6N 2012 : Italia - inglilterra
Moderatore: Emy77
- Burbero
Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra
dico solo che se questo pomeriggio avessimo giocato con la maglia rossa, verde o blu, tutti - in Italia e nelle altre 5 nazioni - avrebbero parlato di una partita combattuta, col risultato appeso fino all'ultimo e due squadre in campo che avrebbero meritato l'intera posta. non siamo i "fratelli scemi del 6 nazioni". la settimana scorsa, i commentatori BBC dicevano che l'Italia stava giocando come una squadra da 6 nazioni; se a questo torneo si può presentare un'Inghilterra come quella vista poche ore fa (e anche 7 giorni fa) possiamo tranquillamente starci pure noi. Manca poco per essere lì, è solo questo che fa inc....re.
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
-
stewie
A me è sembrato che soprattutto nel secondo tempo abbiamo calciato troppo. Eravamo in vantaggio e loro incavolati e indisciplinati. Non era meglio tenere il possesso? Noi invece abbiamo calciato anche le palle di recupero
-
tony_spreadbury
stasera sicuramente la secondadoublegauss ha scritto:È assolutamente vero. E ancora non so decidere se devo esserne contento o mi ci devo incazzare. Tutt'e due? Odi et amo?paga1 ha scritto:per la prima volta nella storia abbiamo letteralmente buttato la vittoria sull'Inghilterra
The future is unwritten
-
supermax
Vusta dallo stadio e qunidi con tutti i possibili errori derivanti dall'asenza di replay:
- nel primo piazzato inglese siamo stati graziati dall'arbitro che ha fischiato precipitosamente e non ha dato agli inglesi il vantaggio;
- per contro, non ha capito assolutamente nulla in mischia ordinata e questa volta con eccessivi favori agli inglesi;
- due falli per ostruzione sul calciatore che andava verso il pallone: mi sembra il classio caso di falli professionali: nemmeno un giallo?
- ho visto solo io una quantità impressionante di veli degli inglesi? se sì allora sono accecato dal tifo;
- troppe critiche per la sostituzione di burton. E' affidabile nei piazzati ma tutte le volte che ha giocato alla guerra dei calci di spostamento ha perso. Botes ha fatto l'unico calcio che ci ha fatto guadagnare 40 metri ed una touche inglese ai 5 metri loro. Di solito piazza bene. Nessuno avrebbe mai detto che avrebbe sbagliato così malamente;
- finora la touche il settore nel quale siamo migliorati di più. Ma mi è piaciuta molto anche la difesa avanzante. Gli inglesi ci hanno capito poco;
- 2 partite deli^talia e 7 mete (nostre e loro). Quasi tutte da errori (nostri e loro). Segnamo poco con la nostra costruzione di gioco ma facciamo anche segnare poco gli avversari quando loro hanno palla in mano;
- Italia buona. Non cominciamo con la solita solfa.."e quando mai la troviamo un'inghilterra così malconcia...?" è da 10 anno che la ritrovo sul forum quando perdiamo di poco. Se oggi è stata malconcia è anche merito nostro.;
- Parisse sarà nel XV della settimana di planet rugby ed in corsa per l'8 del torneo. E' sempre un grande;
- Cittadini adesso non da la stessa sicurezza di prima dell'infortunio. Conviene pensare anche a Rouyet o a De Marchi
- nel primo piazzato inglese siamo stati graziati dall'arbitro che ha fischiato precipitosamente e non ha dato agli inglesi il vantaggio;
- per contro, non ha capito assolutamente nulla in mischia ordinata e questa volta con eccessivi favori agli inglesi;
- due falli per ostruzione sul calciatore che andava verso il pallone: mi sembra il classio caso di falli professionali: nemmeno un giallo?
- ho visto solo io una quantità impressionante di veli degli inglesi? se sì allora sono accecato dal tifo;
- troppe critiche per la sostituzione di burton. E' affidabile nei piazzati ma tutte le volte che ha giocato alla guerra dei calci di spostamento ha perso. Botes ha fatto l'unico calcio che ci ha fatto guadagnare 40 metri ed una touche inglese ai 5 metri loro. Di solito piazza bene. Nessuno avrebbe mai detto che avrebbe sbagliato così malamente;
- finora la touche il settore nel quale siamo migliorati di più. Ma mi è piaciuta molto anche la difesa avanzante. Gli inglesi ci hanno capito poco;
- 2 partite deli^talia e 7 mete (nostre e loro). Quasi tutte da errori (nostri e loro). Segnamo poco con la nostra costruzione di gioco ma facciamo anche segnare poco gli avversari quando loro hanno palla in mano;
- Italia buona. Non cominciamo con la solita solfa.."e quando mai la troviamo un'inghilterra così malconcia...?" è da 10 anno che la ritrovo sul forum quando perdiamo di poco. Se oggi è stata malconcia è anche merito nostro.;
- Parisse sarà nel XV della settimana di planet rugby ed in corsa per l'8 del torneo. E' sempre un grande;
- Cittadini adesso non da la stessa sicurezza di prima dell'infortunio. Conviene pensare anche a Rouyet o a De Marchi
-
jimmy71
Non so se il mio commento è influenzato dal freddo (mi sono fatto cinquanta minuti a piedi, di cui venti sotto la neve, per arrivare allo Stadio), ma io la vedo così:
- nel primo tempo abbiamo contenuto abbastanza agevolmente gli Inglesi che c'hanno segnato giusto con due calci (senza mai entrare stabilmente nei nostri 22)
- abbiamo fatto due mete prima dell'intervallo (e dall'accento di quelli in maglia bianca, non stavamo giocando contro gli USA)
- andiamo a +9 a inizio secondo tempo e la faccia del mio rubizzo vicino albionico è tutto un programma: guarda se 'sti Italiani ci fanno fare sta figura de .....
- facciamo una cappella (secondo me per eccesso di entusiasmo) sull'ennesima palla rubata agli Inglesi e andiamo in confusione
- a quel punto gli Inglesi danno un'accelerata e cominciamo a soffrire, ma mettono dentro solo altri due calci
- noi ne sbagliamo due, di calci...
- sia mai parlare dell'arbitro, ma magari un cartellino...
Alla fine penso che con un po' di attenzione in più la partita si poteva portare a casa... E a quest'ora stavo sdraiato ubriaco sulla neve allo Stadio dei Marmi!!!
Bacioni
J
- nel primo tempo abbiamo contenuto abbastanza agevolmente gli Inglesi che c'hanno segnato giusto con due calci (senza mai entrare stabilmente nei nostri 22)
- abbiamo fatto due mete prima dell'intervallo (e dall'accento di quelli in maglia bianca, non stavamo giocando contro gli USA)
- andiamo a +9 a inizio secondo tempo e la faccia del mio rubizzo vicino albionico è tutto un programma: guarda se 'sti Italiani ci fanno fare sta figura de .....
- facciamo una cappella (secondo me per eccesso di entusiasmo) sull'ennesima palla rubata agli Inglesi e andiamo in confusione
- a quel punto gli Inglesi danno un'accelerata e cominciamo a soffrire, ma mettono dentro solo altri due calci
- noi ne sbagliamo due, di calci...
- sia mai parlare dell'arbitro, ma magari un cartellino...
Alla fine penso che con un po' di attenzione in più la partita si poteva portare a casa... E a quest'ora stavo sdraiato ubriaco sulla neve allo Stadio dei Marmi!!!
Bacioni
J
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
-
tafano
- Contatta:
Questa Italia mi fa vergognare di essere italiano.
Via Brunel!
Rivoglio Mallet!
Con lui si vinceva di 30 punti minimo!
Via Brunel!
Rivoglio Mallet!
Con lui si vinceva di 30 punti minimo!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
jetmarin
si buonissima. castro e ghiraldini: ok nello spazio aperto e in touche ma in mischia ne stavamo prendendo. da 9? forse un po' esagerato. parisse 10 compresi gli errori che per poco non sono costati una meta ma per fortuna solo 3 punti? se non ne avesse fatto? 11 in pagella?
la seconda linea non pervenuta?
masi 3, bollito. e parliamo del giocatore che l'anno scorso è stato eletto miglior giocatore del torneo.
botes 4. perchè ha sbagliato i 2 calci da 45 metri?
mah.
si i troll. ecco la spiegazione, oltre ai post sarcastici.
Masi è stato eletto Miglior giocatore del torneo dal pubblico e mi è sembrato il televoto di Amici.
La seconda linea cmq ha giocato una touch superba, nn pervenuta mi sembra eccessivo.
il giudizio è complessivo della partita, un Parisse che fa un errore su una partita encomiabile, rimanendo in campo con un infortunio per mantenere la leadership non si può che dargli almeno nove se ti dà fastidio il 10
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
-
nino22
E' da troppo che sento dire manca poco per essere li ed il risultati son sempre quelli di oggi ... quando ci toglieremo di dosso questo c4$$o di complesso di inferiorità forse cominceremo a vincere qualcosa ... xchè oggi abbiamo perso noi .... non vinto loro ...
A chi li difende ditemi cosa han fatto (meta a parte) Venditti e Benvenuti (che a me piace) x essere definiti sufficenti ... cosa ha fatto Canale + di Sgarbi ...
Cmq prometto di commentare solo domani ... magari dopo aver rivisto la partita ed aver scaricato un po al sacco ... chissa magari Botes mi risorge meglio di Burton e Venditti e Benvenuti ottimi ...
A chi li difende ditemi cosa han fatto (meta a parte) Venditti e Benvenuti (che a me piace) x essere definiti sufficenti ... cosa ha fatto Canale + di Sgarbi ...
Cmq prometto di commentare solo domani ... magari dopo aver rivisto la partita ed aver scaricato un po al sacco ... chissa magari Botes mi risorge meglio di Burton e Venditti e Benvenuti ottimi ...
-
tonione
L'Inghilterra l'anno scorso ci ha asfaltati ma l'Italia l'anno scorso ha vinto con la Francia che quest'anno ci ha asfaltati. quindi la differenza con l'elite non è diminuita in modo macroscopico e nemmeno è aumentata come vorrebbe l'indispensabile Laporte. piuttosto ci sono delle novità, anche abbastanza lampanti, nel modo che ha Brunel di intendere questo momento, questo 6 nazioni. è probabile che lo veda da allenatore-spettatore. è lampante infatti che sta facendo le sue prove, esercita la fiducia, la possibilità del cambio quando lo voglio io, tutte ste robette senza le quali un coach della nazionale non può essere considerato tale. se il suo obbiettivo era vincere la partita è evidente che non si sarebbe comportato così come s'è visto.
-
tafano
- Contatta:
Scherzavo
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
youngblood
Madonna cos'è, il muro del pianto???
Abbiamo perso per un intercetto contro l'Inghilterra! Se il pensiero fa male, serve per acquisire consapevolezza nei nostri mezzi...ed andare in campo alla prossima con un sacco di rabbia in più!
Il resto è FUFFA!
Abbiamo perso per un intercetto contro l'Inghilterra! Se il pensiero fa male, serve per acquisire consapevolezza nei nostri mezzi...ed andare in campo alla prossima con un sacco di rabbia in più!
Il resto è FUFFA!
- Burbero
ti quoto, anzi, ti stimo!youngblood ha scritto:Madonna cos'è, il muro del pianto???
Il resto è FUFFA!
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
sottoscrivo.aperturaestremo ha scritto:E' proprio questo che rende grande la rabbia, la consapevolezza che quest'Inghilterra era ampiamente alla nostra portata, e non ci voleva nemmeno una prestazione monstre, ma solo una normale. Proprio questo mi fa smadonnare.yeti ha scritto:Cazzarola! Bortolami che pascola, Venditti che a parte la meta inguardabile e peggiore in campo, Benvenuti anche, Burton senza infamia e senza lode, Canale che cacchio ci fa ancora in Nazionale, Lo Cicero che ormai va bene come impact player, Masi ormai bollito, Botes peggiore in campo che non deve più giocare in nazionale, Brunel che alla seconda partita giá non capisce un c4$$o, gioco schifoso (con un pallone che era una saponetta, persino gli altri facevano i safety passes).....Certo che se questi avessero tutti giocato una partita appena discreta gli davamo 30 punti di distacco a 'sta squadra di brocchi,....chi c4$$o era? Ah si, Inghilterra, mi pare. Chi sono? Chi li ha mai visti? Da dove vengono? Ma fatemi il piacere, vah.
Mica a loro! A noi!aperturaestremo ha scritto:Ci serve uno psicologo ed un ricambio generazionale.
Emanuele II ha scritto:Perché, non c'è già uno psicologo nello staff della nazionale?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
HagarTheHorrible
"Nøi Füffi siam køsì, siam tütti i Füffi blü, füffiamø süppergïü düe pere ø pøkø piü."youngblood ha scritto: Il resto è FUFFA!

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
youngblood
sempre viva la fuffa!