Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
gaetano remboldi

Re: Questione di Budget

Messaggio da gaetano remboldi »

speartakle ha scritto:Petrarca (Centro Geremia) e Benetton (Ghirada) utilizzano strutture private.
Un Treviso federale senza strutture di allenamento come la Ghirada la vedo dura.
però lo stadio di monigo, il vero simbolo del rugby trevigiano, è comunale. quello che non so è se il petrarca sia o meno il proprietario di almeno uno dei molti stadi di padova.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

La Guizza (centro Geremia) è del Petrarca.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
gaetano remboldi

Messaggio da gaetano remboldi »

jpr williams ha scritto:La Guizza (centro Geremia) è del Petrarca.
pensa tu, io quando sentivo parlare della guizza a tutto pensavo tranne che al Geremia :oops: meglio che me ne torni a scrutare in silenzio :(
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Per aggiungere altra carne a quella già sul fuoco, anche se nulla di che. Diciamo che è una braciola...
https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... -calvisano
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mondOvALE ha scritto:Per aggiungere altra carne a quella già sul fuoco, anche se nulla di che. Diciamo che è una braciola...
Per me quelli di rugbymeet sono caduti in un grosso fraintendimento.
Vaccari non ha mai escluso che le Zebre vadano a Calvisano. Ha solo detto che anche in quel caso non scomparirebbe il Calvisano dall'Eccellenza, ma che comunque la franchigia potrebbe arrivare. Ha detto che non ci sono contatti, ma ha fatto capire che la vede come una soluzione possibile.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

da onrugby: ... come si legge, prima di Natale vi sarebbe stata una cena tra i giocatori e il Presidente Gavazzi, che ha garantito il pagamento degli stipendi fino a fine stagione. Assente l’attuale dirigenza dei privati, che sarebbe in fase di scollamento con la FIR e con staff tecnico e giocatori.

che vi avevo detto? Gavazzi va cena con i giocatori ( nazionali immagino) e deve garantire gli stipendi!
che vergogna! ma questo Pagliarini e compagnia hanno almeno la decenza di levarsi dalle scatole? o vogliono indietro anche i soldi delle ridicole quote? :twisted:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Garryowen ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Per aggiungere altra carne a quella già sul fuoco, anche se nulla di che. Diciamo che è una braciola...
Per me quelli di rugbymeet sono caduti in un grosso fraintendimento.
Vaccari non ha mai escluso che le Zebre vadano a Calvisano. Ha solo detto che anche in quel caso non scomparirebbe il Calvisano dall'Eccellenza, ma che comunque la franchigia potrebbe arrivare. Ha detto che non ci sono contatti, ma ha fatto capire che la vede come una soluzione possibile.
Non ricordo dove ed esattamente quando, ma la frase "che le Zebre possano venire a Calvisano lo escludo" io l'ho letta, ed era fine 2016...
E se il politichese avrebbe dovuto portarmi a pensare che invece fosse tutt'altro da escludere, oggi dovrei pensare che le parole di Vaccari di martedì altro non sono che il cominciare a far masticare alla gente l'idea che effettivamente le Zebre debbano prima o poi per motivi contingenti traslocare lì.
Insomma, un qualcosina di più del "proporsi" tra le opzioni, ecco. Soprattutto in considerazione del fatto che il presidente FIR non è un personaggetto qualunque...
Considera Garry che noi sappiamo quanto ci dicono gli organi d'informazione, i quali sanno il 30% delle strategie che s'impostano nelle stanze dei bottoni. Quindi si va di supposizioni, spesso fantasiose ma a volte azzeccate.
Io metto assieme tutto nel calderone: privatizzazione Zebre... Crisi... Ampliamento del Peroni... Parole di Vaccari... Parole di Biagi... Pata... etc etc etc...
Qualcosa del puzzle comincia a tornare...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Il presidente del Calvisano ha detto che il rugby Calvisano continuerà a fare attività.
Non ha detto che continuerà in Eccellenza.
Poi ha detto che "la nostra disponibilità (a cosa?) è scontata."

Aggiungo che, se i giocatori vanno a cena con Gavazzi in assenza della società, vuol dire che quella società non esiste più e a giugno chiuderà in ogni caso (a parte che, se io fossi uno di quei dirigenti, dopo i palesi sputtanamenti usciti in questi due giorni darei le dimissioni a tempo zero).

In questo modo una quindicina di nostri nazionali si stanno preparando per il 6 Nazioni. Complimenti vivissimi.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Prima che al 6N si stanno preparando a emigrare di nuovo, credo.
Anche fra le Zebre qualcuno i appetibile per i club britannici potrebbe esserci, VS, Meyer, e altri. Ci saranno i procuratori scatenati...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone

Messaggio da stilicone »

Eh sì, è triste ma inevitabile.
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

stilicone ha scritto: Aggiungo che, se i giocatori vanno a cena con Gavazzi in assenza della società, vuol dire che quella società non esiste più e a giugno chiuderà in ogni caso (a parte che, se io fossi uno di quei dirigenti, dopo i palesi sputtanamenti usciti in questi due giorni darei le dimissioni a tempo zero).
per una volta lasciatemi (l'amara) soddisfazione di dire: io lo sapevo già! il costrutto societario (ora per fortuna almeno i dogi non verranno più evocati), gente senza un soldo fare colletta, scelte manageriali ridicole e dirigenti da fumetto... la Fir si è automanovrata in un disastro offrendo dapprima e poi pregando in ginocchio questa gente di darle una mano. Per questi errori si paga.
Per fortuna che e già passato il crac del Parma Calcio sennò saltava fuori anche un Manenti.
A me da molto fastidio che verosimilmente questa gente andrà in giro dicendo che questa avventura gli è costato tanti soldi quando per i danni che hanno combinato al rugby italiano avrebbero dovuto pagare MOLTO di più. I 20mila non bastano neanche per il divertimento a gratis di questi anni. Massima stima tuttavia a Guidi e lo staff e forza e corraggio che quando meno ce lo si aspetta una soluzione salta fuori
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come ampiamente previsto, quindi, pare che Pagliarini rimarrà con il cerino in mano. Ricevuto l'abbraccio mortale da Gavazzi, si ritirerà in buon ordine. Qui sta la risposta a chi si chiedeva come mai la scelta del presidente non era caduta su Cantoni, ormai in piena rampa di lancio, anzi, già lanciato per i più alti incarichi federali. Non è mica matto...
Chissà se qualche giornalista avrà il coraggio di chiedere a O'Shea cosa pensa di questa situazione, mi interesserebbe la sua opinione

zappatalpa

Garryowen ha scritto:Come ampiamente previsto, quindi, pare che Pagliarini rimarrà con il cerino in mano. Ricevuto l'abbraccio mortale da Gavazzi, si ritirerà in buon ordine. Qui sta la risposta a chi si chiedeva come mai la scelta del presidente non era caduta su Cantoni, ormai in piena rampa di lancio, anzi, già lanciato per i più alti incarichi federali. Non è mica matto...
Chissà se qualche giornalista avrà il coraggio di chiedere a O'Shea cosa pensa di questa situazione, mi interesserebbe la sua opinione
secondo me stai sopravalutando l'importanza di due figure che escono dall'orbita di squadre di serie minori. Se uno di questi rimane con il cerino in mano interesserebbe tuttal'più a livello locale, e nessuno pagherà un centesimo per il loro fallimento. Cosa sarebbe cambiato con Cantone? Sponsor? stando ai risultati sportivi non si sta rivelando molto bravo come dirigente. Però potrebbe essere lui che ha coperto in FiR questo troiaio di mercato
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:Come ampiamente previsto, quindi, pare che Pagliarini rimarrà con il cerino in mano. Ricevuto l'abbraccio mortale da Gavazzi, si ritirerà in buon ordine. Qui sta la risposta a chi si chiedeva come mai la scelta del presidente non era caduta su Cantoni, ormai in piena rampa di lancio, anzi, già lanciato per i più alti incarichi federali. Non è mica matto...
secondo me stai sopravalutando l'importanza di due figure che escono dall'orbita di squadre di serie minori. Se uno di questi rimane con il cerino in mano interesserebbe tuttal'più a livello locale, e nessuno pagherà un centesimo per il loro fallimento. Cosa sarebbe cambiato con Cantone? Sponsor? stando ai risultati sportivi non si sta rivelando molto bravo come dirigente. Però potrebbe essere lui che ha coperto in FiR questo troiaio di mercato
Forse non mi sono spiegato bene. Non ho scritto che con Cantoni (con la "i" finale) sarebbe cambiato qualcosa, dove l'hai letto?
Ho detto che Cantoni si è guardato bene dal proporsi come presidente delle Zebre perché probabilmente si immaginava come sarebbe finita, e lui è nel consiglio delle Zebre. Non si spiega altrimenti la scelta di Pagliarini.
Per Cantoni non so se lo sopravvaluto, ma è consigliere federale e siede nel board del Pro12, unico membro italiano insieme a Pavanello. Credo sia una delega abbastanza importante, se stiamo parlando delle Zebre.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In estrema, estremissima e personalissima sintesi, le Zebre stanno pagando le conseguenze della rottura fra Gavazzi e Dondi, il quale sarebbe stato il presidente ideale, per le Zebre, e avrebbe portato sponsor.
Ha tutto l'aspetto di una tafazzata internazionale

Rispondi