MERCATO 2013-2014
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: MERCATO 2013-2014
Non sarebbe un giusto riconoscimento per il professionista giudicato mvp dell Eccellenza potersi allenare con una squadra che si affaccia su palcoscenici più ambiziosi??
Avrebbe la possibilità di mettersi in luce e magari strappare un buon contratto..magari per i tifosi sarebbe un duro colpo, ma questo è il professionismo...
Avrebbe la possibilità di mettersi in luce e magari strappare un buon contratto..magari per i tifosi sarebbe un duro colpo, ma questo è il professionismo...
-
orme53
Probabilmente perchè i giocatori (che vengono segnalati dai club) non fanno parte dei progetti FIR. E soprattutto chi vince la nomination, non è detto che sia il migliore. Come i reality... dipende tutto da come organizzi i tuoi votanti.edopardo ha scritto:Si conocordo piu che altro non si capisce perchè la fir inventa il giocatore migliore di eccellenza da votare e poi non lo si inserisce neanche in una franchigia...allora ha poco senso farlo no?
Forse treviso e piu che apposto in terza ma le zebre non mi sembrano messe poi cosi bene...tenendo conto della grave situazione finanziaria di prato quest'anno molti talenti o futuri tali li terrei ben stretti....
Visto i problemi della franchigia parmense sia ragusi che matzeu e fadalti li avrei presi anche nel contesto di progetto apertura...
-
Garryowen
Non so se avete visto il concorso della FIR...
Hanno selezionato un giocatore per squadra, ci sono anche degli stranieri, i votanti sono tifosi, magari (non ho verificato) entrando e uscendo dal sito posso votare 100 volte...
Insomma, c'è n'è uno per squadra, quindi se voglio votare McCann non posso, un tifoso del Prato che vuole scegliere un suo beniamino deve votare per forza Bernini.
Se si mettono d'accordo i tifosi potrebbe vincere, poniamo, Violi dei Crociati... e allora mettiamo anche Violi nelle Zebre? Senza offesa per il giocatore, mi sembra un po' un percorso non molto intelligente...
Per adesso chi se lo è meritato è stato testato anche in PRO12.
E' già iniziato qualche rientro dal Pro12 in Eccellenza, e ce ne saranno altri nella prossima stagione (e mi riferisco ai giovani, non ai vari Canavosio e compagnia). Perchè anche i giovani, magari ex-nazionali under 20, possono dimostrarsi inadeguati a quel livello.
Altro che pescare a piene mani in Eccellenza, bisogna pescare con il contagocce. Con le regole che ci sono oggi per il travaso dei giocatori bisogna stare attenti a non far passare a un giovane una stagione in tribuna.
Hanno selezionato un giocatore per squadra, ci sono anche degli stranieri, i votanti sono tifosi, magari (non ho verificato) entrando e uscendo dal sito posso votare 100 volte...
Insomma, c'è n'è uno per squadra, quindi se voglio votare McCann non posso, un tifoso del Prato che vuole scegliere un suo beniamino deve votare per forza Bernini.
Se si mettono d'accordo i tifosi potrebbe vincere, poniamo, Violi dei Crociati... e allora mettiamo anche Violi nelle Zebre? Senza offesa per il giocatore, mi sembra un po' un percorso non molto intelligente...
Per adesso chi se lo è meritato è stato testato anche in PRO12.
E' già iniziato qualche rientro dal Pro12 in Eccellenza, e ce ne saranno altri nella prossima stagione (e mi riferisco ai giovani, non ai vari Canavosio e compagnia). Perchè anche i giovani, magari ex-nazionali under 20, possono dimostrarsi inadeguati a quel livello.
Altro che pescare a piene mani in Eccellenza, bisogna pescare con il contagocce. Con le regole che ci sono oggi per il travaso dei giocatori bisogna stare attenti a non far passare a un giovane una stagione in tribuna.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Mr Ian
Effettivamente non avevo letto il regolamento, chiedo venia.
Non continuo a commentare altrimenti si cade nei soliti discorsi sui rapporti Rabo / Eccellenza...
Non continuo a commentare altrimenti si cade nei soliti discorsi sui rapporti Rabo / Eccellenza...
-
Garryowen
Inutile fare paragoni con altre nazioni.
Le Zebre dovrebbero essere una "squadra di sviluppo" più o meno come dovrebbe essere il Connact? (a parte che se arrivasse uno come Parks alle Zebre nel forum scoppierebbe il finimondo perché è vecchio ecc...)
Va bene, ma se l'under 20 dell'Irlanda ci asfalta sistematicamente, non possiamo pretendere di inserire i giovani come fanno gli irlandesi. Noi dovremmo essere un po' più prudenti, o no?
Le Zebre dovrebbero essere una "squadra di sviluppo" più o meno come dovrebbe essere il Connact? (a parte che se arrivasse uno come Parks alle Zebre nel forum scoppierebbe il finimondo perché è vecchio ecc...)
Va bene, ma se l'under 20 dell'Irlanda ci asfalta sistematicamente, non possiamo pretendere di inserire i giovani come fanno gli irlandesi. Noi dovremmo essere un po' più prudenti, o no?
- giuseppone64
comunque quasi tutti gli inserimenti hanno dato risultati positivi. ieri morisi appena entrato ha pestato sulle gambe da talento , campagnaro fino a quel momento aveva placcato da fenomeno e nelle poche azioni d'attacco aveva sempre saltato l'uomo.i giovani di fronte alle responsabilità a volte tremano ma a volte si esaltano.io sarei per un graduale ma sistematico impiego dei giovani dell'eccellenza in pro12 .arriverei a dire obbligatorio uso dei giovani.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
nino22
Se solo arrivassero con qualche min sulle gambe sarebbe meglio però ...giuseppone64 ha scritto:comunque quasi tutti gli inserimenti hanno dato risultati positivi. ieri morisi appena entrato ha pestato sulle gambe da talento , campagnaro fino a quel momento aveva placcato da fenomeno e nelle poche azioni d'attacco aveva sempre saltato l'uomo.i giovani di fronte alle responsabilità a volte tremano ma a volte si esaltano.io sarei per un graduale ma sistematico impiego dei giovani dell'eccellenza in pro12 .arriverei a dire obbligatorio uso dei giovani.
-
supermax
Vero, ma almeno quest'anno non l'hanno fatto......Garryowen ha scritto:Inutile fare paragoni con altre nazioni.
-
loverthetop_86
Scusa, ma da come la leggo mi vengono in mente quelle aziende che cercano giovani neolaureati con esperienza ..nino22 ha scritto:Se solo arrivassero con qualche min sulle gambe sarebbe meglio però ...giuseppone64 ha scritto:comunque quasi tutti gli inserimenti hanno dato risultati positivi. ieri morisi appena entrato ha pestato sulle gambe da talento , campagnaro fino a quel momento aveva placcato da fenomeno e nelle poche azioni d'attacco aveva sempre saltato l'uomo.i giovani di fronte alle responsabilità a volte tremano ma a volte si esaltano.io sarei per un graduale ma sistematico impiego dei giovani dell'eccellenza in pro12 .arriverei a dire obbligatorio uso dei giovani.
Ben vengano squadre, che siano franchigie o meno, che fanno debuttare giovani con coraggio. Brava Benetton con Campagnaro, Esposito e Ambrosini (aspettiamo l'anno prossimo per vederlo), bene le Zebre con Caffini, Sarto e altri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
edopardo
L'anno prossimo di sicuro anche alle zebre scenderanno in campo giovani di buone speranze quest'anno diciamo la squadra e stata messa su in fretta e furia dalle ceneri degli aironi già dalle voci sembra che di ragazzi promettenti c'è ne saranno poi di sicuro bisognerà vedere come si adatteranno a un campionato piu intenso...
-
Garryowen
Perché quest'anno no? Diversi giovani e giovanissimi hanno avuto un minutaggio che nessuno si sarebbe aspettato, e tolti gli infortuni avrebbero avuto anche di più.edopardo ha scritto:L'anno prossimo di sicuro anche alle zebre scenderanno in campo giovani di buone speranze
Bisogna anche avere il coreggio, però, di dire qualche NO.
Per esempio, senza voler essere troppo cattivi, ma Trevisan che ha avuto la fiducia incondizionata di Phillips e quest'anno ha avuto le sue occasioni anche con Gajan, mi sembra che con la partita di venerdì abbia chiuso, purtroppo negativamente, il periodo dei test. Adesso si deve dare la possibilità a qualcun altro.
-
nino22
No guarda vado dritto al sodo se non capisci .... per ovvi motivi gente come Ambrosini, Esposito, Campagnaro ma anche tanti altri in tanti periodi della stagione non trovano spazio (se per te è una colpa discutiamone) se solo in quei periodi fosse data loro possibilità di giocare e fare minutaggio in Eccellenza di certo aiuterebbe ad avere esordi più positivi, è dura essere buttati in campo quando la tua ultima partita risale e chissà quanti mesi prima!loverthetop_86 ha scritto:
Scusa, ma da come la leggo mi vengono in mente quelle aziende che cercano giovani neolaureati con esperienza ..![]()
Ben vengano squadre, che siano franchigie o meno, che fanno debuttare giovani con coraggio. Brava Benetton con Campagnaro, Esposito e Ambrosini (aspettiamo l'anno prossimo per vederlo), bene le Zebre con Caffini, Sarto e altri.
-
Mero
Derbyshire crociato rotto, out circa 6 mesi, tornerà nel 2014, a questo punto credo che Treviso punterà su Giusti al suo posto.
Certo che Paul ha una sfiga incredibile..o forse è semplicemente troppo fragile.
Certo che Paul ha una sfiga incredibile..o forse è semplicemente troppo fragile.
-
nino22
Sfiga ... ma volendo piangere con un occhio solo forse meglio ora a fine stagione ...
-
JosephK.
Potrebbe rientrare tra ottobre e novembre, nella sfiga c'è in mezzo la pausa estiva e tuto sommato perderà "solo" un terzo della prox. stagione...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...