Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
30 min

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da 30 min »

E per ultima l' intervista di Onrugby a Innocenti
https://www.onrugby.it/2024/08/08/elezi ... y-podcast/
giobart

Messaggio da giobart »

maxrugby10 ha scritto: 8 ago 2024, 11:17 Purtroppo quando devi parare i colpi da possibili e probabili 'vendette' diventa difficile parlare di programmi che pure ci sono. Però hai ragione e sono rammaricato anche io. Ma da qualche parte bisogna iniziare e, credo, tenersi innocenti che ha creato il problema non sarebbe la migliore mossa per risolverlo. Su questo credo che si possa concordare.
No non concordo, ci vogliono almeno altri quattro anni per vedere cosa è stato in grado di fare Innocenti ed il suo staff, e poi si trarranno le conclusioni.
Anche perché le alternative non sono per niente fenomenali, anzi....
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

giobart ha scritto: 8 ago 2024, 13:08
maxrugby10 ha scritto: 8 ago 2024, 11:17 Purtroppo quando devi parare i colpi da possibili e probabili 'vendette' diventa difficile parlare di programmi che pure ci sono. Però hai ragione e sono rammaricato anche io. Ma da qualche parte bisogna iniziare e, credo, tenersi innocenti che ha creato il problema non sarebbe la migliore mossa per risolverlo. Su questo credo che si possa concordare.
No non concordo, ci vogliono almeno altri quattro anni per vedere cosa è stato in grado di fare Innocenti ed il suo staff, e poi si trarranno le conclusioni.
Anche perché le alternative non sono per niente fenomenali, anzi....
Dici tu… finisce di spendere quei quattro spicci rimasti, ci manda in bancarotta e poi cambiamo. Vogliamo proprio avere la certezza.
30 min

Messaggio da 30 min »

Dal minuto 40 Innocenti dice la sua sul buco di bilancio. Se ha ragione le cose non sono poi cosi' drammatiche.
L' intervista su Onrugby anche se lunga e' interessante, anche per quello che dice sui rapporti con i club dell' Elite.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

facciamo un novembre di sold out e battiamo gli AB ..... arrivano nuovi sponsor e soldi .... a seguire vinciamo il 6n ... et voilà marzio ripiana il debito ... se succede ci sara gente che si suiciderà :D
maxrugby10

30 min ha scritto: 8 ago 2024, 14:42 Dal minuto 40 Innocenti dice la sua sul buco di bilancio. Se ha ragione le cose non sono poi cosi' drammatiche.
L' intervista su Onrugby anche se lunga e' interessante, anche per quello che dice sui rapporti con i club dell' Elite.
Se ha ragione... ma ha torto e te lo spiego. In primis: continua a paragonarsi alle altre Union. Peccato che le altre Union hanno ricavi che noi ci sogniamo dunque recuperare un rosso di bilancio simile al nostro, per loro sarà una fumata di sigarette. Punto secondo. Non ha investisto nulla altrimenti l'investimento va in un'apposita sezion del bilancio in cui non sono riportati investimenti puoi verificare stesso tu è la sezione B Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento. Controlla dal bilancio. Poi chiama in causa Duodo dimostrando incompetenza perchè i bilanci sono stati certificati da un collegio formato da tre persone e dalla KMGB una società di revisione contabile internazionale. Nessuno ha detto che il bilancio è falso perchè questo fanno i revisori. Piuttosto stiamo dicendo che è in rosso e i soldi sono spesi male. Ma Innocenti fa finta di non capire. Quello del 2022 è stato in positivo perchè ha avuto ulteriori entrare straordinarie. Tecnicamente è negativo anche il 2022 perchè, ti basta scaricarlo, la spesa corrente è superiore ai ricavi correnti, poi ha avuto la fortuna di poter contare su un'entrata straordinaria ed ha chiuso con +1,5. Pensa se avesse restituito l'anno scorso i due milioni in più di URC avrebbe chiuso con meno 500mila. Altro che in positivo. E lo dice candidamente. Ha detto una falsità e mi prendo la responsabilità di quello che dico: dei soldi CVC Gavazzi non ha preso una lira ed infatti i soldi sono contabilizzati nel bilancio 2021 il primo firmato da Innocenti. Ha detto una bugia e mi prendo la resposabilità di quello che dico. Fate lo screen e mandateglielo. Gavazzi ha solo chiuso l'accordo che lui criticò pure e ci sono i video basta cercarli. Disse che stavamo vendendo i gioielli di famiglia. In pratica dice che per predere 700mila euro in più dal coni ne ha spesi 23milioni. Ma lo capisci che è follia. Poi dice un consigliere federale avrebbe voluto distribuirli a pioggia. Altra falsità! Si riferisce a Fava che si lamentò per l'ultizzo dei 4 milioni lasciati da Gavazzi, andate a guardarvi il bilacio. Ve lo ricordate il tesoretto di Gavazzi post Covid? Lui mischia le pere con le mele, la butta in vacca per non spiegare. Ma fa fesso chi non capisce nulla non me. Gonzalo Quesada è un investimento! Ma di che parliamo! Non è vero che il patrimonio è di 14 milioni ancora, perchè è fittizio. Con il buco di bilancio nel preventivo 2024 che è di quasi 8 milioni destinato a salire perchè mancano all'appello i i debiti delle Zebre che, c'è scritto nel bilancio 2023, al 31 dicmebre 2023 era già di 130mila euro ed è salito a circa 7/800. Innocenti non vi dice che al 31 dicembre 2022 la liquidità era di circa 1,4 milioni, mentre al 31 dicembre 2023 si era dimezzata a circa 700mila euro. nonostante abbia chiesto un prestito al credito sportivo di 1milione e 600mila euro senza il quale aveva le casse vuote. Ma leggetelo il bilancio Dio Santo! Comuque qua lo spiego anche meglio https://www.youtube.com/watch?v=vWqcAI0axBI
maxrugby10

VANZANDT ha scritto: 8 ago 2024, 16:27 facciamo un novembre di sold out e battiamo gli AB ..... arrivano nuovi sponsor e soldi .... a seguire vinciamo il 6n ... et voilà marzio ripiana il debito ... se succede ci sara gente che si suiciderà :D
:-D in quel caso mi inginocchierò al gran culo che ha avuto. :-D
maxrugby10

30 min ha scritto: 8 ago 2024, 14:42 Dal minuto 40 Innocenti dice la sua sul buco di bilancio. Se ha ragione le cose non sono poi cosi' drammatiche.
Leggi con attenzione anche questo

https://www.pianetarugby.it/2024/08/05/ ... -bilancio/
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Se quelli sullo staff nazionale, sul percorso di crescita dei giovani under 23, sulle accademie delle franchigie e sulla femminile non sono investimenti sull alto livello, allora come li vogliamo chiamare?
Oppure eravamo troppo disgraziati prima ad avere gli staff più poveri di intera ovalia, a non avere uno sbocco internazionale per i giovani xhe uscivano dalle accademie e non avere un occhio di riguardo per la femminile.
Le strutture nazionali della vecchia gestione erano inadeguate per il contesto di competizione e le 33 sconfitte penso che lo abbiano certificato ampiamente.
Poi si può discutere se questa forma non è economicamente sostenibile, ma è palese che è il minimo indispensabile per competere, altrimenti addio sogni di gloria e torniamo indietro di 30 anni e non è detto xhe anche in questo caso i conti possano essere apposto.
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 8 ago 2024, 20:30 Se quelli sullo staff nazionale, sul percorso di crescita dei giovani under 23, sulle accademie delle franchigie e sulla femminile non sono investimenti sull alto livello, allora come li vogliamo chiamare?
Oppure eravamo troppo disgraziati prima ad avere gli staff più poveri di intera ovalia, a non avere uno sbocco internazionale per i giovani xhe uscivano dalle accademie e non avere un occhio di riguardo per la femminile.
Le strutture nazionali della vecchia gestione erano inadeguate per il contesto di competizione e le 33 sconfitte penso che lo abbiano certificato ampiamente.
Poi si può discutere se questa forma non è economicamente sostenibile, ma è palese che è il minimo indispensabile per competere, altrimenti addio sogni di gloria e torniamo indietro di 30 anni e non è detto xhe anche in questo caso i conti possano essere apposto.
Tecnicamente non sono investimenti ma è spesa. Poi lui lo chiama investimento perchè la Nazionale vince. Se dovesse infilare 4 partite storte di fila come lo chiamiamo? L'investimento vero è altro. Ma non te lo spiego perchè lo sai da te, sai bene cosa è un investimento. Sul concetto di inadeguatezza potrei anche venirti dietro ma hai posto un tema importante: è sostenibile? A mio avviso no. Se t'indebiti per vincere e alla fine le vittotire non ti portano nuovi ricavi, se non qualche spicciolo, perhcè di questo parliamo, e corri il rischio di essere commissariato con la conseguenza che sulla panchina della nazionale non puoi più permetterti nemmeno crowley, che facciamo? Cosa propongo? Con Crowley le cose non andavano male, si poteva continuare con lui e crescere ancora un po'. Provare a far salire i ricavi e solo poi puntare all'allenatore top. Poi ti chiedo: dice di aver messo un milione del rugby di base. In 3 anni mi pare di capire, non vedo altri soldi impegnati. Quindi 300mila euro l'anno. Secondo te è sufficiente? Come facciamo a misurare l'intervento? Io credo con le società affiliate e i tesserati. Ne abbiamo perse 109 a dispetto di ciò che dice Innocenti che parte da dove vuole lui. Dice che ha messo un mlione per impiantistica e omologazioni ma è stato costretto ad approvare ancora la considdetta deroga ascione. E' credibile l'investimento, ammesso sia stato fatto? Dice che ha messo un milione sui poli, ma mi risulta che il primo anno hanno avuto 75 mila euro il secondo 25 mila. Ho detto una bugia? Ha detto di aver menno 600mila euro per il progetto sud: noti risulati apprezzabili? Cerchiamo di non fare i tifosi. Sto portando numeri incontrovertibili. Però poi si fuma 23 milioni? 18 già praticamente spesi!
maxrugby10

vi do un altro spunto:

Rendiconto Finanziario, voce “pagamenti a fornitori per servizi” negli anni:
2021 - 16.900.000;
2022 - 20.800.000;
2023 - 26.500.000…

Quindi dal suo insediamento questa voce è cresciuta di 10 milioni... guarda un po' il passivo di bilancio di quest'anno.

Sapete cosa c'è alla voce Pagamento a fornitori per servizi? Sopratutto le consulenze e le esternalizzazioni. Ma se hai esternalizzato hai pure tagliato il costo del personale altrimenti paghi i dipendenti e i loro lavoro lo fai fare all'esterno. Secondo voi come è andata?

Sono numeri. Puo' inventarsi ciò che vuole, sono numeri. Nel 2021 16milioni e 900 nel 2023 26.500.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

maxrugby10 se è tutto falso e in realta la baracca sta per affondare re marzio è così scemo da voker star al timone mentre si inabissa? oppure siamo alla piu bieca incompetenza? chiedo
maxrugby10

VANZANDT ha scritto: 8 ago 2024, 22:54 maxrugby10 se è tutto falso e in realta la baracca sta per affondare re marzio è così scemo da voker star al timone mentre si inabissa? oppure siamo alla piu bieca incompetenza? chiedo
Secondo me la seconda che hai detto. Ti dirò: lui crede in ciò che dice, per questo penso sia incompetenza. Non riesco a spiegarmela diversamente. Io provo a ragionare con te. Se apri gli ultimi bilanci, sopratutto 2022 e 2023, scoprirai che nel 2022 i ricavi registrati sono di circa 45 milioni che comprendono il milione e 600mila di versamento straordinario URC. Di fatto i ricavi che possiamo definire ordinari nel 2022 ammontano a 43milioni e mezzo. A fronte di di un costo della produzione pari a 45 milioni circa. Un deficit di 2 milioni che sembrano pochi ma sono tanti. Ti ricordo che il fondo minimo richiesto dal Coni è di 1,4 milioni. Nel 2023 il costo della produzione lievita di circa 4 milioni a 49milioni 700mila a fronte di ricavi per 40 milioni, 3 in meno rispetto all'anno prima. Ecco i 9 milioni di deficit. Lo so che 4 + 3 fa 7 ma ti ho premesso che non ho tenuto conto dell'entrata straordianria (una tantum di 1 milione e 600mila del 2022) in buona sostanza ecco i 9 milioni di passivo. Ora con questo andazzo secondo te è possibile recuperare 9 milioni che mancano all'appello in pochi mesi? A mio avviso no. Pensa che il Napoli calcio ricava da sponsorizzazioni 11 milioni l'anno. Pensi che la Fir possa fare meglio? Dunque se la risposta è no ti faccio un po' di conti. Abbiamo ancora 14 milioni di patrimonio. Il preventivo 2024 parla di poco meno di 8 milioni di passivo. Ti posso assicurare che a consutivo lieviterà perchè solo le zebre sono costate 700mila euro in più. Siamo a 9 milioni di perdita. 14 - 9 fa 5 milioni. Il preventivo 2025 che sarà redatto tra 5 mesi, secondo te potrà essere stilato prevendendo di recuperare 9 milioni nel 2025? E' verosimile? secondo me no... ora fai i conti e dimmi se rischiamo di essere commissariati. Innocenti? Non si rende conto e mi dispiace. Proprio vive su un poianeta parallelo. Ma me ne accorgo perchè io che conosco i numeri ho notato che lui li cita a caso. Aggiunge toglie, senza accorgersi che non sono numeri veri.
maxrugby10

una sola precisazione ho riportato male un dato... il valore della produzione 2023 è di 38 milioni 800mila... il ragionamento non cambia. Milione più milione meno
maxrugby10

VANZANDT ha scritto: 8 ago 2024, 22:54 maxrugby10 se è tutto falso e in realta la baracca sta per affondare re marzio è così scemo da voker star al timone mentre si inabissa? oppure siamo alla piu bieca incompetenza? chiedo
La vuoi un'altra motivazione? Se riesce a mettere le terga sulla sedia della Presidenza del Sei Nazioni, poi possono pure commissariare lui da li non schioda. :-D Indennità assicurata
Rispondi