono fumati?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

A che ora sarebbe? Perché se fosse in contemporanea con l'Italia il motivo é presto detto..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
madflyhalf

A naso il calcio d'inizio credo sia tra le 15e30 e le 17e30...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Giocano alle 17.00.
Un'ora prima dell'italia.

Ora non dico di trasmettere lo straordinario spettacolo degli azzurri in differita, ma almeno passarla alle 20.00 prima di Francia-Irlanda potevano farlo...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Pakeha_70 ha scritto:Giocano alle 17.00.
Un'ora prima dell'italia.

Ora non dico di trasmettere lo straordinario spettacolo degli azzurri in differita, ma almeno passarla alle 20.00 prima di Francia-Irlanda potevano farlo...
e oscurare il meraviglioso post partita dell'italia?
chi vuoi che sia interessato a vedere un incontro del 3n quando puoi gustarti interviste e highlights di italia scozia?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Beh, vista l'impossibilitá di trasmetterla in diretta credo che per lo sport la fascia oraria delle 22 sia "migliore" di quella delle 20.00 a pensarci bene. Almeno, io la preferisco :-]

Credo che la valutazione sky sia stata coerente con l'interesse/importanza della partita alla fin fine.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rispondi