Ricetta:Nuovo Rugby Italiano
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano
Per me state facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
Non è che le Zebre abbiano messo l'ingresso a un euro per gli under 30. Potevano farlo, no?
L'ingresso è per gli U30 che posseggono quella carta.
A Comune e Regione interessava (non so perché) lanciare quelle carta e si è creata questa sinergia. Magari sono stati loro a chiedere alle Zebre di partecipare, anche se mi sembra strano che abbiano voglia di legarsi a uno sport per quattro gatti come il rugby.
E' un'iniziativa come tante. Se un giorno mettessero l'ingresso gratis a tutti i soci degli Old Pigs e ai loro familiari cosa ci sarebbe di strano?
Comunque ribadisco la regola aurea: prima riempi, e poi guadagni
Adesso abbiamo un prodotto da svendita, da 3 x 2, è giusto mettere le super-offerte.
Siamo decimi in classifica, ma dodicesimi per afflusso di pubblico. Io mi preoccuperei per questo: Treviso è una squadra di una singola città ed è in piena crisi, ma ha più pubblico delle Zebre, squadra del nord-ovest e in ascesa
Non è che le Zebre abbiano messo l'ingresso a un euro per gli under 30. Potevano farlo, no?
L'ingresso è per gli U30 che posseggono quella carta.
A Comune e Regione interessava (non so perché) lanciare quelle carta e si è creata questa sinergia. Magari sono stati loro a chiedere alle Zebre di partecipare, anche se mi sembra strano che abbiano voglia di legarsi a uno sport per quattro gatti come il rugby.
E' un'iniziativa come tante. Se un giorno mettessero l'ingresso gratis a tutti i soci degli Old Pigs e ai loro familiari cosa ci sarebbe di strano?
Comunque ribadisco la regola aurea: prima riempi, e poi guadagni
Adesso abbiamo un prodotto da svendita, da 3 x 2, è giusto mettere le super-offerte.
Siamo decimi in classifica, ma dodicesimi per afflusso di pubblico. Io mi preoccuperei per questo: Treviso è una squadra di una singola città ed è in piena crisi, ma ha più pubblico delle Zebre, squadra del nord-ovest e in ascesa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Luqa-bis
Ma il problema quale è:
- il pricing? troppo poco 1 euro;
- il target ? troppa roba dentro gli U30?
Perché gli U30 sono in questa società: ancora pischelli , e spesso senza lavor oe con i soldi di mamma e papà.
Quindi non trovo illogico puntare ad un pubblico "povero ma con molta disponbilità di tempo".
Restare al "donne e bambini" mi sa un po' di tradizionalista in eccesso: capisco i bambini, ma perché le donne sì e non per esempio gli studenti, i cassintegrati o gli appassionati d ialtri sport.
Probabilmente ha ragione chi ha parlato di adesione ad un progetto "oltre il rugby".
Temete intrusioni?
Cioè con la "fama" dei rugbisti, secondo voi si presenterebbero per fare confusione?
Un po' come un pischello che volesse fare il ganzo prendendo in giro i calcianti in S.Croce a firenze il 24.6 perché un amico gli ha trovato il biglietto ...
- il pricing? troppo poco 1 euro;
- il target ? troppa roba dentro gli U30?
Perché gli U30 sono in questa società: ancora pischelli , e spesso senza lavor oe con i soldi di mamma e papà.
Quindi non trovo illogico puntare ad un pubblico "povero ma con molta disponbilità di tempo".
Restare al "donne e bambini" mi sa un po' di tradizionalista in eccesso: capisco i bambini, ma perché le donne sì e non per esempio gli studenti, i cassintegrati o gli appassionati d ialtri sport.
Probabilmente ha ragione chi ha parlato di adesione ad un progetto "oltre il rugby".
Temete intrusioni?
Cioè con la "fama" dei rugbisti, secondo voi si presenterebbero per fare confusione?
Un po' come un pischello che volesse fare il ganzo prendendo in giro i calcianti in S.Croce a firenze il 24.6 perché un amico gli ha trovato il biglietto ...
-
zappatalpa
WuahahahaGarryowen ha scritto: So per certo che sono arrivate tantissime richieste dall'Inghilterra per la YoungER Card. Sicuramente non saranno stati delusi.
Hanno avuto un colloquio personale con Pizzarotti, e per par condicio un libretto su come difendersi dalle scie chimiche e un colbacco decorato con falce e martello. Per tutte le signore di stomaco buono, un sacchetto di ciccioli doc e ai maschietti una boccia di lambrusco
Cosa sono le scie chimiche?
Non vi dico cosa abbiamo dovuto sganciare per vedere ITA-FRA ai mondiali (per vedere uno spettakkoloo con il cannochiale). E lo rifarei
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
giuseppone64 ha scritto: a Roma dopo 5 minuti chiude la biglietteria e si entra gratis
e bravi, allora é chiaro che non puoi chiedere neanche 5 cent
Cmq Beppe, hai colto nel segno: come per ogni cosa, se voglio vendere qualcosa, prima di tutto ci vuole serietá.
Vediamo come si evolve la storia. Io guardo stupito all'estero, m'impressiona come per un evento, tipo la discesa di Kitzbuehel, riescano a chiederti 30E per entrare sulla neve, lattina di birra 4€ ecc., vedi assolutamente niente, e nessuno fiata.
Va dato atto alle Zebre che nel complesso si muovono molto bene, i numeri sono a dimostrarlo, io critico solo questa singola iniziativa, la politica dei prezzi stracciati
@ Garry: un pó di pazienza, cosa ti aspettavi al 3° anno, la media di Treviso? Magari con ancora qualche bella vittoria giá dall'anno prossimo..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
te lo dico con l'accento della Guzzanti: Lei é un comunista!!Luqa-bis ha scritto: Quindi non trovo illogico puntare ad un pubblico "povero ma con molta disponbilità di tempo.
-
JosephK.
Io sono il primo ad essere felice quando siamo tanti allo stadio e sono veramente l'ultimo degli snobboni, perché nel nostro ambiente molti che "schifano" i tifosi "del giorno della partita-evento dell'olimpico" ci sono. Un tempo avevo scritto contro le baracconate del terzo tempo al Flaminio ma ora la cosa è molto migliorata e anzi mi piace.Garryowen ha scritto:Il lanciatore di bottiglietta del Flaminio è stato prontamente beccato e fatto accomodare all'uscita. Al Flaminio erano - credo - 20.000, adesso saranno in 60.000 all'Olimpico... Ripeto, per me la quota "curiosi", "modaioli" o "tifosi-di-altri-sport" potrebbe essere di un terzo o un quarto del totale. A me non disturbano. Anche indossassero la maglietta di MaradonaJosephK. ha scritto:Questo purtroppo è vero. Però sta anche un po' a noi mettere dei paletti, sia quando la gente esagera allo stadio che prima e dopo...sandrobandito ha scritto:anche in considerazione del fatto che il terzo tempo è considerato da molti ignoranti (in quanto ignorano i costumi del nostro sport) solo una scusa per ubriacarsi.
Da quanto ho potuto vedere: l'Olimpico ha sempre moltissimi tifosi esteri, col GAlles erano per me almeno 8-10 mila, stando bassi. Dei restanti 40 mila direi che la quota "appassionato storico", "appassionato del giorno" si divide a 50%-50%. Purtroppo ho assistito a casi di gente stupida che partiva con gli insulti (contro l'Inghiltera, accadde). Basta zittire e magari spiegare, con la calma, come funziona. Un'altra volta capitò con un tizio di napoli che continuava a insultare l'arbitro.
Ragazzi: capita a tutti di staccare un attimo la testa e farsi prendere dal tifo, però dei limiti ci devono sempre essere e dobbiamo essere noi a metterli.
Detto questo: a Milano, contro gli AB, a fianco avevo una famiglia di assolutamente neofiti che si era stampata l'inno neozelandese per tentare di "cantarlo-seguirlo". L'anno scorso mentre si giuochicchiava nell'area terzo tempo una tizia venne a chiedere a me e a un mio amico se fossimo "catechisti" (sic) e ci hanno ringraziato, solo perché stavamo coinvolgendo i bambini in una partita-zuffa. Voglio dire, ci sono, e sono tantissimi, anche tifosi "neofiti" che si comportano quasi meglio degli appassionati...
Secondo me la politica è: "braccia apertissime, facciamo festa ma occhio che il codice etico è questo".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- time vortex
- Contatta:
Nemmeno io capisco dove stia il problema (...se non forse nel fatto che ho superato i 30 da un pezzo e non posso avere il biglietto a 1 euro... sgrunt...
)
Qualunque iniziativa che ha lo scopo di far avvicinare nuovi spettatori al rugby è sicuramente meritoria, e mi piace anche molto l'idea di abbinarla alle visite ai musei, per far conoscere anche le bellezze delle città che ospitano le squadre di rugby. In ogni caso, sarei già contenta di poter avere il biglietto a prezzo ridotto presentando il biglietto della partita o l'abbonamento
Capisco ancora meno la questione "1 euro è troppo poco, così è come svendersi". Sarà che da brava arzdora (???...gogglate e vi sarà risposto!) sono abituata a valutare ciò che compro indipendentemente dal prezzo, non ritengo affatto che ciò che costa di più sia necessariamente migliore, anzi, sono istintivamente portata a diffidare di prodotti dal prezzo troppo alto, perchè il più delle volte non ha alcuna giustificazione - vedi il discorso Apple fatto qualche post più su, o il discorso degli alberghi ("a paritá di servizio e consumi, chi ha pagato il prezzo piú alto ha ritenuto il prodotto di maggiore qualitá"), che a me sembra un segno della fine del mondo... Se dobbiamo seguire questa linea, allora mettiamo il biglietto di ingresso allo stadio a 250 euro, e così attiriamo tutti quelli che si fanno dodici ore di coda per prendere l'ultimo iPhone da 900 euro e che trovano normale pagare 500 euro un golfino...
Restiamo con i piedi per terra e stiamo contenti di questa iniziativa. Poi non è detto che tutti quelli che verranno poi diventeranno tifosi delle Zebre e appassionati di rugby in generale, ma almeno avremo portato gente nuova allo stadio
)Qualunque iniziativa che ha lo scopo di far avvicinare nuovi spettatori al rugby è sicuramente meritoria, e mi piace anche molto l'idea di abbinarla alle visite ai musei, per far conoscere anche le bellezze delle città che ospitano le squadre di rugby. In ogni caso, sarei già contenta di poter avere il biglietto a prezzo ridotto presentando il biglietto della partita o l'abbonamento
Capisco ancora meno la questione "1 euro è troppo poco, così è come svendersi". Sarà che da brava arzdora (???...gogglate e vi sarà risposto!) sono abituata a valutare ciò che compro indipendentemente dal prezzo, non ritengo affatto che ciò che costa di più sia necessariamente migliore, anzi, sono istintivamente portata a diffidare di prodotti dal prezzo troppo alto, perchè il più delle volte non ha alcuna giustificazione - vedi il discorso Apple fatto qualche post più su, o il discorso degli alberghi ("a paritá di servizio e consumi, chi ha pagato il prezzo piú alto ha ritenuto il prodotto di maggiore qualitá"), che a me sembra un segno della fine del mondo... Se dobbiamo seguire questa linea, allora mettiamo il biglietto di ingresso allo stadio a 250 euro, e così attiriamo tutti quelli che si fanno dodici ore di coda per prendere l'ultimo iPhone da 900 euro e che trovano normale pagare 500 euro un golfino...
Restiamo con i piedi per terra e stiamo contenti di questa iniziativa. Poi non è detto che tutti quelli che verranno poi diventeranno tifosi delle Zebre e appassionati di rugby in generale, ma almeno avremo portato gente nuova allo stadio
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
-
Garryowen
Le donne hanno sempre una marcia in più...
- jpr williams
- Contatta:
Specie la mia, sigh!
Sapessi la fatica a starle dietro...
Sapessi la fatica a starle dietro...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
-
metabolik
Era ora, è l'unica possibilità, non certezza, ma almeno possibilità, per vedere ancora qualche italiano in atletica.
Per non creare sbandati, pagare il mantenimento agli studi di giovani con potenzialità atletiche/sportive.
Di fatto , copiano l'Accademia.
- jpr williams
- Contatta:
Quoto 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
JosephK.
Da un intervista a Piermaria Leso, ora in Feredarle 1. Si capisce già qualcosa, mi chiedo almeno le celtiche hanno questo tipo di organizzazione?
Per quanto riguarda l’organizzazione societaria è tutto preciso e ben strutturato. All’USRP c’è un lavoro enorme dietro le quinte, con decine di persone addette all’organizzazione e lo staff tecnico è molto più ampio. Abbiamo in campo 5 allenatori: 1 head coach, 1 allenatore delle touche, 1 allenatore della mischia, 1 allenatore dei trequarti, 1 allenatore dei calci. Lo staff è completato da 2 preparatori fisici, 1 fisioterapista, 1 medico, 1 massaggiatore, 1 osteopata inoltre ci sono 2 persone addette alle riprese e alla video-analisi. Marketing e comunicazione sono molto efficaci ad ogni match sono presenti 3000 spettatori. C’è un coinvolgimento attivo degli sponsor che sono ricevuti dai giocatori in un’area apposita di 180 metri quadrati. In Federal 1 la maggior parte dei giocatori ha contratti professionistici e non amatoriali come in Eccellenza, questo significa che lo Stato ti considera un vero e proprio lavoratore, perciò si pagano le tasse e si versano i contributi per la pensione e gli infortuni sono considerati al pari di un incidente sul lavoro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- jpr williams
- Contatta:
Caro JK, tutte quelle cose per cui servono soldi; quei soldi che sarebbe meglio concentrare anzichè disperdere... 
-
Garryowen
E' il solito discorso, i soldi DI CHI? Non è giusto mantenere con soldi pubblici dei club privati.jpr williams ha scritto:Caro JK, tutte quelle cose per cui servono soldi; quei soldi che sarebbe meglio concentrare anzichè disperdere...
Se invece venissero dagli sponsor, ovviamente, nessun limite: 10, 20 milioni, anche di più. Basta che con quei soldi non si acquisti un Christie...
La formula segreta è: Lavorare e non aspettare la manna dal cielo