Covid 19
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Covid 19
Esemplare la puntata odierna di Leonardo, che in 10 minuti fornisce più informazioni di tutto il resto.
Lo stile di Leonardo dovrebbe essere preso come linea guida della deontologia giornalistica, il giornalista/intervistatore fa domande chiare e brevi e non interrompe la risposta, l'intervistatore NON è il protagonista dell'intervista, il protagonista è la competenza. Notevole il report sull'impiego degli anticorpi 'ricavati' dal plasma; se ho capito bene gli anticorpi vengono filtrati dal plasma di 1 e possono essere impiegati per rafforzare le difese di altri 160 !!
Lo stile di Leonardo dovrebbe essere preso come linea guida della deontologia giornalistica, il giornalista/intervistatore fa domande chiare e brevi e non interrompe la risposta, l'intervistatore NON è il protagonista dell'intervista, il protagonista è la competenza. Notevole il report sull'impiego degli anticorpi 'ricavati' dal plasma; se ho capito bene gli anticorpi vengono filtrati dal plasma di 1 e possono essere impiegati per rafforzare le difese di altri 160 !!
-
metabolik
Efficace, decisamente efficace, merita un quote completo.
- jpr williams
- Contatta:
Ok, tempo scaduto. Dai miei conteggi mi risulta che i voti espressi sono questi:
4 x spostare
4 x tenere qui
2 astenuti
Poichè non si è formata una maggioranza per modificare lo status quo non procederò a spostamenti. Spero di non aver sbagliato i conti: anche se vi siete espressi in pochi, magari sarebbe stato più semplice se aveste fatto dei post terra terra scrivendo: "sposta", "lascia qui", "non me ne pò fregà de meno". Invece molti di voi hanno anche argomentato ed ho dovuto qualche volta interpretare.
Quindi invito chi era della fazione "sposta" a controllare, metti mai avessi sbagliato ad interpretare qualche voto.
4 x spostare
4 x tenere qui
2 astenuti
Poichè non si è formata una maggioranza per modificare lo status quo non procederò a spostamenti. Spero di non aver sbagliato i conti: anche se vi siete espressi in pochi, magari sarebbe stato più semplice se aveste fatto dei post terra terra scrivendo: "sposta", "lascia qui", "non me ne pò fregà de meno". Invece molti di voi hanno anche argomentato ed ho dovuto qualche volta interpretare.
Quindi invito chi era della fazione "sposta" a controllare, metti mai avessi sbagliato ad interpretare qualche voto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
Grazie per lo sbattimento, mi fido e non voglio far perdere a nessuno altro tempo su questa questione.jpr williams ha scritto: 16 apr 2020, 16:00 Ok, tempo scaduto. Dai miei conteggi mi risulta che i voti espressi sono questi:
4 x spostare
4 x tenere qui
2 astenuti
- jpr williams
- Contatta:
No problem.
Sempre a disposizione della comunità.
Sempre a disposizione della comunità.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Quando trovo ste cose mi domando sempre se sta gente esiste veramente.
Temo di si.

Temo di si.

-
Ilgorgo
https://www.rainews.it/tgr/rubriche/leonardo/metabolik ha scritto: 16 apr 2020, 15:41 Esemplare la puntata odierna di Leonardo, che in 10 minuti fornisce più informazioni di tutto il resto.
Mi ha interessato soprattuto la prima intervista, quella centrata sui tempi di guarigione
Provo a riassumere alcuni dei dati che ha detto: 80% di contagiati a-sintomatici o pochissimo-sintomatici, 15% di casi medi, 5% di casi gravi.
Tempi del decorso per i casi medi o gravi: 15 giorni in ospedale in media, poi le dimissioni protette con monitoraggio costante.
Tempi della guarigione completa (negativizzazione): i dati cinesi dicono da 8 a 37 giorni (in media 20) successivi alla comparsa della malattia, con una coda fatta a volte di "capricciose" ri-positivizzazioni temporanee
Riguardo all'ultima notizia della puntata, quella di un test fatto in Liguria e Piemonte e secondo il quale la percentuale di positivi in quelle regioni potrebbe essere intorno al 15%, oggi il Cartabellotta si diceva scettico su quei risultati perché (se ho capito bene) il test utilizzato è quello sierologico e la sua percentuale di esattezza è ancora troppo bassa
-
Garry
jpr, SVEGLIAAAAAA!!!!jpr williams ha scritto: 16 apr 2020, 16:20 Quando trovo ste cose mi domando sempre se sta gente esiste veramente.
Temo di si.
Leggi qui: https://www.blitzquotidiano.it/societa/ ... e-2961584/
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Scusate l'OT, ma questo batte tutti: Papa Francesco è un ologramma
https://www.youtube.com/watch?v=OaRYt6b ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=OaRYt6b ... e=youtu.be
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
zappatalpa
non capisco cosa c'entrino con il Covid19 questi post. probabilmente bisogna essere pluri-laureati 
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Sono pane per i tuoi denti di criptogrillinozappatalpa ha scritto: 16 apr 2020, 16:54 non capisco cosa c'entrino con il Covid19 questi post. probabilmente bisogna essere pluri-laureati![]()
-
Ilgorgo
Il punto di vista degli svedesi: non sono pentiti della loro linea morbida, non hanno mai adottato il lockdown ma solo alcune misure di precauzione sociale (esempio: niente consumazione al banco, un tavolo sì e uno no occupato al ristorante...), intendono proseguire così e sono convinti che anche il resto del mondo finirà per dover fare come loro. Il numero dei loro casi è, in proporzione, poco meno di metà di quello dell'Italia e non sembra in aumento come trend, anche se proprio ieri hanno toccato il numero più alto di decessi giornalieri
www.corriere.it/esteri/20_aprile_16/cor ... e066.shtml
https://www.worldometers.info/coronavir ... ry/sweden/
www.corriere.it/esteri/20_aprile_16/cor ... e066.shtml
https://www.worldometers.info/coronavir ... ry/sweden/
-
ruttobandito
Informazione di servizio:jaco ha scritto: 15 apr 2020, 16:45Scusa, ma in altro a destra sulle "notifiche"?ruttobandito ha scritto: 15 apr 2020, 13:55Se è questo il problema, sappi che in alto a sinistra, a fianco le FAQ, hai tre lineette che ti consentono di arrivare ancora più facilmente agli ultimi messaggi o agli argomenti ordinati per attività più recente.geovale ha scritto: 15 apr 2020, 13:44a me fa comodo rimanga quajpr williams ha scritto: 15 apr 2020, 12:58 A questo punto, poichè la discussione è aperta, vi chiedo di esprimere la vostra opinione circa lo spostamento...
è in alto lo trovo subito non devo scendere con il mouse
Alcuni forumisti, non molto tempo fa, hanno fatto una fatica boia a mettere ordine nel forum, sfruttiamo gli strumenti di cui ci hanno dotato per non buttare all'aria tutto.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ci arrivi ancora prima, secondo me...
quello che dici tu funziona solo da loggato e riguarda solo i quote dei tuoi messaggi, l'altro funziona anche da sloggato e ti mostra tutti gli ultimi messaggi di chiunque in qualunque topic di qualunque sezione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
Idem.speartakle ha scritto: 16 apr 2020, 16:07Grazie per lo sbattimento, mi fido e non voglio far perdere a nessuno altro tempo su questa questione.jpr williams ha scritto: 16 apr 2020, 16:00 Ok, tempo scaduto. Dai miei conteggi mi risulta che i voti espressi sono questi:
4 x spostare
4 x tenere qui
2 astenuti
Mi rincresce solo che, causa la solita indolenza, non si sia colta l'opportunità di ridimensionare la visibilità guadagnata ancora una volta così subdolamente dal duo starnazza de noantri.
Si vede che c'han ragione loro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
metabolik
Niente dati oggi ?