Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
jpr williams ha scritto: 31 mar 2021, 13:30
Secondo me Franco Smith è un ottimo tecnico. Che per motivi probabilmente di affetto verso il nostro paese ha accettato di venire a giocarsi la faccia con un'impresa disperata finendo per essere preso a pomodorate su un forum.
Se io fossi un tecnico ambizioso o in carriera vedere come un ottimo coach come Franco si è sputtanato la carriera (gli auguro di ricostruirsela in futuro) e viene deriso e trattato come un poveraccio sarebbe un enorme deterrente in più (oltre agli innumerevoli evidenti altri) rispetto all'accettare una proposta suicidaria come questa.
La causa non è persa, è solo sbagliata.
E deriva dal fatto che ci pensiamo più (molto più) di quel che siamo.
Siamo presuntuosi, ecco.
Concordo su smith ma non penso che si sia sputtanato la carriera, ricordiamo poi che lui è arrivato quì come assistente.
C'è anche una cosa da dire su cui hanno scritto alcuni cioè i problemi di spogliatoio, bene diciamo che smith non va a genio a tutti perchè è severo e professionale, non gode tanto i cazzeggi..... siamo sicuri che sia sbagliato il suo metodo e i giocatori debbano ancora fare quello che ne hanno voglia?
Squilibrio ha scritto: 31 mar 2021, 19:31
C'è anche una cosa da dire su cui hanno scritto alcuni cioè i problemi di spogliatoio, bene diciamo che smith non va a genio a tutti perchè è severo e professionale, non gode tanto i cazzeggi..... siamo sicuri che sia sbagliato il suo metodo e i giocatori debbano ancora fare quello che ne hanno voglia?
se questa è la ragione delle figuracce che abbiamo fatto ultimamente i giocatori sarebbe inescusabili. una roba vergognosa, da da prenderli a calci da qui a Llanelli e ritorno.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
se questa è la ragione delle figuracce che abbiamo fatto ultimamente i giocatori sarebbe inescusabili. una roba vergognosa, da da prenderli a calci da qui a Llanelli e ritorno.
Signori non scherziamo... problemi di spogliatoio?
Impossibile.
E addirittura sostenuto da diversi?
Tsè...
Quale sarà il prossimo passo?
Dire che a fitness reggiamo ancor meno di quanto reggevamo con COS nonostante 1 anno e mezzo di lavoro coordinato da Smith in cui il fitness era il nostro primo obiettivo?
No assolutamente non credo che chi lo abbia scritto si riferisse alle prestazioni volutamente negative, a me sicneramente mi sono sembrati come negli ultimi anni e cioè senza voglia di reagire quando si inizia a subire, alla seconda meta e spesso già alla prima subita si da per persa la partita, un pò come succede alle zebre e a Treviso
GrazieMunari ha scritto: 31 mar 2021, 21:21
Impossibile.
Tsè...
Dire che a fitness reggiamo ancor meno di quanto reggevamo con COS nonostante 1 anno e mezzo di lavoro coordinato da Smith in cui il fitness era il nostro primo obiettivo?
Eccotelo il riminese che non può vedere smith ma critica pure cos, è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni con Cos la situazione di tenuta atletica è migliorata enormemente e anche per questo è arrivata la grande stagione celtica della benetton di due anni fa e i progressi delle zebre, purtroppo lo scorso anno è finita la collaborazione di chi seguiva il "fitness" per la fir coordinando anche le due franchigie e i risultati si sono subito visti.
Non se ne parla spesso ma io ci vedo un elemento negativo nei rispettivi staff di nazionale e franchigie, non aver imparato niente dalla positiva esperienza con Atkinson
GrazieMunari ha scritto: 31 mar 2021, 21:21
Impossibile.
Tsè...
Eccotelo il riminese che non può vedere smith ma critica pure cos, è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni con Cos la situazione di tenuta atletica è migliorata enormemente e anche per questo è arrivata la grande stagione celtica della benetton di due anni fa e i progressi delle zebre, purtroppo lo scorso anno è finita la collaborazione di chi seguiva il "fitness" per la fir coordinando anche le due franchigie e i risultati si sono subito visti.
Non se ne parla spesso ma io ci vedo un elemento negativo nei rispettivi staff di nazionale e franchigie, non aver imparato niente dalla positiva esperienza con Atkinson
Guarda che ero ironico sin dalla prima frase, ma non mi aspetto che tu lo capisca...
Ah, puoi rivolgerti educatamente a me chiamandomi GrazieMunari, non il "riminese".
Lascia la strada dell'ignoranza e abbraccia quella dell'educazione, ci guadagnerai
P.s. cmq l'argomento focus era il "problemi di spogliatoio"
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams ha scritto: 31 mar 2021, 13:30
Ma perchè monnezza?
Abbiamo degli ottimi giocatori, ragazzi davvero in gamba. Mi sembra ingeneroso definirli così.
Era una Litote (forse, non ne sono sicuro che sia il termine giusto...).
Secondo me non sono monnezza e non sono neanche liceali all'università.
Sono giocatori utilizzati male. Molto male.
Non mi sembra una litote. Lo sarebbe stata se ad esempio, per dire che sono bravi, avessi scritto "non sono monnezze".
Al di là di questo non so che dirti, sono in disaccordo e continuo a pensare che li costringiamo a misurarsi con cimenti troppo superiori alle loro forze.
Per migliorare è giusto che uno si confronti con uno più forte, ma la cosa perde di senso se la sproporzione è troppo grande: puoi giocre contro uno "un pò più forte di te", ma se giochi contro uno "troppo più forte di te" non solo non impari nulla, ma ne riporti solo frustrazione e senso di inferiorità. Che ti fanno rendere anche meno di quanto potresti: non sono impiegati male, sono messi in un contesto non adatto a loro in cui finiscono per non esprimere nemmeno le loro potenzialità.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio ha scritto: 31 mar 2021, 19:31C'è anche una cosa da dire su cui hanno scritto alcuni cioè i problemi di spogliatoio, bene diciamo che smith non va a genio a tutti perchè è severo e professionale, non gode tanto i cazzeggi..... siamo sicuri che sia sbagliato il suo metodo e i giocatori debbano ancora fare quello che ne hanno voglia?
Dove l'hai letta una roba simile?
Non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi. Sarebbe come dire che invece che una squadra di giocatori abbiamo una comitiva di bimbiminkia annoiati in gita.
Non corrisponde a nulla di quel che so dei ragazzi oggi in azzurro (alcuni li conosco anche). Non ci credo.
Per me vale quello che ho scritto prima: posti di fronte ad impegni troppo superiori al loro livello anzichè esserne stimolati ne traggono frustrazione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ah il gossip dello spogliatoio è un sempreverde, attira l'attenzione e lo scandalo, ottima barbara d'urso.
ma le fonti? è l'antica arte dell'interpretazione dello sguardo durante le interviste e del linguaggio del corpo dopo 32 sconfitte consecutive, 10 nella stagione? è perchè i giocatori sono viziati e non gli va di sgobbare, e poi Smith è antipatico...
La storia dello spogliatoio è una stronxata.
Provate a pensare alla strada che hanno fatto questi giocatori per arrivare dove sono ora. E dovrebbero spaventarsi per un allenatore troppo severo? Qui è la nazionale, non un club. Sono il meglio di un movimento con migliaia di tesserati. Il loro problema principale dovrebbe essere conservare il posto in squadra.
Allora cosa dovrebbero dire quelli del Treviso su quello che li aspetta l’anno prossimo? Smith a confronto sembrerà Padre Mariano
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle ha scritto: 1 apr 2021, 10:03ah il gossip dello spogliatoio è un sempreverde, attira l'attenzione e lo scandalo, ottima barbara d'urso.
ma le fonti? è l'antica arte dell'interpretazione dello sguardo durante le interviste e del linguaggio del corpo dopo 32 sconfitte consecutive, 10 nella stagione? è perchè i giocatori sono viziati e non gli va di sgobbare, e poi Smith è antipatico...
Essendo chiusi pub e discoteche di cui addebitare l'eccessiva frequentazione, restava solo quello ai dietrologi de noantri.
GrazieMunari ha scritto: 31 mar 2021, 23:48
Guarda che ero ironico sin dalla prima frase, ma non mi aspetto che tu lo capisca...
Ah, puoi rivolgerti educatamente a me chiamandomi GrazieMunari, non il "riminese".
Lascia la strada dell'ignoranza e abbraccia quella dell'educazione, ci guadagnerai
Capito tutto tranquillo, l'unica cosa che non capisco è il tuo astio verso smith, tutte le colpe sono di smith. Non è un uomo solo al comando che risolve la situazione e comunque credo che un pò di disciplina ci voglia e smith fa bene a pretenderla dai giocatori
Squilibrio ha scritto: 31 mar 2021, 19:31C'è anche una cosa da dire su cui hanno scritto alcuni cioè i problemi di spogliatoio, bene diciamo che smith non va a genio a tutti perchè è severo e professionale, non gode tanto i cazzeggi..... siamo sicuri che sia sbagliato il suo metodo e i giocatori debbano ancora fare quello che ne hanno voglia?
Dove l'hai letta una roba simile?
Non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi. Sarebbe come dire che invece che una squadra di giocatori abbiamo una comitiva di bimbiminkia annoiati in gita.
Non corrisponde a nulla di quel che so dei ragazzi oggi in azzurro (alcuni li conosco anche). Non ci credo.
Per me vale quello che ho scritto prima: posti di fronte ad impegni troppo superiori al loro livello anzichè esserne stimolati ne traggono frustrazione.
Se non ricordo male lo aveva scritto fumero, comunque il link lo aveva postato qualcuno quì sul forum, io spero che non sia vero anche perchè qualcuno lo conosco anche io ma sinceramente non ci faccio tanto affidamento.... Mi chiedo solamente perchè queste cose le confidino sempre e solo ai soliti giornallisti
GrazieMunari ha scritto: 31 mar 2021, 23:48
Capito tutto tranquillo, l'unica cosa che non capisco è il tuo astio verso smith, tutte le colpe sono di smith. Non è un uomo solo al comando che risolve la situazione e comunque credo che un pò di disciplina ci voglia e smith fa bene a pretenderla dai giocatori
Io Squilibrio critico le scelte che ci han portato a vedere la peggior Italia in un 6N, due volte peraltro.
Dato che viene pagato per far l'allenatore dell'Italia giudico quello.
A me bastavano le figuracce e il non gioco del 6N 2020, tanto che appena finito incominciai a parlar di disastro qualora fosse rimasto.
Bene, un anno dopo il disastro è arrivato.
Più che astioso, nei suoi confronti mi definirei lungimirante