6N 2013 Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: 6N 2013 Italia vs Irlanda

Messaggio da mariemonti »

jaco ha scritto: Su Favaro "attore": prima di sparare facili sentenze da salotto andrei ad estrargli dalle costole i tacchetti che gli ha piantato BOD... :?
Non sono sentenze da salotto, sono sentenze "da campo".
Guarda qui: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... cmHajpPCg4

Mi è capitato di vedere da vicino, molto da vicino fratture di tibia e perone, anche piuttosto drammatiche come quella di Cittadini, non so se ve la ricordate, ma non ho mai visto nessuno avere reazioni da tarantolato come questa.
A meno che Favaro non volesse seguire la moda del momento con gli Harlem Shake che si vedono su YouTube.
Lo avevo già visto fare una cosa del genere non ricordo se giocando in nazionale, negli Aironi o quando era già nel Treviso.
Lo hanno placcato mentre stava saltando, fallo netto, come quello di BOD, però lui ha fatto un'identica scena, terminando poi la gara tranquillamente come se nulla fosse accaduto.

Non si tratta di fare gli eroi, tutti giustamente richiamano l'attenzione dell'arbitro per un fallo, ma l'esagerazione di Favaro è decisamente troppo.
Poi la finirei qui, perché si rischia di fermarci su una cosa del tutto marginale in un momento in cui dovremmo essere tutti molto contenti.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Laporte ha scritto: ed in fatti Trieste è nella venzia giulia non nel friuli.. come dare del romagnolo ad un bolognese
E' peggio dare del bolognese ad un romagnolo!
:D
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Namor

Messaggio da Namor »

mariemonti senza offesa eh, spessissimo ti leggo con piacere, ma qui hai detto una boiata, e grossa anche. ;)
We will,we will RUCK you!
Mero

Messaggio da Mero »

Di Favaro mi ricordo la sceneggiata nel TM di Novembre contro l'Australia, dove a fine partita fu caricato mentre era in aria da Digby Ioane. Fallo evidente ma senza conseguenze, però lui rotolò per terra come un indemoniato.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

la cosa che, come a Londra, mi ha nuovamente impressionato è stata la tenuta fisica alla distanza. Veramente come contro l'Inghilterra alla fine ne avevamo più dei nostri avversari poco da girarci attorno il merito è della Celtic semmai la questione scottante è non tralasciare in secondo piano il resto del movimento. Al di là della prestazione di sabato e la continuità negli ANNI delle prestazioni ad alto livello di Zanni non credo si sottolinei ancora a sufficienza, forse perchè in reparto ce sergione, che trattasi di un GRANDISSIMO giocatore e ancora non capisco perchè un top team europeo non se lo sia ancora preso. Al brunello farei preventivamente sottoporre fin da ora l'estensione di altri quattro anni del contratto attuale alla scadenza. Questo non bisogna lasciarselo scappare in 8 anni permettendogli di allargare potere di indirizzo oltra alla nazionale potrebbe fare un lavoro di enorme valore non solo per la nazionale ma per tutto il movimento. Al di là di Masi Zanni Parisse questo 6n ci consegna un ottimo Mclean (non sono mai stato un suo estimatore ma quest'anno ha giocato veramente bene e con Masi forma una coppia perfetta chissà che Munari non pensi la stessa cosa :D ) un Minto che diventerà un grande e solo questione di tempo, un Venditti (altro mio pupillo :-] ) che è cresciuto ed ha ancora molti margini (non so se la scelta di Cavinato come coach delle Zebre sia la scelta migliore in questo senso :D ci sarebbe voluto un insegnante un didattico da campo), nelle ultime 2 partite abbiamo visto che si può puntare decisamente anche su Furno (ancora giovane) e forse sarebbe il caso di riportarlo in italia visto che non so quanto utile per la sua crescità possa essere il fatto di giocare ogni tanto nel secondo campionato francese; abbiamo visto che De Marchi, sul quale avevo dei dubbi, può diventare un giocatore affidabile per i piani alti in reparto che presentà tante criticità "anagrafiche". In prospettiva resta il grande problema del 10 finchè orquera regge e performa a livelli buoni possiamo andare avanti ma dietro c'è il vuoto per cui credo che brunello focalizzerà molte delle sue attenzioni su questa situazione sia come pungolo per il movimento che sperimentando soluzioni alternative a partire da giugno. Sono fiducioso fondamentalmente per la presenza del francese certo se dietro ci fosse una federazione scattante e al passo con i tempi sarei estremamente ottimista.
gab

Messaggio da gab »

VANZANDT ha scritto:la cosa che, come a Londra, mi ha nuovamente impressionato è stata la tenuta fisica alla distanza. Veramente come contro l'Inghilterra alla fine ne avevamo più dei nostri avversari poco da girarci attorno il merito è della Celtic semmai la questione scottante è non tralasciare in secondo piano il resto del movimento.
Attaccare stanca meno che difendere, o meglio, è meno logorante
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

si certo ma mi pare del tutto evidente che da un punto di vista della tenuta siamo molto migliorati
edopardo

Messaggio da edopardo »

Ho notato pochi commenti su derbyshire.....potrebbe essere il sostituto di zanni?o parisse?SEcondo me assisteremo all'esodo di parecchi azzurri vedo molto interesse oltre che per zanni anche ghilardini e anche venditti piace molto all'estero penso sarà dura trattenerli questi...cmq se brunel gestisce un pò anche le scelte della franchigia federale i ricambi ci saranno di sicuro....vedrei bene a farsi le ossa quest'anno sia mbandà,ragusi,matzeu,panico,majestrovic,giusti....
Namor

Messaggio da Namor »

Ehm, indovinate un pò, gli inglesi si lamentano dell'arbitro di sabato...
...e non hanno perso mica di misura...questa si che è avere la faccia tosta...
We will,we will RUCK you!
topotto53

Messaggio da topotto53 »

VANZANDT ha scritto:si certo ma mi pare del tutto evidente che da un punto di vista della tenuta siamo molto migliorati
Chiunque abbia giocato a rugby sa che giocare con il pallone in mano e, possibilmente, fare punti e divertirsi fa "sentire" la partita e la fatica dieci volte meno che passare 80 minuti a placcare, placcare,placcare e le poche volte che hai il pallone in mano, un bel calcione e via..
Il classico crollo del 60' , da tutti atteso per la nazionale italiana, non si e' piu' evidenziato in queste ultime partite perche' il "pallino" del gioco lo abbiamo tenuto in mano molto di piu'...escluso gli ultimi quindici minuti contro gli AB a roma nel TM autunnale, e' dalle partite fatte in canada ed usa (estate 2012) in cui nel secondo tempo e negli ultimi venti minuti abbiamo o dominato o, comunque, messo pressione agli avversari...non credo che sia un fatto "fisico", anche perche' ritengo poco probabile che di colpo tutti i giocatori siano stati allenati in modo uguale... Credo molto , come detto, in un fatto "psicologico"..ora i giocatori si divertono molto di piu'.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Namor ha scritto:Ehm, indovinate un pò, gli inglesi si lamentano dell'arbitro di sabato...
...e non hanno perso mica di misura...questa si che è avere la faccia tosta...
Credo che lamentarsi dell' arbitro sia un atto dovuto se si perde. Certamente, come gia' piu' volte riferito, il gioco particolarmente sporco ed al limite e' una caratteristica di galles e di irlanda. Se trovano un arbitro "indulgente" , e' un invito a nozze...il problema enorme del rugby moderno e' se fischiare o non fischiare nei punti di incontro.io non sono arbitro, ma mi chiedo come sia possibile distinguere un fallo si o no nei punti di incontro..visto dal sottoscritto, credo che il 90% dei punti di incontro sia portatore di un fallo o in attacco (sopratutto palloni non lasciati oppure sealling off) o in difesa (placcatori che non rotolano via, mani in ruck, entrate laterali etc ).mi piacerebbe leggere bene la regola sul placcatore che deve rotolare via.. Cosa dice testualmente l'articolo originale in inglese...questa del placcatore e del placcato mi sembra la regola piu' soggetta a variabilita' da parte arbitrale.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

edopardo ha scritto:Ho notato pochi commenti su derbyshire.....potrebbe essere il sostituto di zanni?o parisse?SEcondo me assisteremo all'esodo di parecchi azzurri vedo molto interesse oltre che per zanni anche ghilardini e anche venditti piace molto all'estero penso sarà dura trattenerli questi...cmq se brunel gestisce un pò anche le scelte della franchigia federale i ricambi ci saranno di sicuro....vedrei bene a farsi le ossa quest'anno sia mbandà,ragusi,matzeu,panico,majestrovic,giusti....
No, Derbyshire é piú simile a Parisse (con le dovute proporzioni, ovviamente) come caratteristiche, anche se non mi pare potrá avere le sue doti fisiche. Se dovessi identificare un "erede" di Zanni ora come ora direi uno come Filippucci (o pure Minto). Ma in fondo chissene, tanto l'endoscheletro in hyperalloy di Zanni per un altro millennio o due non dovrebbe avere grossi problemi.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
mariemonti

Mero ha scritto:Di Favaro mi ricordo la sceneggiata nel TM di Novembre contro l'Australia, dove a fine partita fu caricato mentre era in aria da Digby Ioane. Fallo evidente ma senza conseguenze, però lui rotolò per terra come un indemoniato.
Complimenti per la memoria, mi riferivo proprio a quello.
Conoscendo un po' la stampa britannica, suggerirei a Favaro di stare attento: fanno presto ad affibbiare etichette e dimenticare quello che di buono si fa in campo.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

cosi per ridere

ma al mondiale del 2015 battendo come quest'anno francia e irlanda saremmo ai quarti a mani basse :roll:
mariemonti

E' arrivato il comunicato ufficiale: BOD è stato citato per lo stamping.
Vedremo se il livello del personaggio e dell'atleta spingerà verso la clemenza. Per me l'atto è stato particolarmente cattivo in quanto Favaro era particolarmente vulnerabile, con le braccia sollevate e quindi completamente scoperto. Senza contare che subito dopo gli mette pure la mano in faccia...
Rispondi