Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sergio Martin ha scritto:
...avrebbe preferito giocare con l'Irlanda, MA in Irlanda non era prevista la sperimentazione degli occhiali speciali, e invece in Italia si', ed è stato accolto a braccia aperte. Lui, qui, ha avuto un'opportunità che l'Irlanda non gli aveva saputo, o voluto dare. È chiaro che senta un debito di riconoscenza verso il nostro Paese. Stiamo giustamente spesso a lamentarci perché le cose non funzionano, io per primo; stavolta sono straorgoglioso di questa piccola cosa qui, cacchio! Mi ricorda la storia della moglie del premio Nobel della medicina americano che tempo fa ha scritto sui giornali elogiando il servizio sanitario italiano perché sua moglie era qui stata ricoverata e trattata alla grande aggratisse. Ogni tanto, una gioia.
Bravissimo. Sono molto d'accordo con te.
Queste, seppure piccole, sono cose per cui si può provare dell'orgoglio per essere italiani.
Bravo McKinley e brava l'Italia che gli ha voluto bene e ha saputo dargli una seconda vita rugbystica e non solo.
il problema di lozowsky è che fu segnalato da masi appena ventenne e a sua detta era già un giocatore pronto. ovviamente all'epoca sarebbe stato un ottimo acquisto. persino o'shea lo ha avvicinato perchè conscio del livello del giocatore. lui a precisa domanda ha risposto che essendo nato e cresciuto in inghilterra il suo sogno era quella maglia.poi anche io penso che la magliaazzurra deve essere, pur susstindendo le condizioni per indossarla, sopratutto un desiderio, un punto di arrivo, altrimenti rischiamo l'effetto gower...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Dal tablet non potevo mettere la formazione. Lo faccio adesso.
Quello che ha fatto Troncon alla squadra non è nemmeno turnover, è una vera e propria rivoluzione.
Se riuscissero a garantire una prestazione all'altezza di quella contro l'Irlanda, sarebbe davvero una gran bella notizia. Vorrebbe dire poter contare anche per il futuro su un gruppo davvero compatto e livellato verso l'alto.
La NZ ha vinto 42 a 20 contro la Scozia. Non dico riuscire a vincere, ma dobbiamo fare meglio della Scozia, altrimenti Troncon avrà sbagliato strategia.
Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Simone CORNELLI (Sitav Rugby Lyons)*
14 Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)*
13 Roberto DAL ZILIO (Patarò Calvisano)*
12 Alessandro FORCUCCI (Fiamme Oro Rugby)*
11 Andrea DE MASI (Benetton Treviso)*
10 Filippo DI MARCO (L'Aquila Rugby Club)
9 MatteoMaria PANUNZI (Unione Rugby Capitolina)*
giuseppone64 ha scritto:il problema di lozowsky è che fu segnalato da masi appena ventenne e a sua detta era già un giocatore pronto. ovviamente all'epoca sarebbe stato un ottimo acquisto. persino o'shea lo ha avvicinato perchè conscio del livello del giocatore. lui a precisa domanda ha risposto che essendo nato e cresciuto in inghilterra il suo sogno era quella maglia.poi anche io penso che la magliaazzurra deve essere, pur susstindendo le condizioni per indossarla, sopratutto un desiderio, un punto di arrivo, altrimenti rischiamo l'effetto gower...
Dipende da quanto e' profondo il legame con il paese d'origine dei o del genitore. Lozowski ha diritto di scegliere come crede senza che in Italia lo si debba percepire come un affronto. Certo che farebbe comodo averlo nel roster. Gower era un campione, si infortuno' gravemente giocando in maglia azzurra ed era quasi a fine carriera con contratto in scadenza in Francia. Al ritorno dall'infortunio bastava che la Federazione lo avesse fatto tesserare da Treviso od Aironi per garantirgli l'ultimo buon contratto perche' fosse tutelato e potesse continuare ad essere disponibile, si fosse fatto male ai mondiali per lui sarebbe stato un disastro. Alla maglia comunque teneva perche' successivamente gioco' per la Nazionale di rugby league. Di atleti eleggibili perche' discendenti di cittadini Italiani ce ne sono potenzialmente tanti, non so se la Federazione abbia qualcuno addetto allo scouting come fanno altre Federazioni del 6 Nations.
Perché se perdiamo peggio della Scozia Troncon ha sbagliato strategia? La strategia è chiarissima, ed è buttare a mare questa partita per avere tutti i titolari freschi e carichi contro la Scozia. Poi non so, magari ora abbiamo una profondità di organico tale da poterci permettere così tanti cambi senza perdere qualità, ma mi pare improbabile. Però, visto che in questa partita già il Bonus difensivo sarebbe utopia, giustamente si punta sulla partita da vincere e non su quella persa in partenza. Sia chiaro, sempre sperando di non prenderne un sacco e una sporta...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land ha scritto:Perché se perdiamo peggio della Scozia Troncon ha sbagliato strategia? La strategia è chiarissima, ed è buttare a mare questa partita per avere tutti i titolari freschi e carichi contro la Scozia. Poi non so, magari ora abbiamo una profondità di organico tale da poterci permettere così tanti cambi senza perdere qualità, ma mi pare improbabile. Però, visto che in questa partita già il Bonus difensivo sarebbe utopia, giustamente si punta sulla partita da vincere e non su quella persa in partenza. Sia chiaro, sempre sperando di non prenderne un sacco e una sporta...
Ma alla luce di ciò Riccioni dal primo minuto non fa un poco strano ? A meno che non lo tolga molto presto questo si è fatto la finale di Eccellenza Sabato, quasi tutta la partita con l'Irlanda Mercoledi e domani di nuovo con gli All Blacks.
Boh, io, considerata la sua importanza, e nell'ottica di far riposare i nostri migliori l'avrei fatto partire dalla panchina.
Concordo con te Drugo... Evidentemente i coach pensano che il suo sostituto non sia all'altezza... Non saprei.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land ha scritto:Perché se perdiamo peggio della Scozia Troncon ha sbagliato strategia? La strategia è chiarissima, ed è buttare a mare questa partita per avere tutti i titolari freschi e carichi contro la Scozia. Poi non so, magari ora abbiamo una profondità di organico tale da poterci permettere così tanti cambi senza perdere qualità, ma mi pare improbabile. Però, visto che in questa partita già il Bonus difensivo sarebbe utopia, giustamente si punta sulla partita da vincere e non su quella persa in partenza. Sia chiaro, sempre sperando di non prenderne un sacco e una sporta...
Ma alla luce di ciò Riccioni dal primo minuto non fa un poco strano ? A meno che non lo tolga molto presto questo si è fatto la finale di Eccellenza Sabato, quasi tutta la partita con l'Irlanda Mercoledi e domani di nuovo con gli All Blacks.
Boh, io, considerata la sua importanza, e nell'ottica di far riposare i nostri migliori l'avrei fatto partire dalla panchina.
E' nello spirito del ruolo di capitano.
Il capitano deve giocare sempre. Magari essere sostituito nel corso della partita, come capita a tutti i piloni, ma deve essere in campo in tutte le partite.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Vero, il grande capitano invece esce solo su infortunio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Io penso che la squadra sarebbe stata cambiata anche se non fossero stati gli AB gli avversari. E' nella natura di questo torneo, con tre partite molto ravvicinate e nessuna con avversari deboli. E' chiaro che la partita che conta è ora con la Scozia ma se la Scozia fosse stata la seconda partita non credo che non sarebbe stato cambiato nessuno.
supermax ha scritto:Io penso che la squadra sarebbe stata cambiata anche se non fossero stati gli AB gli avversari. E' nella natura di questo torneo, con tre partite molto ravvicinate e nessuna con avversari deboli. E' chiaro che la partita che conta è ora con la Scozia ma se la Scozia fosse stata la seconda partita non credo che non sarebbe stato cambiato nessuno.
Ripeto, se siamo in grado di operare una rivoluzione del genere senza ripercussioni sulla squadra, siamo a cavallo, nel senso che abbiamo un gruppo davvero numeroso ed omogeneo. Come ho detto, in questo caso siamo al di fuori del semplice turnover di 2-3 o al massimo 4 elementi. Questa è proprio un'altra squadra, con un'operazione tipo quella che operano le grandi squadre (AB, SAF, Lions ecc...) quando vanno in tour ed affrontano le partite "non-test-match"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Lo fecero, sempre con questo gruppo, lo scorso anno nel torneo U19 in SAF e venne fuori l'unica sconfitta del torneo con il Galles.
Il gruppo mi sembra più omogeneo e maturo dello scorso anno, tutti questi ragazzi hanno avuto un anno con buoni minutaggi in A ed Eccellenza dove si sono dimostrati fra i migliori nelle proprie squadre. Resta da dire che in questa fase la preparazione dei Baby Blacks non è delle migliori perchè è puntata sulla fase finale, tuttavia prendere imbarcate non fa mai bene.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
in ottica di classifica generale, è meglio per noi se vince l'irlanda o la scozia? non mi ricordo come funziona di preciso il meccanismo di retrocessione...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine." Sandro Cepparulo