CdM 2023 - Poule C
Moderatore: Emy77
-
Paul Roos
Re: CdM 2023 - Poule C
Io sarei per ridurre invece la partecipazione: Romania, Cile e Namibia sembrano definitivamente di un livello più basso anche rispetto al Tier 2.
Forse , come si va per l under 20 meglio sarebbe un mondiale A per 16 squadre ed un mondiale B per altre 16. la partecipazione all uno o all altro viene determinata dal risultato nel mondiale e per le escluse dalle qualificazioni
Forse , come si va per l under 20 meglio sarebbe un mondiale A per 16 squadre ed un mondiale B per altre 16. la partecipazione all uno o all altro viene determinata dal risultato nel mondiale e per le escluse dalle qualificazioni
-
Batti
Così parlano i tifosi delle Cinque Nazioni chi vogliono l'Italia fuori del Torneo.Paul Roos ha scritto: 24 set 2023, 1:35 Io sarei per ridurre invece la partecipazione: Romania, Cile e Namibia sembrano definitivamente di un livello più basso anche rispetto al Tier 2.
-
herrsimo
Tier 2 e Tier 3 no buone per rugby?
Lasciamo perdere va anche perché siamo OT in questo thread.
Lasciamo perdere va anche perché siamo OT in questo thread.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
kroky
Quoto il discorso di Paul Ross, pur con le varianti delle qualificazioani che ho scritto sopra. Tra l'altro la differenza in campo è anche maggiore dei peggiori periodi azzurri nel 6N, dove già dava luogo a spettacoli senza senso se non economico e di vanità per i tifosi. Ora la situazione è per fortuna diversa ma Romania, Cile e Namibia non hanno nessuna premessa per fare un miglioramento tipo l'Italia o il Giappone, in 3-4 anni, e neppure gli USA, spesso citati come attesi a un grande sviluppo. Comunque sia partita Georgia-Portogallo, per rientrare dagli OT, dico: Complimernti a entrambe anche se la Georgia non sembra al suo massimo, ma va bene anche così, queste sono due squadre che meritano il palcoscenico mondiale pur perdendo magari la maggior parte delle partite. Auguro loro che via via, arrivino a vincerne di più. Anche con l'Italia? Fosse pure! Più competizione, più qualità!
-
ruttobandito
E niente. Si continua ad andare per esclusione, come se ridurre i partecipanti anziché modificare la formula (quella con 6 gironi da 4 squadre permettrebbe di allargare la parteciazione consentendo il confronto alle più piccole pur contenendo il numero di partite inutili e concentrando l'interesse sulle 16 squadre che accederebbero agli ottavi, le stesse alle quali vorreste limitare la manifestazione) risolvesse ogni condizione apparentemente superflua.
Io ci leggo mancanza di fantasia e di coraggio, credevo che i rugbisti non potessero farne a meno.
Io ci leggo mancanza di fantasia e di coraggio, credevo che i rugbisti non potessero farne a meno.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
kroky
Guarda, ti dirò che io sono da sempre favorevole all'inserimento di Campionati Europei o Coppe Europe "varie" e Sei Nazioni in un unico sistema integrato con promozioni e retrocessioni, il che ha significato in Italia attirarmi improperi e sarcasmo duri da parte della gran maggioranza degli sportivi appassionati di rugby italiani che, tra l'altro, ovviamente parlando per chi già c'era, erano invece spesso favorevoli prima dell'ammissione dell'Italia al Sei Nazioni! Il fatto è che il livello degli scarti di punteggio e gioco che potrebbero prendersi una Georgia o un Portogallo (e a volte ancora un'Italia) penso sia nettamente inferiore a quello che prendono alla RWC Namibia e altri e che prenderebbero attualmente i vari Canada, Brasile, Belgio, Germania, Algeria, Zimbabwe, Hong Kong, Corea e non so chi altri. In un torneo a 16 squadre un paio di posti sarebbero in gioco (nominalmente sarebbero parecchi di più poiché propongo che la terza e la quarta di ogni girone delle RWC partecipino poi alle qualificazioni creando così un momento di confronto per le meno forti), e se la giocherebbero quelli che hanno una certa forza e che poi alla RWC non prendrebbero probabilmente 70-90 punti. Questi sarebbero quelli che ci sono dignitosamente stavolta, come il Portogallo, e qualcuno che magari sarebbe nei fatti e sul campo, progredito come potrebbero a mio parere essere gli USA, che già stavolta se la sono comunque giocata all'ultimo secondo, la Spagna, il Giappone che mi pare invece involuto, e altre eventuali. io non penso che, per rifare l'elenco, una partecipazione di Canada, Brasile, Belgio, Germania, Algeria, Zimbabwe, Hong Kong, Corea favorirebbe di per se uno sviluppo del rugby in quei Paesi, men che meno vedendo la propria Nazionale prendere 100 e passa punti, e gli unici veramente entusiasti sarebbero i loro giocatori e i pochi appassionati di rugby di quelle Nazioni (anche loro con qualche perplessità dopo la prima volta)...eh, ma ciò varrebbe anche per le ultime del ranking! Per altro non vedo nessun movimento che esprima una potenzialità di scalata nel livello del gioco e degli investimenti, come ebbe anni fa il Giappone, anche se dalle calende greche si parla degli USA e di qualche europea, (anni fa era venuto fuori il discorso sulla Germania). Questi movimenti dovrebbero prima riuscire a dimostrare al loro interno di raggiungere un certo sviluppo, per inciso come fatto dall'Italia in misura purtroppo ben limitata.ruttobandito ha scritto: 24 set 2023, 11:31 E niente. Si continua ad andare per esclusione, come se ridurre i partecipanti anziché modificare la formula (quella con 6 gironi da 4 squadre permettrebbe di allargare la parteciazione consentendo il confronto alle più piccole pur contenendo il numero di partite inutili e concentrando l'interesse sulle 16 squadre che accederebbero agli ottavi, le stesse alle quali vorreste limitare la manifestazione) risolvesse ogni condizione apparentemente superflua.
-
Mr Ian
Oggi si capirà se Gatland ha trovato la ricetta al malato o la vittoria contro le Fiji è stato frutto di casualità
- jpr williams
- Contatta:
Chiedo scusa, ma invito chi vuole portare avanti il discorso "allargamento RWC" a farlo nella sede apposita
https://forum.rugby.it/viewtopic.php?f= ... start=2010
Grazie
https://forum.rugby.it/viewtopic.php?f= ... start=2010
Grazie
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Ian, io ho fatto qualche calcolo strampalato.Mr Ian ha scritto: 24 set 2023, 12:30Oggi si capirà se Gatland ha trovato la ricetta al malato o la vittoria contro le Fiji è stato frutto di casualità
Ovvio che se vinciamo si passa, ma nella triste ( e secondo me probabile) ipotesi di una sconfitta con un 4-1 secondo te abbiamo buone chance, immaginando poi di fare 5 punti coi georgiani che sembrano un pò peggio del previsto?
Tenendo conto che per i Dragoni passare ai quarti sarebbe come vincere due RWC...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Mr Ian
Io tifo per i 2 punti, in qualsiasi modo purché arrivinojpr williams ha scritto: 24 set 2023, 13:44Ian, io ho fatto qualche calcolo strampalato.Mr Ian ha scritto: 24 set 2023, 12:30Oggi si capirà se Gatland ha trovato la ricetta al malato o la vittoria contro le Fiji è stato frutto di casualità
Ovvio che se vinciamo si passa, ma nella triste ( e secondo me probabile) ipotesi di una sconfitta con un 4-1 secondo te abbiamo buone chance, immaginando poi di fare 5 punti coi georgiani che sembrano un pò peggio del previsto?
Tenendo conto che per i Dragoni passare ai quarti sarebbe come vincere due RWC...![]()
- jpr williams
- Contatta:
Se è per quello io tifo per i 5...
Ma il concetto è:
Noi adesso siamo a 10 e con 1+5 coi Lelos andiamo a 16.
16 è il massimo che possono fare Fiji e Aussie che adesso sono a 6.
Se arriviamo in 3 a 16 vale la regola dei confronti diretti e almeno una delle 2 l'abbiamo battuta.
Certo, far fuori il batrace sarebbe una gioia immensa, quindi un 4-1 e poi 5 punti per noi e 10 per Fiji e lui va a casa (in tutti i sensi penso e spero)
-
MadRef
In caso di arrivo a 3 credo che valgano direttamente i criteri relativi ai punti e poi alle mete (in entrambi i casi contano prima le differenze e poi l'assoluto a favore).jpr williams ha scritto: 24 set 2023, 14:03 Se è per quello io tifo per i 5...
Ma il concetto è:
Noi adesso siamo a 10 e con 1+5 coi Lelos andiamo a 16.
16 è il massimo che possono fare Fiji e Aussie che adesso sono a 6.
Se arriviamo in 3 a 16 vale la regola dei confronti diretti e almeno una delle 2 l'abbiamo battuta.
- jpr williams
- Contatta:
Azz.
Allora ci vuole proprio il 4-1. O il 4-2.
O meglio ancora...
Realisticamente non credo che il mio Galles possa battere l'Australia; ha battuto Fiji per puro caso e se la partita fosse durata altri 5' finiva malissimo. Perdere 4-1 credo proprio sia il massimo cui possiamo aspirare e sarà una mezza impresa.
Allora ci vuole proprio il 4-1. O il 4-2.
O meglio ancora...
Realisticamente non credo che il mio Galles possa battere l'Australia; ha battuto Fiji per puro caso e se la partita fosse durata altri 5' finiva malissimo. Perdere 4-1 credo proprio sia il massimo cui possiamo aspirare e sarà una mezza impresa.
- PiVi1962
- Contatta:
Comunque frittatona di cipolle, birra familiare gelata e rutto libero...
Anche se non c'è l'Italia in campo, è sempre un -auspicabilmente- bell'incontro decisivo!
Anche se non c'è l'Italia in campo, è sempre un -auspicabilmente- bell'incontro decisivo!
- jpr williams
- Contatta:
A me quando i miei cymraeg giocano una partita decisiva non va giù neanche l'aria. Sono un grumo di tensione.
Dopo la partita comunque finisca stapperò laqualunque per dimenticare o per festeggiare. La terapia è la stessa. Adesso vi saluto ed entro in trance agonistica.
Buon match a voi che potete godervelo serenamente
Dopo la partita comunque finisca stapperò laqualunque per dimenticare o per festeggiare. La terapia è la stessa. Adesso vi saluto ed entro in trance agonistica.
Buon match a voi che potete godervelo serenamente