European Rugby Champions Cup 2014-15

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Gert dal Pozzo

Re: European Rugby Champions Cup 2014-15

Messaggio da Gert dal Pozzo »

E Owens colpisce ancora... :evil: :evil: :evil:
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

edgrim ha scritto:Se il Racing non avesse buttato al vento la vittoria contro i Saracens all'ultimo minuto, avremmo tre semifinaliste su quattro dalla Francia e nessuna inglese. Peraltro, Clermont ha letteralmente stracciato Northampton. :shock: :shock: :shock:
e la cosa incredibile è che hanno fatto un 6 nazioni pessimo. Io ho visto Tolone e Clermont e devo dire che questi ultimi mi hanno impressionato notevolmente. Hanno letteralmente cancellato una corazzata come i Saints in tutte le fasi (forse qualche sbavatura in touche) e poi bastava aprire che i vari Fofana, Davies Nakaitaci, Nalaga e Abendanon trovavano buchi e spazi. Devo dire complimenti anche a Brock James che ha fatto una partita di sostanza.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ho visto tutte le partite, Challenge compresa. Per vincere certe partite devi avere il dna di squadra vincente, abituata a gestire particolari situazioni, mi riferisco a Leinster, che acciuffa una partita che nel normale corso delle cose avrebbe perso senza troppi indugi.
Ottimo Clermont, fantastico. la partenza di Cotter ha trasformato questa squadra che nel corso degli anni abitualmente riusciva a steccare il match evento.
Fortunati i Saracens a sfruttare l ingenuità di Claasen ad un minuto dalla fine, gli inglesi non hanno giocato una gran partita, ma sono gli unici capaci di reggere l onda d urto delle corazzate francesi.
Infine Tolone fa il compitino, pensavo peggio per i poveri Wasps, ma grazie anche ad un ottimo Cittadini sono riusciti a vender cara la pelle.
In Challenge vittoria rotonda di Exeter, candidata principale alla vittoria della coppa...
Lemond

Messaggio da Lemond »

edgrim ha scritto:Se il Racing non avesse buttato al vento la vittoria contro i Saracens all'ultimo minuto, avremmo tre semifinaliste su quattro dalla Francia e nessuna inglese. Peraltro, Clermont ha letteralmente stracciato Northampton. :shock: :shock: :shock:
E' vero che un po' l'à buttata via, però il risultato è stato deciso anche (e soprattutto) dalla voglia di protagonismo del solito bravo (in senso etimologico) Owen. :x

P.S.

Speriamo che non ci sia anche in semifinale, perché poi dopo me ne importa poco, se anche sceglie lui chi deve vincere: sono un po' più per il Clermond, ma mi va bene anche il Toulon. Se però rientra C. Lopez a numero 10, allora tifo per i rossoneri. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
mauott

Messaggio da mauott »

Lemond ha scritto: E' vero che un po' l'à buttata via, però il risultato è stato deciso anche (e soprattutto) dalla voglia di protagonismo del solito bravo (in senso etimologico) Owen. :x
adesso non esageriamo.. che lui sia un protagonista non c'è dubbio che però avesse torto ed abbia deciso il risultato è una tua libera interpretazione non conforme alla realtà ... i francesi erano al terzo punto d'incontro consecutivo ed avevano sofferto nei primi 2 durante i quali erano stati risparmiati visto che era successo un po' di tutto, al terzo Classen si è sdraiato sui compagni...

diciamo che se a 30 sec. dalla fine stai soffrendo nei p.i. e sei in posizione delicata potrebbe essere una soluzione quella di calciare lungo e poi portare pressione e forzare una risalita del campo ai Saracens che non sembravano averne tanto ....
Ultima modifica di mauott il 10 apr 2015, 18:30, modificato 1 volta in totale.
edgrim

Messaggio da edgrim »

mauott ha scritto:
Lemond ha scritto: E' vero che un po' l'à buttata via, però il risultato è stato deciso anche (e soprattutto) dalla voglia di protagonismo del solito bravo (in senso etimologico) Owen. :x
adesso non esageriamo.. che lui sia un protagonista non c'è dubbio che però avesse torto ed abbia deciso il risultato è una tua libera interpretazione non conforme alla realtà ... i francesi erano al terzo punto d'incontro consecutivo ed avevano sofferto nei primi 2 durante i quali erano stati risparmiati visto che era successo un po' di tutto, al terzo Classen si è sdraiato sui compagni...

diciamo che se a 30 sec. dalla fine stai soffrendo nei p.i. e sei in posizione delicata potrebbe essere una soluzione quella di calciare lungo e poi portare pressione e forzare una risalita del campo ai Saracens che non sembravano averne tanto ....

Sono d'accordo. Fallo stupido ma incontestabile. Secondo me Owens avrebbe già fischiato sul punto d'incontro precedente ma non se l'è sentita.
Comunque il Racing ha buttato la partita per aver sprecato tantissimo anche nei 79 minuti precedenti e - per inciso - continuo a pensare che Machenaud sia il migliore mediano di mischia francese.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

se i francesi non avessero i passaggi a vuoto come potrebbero perdere da noi? gli albionici invece sono sempre avvelenati...
arriverà il giorno!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Lemond

Messaggio da Lemond »

Io non discuto il fallo, solo che di irregolarità ce ne sono "a iosa" in ogni incontro, perché, fra l'altro, il rugby ha talmente tante regole che nessuno le conosce tutte. Contesto invece che un arbitro voglia (e possa) fare il protagonista e che cosa c'è di meglio di fischiare a 10 secondi dal termine? Così è lui che decide il risultato finale, a prescindere da quello che le due squadre hanno espresso nel corso dell'incontro. Ora, siccome, a me è parso (per quel che rammento) che il Racing avesse meritato di vincere e che l'unica meta dell'incontro l'ànno segnata loro, prendendo (se ricordo bene) una punizione contro anche a pochi secondi dall'intervallo, mi sono permesso di fare 1+1 e il risultato è stato strano (non 2) :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
mauott

Messaggio da mauott »

Lemond ha scritto:Io non discuto il fallo, solo che di irregolarità ce ne sono "a iosa" in ogni incontro, perché, fra l'altro, il rugby ha talmente tante regole che nessuno le conosce tutte. Contesto invece che un arbitro voglia (e possa) fare il protagonista e che cosa c'è di meglio di fischiare a 10 secondi dal termine? Così è lui che decide il risultato finale, a prescindere da quello che le due squadre hanno espresso nel corso dell'incontro. Ora, siccome, a me è parso (per quel che rammento) che il Racing avesse meritato di vincere e che l'unica meta dell'incontro l'ànno segnata loro, prendendo (se ricordo bene) una punizione contro anche a pochi secondi dall'intervallo, mi sono permesso di fare 1+1 e il risultato è stato strano (non 2) :(
quindi, secondo te, se in una partita è il punteggio è in bilico non si deve fischiare un fallo sacrosanto nei secondi finali ? è un modo di ragionare bizzarro... nota: non vince chi merita di vincere secondo qualcuno ma chi segna più punti ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:
...quindi, secondo te, se in una partita è il punteggio è in bilico non si deve fischiare un fallo sacrosanto nei secondi finali ? ....
Peccato, fosse stata in vigore questa regola, oggi le Zebre avrebbero vinto... ;-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Lemond

Messaggio da Lemond »

mauott ha scritto:
Lemond ha scritto:Io non discuto il fallo, solo che di irregolarità ce ne sono "a iosa" in ogni incontro, perché, fra l'altro, il rugby ha talmente tante regole che nessuno le conosce tutte. Contesto invece che un arbitro voglia (e possa) fare il protagonista e che cosa c'è di meglio di fischiare a 10 secondi dal termine? Così è lui che decide il risultato finale, a prescindere da quello che le due squadre hanno espresso nel corso dell'incontro. Ora, siccome, a me è parso (per quel che rammento) che il Racing avesse meritato di vincere e che l'unica meta dell'incontro l'ànno segnata loro, prendendo (se ricordo bene) una punizione contro anche a pochi secondi dall'intervallo, mi sono permesso di fare 1+1 e il risultato è stato strano (non 2) :(
quindi, secondo te, se in una partita è il punteggio è in bilico non si deve fischiare un fallo sacrosanto nei secondi finali ? è un modo di ragionare bizzarro... nota: non vince chi merita di vincere secondo qualcuno ma chi segna più punti ...
Dipende se prima si è fischiato o no e lui ha avuto due interventi del genere, pochi per fare una prova, ma non per avere un dubbio. Quanto alla nota, ti vorrei chiedere come si fa a sapere chi ha fatto più punti? Nel Football australiano, per es, mi pare diano 6 e 1, ecco, mi parrebbe più logico per far coincidere i punti con il merito. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

owens è un po protagonista però rispetto al roscio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Lemond

Messaggio da Lemond »

giuseppone64 ha scritto:owens è un po protagonista però rispetto al roscio...
E chi è o cosa il *roscio*?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
mauott

Messaggio da mauott »

Lemond ha scritto:...
ti vorrei chiedere come si fa a sapere chi ha fatto più punti? Nel Football australiano, per es, mi pare diano 6 e 1, ecco, mi parrebbe più logico per far coincidere i punti con il merito. ;)
la modalità di assegnazione del punteggio è definita nel regolamento del gioco: in questo caso si tratta del regolamento di gioco del Rugby Union che è diverso da quello del League e/o dal Seven e/o dal Football Americano ecc.

se credi potremmo aprire una petizione presso l'ufficio regolamenti del World Rugby perché cambi la modalità di conteggio dei punti assegnando dei punti di bonus calcolati in base al giudizio di una categoria di "esperti" che premino la squadra che ha "meritato di più" magari utilizzando il metodo delle palettine colorate distribuite sugli spalti :-] :-]
Mero

Messaggio da Mero »

Lemond ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:owens è un po protagonista però rispetto al roscio...
E chi è o cosa il *roscio*?
Andrew McMenemy, scadente arbitro scozzese, il quale viene spesso e volentieri mandato ad arbitrare le franchigie italiane in Pro12.
Rispondi