Italia -Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Italia -Sud Africa

Messaggio da JosephK. »

Per altro aggiungo: una squadra che domina così in mischia, che ha una touche che tutto sommato ha retto, non può subire un passivo così pesante. Sarebbe veramente da mettersi intorno al video e mostrare la serie allucinante di errori di gioco tattico e di frenesia/approssimazione nell'attaccare tanto per attaccare che abbiamo fatto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Va beh,e ovvio che ne fregate della mia opinione....

Ma ve la do lo stesso!

A fine del primo tempo pensavo che a già finita, anche se Gori doveva prendere quel scarico da Parisse....
Nel secondo tempo e inutile negare che in mischia chiusa e in touche gli abbiamo battuti nettamente, bast guardare le statistiche del gioco.

Avendo detto questo quando siamo andati 20-10 o pensato che la rimonta c'era e come anche dopo il loro calcio piazzato. Ma poi ce da dire che dopo la seconda metà di Habana era ovvio che non Si poteva farlo perché erano stanchi a fine stagione. Ce da aggiungere una cosa che anche i commentatori sud africani hanno detto che quella palla era recuperata illegalmente e che la penalità doveva essere per l'italia. Più il fatto che il SA meritavano 2 gialli.

Tutto in tutto il fatto Brunell e giocatori sono delusi e una buona cosa perche vuol dire che l'aspettativa ce di fare meglio. Prima sereno felici solo per avendo giocato con cuore! A questo punto nella stagione, meglio prendere le opportunità che verranno contro il Samoa e penso che potremmo vincerla quella è quella contro la Scozia!
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

oldprussians ha scritto: A questo punto nella stagione, meglio prendere le opportunità che verranno contro il Samoa e penso che potremmo vincerla quella è quella contro la Scozia!
La vedo mooolto dura, i nostri sono assai stanchi ,è più che comprensibile,il nostro gruppo dell'alto livello è ristretto ed è stato ben spremuto tra club e nazionale.
supermax

Messaggio da supermax »

I samoani giocano quadi tutti in Europa. Se siamo spremuti noi lo sono anche loro, quindi la scusa della fine stagione non reggerà. Detto questo, io credo che ce la faremo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

20 minuti di orgoglio, per il resto una imbarazzante diversa condizione fisica ed un arbitraggio che fino al 20 a 0 possiamo definire celtico.la nazionale del 6nazioni ,a roma, con un arbitro normale se la gioca. peccato per bortolami oramai sembra un pesce fuor d'acqua. bene le prime linee, titolari e subentrati, bene morisi, uno dei pochi freschi, gori no comment. di bernardo sufficiente anche se lascia 6 punti sui piazzati.a questo punto delle stagione non si poteva chiedere di più.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io mi accodo a Brunel, il gioco tattico è stato disastroso e al piede non ne abbiamo azzeccata una. Se concedi le praterie usando malissimo il piede a loro non resta che partire nelle autostrade aperte.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

e va bè , però se loro corrono come missili e tagliano la difesa come un burro ai voglia a gioco tattico. i nostri erano evidentemente più stanchi ed alcuni praticamente non pervenuti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

E' chiaro e netto il superiore livello SAF in quasi tutti i settori...si poteva perdere per meno punti..?.. Forse..ricordo una partita del 2008 ( mi sembra...) con mallett, persa 28 a 0.....4 mete prese, quasi a intervalli regolari, zero punti noi, praticamente tutta la partita in difesa..e' cosi' che vogliamo tornare a giocare..?..c'e' stato un momento che eravamo 20-10...noi con la palla in mano, a pochi metri dalla linea di meta...un momento cosi', credo, non lo abbiamo mai avuto contro il SAF...e non dimentichiamoci che loro erano veramente al completo ed hanno giocato con impegno e volonta'. Certo, poi al piede, noi abbiamo DI bernardo e loro hanno steyne..io non la vedo cosi' male.. Giusto fare critiche e valutare miglioramenti, ma non e' stata una partita da dimenticare..per fare un esempio, allora, a mio parere, e' stata peggio la prestazione dell'anno scorso in giugno contro l' argentina, dove abbiamo perso nettamente, beccando 4 mete, contro una argentina non al completo...
youngblood

Messaggio da youngblood »

jimmy9 ha scritto:La vedo mooolto dura, i nostri sono assai stanchi ,è più che comprensibile,il nostro gruppo dell'alto livello è ristretto ed è stato ben spremuto tra club e nazionale.
Lì dentro, l''unico ad essere autorizzato ad essere stanco è Zanni.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tutti sti test match secondo me non servono a nulla, ogni nazionale dovrebbe essere libera di organizzarli o meno, posso capire nell'ambito di un development concept, allora si la Nations cup, e altri tornei simili, oppure se hai un bacino così esteso che pensi ci siano giocatori da valorizzare maggiormente.
Si gioca troppo secondo me..
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Per quello che visto di scozia samoa, sara' fondamentale evitare ogni calcio che ci esponga a contrattacchi..piuttosto calciare fuori guadagnando poco o nulla in metri, ma evitare ogni possibilita' ai loro 3/4 di prendere velocita'. La scozia ha tenuto il pallone in mano, credo, per 80% del tempo, ma ha preso tre mete terribili, con furiosi contrattacchi su calci o perdite di palloni in mezzo al campo. Se si facesse la graduatoria tra tempo di possesso e numero di mete, samoa sarebbe in testa ( in 15 minuti di possesso si e no, ha fatto tre mete ed almeno altre due le ha mancate di poco..). Dobbiamo assolutamente tenerli in mischia e calciare poco. MI sembrano deboli in touche.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Io ripeto che fino a 3 anni fa il SAF faceva giocare le riserve delle riserve contro l'italia, e ci massacrava.
Adesso ci hanno battuto, ma con i Bokke veri, non con le riserve.

Già il fatto che si prendano la briga, a S15 in corso, di far giocare quelli veri, è una soddisfazione.

In più abbiamo provato a giocare e ci siamo pure un po' riusciti.

Dopodichè, se pretendiamo di giocare come o meglio del SAF, vuol dire che siamo poco lucidi nei commenti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Tallonatore80 ha scritto:Io ripeto che fino a 3 anni fa il SAF faceva giocare le riserve delle riserve contro l'italia, e ci massacrava.
Adesso ci hanno battuto, ma con i Bokke veri, non con le riserve.

Già il fatto che si prendano la briga, a S15 in corso, di far giocare quelli veri, è una soddisfazione.

In più abbiamo provato a giocare e ci siamo pure un po' riusciti.

Dopodichè, se pretendiamo di giocare come o meglio del SAF, vuol dire che siamo poco lucidi nei commenti.
Mi sembra uno dei commenti piu' corretti ed aderenti allapartita di ieri. Mi trova in accordo...altre speranze, fatte di possibili vittorie o partite giocate testa a testa col il SAF, da loro, a giugno, mi sembrano vera utopia e solo legate ad erba di scadente qualita'....ripeto, per me partita tutt' altroche negativa e pessima....per quanto mi ricordo io, una delle migliori fatte contro il SAF....i 25 minuti del secondo tempo credo siano da incorniciare...
giuseppone64

e comunque per 25 minuti , a casa loro, li abbiamo messi sotto. ecco questo per me è un segnale.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
edopardo

Messaggio da edopardo »

Mah le solite cose....allora parliamo di solite decennali o ventennali onorevoli sconfitte?Se vogliamo essere al livello delle migliori questa e solo che una brutta sconfitta punto.
Brunel hai voluto il gruppo per vincere?Si certo ma ti sei portato mezza squadra cotta da una stagione pesante..non l'hai notato in allenamento?
E quei senatori che invece di dare la marcia in più combinano solo guai?
E poi e poi...cmq io vedo solo una cosa rispetto alle altre squadre noi i ricambi da provare ancora"almeno nei test match" non è che non li abbiamo ma abbiamo paura di provarli perchè abbiamo l'ambizione di voler vincere a tutti i costi,e allora vai con la gente che ormai ha il fiatone....
Anche se schieravi una squadra più sperimentale non credo che ti faceva al differenza perdere di una 20 di punti in piu....forse non succedeva....
Brunel sei un pò troppo ambizioso nei test match secondo i miei gusti...se portavi qualcuno che gioca a Bucartest giovane e motivato e lasciavi in vacanza qualche trentenne di troppo...
"SI SI ORA SCANNATEMI SUL PATIBOLO LO SO HO DETTO PURE ERESIE PER LA MAGGIOR PARTE DI VOI IN ITALIA ABBIAMO UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AL SECONDO MANDATO QUASI 90ENNE SI VEDE CHE QUI NELLO STIVALE NON E' UN PAESE PER GIOVANI"
Rispondi