Test novembre 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Test novembre 2017

Messaggio da supermax »

Beh, che Sergione non abbia la stazza (196cm per più di 100 kg) mi sembra arduo dirlo.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Sergio Martin ha scritto:
stilicone ha scritto:So che misurare i giocatori con metro e bilancia è da primitivo, ma nè Mbanda nè Giammarioli hanno la taglia fisica del n.8 di livello internazionale.
Può averla Licata,o anche, per stare all'oggi, Steyn, che sta giocando alla grande e che il Benetton dovrebbe assolutamente blindare.
Negri ha il fisico ma mi sembra un po' lento, sarà forse per la faccia da pacioccone...
Beh, se vogliamo sottilizzare neanche Sergione quanto a stazza rientrerebbe negli standard internazionali, ma non ce ne siamo mai accorti...
Mah insomma. È vero che oggi vanno degli otto formato Godzilla (tipo Picamoles per intenderci) ma San Sergione non è proprio un piccoletto eh. E poi, rispetto a tutti sti mostri qui è infinitamente più tecnico.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

doublegauss ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
stilicone ha scritto:So che misurare i giocatori con metro e bilancia è da primitivo, ma nè Mbanda nè Giammarioli hanno la taglia fisica del n.8 di livello internazionale.
Può averla Licata,o anche, per stare all'oggi, Steyn, che sta giocando alla grande e che il Benetton dovrebbe assolutamente blindare.
Negri ha il fisico ma mi sembra un po' lento, sarà forse per la faccia da pacioccone...
Beh, se vogliamo sottilizzare neanche Sergione quanto a stazza rientrerebbe negli standard internazionali, ma non ce ne siamo mai accorti...
Mah insomma. È vero che oggi vanno degli otto formato Godzilla (tipo Picamoles per intenderci) ma San Sergione non è proprio un piccoletto eh. E poi, rispetto a tutti sti mostri qui è infinitamente più tecnico.
Tutto vero. E infatti gioca da n.8. Alessandro Zanni, che ha una struttura fisica simile alla sua, di solito gioca flanker. Che Sergione dal punto di vista fisico sia un 8 atipico, non l'ho detto io. Anche allo Stade in passato lo facevano giocare flanker.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non è che Parisse sia atipico, è solo il prototipo di uno delle due categorie in cui grossolanamente si possono suddividere i numero otto. Ma l’ho già scritto tante di quelle volte che non ripeto tutta la pappardella. Io ricordo l’inglese Andy Ripley, tanto per andare indietro di un bel pezzo.
Se devo difendere da una mischia a cinque metri, “preferisco” avere di fronte Parisse piuttosto di Nick Williams. Ci sono numeri otto come il buon Nick o Vunipola che non sai proprio come fermare.
Fra Licata e Giammarioli io tenderei a preferire Licata ma non rinuncerei a Giammarioli e lo metterei flanker. Però intendiamoci, Licata è del filone di Parisse. Di giocatori di livello internazionale che siano della categoria dei numeri otto-rinoceronti, in Italia sembra che non ne nascano. Forse nelle ultime generazioni...

PS Picamoles come Van Schalkwick sono una via di mezzo, perché soprattutto il primo è un bestione ma anche nel gioco alla mano ci sa fare parecchio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per Biagi, purtroppo, è frattura del mignolo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Completamente d'accordo.
I due, nelle giovanili, giocavano entrambi numeri 8 ma persino in eccellenza, salvo sporadiche occasioni, hanno sempre giocato 7 e più raramente 6. Direi che oggi Max è un 6 e Giamma un 7.
Come 8 italiano in prospettiva vedo Licata o Ruzza; in eccellenza sono molto buoni Grigolon del Viadana e Michieletto del Petrarca.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Garryowen ha scritto:Per Biagi, purtroppo, è frattura del mignolo
Azz che sfiga poveretto. Niente test match per lui, temo.
doublegauss

jpr williams ha scritto:
Completamente d'accordo.
I due, nelle giovanili, giocavano entrambi numeri 8 ma persino in eccellenza, salvo sporadiche occasioni, hanno sempre giocato 7 e più raramente 6. Direi che oggi Max è un 6 e Giamma un 7.
Come 8 italiano in prospettiva vedo Licata o Ruzza; in eccellenza sono molto buoni Grigolon del Viadana e Michieletto del Petrarca.
Io ho l'impressione che un altro italiano buonissimo nel ruolo possa essere Sebastian Negri.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Po esse, anche se, con la carestia di seconde che abbiamo...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:Po esse, anche se, con la carestia di seconde che abbiamo...
Da come lo vedo io, non andrebbe imbrigliato.
A Lazzaroni, invece per esempio, il ruolo di seconda giova.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Sì, può essere che Lazzaroni renda di più in seconda. E' decisamente solido, mentre purtroppo non mi sembra molto veloce.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In questo momento gli azzurri si stanno allenando qui a Parma.
Spero che il mio amico mi mani le foto

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:In questo momento gli azzurri si stanno allenando qui a Parma.
Spero che il mio amico mi mani le foto
il tuo amico spero sia cos non il correttore...
p.s. ascolta old e di a cos di fare un pensierino per ambrosini...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Era dal 2013 che non arrivavamo cosi carichi ad una sessione internazionale
Ho visto in differita la partita di treviso ieri e dal punto di vista del fitness abbiamo fatto passi da gigante.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Immagine

Li vedo belli carichi

Rispondi