Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2022/2023 - URC
Certo scherzavo, ma, oltre al discorso economico che vedrà sicuramente Banzato ridimensionare la sua offerta (che era 5 mil./anno), volevo anche dire che se un giocatore del genere fosse abbordabile, oltretutto qualificato come italiano, il Benetton se lo sarebbe già preso. È di un livello superiore anche rispetto alle nostre migliori terze linee.
Secondo me è inaccessibile
Secondo me è inaccessibile
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Zani rinnova fino al 2024. Bene.
-
Man of the moment
Grande notizia. Paragoniamola invece ai vari addii alle Zebre
-
pilonepoltrone
a me non preoccupano gli addii (beh, un po' sì...Man of the moment ha scritto: 30 mar 2022, 12:39Grande notizia. Paragoniamola invece ai vari addii alle Zebre
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Garry
Speriamo che si avveri l'auspicio di questa intervista di Fratelli di Rugby. Sarebbe il degno erede del Fischio. Se poi contiamo che può giocare anche tallonatore, cosa che non sapevo...
"SPERO DI POTER GIOCARE NELLE ZEBRE"
Luca Rizzoli, classe 2002, forse il miglior pilone sinistro, del Sei Nazioni U20 fa il punto sulla sua situazione. Appartiene alla "truppa" di ragazzi che a Parma si allenano, senza giocare, agli ordini di Mattia Dolcetto e Roberto Santamaria.
"Quando vi siete resi conto che avreste fatto uno dei migliori tornei di sempre?"
" In realtà, solo dopo la partita con l'Inghilterra. Non avendo mai giocato contro nessuno e avendo anche fatto allenamenti sempre a ranghi ridotti nessuno aveva la consapevolezza di ciò che avremmo potuto fare. Credo sia sia visto che il nostro gioco d'assieme, nelle prime partite, ha lasciato un po' a desiderare. Contro gli Inglesi siamo riusciti a trovare la quadratura del cerchio ed esprimere un gioco e uno spirito di squadra che ha esaltato le nostre prestazioni personali, e da lì anche il nostro gioco di squadra è notevolmente cresciuto, partita dopo partita"
"Tu, personalmente, sei soddisfatto?"
"Io, sia nella Capitolina, che negli anni di Accademia ho sempre giocato e mi sono allenato da tallonatore. Non pensavo certo di poter far bene anche da pilone sinistro. Questo torneo mi ha, senza dubbio, aperto uno spettro professionale più ampio"
"Parlando quindi del futuro, quali sono le tue aspettative"
" L'obbiettivo della gran parte di noi, me compreso, è di riuscire a fare i professionisti nei campionati europei di vertice, ma per arrivarci è necessario fare esperienza e arrivarci avendo, tecnicamente, seguito un percorso di crescita. Io, adesso, non ho minuti giocati in nessun campionato e non posso pretendere nulla. Spero di trovare spazio alle Zebre e trovare lì, supporto tecnico e minuti giocati per crescer ulteriormente"
" Tu hai un procuratore?"
" Si certo!"
Luca Rizzoli, classe 2002, forse il miglior pilone sinistro, del Sei Nazioni U20 fa il punto sulla sua situazione. Appartiene alla "truppa" di ragazzi che a Parma si allenano, senza giocare, agli ordini di Mattia Dolcetto e Roberto Santamaria.
"Quando vi siete resi conto che avreste fatto uno dei migliori tornei di sempre?"
" In realtà, solo dopo la partita con l'Inghilterra. Non avendo mai giocato contro nessuno e avendo anche fatto allenamenti sempre a ranghi ridotti nessuno aveva la consapevolezza di ciò che avremmo potuto fare. Credo sia sia visto che il nostro gioco d'assieme, nelle prime partite, ha lasciato un po' a desiderare. Contro gli Inglesi siamo riusciti a trovare la quadratura del cerchio ed esprimere un gioco e uno spirito di squadra che ha esaltato le nostre prestazioni personali, e da lì anche il nostro gioco di squadra è notevolmente cresciuto, partita dopo partita"
"Io, sia nella Capitolina, che negli anni di Accademia ho sempre giocato e mi sono allenato da tallonatore. Non pensavo certo di poter far bene anche da pilone sinistro. Questo torneo mi ha, senza dubbio, aperto uno spettro professionale più ampio"
" L'obbiettivo della gran parte di noi, me compreso, è di riuscire a fare i professionisti nei campionati europei di vertice, ma per arrivarci è necessario fare esperienza e arrivarci avendo, tecnicamente, seguito un percorso di crescita. Io, adesso, non ho minuti giocati in nessun campionato e non posso pretendere nulla. Spero di trovare spazio alle Zebre e trovare lì, supporto tecnico e minuti giocati per crescer ulteriormente"
" Si certo!"
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
PS: Non ho capito la domanda finale
-
GrazieMunari
Magari era un procuratore anche l'intervistatore e ha tagliato solo il suo "Ah, peccato... nel caso volessi cambiare, ti lascio il mio biglietto da visita"Garry ha scritto: 31 mar 2022, 19:35 " Tu hai un procuratore?"
" Si certo!"
Non ho capito la domanda finale
C'è crisi...
- marte_
Credo la domanda sia legata allo sbigottimento. Questo ragazzo ha dominato il 6N U20 e non sta giocando un minuto.GrazieMunari ha scritto: 31 mar 2022, 19:43Magari era un procuratore anche l'intervistatore e ha tagliato solo il suo "Ah, peccato... nel caso volessi cambiare, ti lascio il mio biglietto da visita"Garry ha scritto: 31 mar 2022, 19:35 " Tu hai un procuratore?"
" Si certo!"
Non ho capito la domanda finale
C'è crisi...
O il sistema è completamente sbagliato, o il procuratore potrebbe fare meglio il suo lavoro. O entrambi
-
GrazieMunari
Tornando alle cose serie... qualcuno mi spiega dove sia finito il talento indiscusso di Franco Smith Jr.?
Nulla di che, eh, però vien quasi da pensare sia finito alla Benetton solo per fare un piacere al padre
(o almeno questo dicevano alcune malelingue, tra cui PregoRaimondi...)
Anche a lui dobbiamo inventare un ruolo per evitar penali o dite finirà nei massimi campionati esteri (come il padre e Bradley?
Nulla di che, eh, però vien quasi da pensare sia finito alla Benetton solo per fare un piacere al padre
(o almeno questo dicevano alcune malelingue, tra cui PregoRaimondi...)
Anche a lui dobbiamo inventare un ruolo per evitar penali o dite finirà nei massimi campionati esteri (come il padre e Bradley?
-
Leinsterugby
ma come spero di poter giocare????? ma cosa vuol dire? non ha una squadra RIzzoli?Garry ha scritto: 31 mar 2022, 19:32 Speriamo che si avveri l'auspicio di questa intervista di Fratelli di Rugby. Sarebbe il degno erede del Fischio. Se poi contiamo che può giocare anche tallonatore, cosa che non sapevo...
" Si certo!"
-
Man of the moment
@Leinster, credo che faccia parte di quei famosi accademici che quest'anno non hanno potuto (non ho mai capito perché) andare in top10 e si sono allenati tutto l'anno con le Zebre. Che non ne hanno mai schierato uno.
Mi sbaglio?
Mi sbaglio?
-
Garry
Infatti.
Prova a pensare a come si sono preparati al Sei Nazioni questi ragazzi.
Hanno fatto anche troppo
Prova a pensare a come si sono preparati al Sei Nazioni questi ragazzi.
Hanno fatto anche troppo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Per caso qualcuno sa se il Benetton ha preso un giovane prima linea argentino?
-
profetacciato
Leggo di rumours insistenti su Giammarioli a Worcester l'anno prossimo.
Sulle Zebre ci ho messo una pietra sopra ormai, ma spiace constatare che chi arriverà dopo (dal 2023) troverà i migliori italiani attualmente alle Zebre già accasati altrove e non avrà una buona base da cui partire
Sulle Zebre ci ho messo una pietra sopra ormai, ma spiace constatare che chi arriverà dopo (dal 2023) troverà i migliori italiani attualmente alle Zebre già accasati altrove e non avrà una buona base da cui partire
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
zappatalpa
Per i due piloni della U20 sarebbe troppo presto? Potrebbero fare un anno a MoglianoSilverShadow ha scritto: 1 apr 2022, 0:50 Per caso qualcuno sa se il Benetton ha preso un giovane prima linea argentino?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni