Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 »

Il post di ieri sera può apparire non fluido: stavo ancora studiando. Ecco il pezzo sul bilancio. I numeri li trovate tutti nel documento. Ve li ho messi solo in fila.

Come promesso abbiamo letto con più attenzione il bilancio e oggi siamo in grado di evidenziare i pilastri del documento consuntivo 2023. E vi possiamo assicurare che la situazione è anche peggiore di come l’avevamo immaginata.

https://www.pianetarugby.it/2024/08/09/ ... o-il-buco/

Vi dico solo che quelli che Innocenti chiama investimenti per la base, impiantistica, poli e sud ammontano a 2,6 milioni di euro, sui 4,6 annunciati e rappresentano ad essere buoni il 2% dei ricavi di tre anni.
maxrugby10

Marzio Innocenti continua a chiamare in causa Alfredo Gavazzi. L'ex presidente è venuto a mancare e non può difendersi.
Ora lo lasci in pace

https://www.youtube.com/watch?v=v_ZN1Cd9XbM
Garry

Messaggio da Garry »

Che classe! Complimenti a Innocenti, incarna il vero spirito del nostro sport

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

confermati i candidati alla presidenza, per fortuna non c'è stata nessuna tagliola..
adesso però mi sorge un dubbio, se Duodo è uomo di treviso e Fava più vicino a Rovigo, siamo sicuri che gli uni voteranno per gli altri?
Garry

Messaggio da Garry »

Non so cosa intendi per tagliola, però se è quello che intendo io, c'è stata.
Un candidato consigliere è stato tagliato. Non ne sono sicuro, ma credo che facesse parte della squadra di Giovanelli. Se fosse così, verrebbe da pensare che il Giova proprio non riesca a digerire i regolamenti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

D'accordo con il Nero

... Ecco l’auspicio-richiesta. Venga cancellata la norma federale che rende muti i consiglieri eletti. Ci si augura infatti che i nuovi eletti consiglieri possano dimostrare di avere un apparato vocale e considerati essere pensanti.
Infatti Innocenti, fra le tantissime cose promesse a suo tempo per farsi eleggere e mai realizzate (o cucite facendo l’esatto opposto) ha anche la cancellazione di quella norma federale che di fatto impedisce ai Consiglieri Federali di esprimere pubblicamente il proprio parere e le proprie opinioni sulle questioni del rugby.
Del resto ad un Presidente con stile da Monarca assoluto come lui quella norma è andata benissimo, però ora noi stiamo ancora a chiederci se Carlo Festuccia o Francesca Gallina, entrambi ricandidati in “quota” Innocenti abbiano come requisito il saper fare solo silenzio. ...

https://ilneroilrugby.it/2024/08/16/la- ... richiesta/
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 17 ago 2024, 10:51 confermati i candidati alla presidenza, per fortuna non c'è stata nessuna tagliola..
adesso però mi sorge un dubbio, se Duodo è uomo di treviso e Fava più vicino a Rovigo, siamo sicuri che gli uni voteranno per gli altri?
Vedi il vantaggio ad avere sempre le antenne dritte? Se 'scopri' il gioco... Ps "se Duodo è uomo di treviso e Fava più vicino a Rovigo, siamo sicuri che gli uni voteranno per gli altri?" Cioè? Che intendi dire?
maxrugby10

Ilgorgo ha scritto: 17 ago 2024, 21:19 D'accordo con il Nero

... Ecco l’auspicio-richiesta. Venga cancellata la norma federale che rende muti i consiglieri eletti. Ci si augura infatti che i nuovi eletti consiglieri possano dimostrare di avere un apparato vocale e considerati essere pensanti.
Infatti Innocenti, fra le tantissime cose promesse a suo tempo per farsi eleggere e mai realizzate (o cucite facendo l’esatto opposto) ha anche la cancellazione di quella norma federale che di fatto impedisce ai Consiglieri Federali di esprimere pubblicamente il proprio parere e le proprie opinioni sulle questioni del rugby.
Del resto ad un Presidente con stile da Monarca assoluto come lui quella norma è andata benissimo, però ora noi stiamo ancora a chiederci se Carlo Festuccia o Francesca Gallina, entrambi ricandidati in “quota” Innocenti abbiano come requisito il saper fare solo silenzio. ...

https://ilneroilrugby.it/2024/08/16/la- ... richiesta/
Duodo vuole rivedere profondamente questa norma. Limitare i deferimenti a quelle affermazioni che sono diffamatorie anche per la giustizia ordinaria. Per tutto il resto un sostanziale via libera per tutti: LE OPINIONI NON SI CONDANNANO.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

maxrugby10 ha scritto: 18 ago 2024, 12:26
Mr Ian ha scritto: 17 ago 2024, 10:51 confermati i candidati alla presidenza, per fortuna non c'è stata nessuna tagliola..
Vedi il vantaggio ad avere sempre le antenne dritte? Se 'scopri' il gioco... Ps "se Duodo è uomo di treviso e Fava più vicino a Rovigo, siamo sicuri che gli uni voteranno per gli altri?" Cioè? Che intendi dire?
Mi sembrano entrambi portatori di istanze diametralmente opposte e se vanno d accordo sarà solo per il potere.
Sostenere che Treviso e Rovigo abbiano gli stessi interessi e fini politici/sportivi, mi sembra un po azzardato. Eppure entrambi i candidati sembrano raccogliere voti in queste aree
30 min

Messaggio da 30 min »

maxrugby10 ha scritto: 18 ago 2024, 12:26 Vedi il vantaggio ad avere sempre le antenne dritte? Se 'scopri' il gioco...
Mi stai dicendo che hanno presentato un nuovo candidato, che puo' sottrarre voti a Duodo, per scoprire le carte di Innocenti? Mi sembra un po' contorto. Non e' che magari non il pericolo non c'era, visto che poi non si e' materializzato?
Piuttosto, tu che sei vicino a quella parte, sai quando uscira' il programma di Duodo, dato che fino ad ora non si sa che direzione voglia prendere?
maxrugby10

30 min ha scritto: 18 ago 2024, 13:44
maxrugby10 ha scritto: 18 ago 2024, 12:26 Vedi il vantaggio ad avere sempre le antenne dritte? Se 'scopri' il gioco...
Mi stai dicendo che hanno presentato un nuovo candidato, che puo' sottrarre voti a Duodo, per scoprire le carte di Innocenti? Mi sembra un po' contorto. Non e' che magari non il pericolo non c'era, visto che poi non si e' materializzato?
Piuttosto, tu che sei vicino a quella parte, sai quando uscira' il programma di Duodo, dato che fino ad ora non si sa che direzione voglia prendere?
Io non sono vicino a nessuna parte. Io ascolto tutti quelli che vogliono parlarle con me. Non sottrarrà nemmeno un voto
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 18 ago 2024, 13:09
maxrugby10 ha scritto: 18 ago 2024, 12:26
Mi sembrano entrambi portatori di istanze diametralmente opposte e se vanno d accordo sarà solo per il potere.
Sostenere che Treviso e Rovigo abbiano gli stessi interessi e fini politici/sportivi, mi sembra un po azzardato. Eppure entrambi i candidati sembrano raccogliere voti in queste aree
Senza offesa: sei fuori dalle dinamiche. Non è una colpa, ma se mancano queste informazioni ovviamente tutto è distorto. Fava non è vicino a Rovigo. Fava è Viadana, dunque Arletti, quindi al massimo puoi vederci una sponda per la Lega. Vedi che cambiano le prospettive? Poi se Duodo è uomo di treviso perché Innocenti ha detto, riporto testualmente "Duodo vuole chiudere le accademia under 23 per vendetta nei confronti di Treviso che non lo appoggia". Quindi è o non è? Secondo Innocenti no, secondo te si. Chi ha ragione?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Le dinamiche in fir sono sempre state mutevoli negli anni e non do mai nulla per scontato, proprio perché siamo abituati alle giravolte.
Io aspetto, mi va bene anche il 15 stesso, di sentire da Duodo come e dove sono stati spesi male i soldi e sapere se lui, o chi per lui, sarebbe riuscito ad ottenere gli stessi risultati . Se riuscirà in questo, avrà il mio voto. Ma se continua con queste affermazioni vaghe, mi spiace ma di fare un salto nel vuoto non me la sento.
I programmi non escono perché sembra male parlare di austerity forzata perché questa classe politica si sta presentando con l intento di salvare economicamente la fir che secondo loro è caduta in disgrazia, ergo c è da avere pazienza e rientrare dal buco prima possibile, che si traduce in non c è trippa per gatti..
Per questo voglio sentire questo da Duodo, perché se di sperpero non si è trattato, ma solo di normale gestione finanziaria in un contesto di professionismo tarato verso l alto, mi dovranno spiegare cosa potranno fare di tanto diverso di quanto ha fatto o farà Innocenti.
Taglieranno i contratti di Quesada, Fernandez e co.?
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 18 ago 2024, 14:29 Le dinamiche in fir sono sempre state mutevoli negli anni e non do mai nulla per scontato, proprio perché siamo abituati alle giravolte.
Io aspetto, mi va bene anche il 15 stesso, di sentire da Duodo come e dove sono stati spesi male i soldi e sapere se lui, o chi per lui, sarebbe riuscito ad ottenere gli stessi risultati . Se riuscirà in questo, avrà il mio voto. Ma se continua con queste affermazioni vaghe, mi spiace ma di fare un salto nel vuoto non me la sento.
I programmi non escono perché sembra male parlare di austerity forzata perché questa classe politica si sta presentando con l intento di salvare economicamente la fir che secondo loro è caduta in disgrazia, ergo c è da avere pazienza e rientrare dal buco prima possibile, che si traduce in non c è trippa per gatti..
Per questo voglio sentire questo da Duodo, perché se di sperpero non si è trattato, ma solo di normale gestione finanziaria in un contesto di professionismo tarato verso l alto, mi dovranno spiegare cosa potranno fare di tanto diverso di quanto ha fatto o farà Innocenti.
Taglieranno i contratti di Quesada, Fernandez e co.?
La trippa c'è ma se la spendi in consulenze cresciute in tre anni di 6 milioni i soldi sono finiti. E' nel bilancio e non me lo invento io. Lo avevo scritto qua. https://www.pianetarugby.it/2024/08/09/ ... o-il-buco/ ricorda che parlo con tutti
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

E siccome le sanno in tanti le cose, che si inizi ora ad elencare le cose che non andavano fatte o che si potevano evitare..tipo la consulenza di Aloi? Ma forse è servita a far svegliare i club d elite...
Venivamo da un periodo veramente nero, dove fare peggio poteva risultare anche difficile...
Oggi i meriti si spartiscono a destra e manca, ma in un podcast del Nero e Malfatto, tra l altro puntata bellissima che consiglio di ascoltare, i due dicevano che praticamente la fir ha avuto sempre la stessa continuità politica da un presidente all altro. Il primo ad aver interrotto questo processo è stata proprio l elezione di Innocenti. Ergo oggi raccogliamo i frutti di 20, 30 anni fa? È vero che chi lavora con i ragazzi deve avere l animo di chi pianta tamarindi, però così mi pare esagerato ed il professionismo di alto livello non ha questa pazienza..
Ed il fatto che i molti di oggi, presenti o occulti, si candidano in maniera candida parlando di Innocenti come del male assoluto, un po la cosa mi fa ridere..
Il 15 settembre ne vedremo delle belle
Rispondi