Italia vs Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: Italia vs Nuova Zelanda
Perché Boni non 12... McLean fa pena a 12... la realtà e che loro giocano a una altra velocità. .
Ce da vedere cosa O'Shea farà
Parisse penso che puo facilmente essere penzionato..
Però ca da dire chi siamo giù ma se mi chiedete se la Georgia ci batterebbe beh no..
Ce da vedere cosa O'Shea farà
Parisse penso che puo facilmente essere penzionato..
Però ca da dire chi siamo giù ma se mi chiedete se la Georgia ci batterebbe beh no..
-
stilicone
A me molte lamentele sembrano lunari.
Gente, ma non vedete che cosa fanno tutte le squadre italiane in campo internazionale?
Se Benetton e Zebre prendono il cinquantello da squadre scozzesi che lasciano a riposo i nazionali quando giocano contro di noi, oggi che cosa poteva mai succedere?
Dunque, gli espertoni dicono che gli AB negli ultimi anni ne hanno dati 60 solo a Stati Uniti, Giappone, Samoa e non ricordo la quarta.
Bene, queste sono appunto le squadre del nostro livello. Noi siamo lì.
Si spera sempre di progredire, ma certo non progrediremo alla quarta partita del nuovo allenatore, dopo un paio di anni orribili, e contro gli AB.
Per me, l'ho già detto, l'obiettivo è non prederne troppi con gli Springbocks (trentello?) e battere Tonga.
Gente, ma non vedete che cosa fanno tutte le squadre italiane in campo internazionale?
Se Benetton e Zebre prendono il cinquantello da squadre scozzesi che lasciano a riposo i nazionali quando giocano contro di noi, oggi che cosa poteva mai succedere?
Dunque, gli espertoni dicono che gli AB negli ultimi anni ne hanno dati 60 solo a Stati Uniti, Giappone, Samoa e non ricordo la quarta.
Bene, queste sono appunto le squadre del nostro livello. Noi siamo lì.
Si spera sempre di progredire, ma certo non progrediremo alla quarta partita del nuovo allenatore, dopo un paio di anni orribili, e contro gli AB.
Per me, l'ho già detto, l'obiettivo è non prederne troppi con gli Springbocks (trentello?) e battere Tonga.
MEMENTO MAROCCO.
-
Italos
Perdere di 60 ci può anche stare, la squadra voleva dimostrare che sabato scorso è stato un incidente di percorso e molti dei giocatori oggi stavano provando a procurarsi un posto per il futuro.
Quello che mi irrita è la gestione del gioco al piede. Tutte le restart sono andate nello stesso modo, calcio oltre i nostri corridori e loro che mettevano in touch, dove poi eravamo sotto pressione. Un paio di volte è andata anche peggio. E poi i calci a seguire che non inseguivamo.. inevitabilmente ci trovavamo esposti al contrattacco.
Si sapeva che perdevamo, potevano magari continuare alla mano per qualche fase in più
Quello che mi irrita è la gestione del gioco al piede. Tutte le restart sono andate nello stesso modo, calcio oltre i nostri corridori e loro che mettevano in touch, dove poi eravamo sotto pressione. Un paio di volte è andata anche peggio. E poi i calci a seguire che non inseguivamo.. inevitabilmente ci trovavamo esposti al contrattacco.
Si sapeva che perdevamo, potevano magari continuare alla mano per qualche fase in più
-
stilicone
Anche a me dispiace che la mischia abbia subito, non è un bel segnale.
Per la touche, mi sembra che ne avremmo di meglio da schierare: Bagi, Furno (se si rimette in forma), anche Zanni (se è ancora vivo). Perchè non abbia messo Biagi dall'inizio, lo saprà lui, spero.
Per la touche, mi sembra che ne avremmo di meglio da schierare: Bagi, Furno (se si rimette in forma), anche Zanni (se è ancora vivo). Perchè non abbia messo Biagi dall'inizio, lo saprà lui, spero.
MEMENTO MAROCCO.
-
supermax
La differenza di valori tecnici non è in discussione. Ma mi secca vedere che, nel secondo tempo, loro passavano in buchi infinitesimali fra 3-4 nostri giocatori facendo 30-40 metri, segno evidente che la grinta nel placcaggio è venuta completamente a mancare. Il punto è sempre quello. La Scozia pure perde con gli AB, ma molto difficilmente si fa fare 10 mete. A vedere la partita dal vivo era evidente che, nel secondo tempo, molti (troppi) giocavano a non farsi male e basta. E poi una cosa.... anche quando prendevamo i famosi 40-50 punti dalle squadre del 6N fisicamente c'eravamo mentre tecnicamente facevamo schifo. Oggi per la prima volta ho visto che praticamente solo i giocatori di una squadra, (l'Italia) stavano sempre a terra a farsi curare e gli altri no. Questa è una pessima novità che, ripeto, non ho mai visto neppure nei momenti peggiori.
-
stilicone
Per Zanni ovviamente mi riferisco al prossimo 6N. Lo so che adesso è out.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
E' esattamente il gioco delle ZebreItalos ha scritto:Perdere di 60 ci può anche stare, la squadra voleva dimostrare che sabato scorso è stato un incidente di percorso e molti dei giocatori oggi stavano provando a procurarsi un posto per il futuro.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
metabolik
Nonostante l'attacco troll, che doveva compensare un lungo digiuno, l'Italia ha giocato una partita sufficiente, quasi discreta. mantenendo il risultato nello scarto prevedibile, ma soprattutto equilibrato nei due tempi; la continuità mostruosa dell'azione AB e il conseguente logorio della difesa poteva portare al tracollo nell'ultimo quarto e così non è stato. I 3/4 avversari sono stati bravissimi, direi insuperabili, hanno giocato sicuramente meglio rispetto alla partita con l'Irlanda (non so esattamente quanti cambi hanno fatto), è da loro che sono venute tutte le occasioni di rottura della ns. difesa, che comunque è sempre stata battuta a conclusioni di fasi multiple. Qualche aiutino è venuto anche dal refering Nigel's style, ma devo dire che ho visto una NZ più corretta del solito.
Sono d'accordo però con Gary, mi aspettavo una ns. mischia chiusa che non subiva la spinta e di non perdere le touche che abbiamo perso; senza queste due inaspettate carenze , la prestazione italiana poteva definirsi discreta .
Tutti hanno dato il massimo, Benvenuti è il mio MoM personale; vedo solo M'Bandà per ora non sufficiente, per scarsa attitudine sacrificale (sicuramente migliorerà, ne ha il tempo). Nella seconda frazione di gioco, con i pesanti ricambi AB, con il gigantesco Retallick che voleva sfondare, l'ingresso di Minto si è visto (o sentito, come preferite).
Il vero problema adesso è il bilancio infortuni perchè dobbiamo onorare il SA e, soprattutto, vincere con Tonga.
Rispondere a chi gode della sconfitta italiana è tempo perso.
Sono d'accordo però con Gary, mi aspettavo una ns. mischia chiusa che non subiva la spinta e di non perdere le touche che abbiamo perso; senza queste due inaspettate carenze , la prestazione italiana poteva definirsi discreta .
Tutti hanno dato il massimo, Benvenuti è il mio MoM personale; vedo solo M'Bandà per ora non sufficiente, per scarsa attitudine sacrificale (sicuramente migliorerà, ne ha il tempo). Nella seconda frazione di gioco, con i pesanti ricambi AB, con il gigantesco Retallick che voleva sfondare, l'ingresso di Minto si è visto (o sentito, come preferite).
Il vero problema adesso è il bilancio infortuni perchè dobbiamo onorare il SA e, soprattutto, vincere con Tonga.
Rispondere a chi gode della sconfitta italiana è tempo perso.
-
Garryowen
Parole santemetabolik ha scritto: Rispondere a chi gode della sconfitta italiana è tempo perso.
- Big Lebowski
O'shea nel post partita ha detto che se questo è il punto di partenza allora andremo lontano. Quindi vede nei nostri grandissimi margini di miglioramento e la possibilità di lavorare sul loro potenziale e di poterlo sviluppare.
Vorrei essere altrettanto ottimista. Ovviamente spero ci veda giusto.
-
Garryowen
Su questo, invece, non sono d'accordo, e l'ho già scritto sopra.metabolik ha scritto:Nonostante l'attacco troll, che doveva compensare un lungo digiuno, l'Italia ha giocato una partita sufficiente, quasi discreta. mantenendo il risultato nello scarto prevedibile.
Però volevo chiederti: secondo te anche per O'Shea lo scarto di punti era prevedibile? Nelle interviste post partita cercava di mostrare il suo consueto sorriso, ma a me dava l'impressione di qualcuno che abbia appena vissuto un'esperienza traumatica, che so, un terremoto, essere lasciato dalla moglie, accorgersi in ritardo che non c'è più birra in frigo e cose del genere.
Si sforzava di dire cose positive, ma la sua faccia raccontava un'altra storia
- jaco
Ecco, O'Shea ha anche detto che il gioco al piede rientrava nel game plane per risparmiare energie... lui intendeva per gli 80 minuti, ma personalmente ho avuto l'impressione che il ragionamento andasse anche un po' oltre ed arrivasse al risparmio di energie per averne anche per sabato prossimo... senz'altro mi sbaglio ma in certi momenti, facendo la tara di tutto, ho avuto l'impressione che giocassimo col freno a mano tirato... paradossaale lo so, ma ho avuto questa impressione... poi un 50-60ntello con questi qua (che ne hanno rifilati quasi alltrettanti ai bokke), ci può anche stare...Big Lebowski ha scritto:O'shea nel post partita ha detto che se questo è il punto di partenza allora andremo lontano. Quindi vede nei nostri grandissimi margini di miglioramento e la possibilità di lavorare sul loro potenziale e di poterlo sviluppare.
-
zappatalpa
Bronzini stanotte riuscirà finalmente a dormire? o ancora peggio?
e il povero Gori? che gli sarà successo? partiamo sempre da fermi, neanche in Over50. non capisco, non c'è feeling con il mm. contavo molto su Bronzini, il giocatore più simile al modo di giocare che aveva Troncon. Spero in un altra occasione
d'accordo con Garry, O'Shea sorrideva a denti stretti
d'accordo con Garry, O'Shea sorrideva a denti stretti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
A me i due mediani non sono dispiaciuti. Con mischia arretrante e punti d'incontro mai tranquilli e un possesso scarsissimo cosa vuoi fare?
-
Garryowen
(per quelli che l'avevano citata prima) Il Sudafrica poi non giocava con la Scozia, ma con l'Inghilterra. C'era invece Scozia - Australia
Non scrivo i risultati per non rovinare eventuali spettatori tardivi, ma almeno scrivo che la Georgia ha perso con il Giappone. So che qui tenevamo tutti per il Giappone...
Non scrivo i risultati per non rovinare eventuali spettatori tardivi, ma almeno scrivo che la Georgia ha perso con il Giappone. So che qui tenevamo tutti per il Giappone...