Italia - Russia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry »

Questo l'avevo scritto io durante la partita
Garry ha scritto:La partita di oggi può servire anche a far passare la voglia a quelli che dicono di abbandonare il Pro14 e passare in Tier2.
Vi divertireste a vedere sempre partite del genere?
Siamo di un altro livello o no?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Verissimo Garry, te ne do atto, lo hai scritto per primo.
Però, attenzione Sergio Martin, non è solo il sapore effimero della vittoria quello che gusti semel in anno con una squadra tier2 .
Anche lasciando a parte che ogni tanto fa bene vincere e giocare non solo in difesa, il fatto più importante è che le altre tier2 o tier1.5, sottolineando che perdi sempre con gli AB o il Galles ecc..., cominciamo a menarla che non sei degno del tier 1, caso Georgia arci-noto-dibattuto.
Ci hanno azzannato le palle per un anno, perfino il CEO del 6N si è sentito in dovere di difenderci, nessuno lo ricorda ?
Quando, poco tempo fa, in un momento di crisi COS si è incazzato e ha detto 'scusate se abbiamo battuto la Georgia' aveva ragione.
Con Cos abbiamo battuto Fiji, Georgia e Giappone, ma le critiche non ne tengono conto.
Questo scossone ci voleva, speriamo che si cominci a capire cos'è il rugby, quanto è implacabile, quanto viene amplificato la differenza punti dalla differenza di valore fra due squadre che si affrontano.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh , allora forse aveva ragione Pichot, a spingere per il sistema della Coppa delle Nazioni (forse da rivedere rispetto al suo modello), creando la possibilità che le Tier 1bis e Tier 2 Super navigassero tra il primo e secondo livello.
Italos

Messaggio da Italos »

Basterebbe fare le qualificazioni mondiali per le tier1 ed un campionato europeo (ed uno del pacifico, uno delle americhe e così via) due anni dopo il mondiale, anche questo con qualificazioni.

Se sei una vera tier1 dovresti avere un movimento abbastanza ampio per giocare queste partite ed in più i tuoi tornei nostalgici. Se il tuo movimento non è così ampio, forse devi abbassare le aspettative.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Italos ha scritto:Basterebbe fare le qualificazioni mondiali per le tier1 ed un campionato europeo (ed uno del pacifico, uno delle americhe e così via) due anni dopo il mondiale, anche questo con qualificazioni.

Se sei una vera tier1 dovresti avere un movimento abbastanza ampio per giocare queste partite ed in più i tuoi tornei nostalgici. Se il tuo movimento non è così ampio, forse devi abbassare le aspettative.
Però io penso che con la Russia ce la saremmo giocata bene anche con la fu-Italia Emergenti...
Sergio Martin

https://www.r1823.it/2019/08/19/mondial ... a-inutile/
Questo è di Duccio Fumero... Pure lui credo che legga Rugby.it. Anzi, una volta postava proprio qui sopra...
Consulente

Messaggio da Consulente »

Sergio Martin ha scritto:https://www.r1823.it/2019/08/19/mondial ... a-inutile/
Questo è di Duccio Fumero... Pure lui credo che legga Rugby.it. Anzi, una volta postava proprio qui sopra...
Articolo ragionevole. Mi ricordo che si era parlato di questo in varie occasioni, dicendo che avere 2 o 3 match l'anno contro una tier 2 invece che solo 1 sarebbe parecchio utile; per tutti i motivi spiegati nell'articolo.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sergio Martin ha scritto:Anzi, una volta postava proprio qui sopra...
Secondo me ci posta ancora.........
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto:
Allora è un masochista

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Ad ogni modo delle due partite "facili" spero che almeno la prima venga giocata dalla nostra formazione migliore.
Abbiamo dei precedenti ai mondiali che dovrebbero insegnarci parecchio. Poi se veramente COS punta alla qualificazione avrà preventivato di guadagnare dieci punti nelle prime due partite.
Io so che con le Tier2 abbiamo quasi sempre faticato, e in qualche caso siamo pure blisgati di brutto. Ricordo un quarantello preso da Samoa in epoca-Dominguez...

jentu

Messaggio da jentu »

Come ci si toglie d'impiccio con le tier 2 anche utilizzando la II squadra è ciò che fa la differenza sulla profondità nei ruoli.
Noi, anche da ciò che si è visto con la II squadra irish abbiamo ora sostituti di livello, penso che la partita di esordio al mondiale la giocherà la formazione "titolare", la seconda una molto simile a quella vista a Dublino, per poi giocare al massimo delle nostre possibilità (inferiori, eh) con SAF e AB.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:
Allora è un masochista
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nel bel mezzo di una tinteggiatura di fine estate, praticamente zebrato, ho interrotto qualche secondo, intendendo intervenire solo in serata, ma questa merita.
Ma Adryfrentzen lo saprà che è l'eventuale alias del famigerato ?
Sergio Martin

Comunque vedendo i 31 che partono per Cipango, mi sembra che mai come questa volta la differenza tra Italia 1 e Italia 2 è stata così minima. Voglio dire: esce Sergione, entra Steyn; esce Ghiraldini, entra Bigi o Fabiani. E così via. Non c’è tutto questo scarto... Per cui mettere la prima o la seconda formazione contro Canada e Namibia non ci fanno una gran differenza. A proposito di Steyn, sabato si è divertito a strappare il pollo dalle mani saltatore russo in touche, quando scendeva con il medesimo nelle mani...
Sergio Martin

metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:
Allora è un masochista
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nel bel mezzo di una tinteggiatura di fine estate, praticamente zebrato, ho interrotto qualche secondo, intendendo intervenire solo in serata, ma questa merita.
Ma Adryfrentzen lo saprà che è l'eventuale alias del famigerato ?
Prego?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Noooo, non ci posso credere, sei tu Sergio Martin il giornalista Duccio Fornero ?
Rispondi