Combattere

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Italos

Re: Combattere

Messaggio da Italos »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
sandrobandito ha scritto:In pratica sono sempre stato una mezzasega, tranne che nei terzi tempi. :-]
E qui si aprirà un topic a parte... :D L'altro giorno ho mangiato con uno che millantava conoscenze epocali di vino. Ha bevuto mezza unghia e praticamente era già fuori e molesto. Io dico: come capperi fai allora ad essere sto finissimo intenditore se manco riesci a berlo il vino e ti dà alla testa letteralmente dopo 5 cc?
Quelli che quando bevono sono molesti dovrebbero evitare di bere... :roll:
Io, negli ultimi tempi, ho cercato di specializzarmi anche nel tempo 0, nel senso che una ciucciatina in compagnia la do volentieri anche prima del match. Il terzo tempo era quello che preferivo anche quando giocavo, figuriamoci ora che non gioco più.
Sabato scorso al terzo tempo ho avuto il piacere di conoscere l'utente Nambereit, lui si un vero ex-rugbysta nel senso che ha giocato a livelli che io non sognavo proprio, ed anche uno che di vino ne capisce non poco. Domani, dopo Calvisano-Petrarca, si replica, anche perchè devo fargli rimangiare l'opinione per cui il bianco non è vino: lo ammazzerò col Lugana che fanno certi miei amici contadini del lago... :-]
Certo che il bianco è vino! Conosco molte donne a cui piace più del rosso..

:rotfl: :-] :rotfl:
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Lugana!!! :-] gran vino :D
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto:
VANZANDT ha scritto: ci si trae in inganno dalle tre mete di Dublino ma son state fatte a babbo morto al 50esimo la partita era finita
Beh, in passato partite con babbi (sempre nostri) morti ne abbiamo giocate spesso, ma 3 mete in una stessa partita ad una squadra terza nel ranking non me le ricordo.
beh a giugno abbiamo perso 40-27 con l'australia che è quarta e li non erano a babbo morto. Non fosse per quella colossale vaccata di Steyn saremmo a parlare di impresa

sempre con l'australia 20-50 a Torino nel 2013 (credo fossero secondi o terzi nel ranking) e nel 2005 fini 21-69 :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

VANZANDT ha scritto:Lugana!!! :-] gran vino :D
Lugana ottimo!
Ma i migliori vini che io abbia mai bevuto sono stati nell'ordine:
1) un pinot nero bevuto in una vineria, non chiedetemi anno, marca o che che erano X anni fa ed ero con una femmina :) (quindi fattore doping che potrebbe influire su valutazione del vino)
2) un maestoso Pigato (anche qua non ricordo niente altro che fosse buonissimo)
3) un riesling moldavo, ragazzi uno dei vini migliori della mia vita, questo lo posso recuperare dall'amico con enoteca (intendo nome e anno).

Anche i vini bianchi campani li trovo ottimi, e hanno rapporto qualità prezzo decisamente buono.

jpr soamo Ot mettiamo tutto in Neuro?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:jpr soamo Ot mettiamo tutto in Neuro?

Ssssst, sennò qualcuno si arrabbia...
Lo farò nottetempo a ferragosto... :-]

Chi viene a Calvisano mi avverta che gli faccio assaggiare il Lugana dei miei contadini, che è una favola! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:Ssssst, sennò qualcuno si arrabbia...
:evil: :-]
jpr williams
Contatta:

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ssssst, sennò qualcuno si arrabbia...
:evil: :-]
Visto che qui siamo stabilmente OT, caro @sandro: io per domani non ti dico niente. Già sai. Se ti va sai come pescarci. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:Visto che qui siamo stabilmente OT, caro @sandro: io per domani non ti dico niente. Già sai. Se ti va sai come pescarci. :wink:
Al solito non prendo impegni, quindi neanche io ti dico niente, ma domani potrebbe essere la volta buona. :roll:
tonione

Messaggio da tonione »

maledetti.
per fortuna che c'è il bandito che vi vigila. spero che vi venga prurito alle chiappe. guardate che so benissimo che non vedete l'ora di perpetrare i vostri propositi loschi.

supermax,vado a memoria, sostenuto da qualcuno, ha inserito un elemento non da poco nella diatriba più attacco o più difesa. l'elemento sostanziale, il combattimento è cercare di vincere alla fine, non per un po' ad libatum, quando mi sembra il caso, quando è più estetico. vincere alla fine. una meta quando gli altri ne hanno segnate quattro ha un sapore diverso di una meta quando gli altri non ne hanno segnate o ne hanno segnate una in meno. è un segno di forza inequivocabile.

segnare quando conta! questa potrebbe essere la considerazione che emerge nella disputa. e per ora l'Italia del rugby di mete che contano nessuna! se non quella di un pilone. il resto è scuola, non combattimento. poi uno si può sempre accontentare dell'estetica, può perfino nutrirci delle speranze...
jpr williams
Contatta:

tonione ha scritto:maledetti.
tonione volevo segnalarti questo libro (anche se magari lo sapevi già); secondo me potrebbe piacerti. Io me lo vado a cercare e me lo leggo.

‘Sport di combattimento. Gli esordi del rugby in Veneto, 1927-1945’, di Elvis Lucchese, "giornalista" fra mille " che mi piace molto.

http://www.rugbymercato.it/rugby-e-comu ... sua-penna/
tonione

Messaggio da tonione »

scrive bene ma è un nostalgico.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche l'Alighieri era abbastanza nostalgico, a volte
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Soidog

Messaggio da Soidog »

A proposito di combattere....le due vittorie di Zebre e Benetton dei giorni scorsi sono state molto importanti perché sono state ottenute proprio in questo modo. Treviso è stata anche molto attenta a non fare falli inutili ed ha portato a casa il risultato proprio grazie alla disciplina nel combattimento
tonione

Messaggio da tonione »

allora mi spiego un po' meglio. è un nostalgico del rugby di un tempo fatto di personaggi prima che regbisti. ed è talmente nostalgico da definire il rugby di oggi noioso. una visione ristretta e sbadigliante, dal fiato corto.

e finalmente soidog!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:... ed è talmente nostalgico da definire il rugby di oggi noioso. una visione ristretta e sbadigliante, dal fiato corto.
Qui hai proprio ragione.
Pur guardando al passato con un certo rimpianto per tante cose, per il gioco no, decisamente no.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi