Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maxrugby10

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 »

Mr Ian ha scritto: 10 mar 2022, 22:04
maxrugby10 ha scritto: 10 mar 2022, 21:26
Mr Ian ha scritto: 10 mar 2022, 21:07 Che bello vivere nel mondo dei balocchi....per caso è stata mandata una richiesta ufficiale di intervista alla federazione ed è stata negata la intervista? Mi dite chi è quel presidente federale di qualsiasi Federazione sportiva che risponderebbe ad una inquisizione fatta di sentito dire?
Ma vi rendete conto che state perdendo il senso della realtà????
Perché un presidente federale dovrebbe rispondere al primo blog su rugby che passa?
Perché quando sono amici risponde anche al blog del fruttivendolo sotto casa che legge lui e qualche familiare. Ma soprattutto perché se un giornalista ti chiede un’intervista (considerato chele concede anche ai blogger quindi ai dopolavoristi) buona norma sarebbe accettare soprattutto se non temi le domande che ti vengono fatte. Se accetta ti prometto che lo pongo in maniera più soft. ;-)
adesso mi puoi credere o meno, io non sono un innocentiano, in quanto molte cose fatte fino ad oggi non è che mi abbiano convinto più di tanto, però difendo fortemente quell esigenza di cambiamento che si avvertiva ormai in maniera pressante in seno alla fir da troppo tempo. C era bisogno di un alternanza dirigenziale, anche perchè i risultati generali delle ultime gestioni non erano per niente entusiasmanti.
E' cambiato il presidente federale e di conseguenza sono saltate anche un pò di teste, soprattutto quelle dei colonnelli d acciaio. Adesso dopo un SOLAMENTE un anno si sta provando a provare una strada alternativa, che cmq peggio di come sta andando mi pare difficile.
Per cui, anche se avessi ragione su tutto, cosa mai potrebbe cambiare? hai presente che porcherie sono le elezioni federali e tutto quello che c'è a contorno? sei un giornalista e dovresti conoscere bene tutte queste situazioni...per cui buttare tutto in caciara, scusami il termine e con tutto il rispetto dovuto, a chi giova? Mica sono le elezioni del comune di Donnafugata dove vota persino un pinco pallo come me....il sistema elettorale federale e complesso e per niente "democratico".
Sai benissimo che i problemi del nostro rugby sono sistemici, tutte conseguenze di un sistema sociale che è privo di cultura sportiva.
Fossi in Innocenti non saprei manco cosa dirti...
Concordo quasi su tutto, il problema è nell’ultima frase! Hai centrato il nocciolo della questione.
maxrugby10

porcorosso ha scritto: 10 mar 2022, 21:50
maxrugby10 ha scritto: 10 mar 2022, 21:28 In effetti c’è chi si lamenta anche quando pubblico notizie. In quel caso volete sapere chi me lo ha detto ignorando che la legge mi vieta di rivelare le fonti. Fate pace eh. Detto questo a quel numero aggiungi almeno uno zero. ;-)
Pulitzer.
Le vie del Signore sono infinite… chissà ;-) la cosa bella di questo forum è che conserva tutto
jentu

Messaggio da jentu »

Certo che un presidente che si rifiuta di parlare con la stampa ancora non si era visto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Me la ricordo solo io la conferenza stampa di un paio di mesi fa, aperta a diversi giornalisti, in cui Innocenti rispondeva a ruota libera alle loro domande?
maxrugby10 ha scritto: 10 mar 2022, 14:03
SilverShadow ha scritto: 10 mar 2022, 13:24 Ps A me piace che ci sia qualcuno che alza la voce chiedendo chiarezza. Certo, puzza molto che tutte queste "rivelazioni" da insider emergano soltanto da un anno a questa parte. Con Gavazzi magari c'era il Nero o il Fumero di turno che criticava a prescindere, ma mai con il livello di dettaglio e il martellamento continuo che si sono visti in questi 12 mesi. Perché gli stessi che fanno queste rivelazioni non esistevano prima di marzo 2021? Non conveniva farlo per ragioni personali? Si occupavano di altro?
Se avesse risposto lui come hai risposto tu gli avrei fatto l'applauso. Davvero complimenti e non sono ironico. Il problema è che non ha risposto lui ma tu e a te non posso contestare le risposte. ;-)
Però una piccola risposta alle mie domande, specialmente queste ultime, potresti provare a darla... Lo chiedo senza malizia, il primo articolo di Pianeta Rugby è del 21 aprile 2021: perché hai cominciato ad interessarti di rugby da quella data, tanto da mettere in piedi un sito così ben fatto e una "Testata Giornalistica in attesa di registrazione"? Oppure in precedenza te ne sei occupato per altre testate?
maxrugby10

SilverShadow ha scritto: 11 mar 2022, 10:22 Me la ricordo solo io la conferenza stampa di un paio di mesi fa, aperta a diversi giornalisti, in cui Innocenti rispondeva a ruota libera alle loro domande?
maxrugby10 ha scritto: 10 mar 2022, 14:03
SilverShadow ha scritto: 10 mar 2022, 13:24 Ps A me piace che ci sia qualcuno che alza la voce chiedendo chiarezza. Certo, puzza molto che tutte queste "rivelazioni" da insider emergano soltanto da un anno a questa parte. Con Gavazzi magari c'era il Nero o il Fumero di turno che criticava a prescindere, ma mai con il livello di dettaglio e il martellamento continuo che si sono visti in questi 12 mesi. Perché gli stessi che fanno queste rivelazioni non esistevano prima di marzo 2021? Non conveniva farlo per ragioni personali? Si occupavano di altro?
Se avesse risposto lui come hai risposto tu gli avrei fatto l'applauso. Davvero complimenti e non sono ironico. Il problema è che non ha risposto lui ma tu e a te non posso contestare le risposte. ;-)
Però una piccola risposta alle mie domande, specialmente queste ultime, potresti provare a darla... Lo chiedo senza malizia, il primo articolo di Pianeta Rugby è del 21 aprile 2021: perché hai cominciato ad interessarti di rugby da quella data, tanto da mettere in piedi un sito così ben fatto e una "Testata Giornalistica in attesa di registrazione"? Oppure in precedenza te ne sei occupato per altre testate?
Ti rispondo: sono in questo mondo da circa 35 anni. Scrivo di rugby da sempre, mi hanno sempre schifato tutta da Dondi in avanti. a Benevento aveva parecchi nemici. Perchè io sono così: non salgo sul carro dei vincitori sempre su quello dei perdenti. Posso vantarmi di aver fondato e diretto nel lontano 2002 il primo settimanale formato tabloid di solo rugby alla tenera età di 26 anni. Parlo di Rugbyhurra che poi è diventato un portale. Purtroppo di rugby non si mangia le due esperienze si sono chiuse e pur continuando a scrive un po' qua e un pò la, non ho più avuto un contenitore mio. Ora fortunatamente mangio bene e ho tempo da dedicare al rugby e nell'aprile dello scorso anno mi fu proposto di aprire un sito da alcuni amici. Gli amici per i quali conservo affetto e stima, dopo due settimane hanno fatto marcia indietro e sono rimasto solo. Non devo dare conto a nessuno, la linea editoriale la scelgo io, scelgo io tutto.
Il web conserva tutto e qui troverai una memorizzazione del portale dell'epoca https://web.archive.org/web/20050828220 ... hurra.com/ Se vuoi sapere se ci guadagno o se qualcuno mi finanzia, la risposta è no. Se vuoi sapere se ho interessi a difendere Gavazzi la risposta è no. Anzi aggiungo ho lavorato un anno con la Federazione in qualità di videoanalist sotto la gestione Ascione poi non mi è stato rinnovato il contratto. Ne avrei per essere risentito con il passato ma provo ad essere intelletualmente onesto per non tradire il codice deontologico dell'Ordine a cui appartengo. E' un mestiero su cui tutti sputano, a volte pure a ragione, ma io ci credo. Credo in quello che faccio.
Garry

Messaggio da Garry »

Interessante, questo punto di vista.

Quindi,
O giornalista, perché poni queste domande così indiscrete?
CHI SEI tu?
Perché hai creato un blog proprio il 21 aprile 2021 (che fra l'altro è il mio anniversario di matrimonio)?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Accidenti, maxrugby mi ha anticipato di pochi secondi.

Adesso il federale penserà che siamo la stessa persona... :rotfl:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
maxrugby10

Poi voi dite che non do notizie e faccio pettegolezzi. Questa ve la do in anteprima nemmeno ho scritto ancora sul portale: Cavinato sta tornado in Fir. Dimentichiamoci le squalifiche a raffica...
Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 11 mar 2022, 12:01 ...E' un mestiero su cui tutti sputano, a volte pure a ragione, ma io ci credo.
Diciamo su cui molti sputano, ma basta guardarli in faccia.
Basta ripensare a chi sono quelli che ce l'hanno con l'informazione (anche in epoche passate)

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

maxrugby10 ha scritto: 11 mar 2022, 12:01 Ti rispondo: sono in questo mondo da circa 35 anni. Scrivo di rugby da sempre, mi hanno sempre schifato tutta da Dondi in avanti. a Benevento aveva parecchi nemici. Perchè io sono così: non salgo sul carro dei vincitori sempre su quello dei perdenti. Posso vantarmi di aver fondato e diretto nel lontano 2002 il primo settimanale formato tabloid di solo rugby alla tenera età di 26 anni. Parlo di Rugbyhurra che poi è diventato un portale. Purtroppo di rugby non si mangia le due esperienze si sono chiuse e pur continuando a scrive un po' qua e un pò la, non ho più avuto un contenitore mio. Ora fortunatamente mangio bene e ho tempo da dedicare al rugby e nell'aprile dello scorso anno mi fu proposto di aprire un sito da alcuni amici. Gli amici per i quali conservo affetto e stima, dopo due settimane hanno fatto marcia indietro e sono rimasto solo. Non devo dare conto a nessuno, la linea editoriale la scelgo io, scelgo io tutto.
Il web conserva tutto e qui troverai una memorizzazione del portale dell'epoca https://web.archive.org/web/20050828220 ... hurra.com/ Se vuoi sapere se ci guadagno o se qualcuno mi finanzia, la risposta è no. Se vuoi sapere se ho interessi a difendere Gavazzi la risposta è no. Anzi aggiungo ho lavorato un anno con la Federazione in qualità di videoanalist sotto la gestione Ascione poi non mi è stato rinnovato il contratto. Ne avrei per essere risentito con il passato ma provo ad essere intelletualmente onesto per non tradire il codice deontologico dell'Ordine a cui appartengo. E' un mestiero su cui tutti sputano, a volte pure a ragione, ma io ci credo. Credo in quello che faccio.
Ecco, questo è il tipo di risposta che speravo di avere, perché sgombra il campo da ogni dubbio che si possa avere. Complimenti e grazie!

Ps Tra le dieci domande, io una sul Seven l'avrei inclusa. Mi ricordo un paio di tuoi articoli su Polizia Penitenziaria e Marina ma sei stato l'unico ad occupartene in questi 12 mesi, per il resto è davvero un buco nero.
Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 11 mar 2022, 12:04 Poi voi dite che non do notizie e faccio pettegolezzi. Questa ve la do in anteprima nemmeno ho scritto ancora sul portale: Cavinato sta tornado in Fir. Dimentichiamoci le squalifiche a raffica...
Ahia...

maxrugby10

SilverShadow ha scritto: 11 mar 2022, 12:13
maxrugby10 ha scritto: 11 mar 2022, 12:01 Ti rispondo: sono in questo mondo da circa 35 anni. Scrivo di rugby da sempre, mi hanno sempre schifato tutta da Dondi in avanti. a Benevento aveva parecchi nemici. Perchè io sono così: non salgo sul carro dei vincitori sempre su quello dei perdenti. Posso vantarmi di aver fondato e diretto nel lontano 2002 il primo settimanale formato tabloid di solo rugby alla tenera età di 26 anni. Parlo di Rugbyhurra che poi è diventato un portale. Purtroppo di rugby non si mangia le due esperienze si sono chiuse e pur continuando a scrive un po' qua e un pò la, non ho più avuto un contenitore mio. Ora fortunatamente mangio bene e ho tempo da dedicare al rugby e nell'aprile dello scorso anno mi fu proposto di aprire un sito da alcuni amici. Gli amici per i quali conservo affetto e stima, dopo due settimane hanno fatto marcia indietro e sono rimasto solo. Non devo dare conto a nessuno, la linea editoriale la scelgo io, scelgo io tutto.
Ecco, questo è il tipo di risposta che speravo di avere, perché sgombra il campo da ogni dubbio che si possa avere. Complimenti e grazie!

Ps Tra le dieci domande, io una sul Seven l'avrei inclusa. Mi ricordo un paio di tuoi articoli su Polizia Penitenziaria e Marina ma sei stato l'unico ad occupartene in questi 12 mesi, per il resto è davvero un buco nero.
Figurati per così poco... hai ragione sul Seven ma è stata una dimenticanza l'ammetto. Io scrivo nei ritagli di tempo, il lavoro mi assorbe. E non sempre sono concentrato come vorrei. Ma per questo volevo un incontro perchè con una chiacchierata poteva fugare i dubbi... alcuni ovviamente su altri sarebbe in difficoltà me ne rendo conto perchè alcune di quelle domande hanno già risposta purtroppo.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

maxrugby10 ha scritto: 11 mar 2022, 12:04 Poi voi dite che non do notizie e faccio pettegolezzi. Questa ve la do in anteprima nemmeno ho scritto ancora sul portale: Cavinato sta tornado in Fir. Dimentichiamoci le squalifiche a raffica...
cavinato è già in fir da un paio d anni, si occupa dell alta formazione dei tecnici...
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 11 mar 2022, 12:28
cavinato è già in fir da un paio d anni, si occupa dell alta formazione dei tecnici...
non più da po'
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 11 mar 2022, 12:02 Interessante, questo punto di vista.

Quindi,
O giornalista, perché poni queste domande così indiscrete?
CHI SEI tu?
Perché hai creato un blog proprio il 21 aprile 2021 (che fra l'altro è il mio anniversario di matrimonio)?
Questo (ma l'ho già detto altre volte) è il fenomeno davvero più interessante di questa nuova stagione di grande rinnovamento.
Dopo anni di presidenza Gavazzi che aveva avuto l'indubbio merito di unire tutti gli amanti del rugby (contro ovviamente) abbiamo per la prima volta un presidente con un folto seguito di fan. I fan hanno una caratteristica peculiare: non tollerano in alcun modo che al loro idolo si possano porre domande diverse da "corrisponde al vero che lei sia molto bello?, che lei sia molto bravo, che lei abbia una magnifica chioma?". Probabilmente il loro concetto di domanda scomoda si può scegliere fra questi due modelli: "Corrisponde la vero il fatto che il risotto alla pescatora cucinato da lei non sia proprio il massimo?" oppure "...?".
Bene, con pianetarugby (io dico anche con Quindici, ma so che ne ricaverò contumelie) abbiamo visto che esiste un giornalismo diverso da quello stile Emilio Fede che piace tanto a Putin ed al nostro presidente federale.
Un giornalismo di qualità molto superiore a quello anti-gavazziano dell'ultimo decennio: oggi si fanno domande specifiche e circostanziate su argomenti molto precisi. I vari nero, Fumero, Wilhelm, Malfatto & co invece si limitavano alle invettive generiche e agli anatemi, oltre che agli inviti alle dimissioni. Qui abbiamo finalmente qualche giornalista VERO che, per parafrasare quel che disse molti anni fa Daniele Luttazzi in una celebre intervista da Fazio, non piacciono perhè hanno una caratteristica inusitata: fanno domande.
Come moderatore di questo forum sono davvero strafelice che maxrugby abbia deciso di intervenire qua e gli sarò grato per ogni post che vorrà condividere con noi. Pure quelli che non dovessero piacermi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi