Fiji Italia Tour 2017
Moderatore: Emy77
-
sandrobandito
Re: Fiji Italia Tour 2017
Bene. Allora nella prossima parte titolare con Ugo in panca. 
-
hardhu
Boh, tutto sommato io non l'ho vista così male, considerando che si giocava in trasferta, con condizioni climatiche non ideali (sbaglio o si è giocato in pieno pomeriggio con 26 gradi e l'80% di umidità?), senza TMO e con un arbitro che sull'ultima mischia mi è sembrato un po' timido nel fischiare l'ennesimo fallo ai figiani. Però piuttosto che perderla così, se proprio si voleva vincerla, io avrei calciato in touche l'ultima punizione invece che cercare il pareggio.
Dopotutto giocavamo con una squadra che ci è 5 posti avanti nel ranking, o sbaglio anche qui?
Dopotutto giocavamo con una squadra che ci è 5 posti avanti nel ranking, o sbaglio anche qui?
-
oldprussians
Ragazzi ho visto la partita grazie al messo qui.
Ho capito completamente il problema Italiano e perché siamo dove siamo.
1. La difesa e come una rete di coccolata. . Il Fiji ha fatto due mete che non avrebbero fatto mai a qualsiasi altra nazione del 6N o championship. Questa e una cosa che e il reparto di Venter e lui deve essere responsabile. Abbiamo bisogno di un allenatore della difesa che lavora con I giocatori anche fuori raduni come fa Shuan Edwards. Senza una difesa di livello andiamo da nessuna parte.
2. Pensavo che era Gori lento.. ma hanno lo steeso Violi e Tebaldi. La línea d'attacco e cosi lenta a formarsi nel post giusto che fa pena. Tutti e due i 9 stavano li a puntare dove andare. Queste cose vanno allenate a morte a fine che vengono naturale. ..ma cosi lenti non possiamo mai vincere perché siamo sempre dietro il passo e la difesa avversaria si puo piazzare in tempo per fare un pisolino prima che noi attacchiamo..
3. Errori personali.. inavanti da bambini. .tanti ma tanti. E fatti anche da gente com Sarto e Campagnaro che a Exeter e Glasgow non lo farebbero mai. Questo una prova che la confidenza e a pezzi. E questa puo solo tornare con vittorie. . Ma le vittorie vengono solo con la confidenza.. come si dice in inglese e questione di qualle e ventu prima l'uovo o la Gallina?
Ho capito completamente il problema Italiano e perché siamo dove siamo.
1. La difesa e come una rete di coccolata. . Il Fiji ha fatto due mete che non avrebbero fatto mai a qualsiasi altra nazione del 6N o championship. Questa e una cosa che e il reparto di Venter e lui deve essere responsabile. Abbiamo bisogno di un allenatore della difesa che lavora con I giocatori anche fuori raduni come fa Shuan Edwards. Senza una difesa di livello andiamo da nessuna parte.
2. Pensavo che era Gori lento.. ma hanno lo steeso Violi e Tebaldi. La línea d'attacco e cosi lenta a formarsi nel post giusto che fa pena. Tutti e due i 9 stavano li a puntare dove andare. Queste cose vanno allenate a morte a fine che vengono naturale. ..ma cosi lenti non possiamo mai vincere perché siamo sempre dietro il passo e la difesa avversaria si puo piazzare in tempo per fare un pisolino prima che noi attacchiamo..
3. Errori personali.. inavanti da bambini. .tanti ma tanti. E fatti anche da gente com Sarto e Campagnaro che a Exeter e Glasgow non lo farebbero mai. Questo una prova che la confidenza e a pezzi. E questa puo solo tornare con vittorie. . Ma le vittorie vengono solo con la confidenza.. come si dice in inglese e questione di qualle e ventu prima l'uovo o la Gallina?
- giuseppone64
io invece ho appena rivisto all blaks samoa 78 a 0. meta annullata, 85 a 0, per un avanti ridicolo a tempo scaduto visto che arrivano passeggiando in tre sulla linea di meta e perenara fa segnare un compagno. vi prego guardatela, pura poesia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Si caro..ma il mio punto era per capire dove siamo noi.giuseppone64 ha scritto:io invece ho appena rivisto all blaks samoa 78 a 0. meta annullata, 85 a 0, per un avant9i ridicolo a tempo scaduto visto che arrivano passeggiando in tre sulla linea di meta e perenara fa segnare un compagno. vi prego guardatela, pura poesia...
Tutti sanno che la NZ e stratosferico
-
oldprussians
http://rugby1823.blogosfere.it/post/565 ... i-di-oshea
Non mi piace la risposta di COS questa a troppa positività
Non mi piace la risposta di COS questa a troppa positività
-
Garryowen
L'ho sempre scritto, anche in passato. Sono tutti così, sembra che ci sia una "scuola italiana" di direttori del traffico...oldprussians ha scritto: 2. Pensavo che era Gori lento.. ma hanno lo steeso Violi e Tebaldi. La línea d'attacco e cosi lenta a formarsi nel post giusto che fa pena. Tutti e due i 9 stavano li a puntare dove andare. Queste cose vanno allenate a morte a fine che vengono naturale. ..ma cosi lenti non possiamo mai vincere perché siamo sempre dietro il passo e la difesa avversaria si puo piazzare in tempo per fare un pisolino prima che noi attacchiamo..
Però mi chiedo anche se questo dipenda dal fatto che i nostri avanti non sono così veloci nel pulire i punti d'incontro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Consulente
Re: RE: Re: Fiji Italia Tour 2017
Amen brother!JosephK. ha scritto:Io ho (ri) visto solo i 10 finali. Siamo una squadra B, un'Italia 2.0, giochiamo fuori casa dove non abbiamo mai vinto. Tutto sommato siamo in partita ma andiamo ad ucciderci, come troppe volte accaduto. Non è un cattivo risultato in sé, è un cattivo risultato perché per l'ennesima volta l'abbiamo buttata via noi.
Sent from my F3211 using Tapatalk
-
oldprussians
E giusto per cambiare aria. . Voglio dire che oggi non posso criticare Esposito. .anche se preferisco Venditti Odiete Sperandino..ecc ecc...
-
oldprussians
E no ragazzi no.. qua non si puo essere cosi perdenti. .Consulente ha scritto:Amen brother!JosephK. ha scritto:Io ho (ri) visto solo i 10 finali. Siamo una squadra B, un'Italia 2.0, giochiamo fuori casa dove non abbiamo mai vinto. Tutto sommato siamo in partita ma andiamo ad ucciderci, come troppe volte accaduto. Non è un cattivo risultato in sé, è un cattivo risultato perché per l'ennesima volta l'abbiamo buttata via noi.
Sent from my F3211 using Tapatalk
Abbiamo perso de dobbiamo puntare al massimo
Ma credo che bisogna guardare i punti che ho fatto.
Continuo a pensare che tutto e possibile ma bisogna avere un buon Defence coach a pieno tempo. . Uno che si incavola e non accetta mete prese come gli abbiamo presi..
-
Garryowen
Più che perdenti non dobbiamo essere così negativi.
Ho letto i commenti prima di vedere la partita e confesso che pensavo avessimo giocato molto ma molto peggio.
Non è che avessimo di fronte dei pellegrini, eh...
Ho letto i commenti prima di vedere la partita e confesso che pensavo avessimo giocato molto ma molto peggio.
Non è che avessimo di fronte dei pellegrini, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
jentu
Guarda old che l'analisi degli errori sulle mete l'avevo fatta diversi post fa.oldprussians ha scritto:
E no ragazzi no.. qua non si puo essere cosi perdenti. .
Abbiamo perso de dobbiamo puntare al massimo
Ma credo che bisogna guardare i punti che ho fatto.
Continuo a pensare che tutto e possibile ma bisogna avere un buon Defence coach a pieno tempo. . Uno che si incavola e non accetta mete prese come gli abbiamo presi..
Noi non abbiamo giocato male all'interno dei nostri limiti e la scelta di puntare sulle fasi statiche e sul gioco lento era un piano di gioco per niente sbagliato contro i figiani.
Noi abbiamo perso per i nostri errori individuali, come contro Tonga e come in molte altre partite.
Lo sappiamo tutti che alcuni di questi errori, se ripetuti più volte dallo stesso giocatore in contesti diversi diventano non solo inaccettabili, ma un criterio di scelta nella convocazione.
Io credo che CoS e compagni stiano facendo un buon lavoro, ma a fine tour dovrebbero iniziare a scremare il gruppo che stanno formando per il mondiale e rendere alcuni ruoli non ben coperti in concorrenza fra diversi giocatori.
Poi noi non vediamo i giocatori in allenamento, ma nelle altre partite di celtic si. Per questo non mi spiego alcune scelte.
Purtroppo penso che se non arrivano sostituti dalla U20 e qualcuno (pochi) dalla emergenti il materiale umano fra cui scegliere - ripeto in alcuni ruoli - è quello.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
JosephK.
E' certamente la seconda, e abbiamo bisogno tendenzialmente di più giocatori per pulire e tenere il possesso. Tanto più giocando contro Fiji, ci sta che mirassimo a non perdere palla e piuttosto usare un uomo in più in ruck. Il prob. è che poi devi riposizionarti e allora sì che il 9 diventa il vigile urbano...Garryowen ha scritto:L'ho sempre scritto, anche in passato. Sono tutti così, sembra che ci sia una "scuola italiana" di direttori del traffico...oldprussians ha scritto: 2. Pensavo che era Gori lento.. ma hanno lo steeso Violi e Tebaldi. La línea d'attacco e cosi lenta a formarsi nel post giusto che fa pena. Tutti e due i 9 stavano li a puntare dove andare. Queste cose vanno allenate a morte a fine che vengono naturale. ..ma cosi lenti non possiamo mai vincere perché siamo sempre dietro il passo e la difesa avversaria si puo piazzare in tempo per fare un pisolino prima che noi attacchiamo..
Però mi chiedo anche se questo dipenda dal fatto che i nostri avanti non sono così veloci nel pulire i punti d'incontro
Ripeto la mia valutazione dal basso di aver visto 15 minuti di partita. Non è un brutto risultato, è pesantissimo il fatto che abbiamo buttato via in modo incredibile un pareggio sicuro. Se posso persino "accettare" lo svarione di Ruzza (no, non lo accetto, ma vebbé capita) quando riparti con mischia con introduzione tua, avendo rischiato che loro marcassero, è tempo scaduto, hai tutto il tempo per parlarti e prepararla, te fai uscire subito, spari 15 metri dietro al 10 e quello va sicuro in touche e portiamo a casa il pareggio.
A me questo fa incredibilmente incavolare. La partita era finita, avevamo il possesso finale, siamo andati a regalare un inutile contatto con VS che per di più parte sul lato centrale, giusto per regalare poi anche il drop sotto i pali. Pigli palla, passi 10 metri dietro al 10 e ciao a tutti. Primo pareggio della storia a Suva, pareggio con una squadra 5 punti avanti nel ranking fuori casa. Morale che si rianima, tour che non è un fallimento con 3 sconfitte.
Io trovo incredibile quella gestione. In quei 2 minuti pre mischia vi parlate, il capitano, il 9, chiariscono semza ombra di alcun dubbio che si fa uscire veloce al 10 e tutti in doccia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- giuseppone64
c'è , mi sembra con il san donà, un ragazzo di colore che è velocissimo nel riaprire il gioco. non chiedetemi oltre...Garryowen ha scritto:L'ho sempre scritto, anche in passato. Sono tutti così, sembra che ci sia una "scuola italiana" di direttori del traffico...oldprussians ha scritto: 2. Pensavo che era Gori lento.. ma hanno lo steeso Violi e Tebaldi. La línea d'attacco e cosi lenta a formarsi nel post giusto che fa pena. Tutti e due i 9 stavano li a puntare dove andare. Queste cose vanno allenate a morte a fine che vengono naturale. ..ma cosi lenti non possiamo mai vincere perché siamo sempre dietro il passo e la difesa avversaria si puo piazzare in tempo per fare un pisolino prima che noi attacchiamo..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
stilicone
E' ineccepibile quello che dice JK.
Ma non capisco se i giocatori sono così acefali da non averci pensato, o piuttosto se gli sembrava poco fine buttare fuori la palla accontentandosi del pari.
Io ho l'impressione che i giocatori, come i tifosi che si arrabbiano, vivano una specie di complesso di superiorità per essere qualificati (evidentemente a torto) come tier1.
A Figi bisogna vincere (d'altronde la Georgia l'anno scorso nel Pacifico ha vinto), avranno pensato, e così non hanno saputo vedere con chiarezza che il pareggio era più che accettabile, putost che nient...
Fa il paio con la Emergenti, che è pomposa già nel nome, con i risultati che tutti vediamo.
Forse una buona terapia psicologica, di autocoscienza (Consulente?) potrebbe davvero aiutare.
Ma non capisco se i giocatori sono così acefali da non averci pensato, o piuttosto se gli sembrava poco fine buttare fuori la palla accontentandosi del pari.
Io ho l'impressione che i giocatori, come i tifosi che si arrabbiano, vivano una specie di complesso di superiorità per essere qualificati (evidentemente a torto) come tier1.
A Figi bisogna vincere (d'altronde la Georgia l'anno scorso nel Pacifico ha vinto), avranno pensato, e così non hanno saputo vedere con chiarezza che il pareggio era più che accettabile, putost che nient...
Fa il paio con la Emergenti, che è pomposa già nel nome, con i risultati che tutti vediamo.
Forse una buona terapia psicologica, di autocoscienza (Consulente?) potrebbe davvero aiutare.
MEMENTO MAROCCO.