Prossime elezioni Presidenza FIR
Moderatore: Emy77
- andrea12
Re: Prossime elezioni Presidenza FIR
Mah, guarda, io non ho mai nè soluzioni nè ricette, e neppure la sicurezza di capire fino in fondo cosa sia meglio; io voterò Zatta.........ma non credo che sia coraggio, il mio, solo il tentativo di leggervi qualcosa di diverso e meno verticistico.
Voterò Zatta perchè lo vedo alternativo rispetto ad una gestione che ha creato un sistema clientelare per mantenere sè stessa.
Poi, certezze non ne ho. Amore per me è una brava persona ma inconsistente e con idee poco chiare; e il suo programma mi lascia molto perplesso, oltre che in un ambito di vaghezza che in questo momento, e per i prossimi 10 anni almeno, non possiamo tollerare.
Voterò Zatta perchè lo vedo alternativo rispetto ad una gestione che ha creato un sistema clientelare per mantenere sè stessa.
Poi, certezze non ne ho. Amore per me è una brava persona ma inconsistente e con idee poco chiare; e il suo programma mi lascia molto perplesso, oltre che in un ambito di vaghezza che in questo momento, e per i prossimi 10 anni almeno, non possiamo tollerare.
-
Garryowen
Io non voterò perché non ne ho diritto...
Dico però che certamente non voterei Zatta (per motivi che ho già scritto).
Mi studierei bene il programma di Amore e chiederei a lui spiegazioni (perché in effetti l'ho letto in modo superficiale e in alcuni aspetti non mi ha convinto).
L'alternativa Gavazzi la utilizzerei nel caso non mi convincesse del tutto il programma di Amore. Diciamo come "male minore". Almeno non ci dovrebbero essere sorprese: linea tracciata da Dondi la conosciamo, sperando che, essendo più giovane, abbia imparato dai suoi errori. Importantissimo poi l'appoggio di Dondi per le relazioni internazionali.
E' vero che dovrebbe garantirlo a tutti, ma ha detto che lo garantisce solo a Gavazzi...
Mi studierei bene il programma di Amore e chiederei a lui spiegazioni (perché in effetti l'ho letto in modo superficiale e in alcuni aspetti non mi ha convinto).
L'alternativa Gavazzi la utilizzerei nel caso non mi convincesse del tutto il programma di Amore. Diciamo come "male minore". Almeno non ci dovrebbero essere sorprese: linea tracciata da Dondi la conosciamo, sperando che, essendo più giovane, abbia imparato dai suoi errori. Importantissimo poi l'appoggio di Dondi per le relazioni internazionali.
E' vero che dovrebbe garantirlo a tutti, ma ha detto che lo garantisce solo a Gavazzi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- andrea12
Garry,
io invece voterò, e lo farò perchè quello di Zatta è un programma dove:
- si prevede una minore centralità e maggiore autonomia periferica (leggi Club);
- si prevede l'ineleggibilità del presidente dopo i due mandati;
- si richiede trasparenza su atti, procedure e bilancio;
- si contempla il trasferimento di alcuni compiti dalle Accademie alle Società;
- al di là di un capitolo intero dedicato alla didattica (finalmente qualcuno che capisce, e si capisce anche di quali collaboratori sappia avvalersi il veneto) si sblocca il limite del valore dei brevetti e sulla loro validità, aprendo una strada che si chiama meritocrazia, così come si fa in tutti i Paesi evoluti del rugby.
Certamente, su tutti i punti del programma si possono muovere critiche (ma come è logico che sia sempre e comunque), però io credo che per i motivi sopra esposti, il programma di Zatta sia condivisibile oltre che necessario. Ci sono poi altre questioni, di ordine etico, deontologico e morale che insieme alla parte strutturale, mi fanno pensare che il suo sia l'unico programma votabile.............fermo restando che ognuno può continuare a pensare quello che vuole.
Buon rugby
io invece voterò, e lo farò perchè quello di Zatta è un programma dove:
- si prevede una minore centralità e maggiore autonomia periferica (leggi Club);
- si prevede l'ineleggibilità del presidente dopo i due mandati;
- si richiede trasparenza su atti, procedure e bilancio;
- si contempla il trasferimento di alcuni compiti dalle Accademie alle Società;
- al di là di un capitolo intero dedicato alla didattica (finalmente qualcuno che capisce, e si capisce anche di quali collaboratori sappia avvalersi il veneto) si sblocca il limite del valore dei brevetti e sulla loro validità, aprendo una strada che si chiama meritocrazia, così come si fa in tutti i Paesi evoluti del rugby.
Certamente, su tutti i punti del programma si possono muovere critiche (ma come è logico che sia sempre e comunque), però io credo che per i motivi sopra esposti, il programma di Zatta sia condivisibile oltre che necessario. Ci sono poi altre questioni, di ordine etico, deontologico e morale che insieme alla parte strutturale, mi fanno pensare che il suo sia l'unico programma votabile.............fermo restando che ognuno può continuare a pensare quello che vuole.
Buon rugby
-
GiorgioXT
Votare Gavazzi - come afferma lui stesso - è votare per la continuità della strategia e politica FIR attuata in questi ultimi anni .
Non è quella che ha permesso di entrare nel 6N, è quella dei campionati giovanili ridotti, delle classi di età eliminate, delle deleghe e dei controlli cartacei, dei regolamenti applicati
ai nemici ed interpretati per gli amici...
Impossibile . e se ci fosse una abiura totale , sarebbe anche più sospetto, visto che su molte di queste decisioni c'è anche il suo apporto.
Non è quella che ha permesso di entrare nel 6N, è quella dei campionati giovanili ridotti, delle classi di età eliminate, delle deleghe e dei controlli cartacei, dei regolamenti applicati
ai nemici ed interpretati per gli amici...
Impossibile . e se ci fosse una abiura totale , sarebbe anche più sospetto, visto che su molte di queste decisioni c'è anche il suo apporto.
-
bogi
Perchè male minore?Garryowen ha scritto:Io non voterò perché non ne ho diritto...
Cosa ha fatto di male Gavazzi? (e quindi Dondi che gli aderisce come una seconda pelle)
Spiega Spiega, mi interessa.
E poi dovresti anche spiegarmi nel dettaglio il paragone tra Zatta e quel ragazzino viziato che è presidente di quella ex squadra di calcio per la quale ho tifato per anni e che ora mi rende insopportabile la viste di qualsiasi forma di calcio.
Chi sarebbe il moggi della situazione? Munari?
Vedi tu dai per scontato che le tue iperboli distolgano l'attenzione dalla cazzata centrale del tuo discorso.
LA Juve era funzionale al sistema, treviso è odiato dal sistema, perchè è la prova vivente che lavorare in maniera diversa è possibile e da anche risultati positivi.
Se esistesse un minimo di valutazione obiettiva dei risultati ottenuti dal 1996 al 2012 (diciotto anni mi pare) tanti dirigenti Fir farebbero gli impiegati (e sarebbe gia tanto).
Ora la novità della strategia (si è un termine grottesco se accostato a tali personaggi) dei portaborracce di Gavazzi è far passare Zatta per uno che privilegia l'alto livello e si dimentica delle piccole squadre.
Se dimenticarsi delle piccole squadre è smettere di regalar casacche e palloni allora è vero, Zatta privilegia l'alto livello.
Casacche e palloni servono, ma serve anche la creazione di un contesto dove ognuno secondo le capacità e le risorse possa dare il meglio.
Qui si va avanti da anni a suon di ripescaggi di squalifiche elastiche e di regole elastomeriche.
Sarebbe questo il male minore?
In realtà chi è in Fir adesso si preoccupa perchè in caso di discontinuità (e non di rinnovamento nella continuità -veramente geniale come ossimoro) dovrebbe rispondere di ciò che ha fatto, non con due righe a matita su un foglietto del fruttivendolo, ma con argomenti tangibili e dimostrabili.
Ultima.
Veramente geniale la tua "apertura di credito" verso Amore.
Spiego: se uno è contento della premiata gestione Dondi & C, voterà senza esitazione per Gavazzi: palloni e casacche a go-go per tutti.
Se uno non ne può più per chi voterà ? Non di certo per Gavazzi, ma per Zatta o Amore.
Quindi spingere Amore toglie voti a Zatta e non certo a Gavazzi.
Non ho nulla contro Amore ma è bene che chi sta decidendo sappia che disperdere i voti tra due candidati favorisce il pescegatto più grosso (Gavazzi) chiaro?
E' un giochetto che nelle amministrative dei piccoli paesi funziona a meraviglia e contribuisce a mantenere sul trono tanti tanti bei rinnovatori nella continuità.
-
Garryowen
bogi ha scritto: Perchè male minore?
Cosa ha fatto di male Gavazzi? (e quindi Dondi che gli aderisce come una seconda pelle)
Spiega Spiega, mi interessa.
E poi dovresti anche spiegarmi nel dettaglio il paragone tra Zatta e quel ragazzino viziato che è presidente di quella ex squadra di calcio per la quale ho tifato per anni e che ora mi rende insopportabile la viste di qualsiasi forma di calcio.
Chi sarebbe il moggi della situazione? Munari?
Vedi tu dai per scontato che le tue iperboli distolgano l'attenzione dalla cazzata centrale del tuo discorso.
LA Juve era funzionale al sistema, treviso è odiato dal sistema, perchè è la prova vivente che lavorare in maniera diversa è possibile e da anche risultati positivi.
Se esistesse un minimo di valutazione obiettiva dei risultati ottenuti dal 1996 al 2012 (diciotto anni mi pare) tanti dirigenti Fir farebbero gli impiegati (e sarebbe gia tanto).
Ora la novità della strategia (si è un termine grottesco se accostato a tali personaggi) dei portaborracce di Gavazzi è far passare Zatta per uno che privilegia l'alto livello e si dimentica delle piccole squadre.
Se dimenticarsi delle piccole squadre è smettere di regalar casacche e palloni allora è vero, Zatta privilegia l'alto livello.
Casacche e palloni servono, ma serve anche la creazione di un contesto dove ognuno secondo le capacità e le risorse possa dare il meglio.
Qui si va avanti da anni a suon di ripescaggi di squalifiche elastiche e di regole elastomeriche.
Sarebbe questo il male minore?
In realtà chi è in Fir adesso si preoccupa perchè in caso di discontinuità (e non di rinnovamento nella continuità -veramente geniale come ossimoro) dovrebbe rispondere di ciò che ha fatto, non con due righe a matita su un foglietto del fruttivendolo, ma con argomenti tangibili e dimostrabili.
Ultima.
Veramente geniale la tua "apertura di credito" verso Amore.
Spiego: se uno è contento della premiata gestione Dondi & C, voterà senza esitazione per Gavazzi: palloni e casacche a go-go per tutti.
Se uno non ne può più per chi voterà ? Non di certo per Gavazzi, ma per Zatta o Amore.
Quindi spingere Amore toglie voti a Zatta e non certo a Gavazzi.
Non ho nulla contro Amore ma è bene che chi sta decidendo sappia che disperdere i voti tra due candidati favorisce il pescegatto più grosso (Gavazzi) chiaro?
E' un giochetto che nelle amministrative dei piccoli paesi funziona a meraviglia e contribuisce a mantenere sul trono tanti tanti bei rinnovatori nella continuità.
Se uno è contento del Sei Nazioni e della Celtic League e di avere un italiano nell'Irb voterà Gavazzi (e quindi Dondi). Se uno pensa che la Celtic sia stata la rovina del rugby italiano, chi voterà? Zatta? No, non credo proprio, e invece sì. Rovigo voterà Zatta.
Se uno pensa che il "volano", il circolo virtuoso che porta visibilità, notorietà, pubblico e quindi aumento dei tesserati, sia la Nazionale Maggiore, voterà Gavazzi (e quindi Dondi). Se uno pensa che - PONIAMO - l'ingresso ai playoff del Benetton provocherà l'aumento dei praticanti - PONIAMO - in Puglia ed in Calabria e la crescita qualitativa del rugby nazionale, allora dovrà votare Zatta.
Concordo che i voti ad Amore non verranno certamente da ipotetici "ex-dondiani", ma da "incerti" e potenziali elettori di Zatta.
Per quanto, stando alle ultime elezioni e visto che lui non si ricandiderà, gli elettori sono tutti "ex-dondiani".
Non voterei Zatta, perché Treviso faceva già il bello e cattivo tempo con Dondi sul trono, chissà se ci finisse Zatta...
Pensate che Zatta una volta eletto rinneghi la politica che perseguiva nel Benetton? Credete - tanto per fare un esempio - che non aumenteranno gli stranieri nelle franchigie della Celtic League e che rimarranno le limitazioni attuali fatte per favorire la nazionale?
Credete che a Zatta-Benetton interessi qualcosa se la squadra del Roncofritto non ha un campo su cui allenarsi oppure se un club "storico" ignora completamente il settore giovanile per inseguire sogni di gloria internazionale?
Ho scritto "male minore" perché certamente la gestione precedente va migliorata sotto molti aspetti, alcuni anche ricordati qui. Però ci sono meno incognite che nelle altre due strade.
Non c'è da fare rivoluzioni, PER ME, ma migliorare RIMANENDO NELLA STRADA GIA' TRACCIATA.
Un esempio? Per me abolire il sistema delle Accademie federali è follia pura, mentre certamente il settore tecnico va migliorato (intanto ai tecnici sottoporrei sempre contratti annuali, e ogni anno li giudicherei sugli obbiettivi raggiunti). Altro esempio? Troppo pochi fondi dedicati al rugby di base (aumenteranno con Zatta-Benetton? )
Rimane Amore, ma mi rifiuto di dare giudizi senza conoscerlo approfonditamente
Certo, finché leggo che si deve cambiare perché fino a oggi è stata favorita una certa zona geografica e allora adesso se ne deve favorire un'altra, non cambio certo opinione...
PS: Cosa c'entra Moggi con Agnelli?
-
Laporte
STAVOLTA NON TE LI LEVA NESSUNO: OTTANTANOVE MINUTI DI APPLAUSI.... (e non sono ne ironico ne sarcastico)Garryowen ha scritto:
Non voterei Zatta, perché Treviso faceva già il bello e cattivo tempo con Dondi sul trono, chissà se ci finisse Zatta...
Pensate che Zatta una volta eletto rinneghi la politica che perseguiva nel Benetton? Credete - tanto per fare un esempio - che non aumenteranno gli stranieri nelle franchigie della Celtic League e che rimarranno le limitazioni attuali fatte per favorire la nazionale?
Credete che a Zatta-Benetton interessi qualcosa se la squadra del Roncofritto non ha un campo su cui allenarsi oppure se un club "storico" ignora completamente il settore giovanile per inseguire sogni di gloria internazionale?
E questo è il 90° minuto di applausiGarryowen ha scritto: PS: Cosa c'entra Moggi con Agnelli?
-
bogi
Beh, ottimo direi, il tuo lavoro sai farlo bene.Garryowen ha scritto: Se uno è contento del Sei Nazioni e della Celtic League e di avere un italiano nell'Irb voterà Gavazzi (e quindi Dondi). Se uno pensa che la Celtic sia stata la rovina del rugby italiano, chi voterà? Zatta? No, non credo proprio, e invece sì. Rovigo voterà Zatta.
Se uno pensa che il "volano", il circolo virtuoso che porta visibilità, notorietà, pubblico e quindi aumento dei tesserati, sia la Nazionale Maggiore, voterà Gavazzi (e quindi Dondi). Se uno pensa che - PONIAMO - l'ingresso ai playoff del Benetton provocherà l'aumento dei praticanti - PONIAMO - in Puglia ed in Calabria e la crescita qualitativa del rugby nazionale, allora dovrà votare Zatta.
Concordo che i voti ad Amore non verranno certamente da ipotetici "ex-dondiani", ma da "incerti" e potenziali elettori di Zatta.
Per quanto, stando alle ultime elezioni e visto che lui non si ricandiderà, gli elettori sono tutti "ex-dondiani".
Ho scritto "male minore" perché certamente la gestione precedente va migliorata sotto molti aspetti, alcuni anche ricordati qui. Però ci sono meno incognite che nelle altre due strade.
Non c'è da fare rivoluzioni, PER ME, ma migliorare RIMANENDO NELLA STRADA GIA' TRACCIATA.
Un esempio? Per me abolire il sistema delle Accademie federali è follia pura, mentre certamente il settore tecnico va migliorato (intanto ai tecnici sottoporrei sempre contratti annuali, e ogni anno li giudicherei sugli obbiettivi raggiunti). Altro esempio? Troppo pochi fondi dedicati al rugby di base (aumenteranno con Zatta-Benetton? )
Rimane Amore, ma mi rifiuto di dare giudizi senza conoscerlo approfonditamente
Certo, finché leggo che si deve cambiare perché fino a oggi è stata favorita una certa zona geografica e allora adesso se ne deve favorire un'altra, non cambio certo opinione...
PS: Cosa c'entra Moggi con Agnelli?
Buona proprietà di linguaggio ed ottime argomentazioni.
Avendo una certa dimestichezza con il mondo della comunicazione e delle vendite devo farti i complimenti per come hai evitato le provocazioni rispondendo educatamente
ed evidenziando ancora una volta quelle che avete deciso possano essere le potenziali falle della proposta di Zatta.
Quindi proponi il piatto classico, spaventare i soggetti più deboli disegnando scenari in cui perderebbero gli "zuccherini" gentilmente
elargiti dalla federazione.
Eppure le piccole società dovrebbero incazzarsi e non farsi rabbonire da quanto andate proponendo; il messaggio implicito di Gavazzi è "senza di me non ce la farai mai,
io garantisco di mantenerti in vita mentre quello che arriverebbe ti toglierà tutto, tutto quello che non meriti ma che io, in quanto buono e amico ti do e ti darò comunque.
Ci vorrebbe uno scatto di orgoglio, la volontà di sopravvivere o di eccellere per quello che si vale e non perchè qualcuno periodicamente fornisce il bobmbolone di ossigeno artificiale, la volontà di confrontarsi, di proporre di combattere e di mettercela tutta e non la certezza che comunque la manina santa alla fine risolve tutto.
E tu caro frequentatore dell'olimpico, telespettatore della nazionale, non riceverai più la tua razione di inno nazionale e vittoria sulla scozia, questi se vinceranno
ti toglieranno tutto.
Vorranno fortificare il movimento dal basso dicono ma ci vorranno anni e tu domani stesso perderai tutto.
Solo noi riusciremo a gestire la complicatissima macchina burocratica che noi stessi abbiamo costruito.
Paura per quello che perderai e non sofferenza e soddisfazione per ciò che costruirai, ecco quello che proponete.
Eh si, l'impostazione della campagna elettorale è semplice e schematica, ma certo collaudata.
Volendo esser pignoli siete partiti un po in ritardo, anche tu, iscriverti solo in giugno....
Ma sul serio vi ha sorpreso di brutto la candidatura di Zatta?
-
Garryowen
Ho numerato le tue argomentazioni per rispondere puntualmente.bogi ha scritto: 1) ...ed evidenziando ancora una volta quelle che avete deciso possano essere le potenziali falle della proposta di Zatta.
2) Quindi proponi il piatto classico, spaventare i soggetti più deboli disegnando scenari in cui perderebbero gli "zuccherini" gentilmente
elargiti dalla federazione.
3) Vorranno fortificare il movimento dal basso...
4) Volendo esser pignoli siete partiti un po in ritardo, anche tu, iscriverti solo in giugno....
5) Ma sul serio vi ha sorpreso di brutto la candidatura di Zatta?
1) Devi spiegarmi perché ti riferisci a me parlando al plurale. Non rappresento nessuno né faccio parte di nessun "partito". Inoltre in questo forum non ho letto nessun altro (o al massimo soltanto un altro) portare le argomentazioni che ho portato io. Questo forum, per quanto riguarda l'elezione presidenziale sembra il regno del "pensiero unico". Non è che abbia voluto fare l'originale a tutti i costi, però mi sembrava che venisse analizzato solo un lato della medaglia.
Se vi dà così fastidio il dissenso (io utilizzo il plurale perché da quello che scrivi e da COME lo scrivi mi sembri piuttosto "coinvolto" e direttamente interessato), ho veramente paura di quello che potrà succedere con l'elezione di Zatta. Perchè faccio parte di quelli che hai chiamato "soggetti deboli", ed oltretutto non voto.
2) In altri interventi ho criticato l'atteggiamento "assistenzialista", pertanto quello che scrivi su questo punto non mi riguarda. Per me non si deve premiare con finanziamenti il "povero club bisognoso" ma quello che lavora bene, quello che manda giocatori nelle accademie della FIR, che vince i campionati giovanili e fa trovare i giocatori pronti alle convocazioni in nazionale.
3) Per me, l'ho detto, il propulsore che fa partire il volano è la Nazionale Maggiore e adesso le due franchigie, e mi sembra di aver capito che questa sia sempre stata la posizione di Dondi. L'utopia di partire con il rafforzamento dal basso per me è sbagliata in partenza e se veramente fosse nel programma di Zatta sarebbe un errore. Fortuna che è una bugia, una balla. Sono convinto che Zatta-Benetton su questo specifico tema la pensino come me e come l'attuale FIR. Se vince Zatta la locomotiva sarà il Pro12 e la Nazionale, tanto come se vincesse Gavazzi, potete esserne certi.
4) In questo siete favoriti, leggo sotto al tuo nick che voi avete cominciato la campagna elettorale addirittura nel 2002...
5) Qualsiasi candidatura, anche quella di Amore, mi ha fatto piacere perchè temevo una nuova elezione "bulgara". Speravo in candidati migliori, magari un Giovanelli o qualcuno di questo tipo, però è andata così. Invece il modo in cui si è candidato Zatta mi ha un po' deluso. Un comunicato per la discesa in campo con argomenti da "bassa politica" per acquisire consensi spacciando per "gesti nobili" atti dovuti per statuto (es. "Se verrò eletto mi dimetterò dalla carica di presidente Benetton" - ovazione generale - quando gli addetti ai lavori sanno che è un atto obbligatorio...). Adesso questa storia del "rafforzamento dal basso" che è chiaramente una bufala, come ho già detto.
Saluti e grazie per i complimenti.
-
tonione
un infinità di applausi a bogi, anzi no, un'infinità di applausi più uno per aver chiuso il post con una domanda. per uno che è in campagna dal 2002 chiudere i post con le domande deve essere particolarmente duro. vive felicitazioni a gerry, pardon, garry, e beato lui che ha un lavoro in federazione, garantito per altri quattro anni. vista la piega di questa faccenda elettoral sportiva è difficilissimo che il rugby italiano prenda un grande slancio perchè prevarrà il vecchio.forse tra otto anni...
a volte Laporte è veramente kafkiano. l'ultimo dei kafkiani di savoia. pardon, piemonte.
a volte Laporte è veramente kafkiano. l'ultimo dei kafkiani di savoia. pardon, piemonte.
-
Garryowen
Tu invece per la vocazione a inventare storie, sicuramente lavori in un giornale, magari in "RugbyClub"tonione ha scritto:...beato lui che ha un lavoro in federazione, garantito per altri quattro anni. vista la piega di questa faccenda elettoral sportiva è difficilissimo che il rugby italiano prenda un grande slancio perchè prevarrà il vecchio.forse tra otto anni...
-
Garryowen
No, un giornale di rugby non può essere, altrimenti sapresti che uno che nomina Giovanelli nell'attuale federazione non potrebbe mai lavorare...
-
tonione
garry, guarda che in italia chi ha un lavoro deve tenerselo ben stretto. quindi ti capisco e forse ti comprendo. però dimostrare troppa convinzione non è necessariamente un valore. all'interno di una discussione che riguarda il rugby, sempre in italia, ovviamente.
-
Garryowen
Naturalmente non ho capito nulla. Naturalmente, perché non volevi farti capire.tonione ha scritto:garry, guarda che in italia chi ha un lavoro deve tenerselo ben stretto. quindi ti capisco e forse ti comprendo. però dimostrare troppa convinzione non è necessariamente un valore. all'interno di una discussione che riguarda il rugby, sempre in italia, ovviamente.
Quando vorrai dialogare risponderai alle mie argomentazioni al posto di parlare del lavoro che faccio io.
-
tonione
se non capisci potrebbe voler dire che non hai orecchie per intendere.
non sono qui, e credo che nessuno degli "utenti" lo sia, per rispondere alle argomentazioni, a comando e a bacchetta, dell'ultimo arrivato. d'altronde rispondo sempre quando ho voglia. e nessuno è mai riuscito ad impedire questa cosa. almeno in questo sito. quindi ti rispondo come mi garba. l'ho fatto sempre e continuerò a farlo.
checché se ne possa dire. io non lavoro per un giornale. forse mi piacerebbe o forse no. quando ci lavorerò ve lo dirò.
non sono qui, e credo che nessuno degli "utenti" lo sia, per rispondere alle argomentazioni, a comando e a bacchetta, dell'ultimo arrivato. d'altronde rispondo sempre quando ho voglia. e nessuno è mai riuscito ad impedire questa cosa. almeno in questo sito. quindi ti rispondo come mi garba. l'ho fatto sempre e continuerò a farlo.
checché se ne possa dire. io non lavoro per un giornale. forse mi piacerebbe o forse no. quando ci lavorerò ve lo dirò.