italia-romania

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: italia-romania

Messaggio da TEONE »

metabolik ha scritto:
TEONE ha scritto:dai abbiamo vinto denotando, almeno, una indubbia superiorità tecnica
restano e, anzi, vengono confermate, tutte le ENORMI perplessità sulla tenuta mentale dei giocatori italiani, che un pò fa parte delle nostre caratteristiche caratteriali, ma che DEVE necessariamente trovare una soluzione se l'ambizione è competere con i migliori in questo sport.
su Brunel che altro dire?
la sensazione (mia, del tutto personale) è che il baffo, a un certo punto (che coincide, manco farlo a caso, con l'avvento di G. alla presidenza FIR e il pressochè contestuale smantellamento dell'esperienza Benetton) abbia tirato i remi in barca, probabilmente conscio che non avrebbe mai potuto ottenere di più.
Poi nessuno sa cosa sia successo esattamente con certi giocatori, ma credo sia palese che qualcosa sicuramente è successo, il che ha avuto effetti devastanti sulla nazionale.
In chiusura: meno male che questa Romania era poca roba. se al suo posto c'era un Samoa, andavamo spediti alle qualificazioni per i prossimi mondiali.
Anche se un po' estrema in certi aggettivi, sono abbastanza d'accordo con la tua analisi e le possibili spiegazioni , tranne che sulla frase rossa.
Se mi dici che tecnicamente la Romania è di seconda fascia OK, ma questo non significa che è poca cosa.
Tutti quelli che hanno giocato con la Romania ti potrebbero dire che giocare coi rumeni è sempre una brutta esperienza, che i rumeni riescono a non farti giocare, che sulla cattiveria sono i primi al mondo e puniscono metodicamente il portatore avversario (un ex nazionale mi raccontava che usano anche le unghie per graffiare). La rimonta di 18 punti in un tempo col Canada non consente di dire che la Romania è poca cosa:
se giochi solo sullo scontro fisico per 80' con la Romania perdi.
Quindi, essere riusciti ad imporre la propria superiorità tecnica non è poca roba, è molta roba.
Solo due senatori in campo, peraltro ottimi, Gelden e Agueri e poi un grandioso
u-go u-go u-go U-GOOOO!!!
Hai ragione, non volevo sminuire la vittoria.
La partita è stata gestita bene, molto meglio per esempio di quella di Marsiglia di due mondiali fa (anche se la situazione era completamente diversa).
Quando dico poca cosa intendo dire che non hanno la struttura di gioco di Samoa o Fiji, per dirne due.
E probabilmente sono anche più confacenti al nostro gioco standard.
Confermo peraltro che giocare contro i rumeni non è mai una bella esperienza..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:Faccio piccola dietrologia.

La nn convocazine di Parisse e bergamasco per questa partita è a mio avviso un segnale forte dato da Brunel e dalla FIR.

Da questa partita, anche se i senatori sono ancora piu' bravi die giovani, si parte dai Giovani.

Grazie ai senatori .
Non è dietrologia, è semplicemente una sciocchezza.
Fuori Parisse e largo ai giovani (= Zanni, che ha un anno in meno...) :-)
Se non fossi persoan seria, direi che sacrivi per partito preso... vedremo nei prossimi mesi.
Anche Zanni secondo me non rientra nei piani
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:Faccio piccola dietrologia.

La nn convocazine di Parisse e bergamasco per questa partita è a mio avviso un segnale forte dato da Brunel e dalla FIR.

Da questa partita, anche se i senatori sono ancora piu' bravi die giovani, si parte dai Giovani.

Grazie ai senatori .
Non è dietrologia, è semplicemente una sciocchezza.
Fuori Parisse e largo ai giovani (= Zanni, che ha un anno in meno...) :-)
Se non fossi persoan seria, direi che sacrivi per partito preso... vedremo nei prossimi mesi.
Anche Zanni secondo me non rientra nei piani
Nessun partito preso, ma sono allergico alle sperate a vanvera, e la tua ne aveva tutte le caratteristiche.
Parisse non gioca per problemi fisici. Sappiamo praticamente tutto del suo infortunio da foto, articoli e interviste. Brunel ha voluto giocarsi Parisse contro l'Irlanda, ha reso al 60% ma non poteva farsi anche quella con la Romania.
Arriva la schiera dei dietrologi e dicono che non gioca per un veto posto dal suo club e vengono smentiti dallo stesso Parisse in modo piuttosto deciso.

Poi arriva questa cosa, che non è dietrologia, ma è come ho detto una sciocchezza perché si contraddice da sola.
"La FIR non ha fatto giocare Parisse perché vuole svecchiare i ranghi" e poi vediamo che per svecchiare la squadra, al posto di Parisse mettono uno che ha un anno meno di lui.
Vista la formazione, potevi anche evitare di scrivere quella cosa, a maggior ragione se pensi che anche Zanni rientri in "quel piano".

Invece io faccio questa previsione: tolti eventuali infortuni o ritiri dalla nazionale dei due giocatori in questione, se cioè Parisse e Zanni fossero abili e disponibili, sono pronto a scommettere che nel prossimo Sei Nazioni saranno ancora presenti.
Vedremo chi avrà avuto ragione.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sarebbe una follia non convocare PArisse e Zanni al prossimo 6 nazioni (cioè tra 4 mesi). Altra cosa è se loro si ritirassero dalla nazionale. Cosa che spero vivamente non accadrà.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Consulente

Messaggio da Consulente »

JosephK. ha scritto:Sarebbe una follia non convocare PArisse e Zanni al prossimo 6 nazioni (cioè tra 4 mesi). Altra cosa è se loro si ritirassero dalla nazionale. Cosa che spero vivamente non accadrà.
Di sicuro hanno entrambi almeno un paio d'anni nelle gambe. Non credo arriveranno al prossimo mondiale, ma credo che si debba smettere di pensarci troppo ormai.

E' da idioti fissare come obiettivo di un quadriennio solo il passaggio del turno, che dipende da 4 partite in un mese durante il quale gli imponderabili possono pesare in maniera decisiva (e gli infortuni questa volta hanno pesato piu del solito).
Darsi un obiettivo legato al 6 nazioni o al ranking mi sembrerebbe molto piu logico, ma richiederebbe programmazione ed attenzione costante, che non sono certo il nostro forte.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Consulente ha scritto:ma credo che si debba smettere di pensarci troppo ormai
Per me invece pensare al 2019 é giá quasi tardi con questi chiari di luna. Bisogna pensare al 2013, cioé svilluppare un chiaro percorso formativo per i U16-U18 ora. Natura non facit saltus:-)

Detto questo, anch'io spero che Zanni e Parisse possano ancora giocare per qualche anno
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per dimostrere la nostra capacità di programmazione e di preparazione per il turnover, i possibili sostituti di Parisse al mondiale erano un flanker di un solo anno più giovane di lui, e un equiparato dal rendimento incerto e altalenante

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

zappatalpa ha scritto:
Per me invece pensare al 2019 é giá quasi tardi con questi chiari di luna. Bisogna pensare al 2013, cioé svilluppare un chiaro percorso formativo per i U16-U18 ora. Natura non facit saltus:-)

Detto questo, anch'io spero che Zanni e Parisse possano ancora giocare per qualche anno
Certo, bisogna programmare a medio lungo ma fissarsi obiettivi piu immediati e non accumulare tutto il peso su di un'unica competizione.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Parisse titolare con lo stade sabato intanto
Laporte

Messaggio da Laporte »

zappatalpa ha scritto:

2013 ?

Mi sembra un po tardi..... :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Per dimostrere la nostra capacità di programmazione e di preparazione per il turnover, i possibili sostituti di Parisse al mondiale erano un flanker di un solo anno più giovane di lui, e un equiparato dal rendimento incerto e altalenante
Ma anche la dimostrazione di una scuola rugbystica (e partiamo dalla base) che dopo aver tappato un buco con un flanker di formazione estera, come già con Gartner negli anni '90, non sa sostiuirlo....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:Per dimostrere la nostra capacità di programmazione e di preparazione per il turnover, i possibili sostituti di Parisse al mondiale erano un flanker di un solo anno più giovane di lui, e un equiparato dal rendimento incerto e altalenante
Ma anche la dimostrazione di una scuola rugbystica (e partiamo dalla base) che dopo aver tappato un buco con un flanker di formazione estera, come già con Gartner negli anni '90, non sa sostiuirlo....
Credo che tu sia rimasto l'unico in tutto il mondo a fare ancora queste distinzioni cervellotiche. Come il classico giapponese nascosto nella jungla 30anni dopo la fine della guerra... :-]

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:
Credo che tu sia rimasto l'unico in tutto il mondo a fare ancora queste distinzioni cervellotiche. Come il classico giapponese nascosto nella jungla 30anni dopo la fine della guerra... :-]
dove vi lascio vi ritrovo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Laporte ha scritto:
dove vi lascio vi ritrovo...
A Giuseppo', sono i punti di riferimento del forum.
Ritornano periodicamente per permetterci di ritrovare l'orientamento.
Ne indico qui alcuni:
- Parisse non è giusto che giochi nella nostra nazionale
- Siamo pieni di stranieri
- Era meglio... (a rotazione, un qualsiasi tecnico della nazionale del passato)
- Scanavacca

...e via discorrendo

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

A me pare strano sia già abile e arruolato x lo stade. Comunque è vero gli ultimi numeri 8 azzurri: Gardner de rossi (flanker adattato) Matthew Phillips Parisse Vosawai Vunisa. Nessuno di scuola italiana, peggio delle aperture dove almeno si sono visti in campo i vari marcato scanavacca e canna

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Rispondi