European Rugby Champions Cup 2016-17
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: European Rugby Champions Cup 2016-17
Per me se ci fermiamo su questo entriamo nel campo delle opinioni e quindi hanno ragione tutti. Le differenze fra i giocatori sono talmente sottili che possiamo avere tutti ragione.
Il fatto è che non ho visto nei giovani un Mauro Bergamasco o un Parisse che a 18 anni erano già due spanne sopra tutti gli altri.
Diversi giocatori dell'Eccellenza (e pure di serie A) già si allenano o si sono allenati con le Zebre. Poi giocano titolari nel club al posto di fare panchina nelle Zebre. A me sembra un principio giusto.
Il fatto è che non ho visto nei giovani un Mauro Bergamasco o un Parisse che a 18 anni erano già due spanne sopra tutti gli altri.
Diversi giocatori dell'Eccellenza (e pure di serie A) già si allenano o si sono allenati con le Zebre. Poi giocano titolari nel club al posto di fare panchina nelle Zebre. A me sembra un principio giusto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Esatto. Prova a dire a un sudafricano o a uno che conosce il rugby di quel Paese che Minnie è un brocco e vediamo cosa risponde. Le tre nostre terze sudafricane se inserite in una squadra decente, a questi livelli farebbero favilletyzc69 ha scritto: PS: il "brocco" a me ultimamente non dispiace affatto, tignoso e rognoso in difesa come ogni terza che si rispetti.
- Sergio Martin
Non era la partita da vincere, ma almeno si poteva fare di più per contenere il passivo. Nella seconda meta' del primo tempo da un certo momento non s'è capito più niente: placcaggi morbidi o lisciati, calcetti a scavalcare avversari su cui i nostri non correvano, mischie che cascavano, sostegni che non arrivavano, mete a grappoli... Nel secondo tempo nel complesso meglio, anche se a quel punto Il Tolosa aveva messo al sicuro il bonus. La mediana entrata in sostituzione di quella titolare non mi è dispiaciuta, soprattutto il mediano di mischia Engelbrecht. Buona la prova di Afamasaga, che oltre a dimostrare di essere un buon giocatore d'impatto, ha anche fatto vedere che intende impegnarsi e che non è venuto con la piroga a fare una vacanza... Comunque il grosso della differenza l'hanno fatta le bollicine dello Champagne, perché quando i Francesi hanno accelerato, la difesa delle Zebre e' stata messa alle corde come il pugile suonato. E a loro veniva tutto, a noi niente ed eravamo più lenti. Così è piu difficile creare buchi...
-
Garryowen
E' un livello troppo alto per noi. Questo è il punto.
Cosa si può dire quando la differenza è così grande?
Anche a me è piaciuto Engelbrecht, Afamasaga, D'Apice (molto, lo elogiavano anche i telecronisti francesi).
Con il senno di poi, senza voler chiamare giocatori che non erano convocati, io forse avrei messo Van Zyl estremo e Palazzani ala. Ma anch'io vivo dei ricordi di alcune belle partite giocate in quel ruolo da Palazzani. E' che a questo livello in quel ruolo non ci può stare.
Cosa si può dire quando la differenza è così grande?
Anche a me è piaciuto Engelbrecht, Afamasaga, D'Apice (molto, lo elogiavano anche i telecronisti francesi).
Con il senno di poi, senza voler chiamare giocatori che non erano convocati, io forse avrei messo Van Zyl estremo e Palazzani ala. Ma anch'io vivo dei ricordi di alcune belle partite giocate in quel ruolo da Palazzani. E' che a questo livello in quel ruolo non ci può stare.
-
cassone
Il problema principale che abbiamo oggi in Nazionale è proprio all'ala per me, cioè abbiamo Sarto che è già un signor giocatore a livello internazionale(e può ancora crescere) e poi abbiamo Venditti, che a parte le sue solite cappellate e una velocità non certo notevole, si sta rivelando abbastanza solido a livello internazionale..poi STOP..perchè come già scrissi, i vari Odiete, Bisegni(che gioca fuori ruolo), Esposito(che Dio ce ne liberi), lo stesso Bellini che citi tu, Di Giulio, Buondonno etc. sono bravi ragazzi che più o meno si barcamenano ma nessuno di loro da l'impressione di avere quelle skills, quella malizia, quel killer instinct, quella qualità che è richiesta oggi ad un'ala per giocare ad alto livello, al massimo fanno il compitino. Per questo insisto che Van Zyl deve essere portato in nazionale, è l'unico che quelle skills le lascia intravedere, inoltre può giocare anche estremo, se solo Guidi che a quanto pare soffre di esterofobia lo facesse giocare un po' di più..Garryowen ha scritto:Bellini invece è un bluff.
E' uno di quelli che ancora non può giocare a questi livelli, almeno per ora (ed è già inserito in nazionale maggiore...)
Aridatece Venditti...
-
Garryowen
Più che esterofobia, mi dicono che ce l'abbia con i sudafricani. Spero che non sia vero, altrimenti scrivo un altro punto negativo nel mio libro nero.cassone ha scritto:... Per questo insisto che Van Zyl deve essere portato in nazionale, è l'unico che quelle skills le lascia intravedere, inoltre può giocare anche estremo, se solo Guidi che a quanto pare soffre di esterofobia lo facesse giocare un po' di più..Garryowen ha scritto:Bellini invece è un bluff.
E' uno di quelli che ancora non può giocare a questi livelli, almeno per ora (ed è già inserito in nazionale maggiore...)
Aridatece Venditti...
-
cassone
Il che però coincide visto che gli stranieri alle zebre sono quasi tutti sudafricani
Ma Guidi ci tiene alla sua incolumità? Perché mettersi contro ad un branco di sudafricani incaxxati?
Ma Guidi ci tiene alla sua incolumità? Perché mettersi contro ad un branco di sudafricani incaxxati?
-
zappatalpa
che Guidi sia esterofobo non credo proprio, semmai ha ben presente la "mission" delle Zebre (almeno fino a quando era federale) e sicuramente ci tiene a non farsi rinfacciare che con soldi della federazione faccia giocare tanti stranieri di basso livello, per poi perdere ugualmente.Garryowen ha scritto:Più che esterofobia, mi dicono che ce l'abbia con i sudafricani. Spero che non sia vero, altrimenti scrivo un altro punto negativo nel mio libro nero.cassone ha scritto: ... Per questo insisto che Van Zyl deve essere portato in nazionale, è l'unico che quelle skills le lascia intravedere, inoltre può giocare anche estremo, se solo Guidi che a quanto pare soffre di esterofobia lo facesse giocare un po' di più..
perfino a Treviso hanno capito
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
cassone
Semplicemente di essere superiore e più duttile rispetto ai vari Bellini,Bisegni(che è un centro),Esposito,Odiete etc. e soprattutto ancora con margini di miglioramento, se gli verrà data possibilità di giocare...zappatalpa ha scritto:che Guidi sia esterofobo non credo proprio, semmai ha ben presente la "mission" delle Zebre (almeno fino a quando era federale) e sicuramente ci tiene a non farsi rinfacciare che con soldi della federazione faccia giocare tanti stranieri di basso livello, per poi perdere ugualmente.Garryowen ha scritto:Più che esterofobia, mi dicono che ce l'abbia con i sudafricani. Spero che non sia vero, altrimenti scrivo un altro punto negativo nel mio libro nero.cassone ha scritto: ... Per questo insisto che Van Zyl deve essere portato in nazionale, è l'unico che quelle skills le lascia intravedere, inoltre può giocare anche estremo, se solo Guidi che a quanto pare soffre di esterofobia lo facesse giocare un po' di più..
perfino a Treviso hanno capitochi invece invoca vanzyl subito in nazionale mi pare sia un pò esterofilo. cos'avrebbe dimostrato vanzyl ad oggi? serve più pazienza
Chiaramente questa è una mia opinione, non pretendo che la condividano tutti, ma non per questo mi sento esterofilo, credimi...sulla mission delle Zebre, per me invece Guidi l'ha presa un po' troppo alla lettera, come dire ; gli stranieri li faccio giocare solo se tanto superiori...non so fino a che punto serva ciò alla crescita dei ragazzi.
-
Garryowen
Qui gli highlights francesi: http://www.beinsports.com/france/champi ... m=referral
Zappa, guarda il n. 8 del Tolosa e dimmi cosa ne pensi...
-
Fantasyste
Ragazzi, calma.
Sono stato frainteso. Intendevo definire brocchi tutti qui giocatori, con un certo curriculum, che vengono in Italia quasi in vacanza. D'altronde io non ho buoni ricordi con i vari Daniller, Ferreira e co.. poi a Minnie diamo tutto il tempo per ambientarsi, ma purtroppo non è un Leonard, ahimè.
Ma che seguire la mission significhi cosa, poi?
Van Zyl è sicuramente duttile, ma devono insegnargli il placcaggio, chi si occupa di questo alle zebre?
Sono stato frainteso. Intendevo definire brocchi tutti qui giocatori, con un certo curriculum, che vengono in Italia quasi in vacanza. D'altronde io non ho buoni ricordi con i vari Daniller, Ferreira e co.. poi a Minnie diamo tutto il tempo per ambientarsi, ma purtroppo non è un Leonard, ahimè.
Ma che seguire la mission significhi cosa, poi?
Van Zyl è sicuramente duttile, ma devono insegnargli il placcaggio, chi si occupa di questo alle zebre?
- enrico land
- Contatta:
Harlequins-Timisoara 75-3. Fuori i rumeni dalle coppe europee!
Ospreys-Grenoble 71-3. Fuori i francesi dalle coppe europee!
La Rochelle-Gloucester 42-13. Fuori gli inglesi dalle coppe europee!
Tolosa-Zebre 54-15. Fuori gli italiani dalle coppe europee!
Leinster-Northampton 60-13. Fuori gli inglesi (di nuovo!) dalle coppe europee!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
- giuseppone64
e so soddisfazioni!enrico land ha scritto:Harlequins-Timisoara 75-3. Fuori i rumeni dalle coppe europee!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
grazie degli highlights. purtroppo questo 8 si è visto solo i due frangenti. 1,93x118kg per un ball carrier in teoria ok. dici perchè ha le tette?Garryowen ha scritto:Qui gli highlights francesi: http://www.beinsports.com/france/champi ... m=referral
cmq una batteria di 3/4 come lo Stade non ce l'hanno molto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Bella storia in Champions cup.
Si gioca Connacht - Wasps (risultato 13-18). Punizione assegnata al Connacht a tempo scaduto. Non c'è tempo per la touche, ma loro calciano in touche e l'arbitro la fa giocare. Il Connacht segna, trasforma la meta e vince la partita 20 a 18.
Adesso esce il comunicato:
"EPCR would like to clarify an issue arising from yesterday's European Rugby Champions Cup, Round 4 match between Connacht Rugby and Wasps at The Sportsground.
The assistant referee, who had taken over as match referee following an injury to Jerome Garces, awarded a penalty to Connacht after time had elapsed. Connacht kicked the ball into touch and from the resultant line-out, scored a converted try to win the game 20-18.
However, as time had elapsed, Connacht should not have been permitted to take a line-out throw-in once the ball had been kicked into touch as stipulated in Law 5.7 (e) of World Rugby's Laws of the Game.
EPCR would like to thank all parties for their understanding and would also like to confirm that the result of the Pool 2 match stands. "
Cosa vuol dire, che la touche non si sarebbe dovuta giocare, ma comunque il risultato sul campo rimane valido?
Se fosse così, bella cretinata...
Si gioca Connacht - Wasps (risultato 13-18). Punizione assegnata al Connacht a tempo scaduto. Non c'è tempo per la touche, ma loro calciano in touche e l'arbitro la fa giocare. Il Connacht segna, trasforma la meta e vince la partita 20 a 18.
Adesso esce il comunicato:
"EPCR would like to clarify an issue arising from yesterday's European Rugby Champions Cup, Round 4 match between Connacht Rugby and Wasps at The Sportsground.
The assistant referee, who had taken over as match referee following an injury to Jerome Garces, awarded a penalty to Connacht after time had elapsed. Connacht kicked the ball into touch and from the resultant line-out, scored a converted try to win the game 20-18.
However, as time had elapsed, Connacht should not have been permitted to take a line-out throw-in once the ball had been kicked into touch as stipulated in Law 5.7 (e) of World Rugby's Laws of the Game.
EPCR would like to thank all parties for their understanding and would also like to confirm that the result of the Pool 2 match stands. "
Cosa vuol dire, che la touche non si sarebbe dovuta giocare, ma comunque il risultato sul campo rimane valido?
Se fosse così, bella cretinata...