Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Nella formazione di ieri mancavano all'avvio pezzi importanti come Van Zyl, Lane, Van Vuren, oltre all'ormai purtroppo disperso Zanusso. Vale a dire una parte amplissima della recente campagna acquisti che ad inizio stagione mi faceva pensare ad un'annata di alto livello per i colori gialloneri.
Aggiungerei che in campo c'erano due giocatori (Chiesa e Venditti) recuperati di recente da lunghi infortuni e di sicuro non al meglio. Inoltre mancavano pezzi importanti come Casilio, Lucchin, Zdrilich, Andreotti e Fischetti. Insomma, le attenuanti non mancherebbero.
Ma le aggravanti sono secondo me ben superiori.
E vanno direttamente verso la conduzione tecnica e la mediana.
Per quanto riguarda la mediana ieri salverei solo il meno atteso, cioè il giovane Consoli del quale, ad essere sincero, non ricordo una sola prestazione negativa nelle pochissime volte che ha avuto occasione di giocare.
Lane ha fatto poco, ma almeno ha condotto decentemente l'assalto finale che ci ha dato una meta che tiene acceso il lumicino della speranza.
Il Mozza ha giocato molto male, ma sappiamo che il suo livello è un altro: una prestazione negativa ci sta.
Resterebbe da gettare la croce su Paolino Pescetto, ma io non ci sto. Io la croce la getto addosso a Brunello.
Credo che anche i muri abbiano capito che il ragazzo genovese è un ottimo elemento sul piano tecnico, ma non ha la personalità per giocare apertura a questo livello. Quando è stato schierato a primo centro ha sempre fatto bene il suo, applicandosi molto anche in difesa. Purtroppo all'apertura ha dimostrato, al momento, di non valere il livello. Magari in futuro lo sarà, ma adesso no.
Brunello ha scelto di schierarlo 10 in questa partita: non so se per leggerezza o per risparmiare Lane in vista di Viadana. La scelta si è rivelata errata e c'era tutto il tempo per rimediare e mandare Lane in campo all'inizio del secondo tempo, anzichè aspettare che la partita fosse irrimediabilmente persa.
Molto spesso nelle mie rubriche della michetta sul campionato ho avuto modo di dare scappellotti a Brunello e, guarda caso, sempre per lo stesso motivo: l'eccessiva rigidità nel game plan, l'indisponibilità ad adattarsi alle circostanze. La cosa è stata evidentissima nei casi di partite perse su terreni pesanti sui quali il coach pretendeva di giocare come se fossimo ad agosto sul sintetico. Per non parlare della gestione dei cambi: a che servono i giocatori in panchina? A due cose: in caso di affaticamento o infortuni, oppure quando vuoi cambiare qualcosa tatticamente. Quest'ultima ipotesi per Brunello pare essere tabù. Poichè è indubbiamente un tecnico preparato ed intelligente mi rifiuto di credere che non capisca quello che succede per poter agire di conseguenza. Temo che la sua sia presunzione, della serie "ho deciso che si deve giocare così e non accetto smentite dalla realtà nuda e cruda dei fatti: sono i fatti che si devono piegare alla mia strategia, non viceversa. Sono i fatti che non funzionano, non la strategia".
La stagione è messa male: mi aggrappo alla consapevolezza che la rosa è indubbiamente di elevata qualità (da scudetto, per me: come rosa credo siamo superiori anche al Petrarca). Spero che la conduzione tecnica sia in grado di sfruttarne le indubbie potenzialità,
Vista da Mumbai. Concordo pienamente, mi resta il dubbio, vista anche la sconfitta delle fiamme una settimana prima, che le nostre prendano un po’ sottogamba questi incontri, mentre russi georgiani e rumeni arrivano caricati e concentrati.
Piccola nota positiva a parte il giovane da te citato il graduale miglioramento di vunisa; a regime sarà determinante.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Si brò, hai ragione, il rendimento di Vunisa sabato è stato buono. E devo dire che da qualche partita è in crescendo, dopo un avvio di stagione francamente deludente. Del resto ad inizio stagione, quando mettevo Calvisano come mia favorita, indicavo alcune incognite da risolvere perchè l'esito dell'equazione fosse positivo e fra queste c'era la reale condizione di Samu.
Quanto all'impegno messo in campo, parlo per Calvisano, beh, questa è la terza partita: nelle due precedenti abbiamo vinto a Tbilisi in una partita combattutissima e molto molto impegnativa sul piano fisico e vinto largamente in casa con le Fiamme. Mi sembra che la competizione non venga sottovalutata. Del resto sabato non ho visto disimpegno da parte dei ragazzi in campo; inefficacia si. Ma quella non ha a che fare con la motivazione e l'impegno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
quaros

Messaggio da quaros »

Garry ha scritto:
quaros ha scritto:Guidi con questa squadra avrebbe asfaltato tutti
E Cavinato? :lol:
Cavinato quando è sereno tira fuori il sangue dalle rape, il problema è che dura una stagione, o perlomeno a Calvisano storicamente è stato così, e poi strippa
quaros

Messaggio da quaros »

lupo59 ha scritto: Tu pensi che l'importante è vincere e bisogna andare di frusta e pedate in quel posto metaforicamente parlando.
No no, si può perdere anche in modo dignitoso, eccome se si può perdere e si deve, anzi fa solo che bene perchè si cresce. Ma una sconfitta come quella di sabato non ti lascia nulla, soprattutto se non è la prima.
Garry

Messaggio da Garry »

quaros ha scritto:
lupo59 ha scritto: Tu pensi che l'importante è vincere e bisogna andare di frusta e pedate in quel posto metaforicamente parlando.
No no, si può perdere anche in modo dignitoso, eccome se si può perdere e si deve, anzi fa solo che bene perchè si cresce. Ma una sconfitta come quella di sabato non ti lascia nulla, soprattutto se non è la prima.
Se i nostri sono semiprofessionisti, quelli del Tbilisi sono super-dilettanti. Cacho Mastrocola ha scritto che si sono pagati la trasferta di tasca loro. Ci credo che hanno vinto, con quello che hanno pagato, perdere sarebbe stata una beffa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
quaros

Messaggio da quaros »

Forse non mi sono spiegato.
Entri in campo, che sia allenamento o partita e dai il massimo, poi il risultato voluto/aspettato può arrivare o meno, ma tu il tuo l'hai fatto.
Qui il massimo non è stato fatto, sia a livello tecnico che a livello di giocatori, quindi sconfitte del genere non servono a nulla... fosse la prima volta amen, ci si passa sopra e via, ma visto che non lo è bisogna darsi una regolata, altrimenti è uno spreco di risorse.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Scusate ma perché il derby si gioca alla Guizza sapendo che da Rovigo arrivano sempre in molti ? Non credo bastino 1 000 posti per lo spareggio del girone ? Da Rovigo si stanno muovendo in parecchi per la partita di sabato penso sia più saggio giocare al Plebiscito piuttosto che lasciar fuori i tifosi...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Rovigoto18 ha scritto:Scusate ma perché il derby si gioca alla Guizza sapendo che da Rovigo arrivano sempre in molti ? Non credo bastino 1 000 posti per lo spareggio del girone ? Da Rovigo si stanno muovendo in parecchi per la partita di sabato penso sia più saggio giocare al Plebiscito piuttosto che lasciar fuori i tifosi...
Premetto che non ne so nulla. sono rimasto stupito come tutti quando lo speaker l'ha annunciato al termine della partita con le Fiamme.
Posso solo immaginare che dipenda da due fattori:
- Si aspettano poca affluenza
- Il campo del Plebiscito ha dimostrato di non reggere il gelo (vedi partita Italia femminile dell'anno scorso) e per evitare di massacrare di infortuni le due squadre abbiano optato per la soluzione più sicura.

se ci saranno casini per l'eccessiva affluenza se ne prenderanno la responsabilità. in questi casi è sempre una scommessa.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Se non sbaglio la dirigenza petrarchina qualche tempo fa si era lamentata parecchio dopo un derby giocato al Plebiscito con scarso afflusso di pubblico. Poiché immagino che giocare al Plebiscito costi qualcosa alla società, magari hanno preferito evitare.
Però magari mi sbaglio, eh.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

jpr williams ha scritto:Se non sbaglio la dirigenza petrarchina qualche tempo fa si era lamentata parecchio dopo un derby giocato al Plebiscito con scarso afflusso di pubblico. Poiché immagino che giocare al Plebiscito costi qualcosa alla società, magari hanno preferito evitare.
Però magari mi sbaglio, eh.
può essere. come dicevo: non ho informazioni dirette.
la tua versione è credibilissima.
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

La formazione annunciata del Petrarca:

Fadalti;
Bettin, Benettin, Riera, Coppo;
Zini, Su’a;
Trotta, Lamaro, Conforti;
Gerosa, Saccardo (cap.);
Scarsini, Santamaria, Acosta.

A disp.: Braggiè, Rizzo, Mancini Parri, Manni, Francescato, Ragusi, Menniti-Ippolito, Cannone.

Non ci sono tallonatori in panchina.
Rispetto alla partita con le Fiamme direi che i cambi sono Gerosa in seconda, Scarsini e Acosta in prima. Torna Braggiè in panchina.
jentu

Messaggio da jentu »

thonk ha scritto:La formazione annunciata del Petrarca:

Fadalti;
Zini, Su’a;
Gerosa, Saccardo (cap.);

A disp.: Braggiè, Rizzo, Mancini Parri, Manni, Francescato, Ragusi, Menniti-Ippolito, Cannone.

Rispetto alla partita con le Fiamme direi che i cambi sono Gerosa in seconda, Scarsini e Acosta in prima. Torna Braggiè in panchina.
Michele può ricoprire facilmente il ruolo di tallonatore, anzi secondo me è più un tallonatore che un destro.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Fadalti;
Zini, Su’a;
Gerosa, Saccardo (cap.);

Quindi Cugini ha dato forfait causa spalla?Per la voglia e coraggio che ci mette in campo è uno dei miei idoli indiscussi. Rizzo tallonatore?

Un consiglio alla mischia:
- non siete inferiori a nessuno
- segnalate all arbitro, tramite capitan Saccardo, le spinte anticipate dell avversario, tattica ampiamente usata dalle Fiamme Oro e da Mogliano post-impatto prima dell'introduzione della palla del 9.

Su quest'ultimo punto, e sulla gestione del ritmo della partita, confido nell intelligenza di Su'ua.

Peccato non vedere Angelo in azione :lol:
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Fantasyste ha scritto:

Fadalti;
Zini, Su’a;
Gerosa, Saccardo (cap.);

Quindi Cugini ha dato forfait causa spalla?Per la voglia e coraggio che ci mette in campo è uno dei miei idoli indiscussi. Rizzo tallonatore?

Un consiglio alla mischia:
- non siete inferiori a nessuno
- segnalate all arbitro, tramite capitan Saccardo, le spinte anticipate dell avversario, tattica ampiamente usata dalle Fiamme Oro e da Mogliano post-impatto prima dell'introduzione della palla del 9.

Su quest'ultimo punto, e sulla gestione del ritmo della partita, confido nell intelligenza di Su'ua.

Peccato non vedere Angelo in azione :lol:
Anche io adoro Cugini. è un gran placcatore e fa il suo con grandissimo impegno. niente male anche come ball-carrier. Il colpo alla spalla non è nulla di grave ma non può giocare. Credo che Mancini-Parri verrà usato a sostituto di Santamaria.

Dimenticavo di sottolineare Menniti-Ippolito in panchina. Fadalti titolare implica un'impostazione tattica molto differente.

vedremo...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

sto guardando la partita rovigo petrarca dall inizio poiché ero fuori casa e sono rientrato da poco. Non leggo i commenti sopra (se vi siano), ma dico solo una cosa, questo arbitro e i suoi assistenti sono ciechi, non è possibile vedere due in-avanti netti in 3 minuti da parte di Rovigo.BOH
Rispondi