6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Garryowen »

Comunque non so se l'avete riportato, ma ieri hanno annunciato l'arrivo della Renault fra gli sponsor ufficiali degli azzurri, quindi gli affari vanno comunque bene.

La Renault fornirà 31 veicoli per staff tecnico e personale FIR.

Trentuno? Ammazza...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Questo grosso problema deve essere discusso.
COS e Parisse sono 2 esponenti di massimo livello nel rugby internazionale e se COS e Parisse si espongono in conferenza stampa non si può ridurre il fatto ad un piagnisteo.
Ci hanno sempre penalizzato; alcuni episodi sono clamorosi e riconosciuti da tutti (anni fa, la meta non fatta dell'Irlanda e concessa agli irlandesi allibiti ne è il simbolo) , ma è proprio il diverso metro di valutazione che deve essere chiarito; per noi è millimetrato, per gli altri è in pollici.
Fortunatamente è un allenatore irlandese, gente non abituata ai piagnistei, a esporsi.
Col risultato ancora in discussione, le due punizioni con mischia ns. avanzante su ns. introduzione gridano vendetta.
Ho vinto la palla, sto avanzando, perchè mai dovrei far girare volontariamente la mischia?
L'hanno fatta girare loro la mischia, altro che palle, e un arbitro internazionale queste cose le sa.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Per raggiungere i 150mila in tre partite non servono 120mila spettatori nelle prossime due, ma 110mila. Oggi erano 41mila, secondo i dati ufficiali. Finché si tratta degli stadi di Eccellenza è un conto, qua ci sono i tornelli, si sa quanta gente c'è.

Mi spiace ma è più facile propendere per il complotto democattogiudaicomassonico, che pensare che il Galles di oggi fosse disciplinato. O'Shea e Parisse hanno perfettamente ragione, e di certo non possiamo passare per "italiani piagnucoloni", visto che non ci siamo mai lamentati di arbitraggi "alla Spadoni" visti in passato, che sono uno spettacolo indecoroso per quello che dovrebbe essere il torneo creme de la creme del rugby internazionale. Giusto non recriminare sui falli commessi dai nostri, perché c'erano, però la fiscalità che c'è nei nostri confronti deve essere egualmente applicata agli avversari: oggi non è stato così. Mi infurio se Parisse fa il polemico sul campo da gioco, ma fuori dal rettangolo verde le critiche, pacatamente, vanno fatte. è così, è così da quando guardo il 6 Nazioni (2006): nessuno ci ha mai regalato niente, varie volte questo modo di fare ci ha tolto anche la speranza: siamo sufficientemente scarsi da poter perdere con le nostre forze, senza che l'arbitro ci metta del suo per darci il colpo di grazia. L'unico "regalo" arbitrale che io ricordi nei nostri confronti, è la touche allo scadere del Galles di 10 anni fa: sotto di 3, chiedono se c'è tempo per andare in touche, l'arbitro dice sì, ma appena la palla va fuori fischia la fine e vinciamo noi. L'unica.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

VANZANDT ha scritto:Non è cambiato niente rispetto allo stato dell'arte del movimento e veramente non capisco come si possa pensare che un 15 formato da giocatori regolarmente spazzolati dagli avversari nei club possano all'improvviso diventare chissà che giocatori ... il resto sono reazioni di delusioni di tifosi che come tali mancano di razionalità nella valutazione generale della squadra e del nostro movimento
quoto in pieno!
cosa vi aspettavate? mica cu avete creduto alla storia di tenere ilghira e campa per lanciare l'assalto finale? :rotfl:
spettatori: non erano così pochi, peccato che hanno inquadrato la curva nord dove c'era meno gente
primo tempo ottimo, difesa arcigna e perfetta, Parisse ancora il migliore MOM mi spiace anche per i gallesi, un pò confusionari.
tra il 45 al 60 siamo calati, quando ha messo ghira doveva cambiare tutta la linea
ehi, adesso tutti contro steyn?? :x non ha fatto una partita malvagia, anzi. poi lui con la testa qualche volta fa fatica. il problema sta a monte, e ne abbiamo discusso
gori, non male primo tempo, ma quando.si arriva al dunque non ha più (o ancora) la confidenza.
l'ultima meta e la quasi 4a specialità italiane, voglia di strafare prima e snettere di giocare prima della fina la quasi 4a.
tutto sommato medio-buona partita, in fondo non sono dispiaciuto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

OT ma perchè nessun arbitro fischia più le introduzioni storte in mischia .... si vedono introduzioni ormai direttamente in terza veramente non si può vedere ... oggi nemmeno male ma ieri a Edimburgo e Londra si vedevano introduzioni scandalose .... l'introduzione è determinante nell'economia della superiorità o inferiorità in mischia veramente non capisco
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

jpr williams ha scritto:Boh!
Comunque spero che la percezione che determiniamo non sia quella dei soliti italianuzzi pallatondari che protestano sempre.
Giusto. Potevamo stare a parlare dell'arbitraggio, che a me non è piaciuto, se avessimo perso di 5 punti. Ma per come è andata non ha senso. Per caso la nostra mischia a 5 metri non è crollata? Il giallo non c'era? Non abbiamo preso subito due mete e perso la testa, come al solito? E allora...
Non siamo l'Irlanda, che ha i giocatori e le capacità per recuperare 20 punti. Di che stiamo a parlare?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però siamo qualche passo avanti, almeno per ora non è comparso nessuno che vuol buttare via il bambino con l'acqua calda

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Però siamo qualche passo avanti, almeno per ora non è comparso nessuno che vuol buttare via il bambino con l'acqua calda
Volevo dire "sporca", naturalmente :roll:

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ragazzi vi scrivo senza sapere il risultato e senza leggere i vostrim messaggi. Mi baso solo sulle faccine mandatemi da un parente via whatsapp come reazione al risultato ( :( :( :( ). Se pensavate che con O Shea potesse cambiasse qualcosa, eccovi servita la lezione. Nessun pro12, nessuna franchigia in più potrà portarci a miglioramenti se saranno mantenuti:
-un sistema a dir poco ambiguo nella selezione e preparazione di giocatori, preparatori, management, arbitri
-mancanza di strategia di lungo periodo
-troppa fiducia nei senatori e nella rinascita di alcuni giocatori dopo anni di oblio
-la nostra presenza al 6nazioni solo per interessi di marketing (Roma caput mundi)
-clientelismi vari (guardate chi è stato il candidato del consiglio più votato e ditemi quale peso "sportivo", bensì politico, hanno le società su cui ruotano i voti)
-si considera il nuovo allenatore ogni volta come il salvatore, come se Brunel all'inizio non fosse apprezzato da tutti (guardatevi i commenti)

Buon ennesimo 6 Nazioni e basta con il politcally correct, che oltre a peggiorare l'ideale democratico in politica, elimina anche il confronto critico che porta a migliorare. Altro che pallonari. Fino al 2019-2020 non cambierà niente, vi è chiaro?

Però una autocritica la voglio fare anche io, se è dalla nostra entrata del 6 Nazioni che non è cambiato nulla, significa che NESSUNO è stato in grado di portare a galla i problemi (tornando al discorso che si faceva). Quindi è colpa nostra che abbiamo fatto gli house organ di partito piuttosto che portare, attraverso la critica, anche dura, il cosiddetto spillover effect. E i tifosi, applaudendo a 60 punti subiti nelle partite di questi anni, hanno sempre sbagliato. I fischi rappresentano la contrarietà, la mancanza di soddisfazione, un modo di comunicare che qualcosa non va. Questo non è mai successo.

E scusatemi se mi sono fatto prendered dall' impulsivita' ma, chi mi conosce (jprw illiams incluso), sa bene della mia bontà e che sono davvero stufo di vedere questo stato di cose e volevo con voi condividere la mia delusione. Io, come voi, voglio vedere la mia squadra del cuore vincere, non perdere (come immagino dalle faccine, di cui inizio messaggio), e spero, come voi, che già dalla prossima partita possa cambiare qualcosa.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Solo due osservazioni, il grosso è stato detto.

1) il pubblico italiano ha letteralmente abbandonato l'Olimpico. Oggi era mezzo pieno (o mezzo vuoto, ma voglio essere positivo). E se i gallesi fossero venuti meno in massa sarebbero stati dolori. La Federazione deve capire che le cose sono cambiate e mi sa che è iniziato il conto alla rovescia;
2) Lovotti e Cittadini hanno dato tutto nei primi 40'. Prima del giallo andavano sostituiti, invece COS è riuscito a far rientrare Lovotti al termine dei 10'. Ecco, invece che criticare l'arbitraggio (per carità, doppiopesismo ma nulla di atroce rispetto ad altre volte) forse varrebbe la pena che riflettessero sulle decisioni prese.

Speriamo si tratti degli "errori che insegnano".
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:Però siamo qualche passo avanti, almeno per ora non è comparso nessuno che vuol buttare via il bambino con l'acqua calda
Volevo dire "sporca", naturalmente :roll:

Ahahah, l'ho evocato ed è arrivato! :rotfl:

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:Ragazzi vi scrivo senza sapere il risultato e senza leggere i vostrim messaggi. Mi baso solo sulle faccine mandatemi da un parente via whatsapp come reazione al risultato ( :( :( :( ).
Tralasciamo per un attimo la consueta invettiva post-sconfitta con O'Shea uguale a Brunel, la FIR da cancellare, aspettiamo il prossimo presidente federale e il prossimo allenatore, e tutti i giocatori sopra i 30 da lasciare a casa ecc...ecc...
Dico tralasciamo perché non sei sereno, sei incacchiato nero, come sarei io se in occasione di una partita di cui non conosco il risultato un parente mi mandasse un messaggio del genere.

Non gli toglierei il saluto, ma lo inviterei a una cena a base di boletus satanas

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

greg70 ha scritto:Solo due osservazioni, il grosso è stato detto.
1) il pubblico italiano ha letteralmente abbandonato l'Olimpico. Oggi era mezzo pieno (o mezzo vuoto, ma voglio essere positivo). E se i gallesi fossero venuti meno in massa sarebbero stati dolori. La Federazione deve capire che le cose sono cambiate e mi sa che è iniziato il conto alla rovescia;
41mila per una partita (su 3 a disposizione, e questa forse per i meno aficionados quella meno interessante, e meno gallesi del solito) per me in quello stadio anti-moderno di Olimpico sono sempre tantissimi. 50-55mila solo se incominciassimo a vincere qualche partita. Pensare di piú é fantascienza.

Questi due anni avremo ancora ottimi numeri, dopo non so. Se il calcio continua ad autodistruggersi possiamo dormire sogni tranquilli. Ma le novembrine via da Roma, non se ne puó piú
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io credo che le partite casalinghe del 6 nazioni possano far conto su un'affluenza che va da 40 a 55 mila persone.
l'olimpico ne porta 72 mila...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

tranquillo sotto i 25mila non dovremo andare (magari chiediti chi sono) ... va tutto bene :D
Rispondi